:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 6:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Allarme eccessiva temperatura liquido radiatore
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 13:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 11:24
Messaggi: 482
Località: Campobasso
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
massimo 1-2 min e mi sono fermato..venerdi la porto a far vedere..speriamo bene..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allarme eccessiva temperatura liquido radiatore
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 19:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
avrai sentito un ribollio al max....allora adesso ci sono da considerare le ipotesi:termostato,ventola o bulbo.

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allarme eccessiva temperatura liquido radiatore
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 20:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 11:24
Messaggi: 482
Località: Campobasso
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
la macchina mi aveva fatto quel problema quando ho postato..poi nessun problema..

ieri il problema si è rifericato..ho portato la macchina a far vedere e il meccanico staccando la pompetta attaccata alla vaschetta mi ha detto al 90% è la pompa dell'acqua(200 euro e si fa tutto)..

poi ho chiamato il meccanico che conosco a casa(perchè ora sono all' uni a L'Aquila)e mi ha consigliato un suo meccanico di fiducia. Ho portato la macchina ma mi sono dovuto fermare piu volte perchè segnava temperatura al massimo. Dopo varie soste mi sono dovuto arrendere perchè la temperatura nuovamente segnava rossa e ogni tanto sentivo anche perdita di potenza..onde evitare problemi mi sono fermato e gli ultimi km li ho fatti con il carro attrezzi..quando mi sono fermato ho notato che perdevo un po di liquido del radiatore..speriamo bene.. :(


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allarme eccessiva temperatura liquido radiatore
Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 20:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
se è la pompa dell'acqua ti conviene anche rifare la distribuzione,io mi preoccuperei per il calo di prestazioni,visto che mia sorella quando ha cotto la guarnizione della testata (e successivo grippaggio)ha detto "la macchina sembrava frenata e poi all'improvviso s'è fermata!!!!".....una domanda fondamentale:la lancetta della temperatura schizzava al max dopo pochissimi minuti dall'avvio a freddo???la perdita del liquido è normalissima visto che nel circuito di raffraddamento si saranno generate delle pressioni altissime e di conseguenza qualche manicotto avrà trasudato

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allarme eccessiva temperatura liquido radiatore
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 23:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 15:16
Messaggi: 239
Località: Per il momento prov. MI
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
beh... per il calo di prestazioni potrebbe essere dovuto alla eccessiva dilatazione termica degli elementi in movimento.
una quindicina di anni fa con la vecchia clio mi capitò di rimanere senza liquido del radiatore perchè la pompa mi mollò improvvisamente :azz: ... di sabato notte a 50 km da casa in autostrada :blink: ... riuscii a raggiungere casa guidando l'auto con la mano attaccata alla chiave di avviamento quando la temperatura saliva troppo spegnavo il motore ma continuavo a camminare così l'aria fresca della notte faceva raffredare il motore poi ovviamente la macchina rallentava e io riavviavo il motore e così via fino al ritorno a casa :wacko: ... oggi con le auto moderne non credo che si possa fare na roba del genere in prims per l'idroguida che quell'auto non aveva :huh:

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allarme eccessiva temperatura liquido radiatore
Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 23:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Un mio amico, con tutt'altra auto (Peugeot 307 2.0hdi), aveva il bulbo impazzito e ogni tanto gli indicava la temperatura al massimo, in quei momenti le prestazioni erano limitate, magari è solamente la centralina che va in protezione anche sulla Bravo.

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allarme eccessiva temperatura liquido radiatore
Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2010, 21:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 11:24
Messaggi: 482
Località: Campobasso
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Ciao a tutti, come avevo detto ho portato la macchina dal meccanico, ha detto che al 99% è la pompa dell'acqua(70 euro), una volta smontato tutto conviene cambiare anche la cinghia di distribuzione(80euro) + 4 ore di lavoro per circa 330-350euro totali..come vi sembra? grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allarme eccessiva temperatura liquido radiatore
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 10:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
a questo punto cambierei anche il cuscinetto fisso e quello mobile,il prezzo è onesto quindi direi che non si ci può lamentare :ok:

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allarme eccessiva temperatura liquido radiatore
Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 11:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
beh tutta la distribuzione a quel prezzo è ottimo..

però se vuoi un consiglio, NON farti aprire la macchina finchè non sei sicuro al 101% che è la pompa dell'acqua.

perchè il liquido di raffreddamento può bollire per tutte le cause che ti ho scritto nelle pagine indietro, e per risolvere alcuni di quei problemi è veramente meno costoso.

alcuni meccanici sono furbetti, ti dicono subito che è rotto il pezzo + costoso, difatti la pompa dell'acqua..

vai a sentire altri pareri e fatti collegare il pc alla centralina per vedere che errori segnala.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allarme eccessiva temperatura liquido radiatore
Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 11 giugno 2010, 21:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 28 ottobre 2007, 12:50
Messaggi: 124
Località: prov. di Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Sport
ciao a tutti anche la mia bravo ultimamente comincia a segnarmi questo errore eccessiva temperatura liquido radiatore ma il bello e' che lo fa non in movimento quindi a motore caldo ma quando la metto in moto dopo che e' stata ferma un giorno.
io credo che dia questo errore a causa della batteria perche' me lo fa quando stenta a partire.

_________________
modifiche apportate:antennino a forma di katana,fari allo xenon da 8000 k,cerchi mak 5mirror black.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allarme eccessiva temperatura liquido radiatore
Numero Post: 31 MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 8:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
in questo caso è molto probabile. Certo però che la batteria sia gia scarica su una macchina semi nuova :huh:

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allarme eccessiva temperatura liquido radiatore
Numero Post: 32 MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 11:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 11:24
Messaggi: 482
Località: Campobasso
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Ho sentito il meccanico e mi ha detto che ha sostituito pompa dell'acqua e cinghia di distribuzione e per ora sembra che a livello di pressioni e circolazione dell'acqua tutto bene.

Ha cambiato anche la puleggia della cinghia servizi perchè era usurata e produceva un rumore metallico(costo? secondo voi?)

Poi mi ha detto che smontando il tutto ha visto che le pasticche dei freni anteriori sono al limite e che il disco dei freni è ancora bello nuovo(al primo tagliando mi avevan detto che le pasticche eran a circa il 50%)

ora controlla anche quelle posteriori..ha detto che di solito si cambiano quele anteriori una volta..e poi la seconda volta avanti e dietro...

in virtù di questo ai prossimi tagliandi posticipo il cambio cinghia di distribuzione o rimane tutto come previsto dai vari tagliandi?
se cambio le pasticche dei freni anteriori(ora sono a circa 45mila km) al tagliando dei 60mila km ovviamente non me le faccio cambiare..no?

grazie a tutti e scusate :)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allarme eccessiva temperatura liquido radiatore
Numero Post: 33 MessaggioInviato: domenica 13 giugno 2010, 10:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
certo, per la cinghia slitti tutto in avanti. Le pastiglie dacci pure tu un'occhiata, se hai meno di 3mm allora sono da cambiare, se sei sui 5mm puoi ancora andarci in giro un pò. Questo discorso vale sia per le anteriori che le posteriori.
Le pastiglie non si cambiano in base al chilometraggio ma solo in base all'usura effettiva (i mm rimanenti). quindi occhio a non farti infinocchiare ai tagliandi :ph34r:

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allarme eccessiva temperatura liquido radiatore
Numero Post: 34 MessaggioInviato: domenica 13 giugno 2010, 10:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 11:24
Messaggi: 482
Località: Campobasso
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
grazie mille ;) lunedi sento il meccanico prima di ritirare la macchina e mi faccio dire i mm e vediam che dice ;) se posso tamponare la spesa senza far danni meglio ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allarme eccessiva temperatura liquido radiatore
Numero Post: 35 MessaggioInviato: domenica 13 giugno 2010, 11:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
se ti fidi del meccanico ok, sennò buttaci tu un occhio sulle pastiglie, si vede è occhio tra il disco e la pinza quanto c'è di pastiglia. Un meccanico ti dirà 9 volte su dieci che sono da cambiare.. loro sui 6-7 mm le cambiano

cmq speriamo che il discorso acqua sia risolto..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allarme eccessiva temperatura liquido radiatore
Numero Post: 36 MessaggioInviato: domenica 13 giugno 2010, 11:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 11:24
Messaggi: 482
Località: Campobasso
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
sai per caso quanto mi posso aspettare come costo dalla puleggia cinghia dei servizi?(ha detto qualcosa che ha a che fare con l'aria condizionata)..

quindi pompa dell'acqua + cinghia di distrituzione + 4 ore di lavoro = 330 o 350 è buono come prezzo?

poi in aggiunta c'e' questa puleggia e forse il cambio delle pasticche dei freni anteriori(costo?)..costo?

poi ha detto anche un'altra cosa..ossia che ha notato che ho un solo supporto motore mentre solitamente il modello della mia auto ne ha previste due..e ora in base al telaio si informava sul perchè..e se quando ho portato la macchina per far risolvere in garanzia quella cosa della scossone a freddo hanno per caso sostituto i due supporti con uno maggiorato per ridurre la vibrazione oppure cosa..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allarme eccessiva temperatura liquido radiatore
Numero Post: 37 MessaggioInviato: domenica 13 giugno 2010, 19:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
beh la puleggia conduttrice della cinghia servizi costa sui 100 euro solo quella.. gia ivata.
e la cinghia servizi gira su 3 tendicinghia, 2 fissi e uno regolabile, questa puleggia e poi la puleggia del compressore dell'aria condizionata, però non ricordo il costo di quest'ultima.

sinceramente non so come faccia a dire che la puleggia è da cambiare senza che la macchina ti faccia rumori strani.. da me ad esempio ho un rumore in accensione, perchè la cinghia slitta per colpa del tenditore regolabile che è da cambiare (lo cambio in sti giorni difatti), ma senza rumori strani boh..

le pastiglie anteriori costano una 70ina di euro, manodopera esclusa.

per i suporti motori, e comunque sia tutto il resto, io non andrei a toccare un qualcosa che funziona.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allarme eccessiva temperatura liquido radiatore
Numero Post: 38 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 12:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 22:37
Messaggi: 315
Località: Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
krys ha scritto:
ciao a tutti anche la mia bravo ultimamente comincia a segnarmi questo errore eccessiva temperatura liquido radiatore ma il bello e' che lo fa non in movimento quindi a motore caldo ma quando la metto in moto dopo che e' stata ferma un giorno.
io credo che dia questo errore a causa della batteria perche' me lo fa quando stenta a partire.



anche a me capita di tanto in tanto... sempre quando la accendo, indifferentemente che sia calda, fredda, il fatto è che NON si accende la macchina e rimane l'errore segnato sul quadro (niente spie o lancette al max); spegnimento e riaccensione tutto a posto.

ho fatto fare proprio stamattina una diagnosi e sono stati rilevati 3 errori, 2 sconosciuti (con codice da decifrare) e 1 riportante errore sensore lambda pre-kat.

lo stesso problema l'ho notato anche su delle 159 con lo stesso tipo di motore (937A5000).

Vedremo che è....

_________________
ImmagineImmagine

NurburgRing: 9.46.9 (05.07.2012) / Franciacorta: 1.41.3 (30.10.2011) / Monza: 2.42.7 (16.03.2014) (2.46.6) / Modena: 1.28.4 (31.03.2012) / San Martino del Lago: 2.02.0 (16.08.2012)

Exterior: retronebbia bianco / eliminazione tergi post / Tomason TN1 8.5x18 ET30 / distanziali front 16mm + rear 8mm / kit xeno 35W 5000K / retromarcia LED 11W by Xenovision /
Performance: DP inox / kit D2Racing 8pot 330x32 baffati + tubi aeronautici / dischi post CTF baffati_forati + pastiglie ferodo DS2500 / coilover FK Konigsport (doppia regolazione) ant -25mm post -25mm / Michelin Pilot SuperSport 225/40 R18 / front camber 1°
other: alimentazione MP3 da remote autoradio by ax1yz / Cruise Control by STC&BC198 forum

la Divina viewtopic.php?f=6&t=23671


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allarme eccessiva temperatura liquido radiatore
Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 19 agosto 2010, 19:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2010, 21:32
Messaggi: 220
Località: Como
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
salve raga..
faccio parte anche io dei pompisti.. oggi la mia stilo stesso motore 1900 mtj 120 pero' stilo mw, stesse modalita', temperatura alta con accensione spia e messaggio solo in marcia con motore in carico.. al minimo niente..sost. termostato ma con esito negativo.. alla fine pompa dell'acqua andata.. volevo sapere l'auto e' del 01/07 con 81000km.. la faccio fare la cinghia della distr? premetto che a 62000 e' stata sost. puleggia esterna piu' cinghia servizi perche' girava sbilanciata.. quindi poi in quella zona sarei apposto per un po'.. grazie per le risp.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allarme eccessiva temperatura liquido radiatore
Numero Post: 40 MessaggioInviato: giovedì 19 agosto 2010, 19:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
se devi sostituire la pompa dell'acqua ti conviene fare tutto, cinghia tendicinghia e cuscinetti. Se non lo fai adesso lo devi fare tra poco pagando nuovamente il lavoro. Quì siamo off-topic, se ne parla quì.

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it