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 Oggetto del messaggio: Re: semiasse rotto
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 22:44 
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secondo il mio modesto parere, sì, specialmente se sono "sulla via del tramonto", è una cosa che ho notato anch'io appena ho tolto le termiche (seminuove) e rimesse le estive (ormai alla frutta); se non ci sono vibrazioni anomale in accelerazione,rilascio e ad andatura regolare, è certamente da imputare alle gomme ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: semiasse rotto
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 23:54 
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Wind ha scritto:
credo di aver capito, ma non è un problema di cui ho mai sentito parlare.
In pratica hai una vibrazione che si presenta in accelerazione a 30 km/h e che fa andare l'auto a zig zag, oscillando a destra e sinistra. Si presenta solo in quelle condizioni.
Capita con un preciso numero di giri motore?
Perchè hai escuso possa dipendere dal cambio? Potrebbe essere dovuto a qualche vibrazione del motore e magari è un problema di supporti, ma mi sembra una cosa complessa da far controllare in officina.


Grazie per la vostra comprensione! :ok: Di giri motore al tempo stesso 2000-3000. Con velocità crescente la vibrazione è ridotta. Sembrava di essere spalmato fuori, vi è quindi un rimbalzo specchi. Cercherò di fare un video come appare...

papo1984 ha scritto:
si praticamente a 30 all'ora ha l'auto che sbanda a destra e sinistra..

cerchio storto?

trapezio molle?


:saggio: <<<---Sentirsi come chattering bastone con emoticon - a destra e sinistra. ;)
cerchio in ordine-sulle gomme e tutti gli altri+riorganizzate le cerchio per posteriore alla parte anteriore.
E come controllare le trapezio molle?

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 Oggetto del messaggio: Re: semiasse rotto
Numero Post: 23 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 9:25 
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ma in assistenza Fiat non sei andato?


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 Oggetto del messaggio: Re: semiasse rotto
Numero Post: 24 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 10:11 
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Wind ha scritto:
ma in assistenza Fiat non sei andato?


Sfortunatamente non abbiamo servizio Fiat a un livello basso + + mani costosi sono a crescere senza il culo. Essi non la speranza. Cercando di capire se stesso, per cominciare a cercare di acquistare in Italia semiasse+crociera+tripode. Spero di aiutare. Già toccare anche i pezzi di ricambio trovato a Torino e Milano. Motorvillage Milano e Mirafiori Motorvillage Torino.

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 Oggetto del messaggio: Re: semiasse rotto
Numero Post: 25 MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 20:15 
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Buonasera a tutti, ho un problema con la mia bravo, in pratica sterzando il volante fino a fine corsa a destra, ho sentito del rumore metallico, ho portato la macchina dal meccanico, e dopo averla provata, mi ha detto che un problema al semiasse sx(lato cambio), si e' consumato, volgarmente chiamato dal meccanico, il bicchiere della crociera, al momento ha messo del grasso dicendomi che dovrebbe diminuire il rumore. Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema.
Se il problema fosse quello riscontrato dal mio meccanico volevo sapere se devo cambiare tutto il semiasse o se vendono solo il pezzo che si è rovinato.


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 Oggetto del messaggio: Re: semiasse rotto
Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2015, 1:57 
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basta che leggi nella pagina precedente...

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 Oggetto del messaggio: Re: semiasse rotto
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2015, 6:08 
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Ho letto i precedenti commenti, nessuno di questi mi è sembrato che non hanno avuto il mio stesso problema. Io il rumore non lo sento a 1000 o 2000 giri, ma sotto sterzo a destra, appena giro il volante dal lato opposto il rumore non c'è più


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 Oggetto del messaggio: Re: semiasse rotto
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2015, 20:27 
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Tipico di un giunto o semiasse rovinato....nei post precedenti si parla di semiasse rovinato, decisamente simile anche se non in sterzata, :D cmnq se dai un occhio con il cerca trovi casistiche molto simili o cmnq riconducibili, prova con parole chiave "tripoide" e "crociera"

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 Oggetto del messaggio: Re: semiasse rotto
Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2015, 15:47 
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ho letto la discussione , in quanto da un paio di giorni ho una vibrazioe consistente sul lato destro , si manifesta di più quando parto da fermo un grosso tremolio ma sia il volante che la sterzata sono precisi , ho smontato la ruota ma non vedo anomalie , la vibrazione la sento da dentro l'abitacolo da fuori a motore acceso e fermo non sento nulla , eppure 1 mese fa l'ho portata a controllare + distreibuzione , mi hanno detto tutto perfetto bha secondo voi cosa potrebbe essere???


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 Oggetto del messaggio: Re: semiasse rotto
Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2015, 19:03 
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 Oggetto del messaggio: Re: semiasse rotto
Numero Post: 31 MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2015, 18:31 
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enfris ha scritto:
ho letto la discussione , in quanto da un paio di giorni ho una vibrazioe consistente sul lato destro , si manifesta di più quando parto da fermo un grosso tremolio ma sia il volante che la sterzata sono precisi , ho smontato la ruota ma non vedo anomalie , la vibrazione la sento da dentro l'abitacolo da fuori a motore acceso e fermo non sento nulla , eppure 1 mese fa l'ho portata a controllare + distreibuzione , mi hanno detto tutto perfetto bha secondo voi cosa potrebbe essere???



Potrebbe essere il semiasse.Magari si è rotta la cuffia in gomma e manca il grasso.

Di che anno è la tua macchina?Perchè ricordo che nei primi anni ci fu un problema di semiassi, che a molti davano problemi di vibrazioni, e la fiat li sostituiva in garanzia.

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 Oggetto del messaggio: Re: semiasse rotto
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2018, 21:44 
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ciao a tutti, sabato dovrei cambiare il tripode lato destro alla mia stilo, qualcuno puo dirmi se il grasso adatto e' quello al bisolfuro di molibdeno? e in che quantità precisamente? riguardo le fascette visto che non ho la pinza apposita possono utilizzare le tipiche fascette con vite? grazie a tutti


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 Oggetto del messaggio: Re: semiasse rotto
Numero Post: 33 MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2018, 19:28 
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occorre del grasso per giunti omocinetici, tipo "molikote" per intenderci. Non utilizzare le fascette a vite assolutamente, puoi riutilizzare le fascette che hai anche senza utilizzare la pinza specifica

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 Oggetto del messaggio: Re: semiasse rotto
Numero Post: 34 MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2018, 20:00 
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ok mille grazie :ok:


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 Oggetto del messaggio: Re: semiasse rotto
Numero Post: 35 MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2018, 20:13 
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pardon, e per il quantitativo?


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 Oggetto del messaggio: Re: semiasse rotto
Numero Post: 36 MessaggioInviato: domenica 12 agosto 2018, 1:57 
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quantitativo.....riempi bene come si deve dopo aver pulito per bene il tutto, come si suol dire...meglio abbondare che deficere ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: semiasse rotto
Numero Post: 37 MessaggioInviato: domenica 12 agosto 2018, 12:28 
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Perfetto, un'ultima cosa il forellino del diametro di circa un millimetro sulla cuffia è normale ??


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 Oggetto del messaggio: Re: semiasse rotto
Numero Post: 38 MessaggioInviato: domenica 12 agosto 2018, 23:47 
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sulla cuffia nuova? no, direi proprio di no, da lì poi ti esce fuori il grasso e può entrare acqua e sporco, la cuffia deve essere sigillata

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 Oggetto del messaggio: Re: semiasse rotto
Numero Post: 39 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2018, 17:57 
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le auto non le fanno più come una volta dai primi anni 2000... :ko: :ko:

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 Oggetto del messaggio: Re: semiasse rotto
Numero Post: 40 MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 21:27 
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paologeo ha scritto:
sulla cuffia nuova? no, direi proprio di no, da lì poi ti esce fuori il grasso e può entrare acqua e sporco, la cuffia deve essere sigillata


Ciao Paologeo, risolto il problema del foro sulla cuffia (almeno credo) . Se ne trova uno identico e nella stessa posizione anche sulla cuffia dell'altro semiasse.
In effetti quel foro si trova sull'anello piu piccolo della cuffia che non e' comunicante con la parte dove si trova il grasso.


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