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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2012, 14:53 
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 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 42 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2012, 17:32 
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momonedusa ha scritto:
guarda qui se trovi info utili
viewtopic.php?f=116&t=23582&hilit=cambio

Grazie mille per la segnalazione, in quel caso il problema era causato da un difetto di fabbrica dato che l'auto aveva appena 30000 km ed era dovuto al sincronizzatore.
Volevo chiedervi se nel mio caso, dato che ho 113000 km, il problema potesse dipendere dal fatto che ho rimappati la centralina e di conseguenza aumentato anche la coppia.
Perché se fosse così, vorrei montare un cambio che magari potesse resistere ad una coppia più alta in modo che non mi capito più.
Vi dico questo perché non è il primo problema che mi causa questa rimappatura... <_< :)

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 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 43 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2012, 17:59 
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Perché non può essere il sincronizzatore si sia guastato?

In ogni caso questo topic non è quello adatto..

Qui si parla della mappatura del 150cv 1.9 e varie ed eventuali:

viewtopic.php?f=116&t=15772&hilit=Rimappatura+centralina

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 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 44 MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2012, 15:30 
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Ciao,qualcuno ha già cambiato l'olio del cambio sul nuovo C635? Dato che Fiat dà come specifica il Selenia 75W che credo sia l'unica a farlo e penso anche sia un oliaccio,vorrei cambiarlo con un 75W90 Motul.
Non vorrei però creasse dei problemi,anche se su diversi siti,tipo anche il Castrol,danno il 75W90,grazie a chi risponderà,ciao ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 45 MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2012, 15:48 
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Ogni olio ha le sue specifiche percio non importa la marca ma le specifiche che l olio ha...da non confondere che 75w non sono le specifiche ma la viscosità dell olio...

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 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 46 MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2012, 23:06 
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Si lo so,mi sono espresso male,le specifiche sono le stesse,comunque proverò il Motul,essendo un olio molto addittivato,secondo me cambierà il funzionamento del cambio,che anche se migliorato rispetto ai primi km è ancora pessimo,vi saprò dire,ciao ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 47 MessaggioInviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 23:25 
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Ciao a tutti, sono arrivato a 9000km e stufo "dell'ottimo" funzionamento di questo sciagurato cambio italo/americano ho cambiato l'olio e anzichè il 75W che indica la Fiat, ho messo un 75W90,non so la marca perchè il mecca ha fatto lui.Devo dire che a freddo è ancora parecchio duro,ma scaldandosi è migliorato parecchio rispetto a prima,speriamo che abbia ancora buoni margini,altrimenti cercherò di farmelo sostituire in garanzia,ciao ciao.


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 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 48 MessaggioInviato: domenica 19 maggio 2013, 17:50 
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:ciao: tutti vorrei qualche informazione riguardo al cambio della bravo tjet da 120cv aprile 2010, nel caso si faccia un elaborazione soft, quanta coppia potrebbe reggere? :ciao: a tutti


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 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 49 MessaggioInviato: mercoledì 25 settembre 2013, 20:12 
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ragazzi ma sul 1.9 150CV che monta il C530 si potrebbe montare il C635 il tutto plug&play senza apportare modifiche?


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 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 50 MessaggioInviato: giovedì 26 settembre 2013, 11:34 
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Direi che gli attacchi devono essere uguali, poichè nel sostituire i cambi non hanno rivisto i basamenti. Ma non ci vedo un grosso "upgrade" a livello funzionale, il C530 non è per niente male, pur essendo datato.

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 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 51 MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2015, 10:06 
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Salve ragazzi, come faccio a verificare se anche la mia ha il cambio c635?
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Lo dovrei sapere perchè ho problemi con l'olio del cambio, vi spiego:

sul libretto manutenzione dice di utilizzare il tutela technyx,
Sul sito del selezionatore olio selenia, dice di utilizzare il matrix.

Ora l'olio che ho tolto dal cambio era di colore rosso/ambra.

il technyx che dice il manuale è di colore giallo.
il matrix che dice il sito selenia è un rosso (dato sulla scheda tecnica)

poi leggendo nei forum e vedendo anche la scheda tecnica, c'è anche il TUTELA TRANSMISSION GEARFORCE fatto proprio per i cambi C635 e sulla scheda dice che è di colore ambra.

Ora quale olio ci vuole?

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 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 52 MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2015, 17:08 
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ragazzi non vi spiego come, ma c e un gran casino su quest olio cambio. L olio non e il technix che ho messo e neanche il matrix che mi ha detto di mettere Petronas (ho chiamato loro e mi hanno detto di mettere quello perche avendo la retromarcia in alto, il cambio e di derivazione GM e alla Fiat hanno fatto confusione cin le schede).<br />Invece facendo una ricerca con eper e il numero di telaio, il mio cambio è il nuovo C635 FPT che monta la Giulietta. Infatti la sigla FTP e marcata anche sulla campana del cambio. E solo per quel cambio, Tutela ha sviluppato l olio GEARFORCE 75W. infatti e di colore ambra come quello che e stato tolto la prima volta. Spero di essere stato utile

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 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 53 MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2015, 19:19 
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Beh buono.. Direi che quel manuale di uso e manutenzione non serve a molto allora..

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 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 54 MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2015, 19:32 
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Infatti. Non sono per niente aggiornati.

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 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 55 MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2015, 12:08 
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ma secondo voi è possibile sostituire su bravo il cambio M32 con il C635?


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 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 56 MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2015, 13:36 
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E fattibile credo, ma tra cisto e aggiornamento centralina ti conviene?

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 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 57 MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2015, 14:37 
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scusa non so cosè "cisto"... e poi perchè dovrei rimappare centralina?
se sia fattibile l'ho pensato anche io, ma io vorrei sapere se si può fare... non so a chi chiedere


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 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 58 MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2015, 14:48 
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 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 59 MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2015, 15:02 
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Volevo dire costo.
La centralina deve essere aggiornata perche il valore dei rapporti e diverso.

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 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 60 MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2015, 11:46 
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scusa paologero purtroppo non ho tempo di passare nell'area presentazioni, se vi interessa vi posto la mia esperienza altrimenti cancellala:
..allora il c635 l'ho trovato a 500euro con mille km ma non monta al posto dell'm32 è diverso anche perché ha la frizione a cavo mentre l'm32 è idraulica.
Ho preso un m32 sempre con 1000 km di auto prova fiat allo stesso prezzo e l'abbiamo montato ieri sera ma questo m32 è marchiato non più GM ma sulla fusione c'èuna scritta diversa tipo FPT, sembrano fusioni più recenti e ha data di produzione 2013.
Cambiare il kit cuscinetti non conviene per un motivo economico in quanto le ore di lavoro non le puoi quantificare e poi perché tecnicamente sostituire i cuscinetti potrebbe non risolvere conviene rischiare con un cambio nuovo che ha i cuscinetti impacchettati ex novo a macchina in fabbrica.
Il ricambiata mi ha confermato che i problemi ai cuscinetti derivano dall'olio del cambio che era di colore rosso, ho messo un olio per cambio di colore giallo/marrone che mi ha dato lui.
Il cambio vecchio con 64mila km lo faccio revisionare mettendo cuscinetti nuovi con gabbia modificata e poi lo rivendo.
Spero di essere stato utile.
un saluto a tutti


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