:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 16 aprile 2024, 16:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 20:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 18:24
Messaggi: 239
Località: Avola (SR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
scusa se chiedo...ma sai per caso che cambio montava la 147 1.9 jtd 115?

_________________
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 21:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2010, 0:49
Messaggi: 81
Località: Mugnano di Napoli (na)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
no mi dispiace, non sò proprio...

_________________
Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 21:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2010, 0:49
Messaggi: 81
Località: Mugnano di Napoli (na)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
si riesce a motnare l'm40 sotto il 1.6? sarebe na bella cosa visto che il limite è di 400 nm sull m40 ma bisognerebbe anche guardare un pò le rapportature

_________________
Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2011, 10:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 8:16
Messaggi: 356
Località: Val di Susa (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
La 147 JTD aveva il C530, tranne sulle 100cv.

_________________
Fiat Bravo 1.6 mjet 105cv Sport Style - nero provocatore
Vetri elettrici posteriori, cristalli oscurati, ruota di scorta normale.
Cruise control aftermarket, scarico Sport, gemma retronebbia bianca, scritta anteriore Multijet, freni anteriori 305x28.



Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2011, 18:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 18:24
Messaggi: 239
Località: Avola (SR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
dallas ha scritto:
La 147 JTD aveva il C530, tranne sulle 100cv.

perfetto e allora come può essere il fatto (come dice peppe_sport) che quel cambio è già a limite dell'affidabilità (coppia sopportata) quando "all'epoca" amici con 147 JTD arrivavano a "tirare fuori" con rimappe e lavoretti vari anche 170 cavalli e diversi Nm di coppia in più mantenendo il cambio originale?....allora non è che sia al limite di affidabilità su una bravo 120 cavalli originale....peppe_sport, capisci che voglio dire?....fatemi chiarezza, è "a rischio" come cambio? io mi ci sono trovato benissimo sull'alfa (tra l'altro rimappata ma non esageratamente) e spero di trovarmi benissimo sulla bravo...(che sicuramente terrò originale) :ok:

_________________
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2011, 19:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
ciò che crea problemi è la coppia, quindi i kg che agiscono su frizione,volano e cambio, non i cavalli..

quindi, il vostro 1.6 ha 300Nm di coppia, il 1.9 jtd 275Nm.

poi dipende tutto da come è fatta la mappa, diciamo che a quasi parità di cv, voi partite da + coppia e quindi a voi basta una semplice mappa per raggiungere la coppia che sul 1.9 dell'alfa si raggiunge con lavori + pesanti.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2011, 20:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2010, 0:49
Messaggi: 81
Località: Mugnano di Napoli (na)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
come dice mr.biluco è la coppia che è il problema...se il cambio ha un limite di affidabilità a 305 Nm non è ke se ne metti 330 si rompe...le probabilità che succeda aumentano, l'usura è precoce, si surriscalda troppo le merce è + difficile inserirle...poi come ha ricordato sempre mr.biluco ci sono anche altri accorgimenti da prendere come il volano è la frizione...io già adesso ed ogni tnt sento che scivola la frizione, figuriamoci se aumento ancora di coppia...

_________________
Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2011, 20:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 18:24
Messaggi: 239
Località: Avola (SR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
peppe tu hai rimappato? (relativamente alla frizione che scivola un po)
ragazzi scusate l'ignoranza ma non sapevo che il 1.6 aveva più coppia del 1.9....

_________________
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 29 MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2011, 20:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2010, 0:49
Messaggi: 81
Località: Mugnano di Napoli (na)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
bravo766 usciremo fuori topic ma cmq non ho ancora rimappato, il mio progetto ce l'ho tutto in testa...piano piano si fanno le cose, piano piano... asdasd

_________________
Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2011, 20:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 18:24
Messaggi: 239
Località: Avola (SR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
no no non era un O.T....volevo capire perche ti scivolasse la frizione....normale usura allora. :ok:

_________________
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 31 MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2011, 11:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2008, 20:23
Messaggi: 363
Località: Crema
Marca: Volkswagen
Modello: - -
Motore: -------------
Anno: 2009
su 4 ruote del mese scorso cè la prova della giulietta nei 100mila km e se non ricordo male montava questo cambio.

_________________
Volkswagen Golf 2.0 TDI 140cv Highline 2010.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 32 MessaggioInviato: sabato 3 dicembre 2011, 19:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 19:38
Messaggi: 115
Località: Orbassano (To)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: My Life
La mia, appena acquistata, monta il nuovo c635.

La marcia indietro a sx in alto è stupenda per me.

Vengo da una Opel per otto anni e mia moglie ha una polo.

Trovo la marcia indietro posizionata in quella posizione stupenda.

Se ci fai l'abitudine è difficile tornare indietro.

Ho avuto una 500 per 1 anno e mi confondeva.

Cmq con il c635 procederò a breve alla mappa in tranquillità.

Buona :192198: a tutti!!!!

_________________
BRAVO 1.6 120Cv Multijet MyLife 11/2011
Rosso Maranello, Vetri Privacy, clima automatico bizona, Blu & Me NAVtech
After Market: Scarico sport CSC, Kit cuffia/pomello cambio Black, Tappetini Sontizioshop e Black, Luci led interne ed esterne, Cruise Control (grazie Leo), cerchi 17 multirazze, bracciolo Delta pelle,vano refrigerato,
Work in progress: .....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 33 MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 19:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2010, 0:49
Messaggi: 81
Località: Mugnano di Napoli (na)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
ragazzi alla fine mi servirebbe sapere se sotto il mio 1.6 mjet posso montare il cambio m60....se potete aiutarmi mi fareste un grande favore....

_________________
Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 34 MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 14:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 16:35
Messaggi: 1617
Località: Provincia di Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Io ho un 1.9 150cv con retro in dietro......col modulo ho dovuto ri-regolare (Abbassare) la coppia perchè saltava il volano.

Mentre opel astra 1.9 e alfa 147 sempre 1.9 addirittura potevano alzarla ancora un po'

I due cambi funzionano bene entrambi solo che uno non si presta a modifiche l'altro invece sì!

Credo che per il 1.6 sia lo stesso. :canna:

_________________
Io Amo gli Animali: ho 3 Gatti e 150 CaValli.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 35 MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2012, 23:28 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: venerdì 29 ottobre 2010, 10:00
Messaggi: 23
Località: Borgoratto (AL)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti,io ho ritirato prima di natale la bravo che è una km0 di marzo 2011,credo d'aver capito che monti un C635 perchè ha la retro in alto a sx,funziona malissimo,la prima è durissima e va a scatti,la seconda e la terza sono dure e grattano sia da caldo che da freddo,in fiat m'han detto di farci un po' di km su e vedere se si assesta,se no applicano tutta la procedura della garanzia,coi vari controlli,ed eventualmente me lo sostituiscono....mah.... :huh:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2012, 20:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 19:38
Messaggi: 115
Località: Orbassano (To)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: My Life
Tranquillo,

passando i km si ammorbidisce.

Discorso valido per qualsiasi auto.

:ciao:

_________________
BRAVO 1.6 120Cv Multijet MyLife 11/2011
Rosso Maranello, Vetri Privacy, clima automatico bizona, Blu & Me NAVtech
After Market: Scarico sport CSC, Kit cuffia/pomello cambio Black, Tappetini Sontizioshop e Black, Luci led interne ed esterne, Cruise Control (grazie Leo), cerchi 17 multirazze, bracciolo Delta pelle,vano refrigerato,
Work in progress: .....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 37 MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2012, 21:09 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: venerdì 29 ottobre 2010, 10:00
Messaggi: 23
Località: Borgoratto (AL)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
jampy1970 ha scritto:
Tranquillo,

passando i km si ammorbidisce.

Discorso valido per qualsiasi auto.

:ciao:

Mah di auto ne ho cambiate,ma cambi così duri o che grattano/impuntano non me ne sono mai capitati,vedremo,mal che vada mamma fiat cambierà il gruppo completo a sue spese e....metterò uno shimano...ihihihih....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 38 MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 23:04 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: venerdì 29 ottobre 2010, 10:00
Messaggi: 23
Località: Borgoratto (AL)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Ciao,sono alla soglia dei 5000km e il cambio va meglio,non bene eh?!alterna momenti di morbido funzionamento ad altri di impuntamento e grattate,sabato farò il cambio olio e filtro da una officina autorizzata che non avevo contattato e che mi han cosigliato,han detto che mi aggiungeranno un additivo nel cambio....vedremo...ciau ciau


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2012, 1:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 22:30
Messaggi: 953
Località: Parabiago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
anch'io pensavo che il problema sparisse con i km invece non è così..magari si ammorbidisce un pochino, ma non abbastanza per guidare bene..

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp + Luci diurne golf style


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Nuovo cambio C635"
Numero Post: 40 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2012, 14:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 12:04
Messaggi: 89
Località: Valmontone(RM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Ragà ho un problema con il cambio della mia bravo, praticamente mi si toglie la sesta marcia. Leggendo qui ho capito che il problema potrebbe essere attribuito al fatto che ho rimappato la centralina e ho aumentato la coppia.
Ora, sapete dirmi che cambio monta la mia bravo? e fino a quanta coppia sopporta? Premetto che ho la retro in basso a destra, quindi non è uno degli ultimi.
Dato che ho intenzione di rimettere il cambio, volevo qualche vostro suggerimento perché da quello che leggo non mi conviene rimettere lo stesso cambio. secondo voi un cambio di un alfa 156 2.4, va bene per la mia?
grazie a tutti!!!

_________________
Nuova bravo sport 1.9 jtdm 16v 150cv, nero provocante, clima bizona, connect nav+, tetto apribile, alzacristalli elettrici posteriori, cruise control aftermarket, fari xeno aftermarket, assetto eibach, distanziali 1.6mm, centralozza rimappata


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it