:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 16 aprile 2024, 16:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consumo liquido refrigerante motore 1.6 mjt
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 13:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Apro questo argomento specifico dopo aver cercato argomenti similari (c'è ne uno uno genereico sul consumo liquidi senza specificare la motorizzazione) perchè ho almeno 3 casi, da me visionati, di consumo liquido radiatori del motore 1.6 mjt 120 cv:

1)la mia Delta che fin dall'inizio ha evidenziato questo problema ogni 5-7000 km, a secondo dell'utilizzo, il livello dal massimo si portavo sul minimo. Ho segnalato varie volte la cosa aprendo anche una segnalazione al servizio clienti. Ho fatto svariati rabbocchi (tutti certificati dall'officina) nei 40.000 km ad oggi percorsi. Per 2 volte l'auto è stata ferma una settimana perchè hanno messo sotto pressione l'impianto (a freddo). Dopo che non è stata riscontrata, a freddo, alcuna perdita hanno stretto tutti i serraggi delle tubazioni, portato il livello parecchio più in alto del massimo (livello cmq da me segnalato con pennerello indelebile nero) ma sta di fatto che si evidenzia ancora un consumo di liquido.

-bravo 1.6 mjt 120 cv di un amico di circa 10 mesi con 20.000 km visionata 2 settimana fa. Aveva il livello del liquido abbondantemente sotto il minimo (nonostante a 10.000 km avesse portato la vettura a fare i controlli di routine durante i quali immagino l'avessoro già rabboccato ma la cosa non è certa). Mi farà sapere cosa gli dice la sua nuova officina dopo il rabbocco.

-bravo 1.6 mjt 120 cv di un cliente del mio meccanico che sarà a breve ricoverata in officina autorizzata dopo che ha avuto problemi di motore (livello liquido molto basso tanto che si è accessa la spia dell'acqua). Si sospetta la guarnizione della testata.

Lo scopo di questo topic è capire se, nello specifico del motore 1.6 mjt, altri utenti hanno riscontrato il medesimo consumo del liquido del radiatore. Se altri di voi lo hanno riscontrato fatemi sapere e sopratutto, dopo il rabbocco, fatemi sapere cosa vi dice l'officina. A me la cosa puzza e tanto! Fosse stata solo la mia amen (sono sfigato con Fiat) ma ho avuto a che fare con 2 persone che hanno il mio stesso motore e tutti e due lo stesso consumo di acqua...o porto sfiga io o chissa cosa succede a questo motore.
Ho timore che il problema si verifichi a caldo sotto pressione per cui le 2 settimane dove hanno fatto tutte le indagini sulla mia non sono serviti. Questo suppongo che implichi un problema tra testata e monoblocco (guarnizione della testata) oppure leggere perdite nei condotti motore di raffreddamento . A lungo andare potrebbe essere un grave problema ora basta rabboccare ogni tanto.

Vi invito a controllare perchè, come il mio amico, uno potrebbe non accorgersene.

p.s la bravo 1.9 mjt che avevo prima consegnata a 25.000 km non ha mai consumato un goccio di acqua nessun rabbocco e nessuna variazione del livello che aveva alla consegna cioè il max.

p.s.s secondo voi può centrare qualcosa quando riportato qui viewtopic.php?f=116&t=24586 ?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo liquido refrigerante motore 1.6 mjt
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 14:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Io ho 26.000km fatti ieri, e fin'ora ho rabboccato appena 200cc d'acqua a 10.000km..non di più...da quel momento, il livello dell'acqua è stabile...verifico periodicamente tutti i livelli, l'ultima volta è stata la settimana scorsa, ed è tutto invariato....

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo liquido refrigerante motore 1.6 mjt
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 14:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Ludo, secondo me non centra nulla il link da te postato.....comunque resta il fatto che non sei l'unico (e ne sfigato ;) ) ad avere questo consumo anomalo.....

Comunque questi erano bei discorsi tra i vari possessori dei vecchi FIRE.....sempre a controllare il livello/rabboccare il liquido di raffreddamento :ko:

PS...a differenza della concorrenza, ancora non si son verificate infiltrazioni alla testata al 1.6 m-jet (tranne in un unico episodio letto in questo forum o su quello di 4ruote) :unsure:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo liquido refrigerante motore 1.6 mjt
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 14:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Se non sono l'unico (come a qst punto presuppongo) e, se come mi hanno confermato quelli dell'officina, dal circuito esterno (tubazioni, radiatori etc...) non c'è perdita. Vorrei, con questo 3D, riuscire a capire dove finisce il liquido in un circuito nominalmente CHIUSO!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo liquido refrigerante motore 1.6 mjt
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 19:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 16:02
Messaggi: 722
Località: Mantova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Io ho questo problemino e 2 settimane fà sono andato in officina a chiedere delucidazioni... Ed il capofficina mi ha detto che in certi casi può darsi che certe vetture registrino il livello del liquido refrigerante in modo diverso rispetto ad altre. Fatto sta che alla mia ho rabboccato già 400cl d'acqua per due volte fino al max, fatto sta che poi me la ritrovo lievemente sopra la tacchetta del minino... e da li in poi controllando tutti i giorni fino ad oggi non si schioda... Boh! Strani misteri fiat... :wacko: Però io non ho nulla da dire riguardo al motore che io :wub: sempre di più!!

_________________
Fiat Bravo 1.6 multijet 120 cv Emotion Nero Provocatore
Optional: Blue&me, fari allo xeno, sensori luci e pioggia, radio mp3
Aftermarket: spoiler Lester, terminale ovale sx/dx, cerchi Xtreme Wheels X48 da 16'' con gomme invernali
La mia bimba...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo liquido refrigerante motore 1.6 mjt
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 22:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 18:39
Messaggi: 599
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Beh io ho dovuto cambiar la pompa dell'acqua, perdeva da lì...1.6mjt 105cv. Il liquido scendeva al minimo fin dai primi km. La pompa l'han guardata? (Forse te l'ho già chiesto).


Non sapevo nulla dello stop dei 1.6 chiedo ai miei informatori...appena so, vi dico


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo liquido refrigerante motore 1.6 mjt
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 23:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 19:06
Messaggi: 791
Località: Palermo
Marca: BMW
Modello: Qubo
Motore: altro gasolio
Anno: 2008
60000km ho l'abitudine di controllare i livelli da solo periodicamente
ho rabboccato una volta sola "un dito di liquido" da "appena sotto il minimo" a max.

_________________
Marco
BMW 320d 177cv Cambio Automatico Nera
Immagine
EX... Bravo 1.6 mjet 105cv Emotion Nero Provocatore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo liquido refrigerante motore 1.6 mjt
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 16:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 16:02
Messaggi: 722
Località: Mantova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
c3sco ha scritto:
Beh io ho dovuto cambiar la pompa dell'acqua, perdeva da lì...1.6mjt 105cv. Il liquido scendeva al minimo fin dai primi km. La pompa l'han guardata?

A me ha iniziato a scendere verso i 9000 km... :unsure: Infatti il mio, e anche quello di mio padre meccanico, primo pensiero è andato alla pompa da subito; dopodiche mi sono recato in conce e il capofficina mi ha detto quello che ho scritto nel post precedente. Ma tanto per curiosità anche se magari te l'hanno fatto passare in garanzia, il costo della pompa quanto sarebbe?? Perchè con la fortuna che ho, minimo mi troverò costretto a sostituirla fuori garanzia...

_________________
Fiat Bravo 1.6 multijet 120 cv Emotion Nero Provocatore
Optional: Blue&me, fari allo xeno, sensori luci e pioggia, radio mp3
Aftermarket: spoiler Lester, terminale ovale sx/dx, cerchi Xtreme Wheels X48 da 16'' con gomme invernali
La mia bimba...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo liquido refrigerante motore 1.6 mjt
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 16:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 marzo 2010, 18:30
Messaggi: 51
Località: prov. di Mantova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
dennis89 ha scritto:
c3sco ha scritto:
Beh io ho dovuto cambiar la pompa dell'acqua, perdeva da lì...1.6mjt 105cv. Il liquido scendeva al minimo fin dai primi km. La pompa l'han guardata?

A me ha iniziato a scendere verso i 9000 km... :unsure: Infatti il mio, e anche quello di mio padre meccanico, primo pensiero è andato alla pompa da subito; dopodiche mi sono recato in conce e il capofficina mi ha detto quello che ho scritto nel post precedente. Ma tanto per curiosità anche se magari te l'hanno fatto passare in garanzia, il costo della pompa quanto sarebbe?? Perchè con la fortuna che ho, minimo mi troverò costretto a sostituirla fuori garanzia...


Così per curiosità, in quale concessionaria/officina ti sei recato?

_________________
Bravo 1.6 Multijet 120 cv Emotion 2010
Nero Provocatore - Tessuto Tecnotweed Marmotta
- Pack Blue Emotion
- Istant Nav
- Fari Xenon
- Cristalli posteriori e lunotto oscurati


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo liquido refrigerante motore 1.6 mjt
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 19:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Tengo a precisare che la mia auto è stata per 2 settimane col circuito in pressione e non hanno riscontrato perdite. L'ho detto in premessa nel primo post. Non c'è perdita nel condotto esterno il problema si ha a caldo. Ora mi sembra di capire che anche qui c'è qualceh autovettura con il mio stesso motore consuma liquido refrigerante per cui non sono solo la mia e le altre 2 da me viste in premessa. Ma il punto non è questo vorrei capire se a qualcuno è stato risolto il problema (sta storia che alcune auto stabilizzano il consumo di acqua...) e come?
Se altri hanno avuto il circuito in pressione e non hanno riscontrato nulla. Io fui anche chiamato dal servizio clienti dopo il secondo stop ma poi il circolo vizioso di chiudere la pratica dopo l'intervento e in questo caso hai il riscontro solo dopo qualche mese non mi mette in condizione di riparlare di questo problema aggangiandomi alla segnalazione già fatta.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo liquido refrigerante motore 1.6 mjt
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2010, 13:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
dennis89 ha scritto:
Io ho questo problemino e 2 settimane fà sono andato in officina a chiedere delucidazioni... Ed il capofficina mi ha detto che in certi casi può darsi che certe vetture registrino il livello del liquido refrigerante in modo diverso rispetto ad altre. Fatto sta che alla mia ho rabboccato già 400cl d'acqua per due volte fino al max, fatto sta che poi me la ritrovo lievemente sopra la tacchetta del minino... e da li in poi controllando tutti i giorni fino ad oggi non si schioda... Boh! Strani misteri fiat... :wacko: Però io non ho nulla da dire riguardo al motore che io :wub: sempre di più!!



Ti posso chiedere quanti km hai percorso e a quanti hai dovuto rabboccore i 400 cl. Infine da quanto mi dici il livello ora sembra stabilizzato è così?

Io ho notato, a seconda dalla stagione e del tipo di percorrenza, la discesa dal massimo al minimo ogni 5000-7000 km.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo liquido refrigerante motore 1.6 mjt
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 19:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 16:02
Messaggi: 722
Località: Mantova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Ho 10800 km attualmente e ho notato questa cosa a partire dai 9000 km... Cmq io in pratica se lo metto al max mi scende fino ad appena sopra il minimo e da li non si schioda... Evidentemente ha ragione il capofficina dicendo che probabilmente certe vetture registrano il livello ottimale in diversi modi. In questi giorni la sto tenendo monitorata, augurandomi che non scenda sotto perchè in quel caso pretenderò controlli accurati soprattutto alla pompa dell'acqua... Perchè quello è stato il mio primo pensiero quando ho notato il liquido scendere... :unsure:

_________________
Fiat Bravo 1.6 multijet 120 cv Emotion Nero Provocatore
Optional: Blue&me, fari allo xeno, sensori luci e pioggia, radio mp3
Aftermarket: spoiler Lester, terminale ovale sx/dx, cerchi Xtreme Wheels X48 da 16'' con gomme invernali
La mia bimba...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo liquido refrigerante motore 1.6 mjt
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 13:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 18:30
Messaggi: 111
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Dualogic
Ma voi con quale prodotto fate il rabbocco?
Ho visto che esistono liquidi di diverse marche/modelli e caratteristiche.

Ciao ciao!

_________________
Bravo 1.6 Multijet 120cv DPF Dualogic Emotion - Colore: Nero Provocatore, interni Tecnotweed Grigio Antracite - Optional: Fari Bi-xeno, Blue&Me Nav, Sensori di parcheggio posteriori e anteriori, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Specchi esterni abbattibili, Ruotino di scorta.
Per vederla CLICCA QUI!
Ordinata: 14/03/09 | Arrivata: 05/05/09 | Ritirata: 11/05/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo liquido refrigerante motore 1.6 mjt
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 12:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Non saprei lo fanno sempre quelli dell'officina. Ma credo che qls tipo non dovrebbe essere consumato: il circuito è chiuso (almeno dovrebbe).


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo liquido refrigerante motore 1.6 mjt
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 18:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 18:39
Messaggi: 599
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
se si deve rabboccare poco...beh basta l'acqua


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo liquido refrigerante motore 1.6 mjt
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 24 maggio 2010, 18:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 19:25
Messaggi: 175
Località: Palmanova (Udine)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2010
Allestimento: Sport
ciao io dopo 4mila km dal massimo e sceso un po sotto il minimo allora non e normale devo portarla a far vedere e nuova ?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo liquido refrigerante motore 1.6 mjt
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 24 maggio 2010, 18:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Rabbocca con acqua distillata e se scende nuovamente la fai controllare.. :ok:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo liquido refrigerante motore 1.6 mjt
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 24 maggio 2010, 18:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
delle volte il consumo del liquido può essere dovuto alla mancata chiusura totale del tappo del vaso d'spansione e di conseguenza il vapore esce e man mano si ci ritrova con il livello basso

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo liquido refrigerante motore 1.6 mjt
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 9:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 10:25
Messaggi: 37
Località: L'Aquila
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Anche io ho avuto la sensazione che il liquido refrigerante scendesse, allora ho chiesto al meccanico e lui mi ha detto che il livello si autoregola per non generare bolle d'aria all'interno del circuito, infatti ha svitato il tappo ed il liquido magicamente è salito fin sopra quasi il max!
Secondo me se non ci sono chiazze per terra o problemi con l'accensione da freddo (guarnizione testata rotta), non c'è da preoccuparsi.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo liquido refrigerante motore 1.6 mjt
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 26 maggio 2010, 13:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Justin ha scritto:
Anche io ho avuto la sensazione che il liquido refrigerante scendesse, allora ho chiesto al meccanico e lui mi ha detto che il livello si autoregola per non generare bolle d'aria all'interno del circuito, infatti ha svitato il tappo ed il liquido magicamente è salito fin sopra quasi il max!
Secondo me se non ci sono chiazze per terra o problemi con l'accensione da freddo (guarnizione testata rotta), non c'è da preoccuparsi.


La mia spesso parte in maniera stentata ma la adducevo all'aggiornamento della centralina dopo il quale ho subito notato il problem.

p.s. niente bolle o riaggistamenti infatti dopo aver rabboccato ed averci camminato svito il tappo e faccio sfogare il circuito.
e poi da max a min non può essere solo aria.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it