:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 10:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2011, 22:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: martedì 31 marzo 2009, 11:59
Messaggi: 186
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Probabilmente ti si è intasato il dpf, la spia sembra un iniettore, la macchina in quel caso va in recovery, ed è normale che non cammini; la modalità recovery serve proprio per non creare eventuali altri danni al motore in caso di anomalia, ma ti consente perlomeno di ritornare a casa.

Basta fare una semplice diagnosi e ti rendi conto di cosa sia successo.


Se fosse guasto un iniettore avresti fuso di sicuro un pistone (in gergo dicono che piscia un iniettore), ed allora si che te ne saresti accorto.


ciao, matteosr

_________________
Nuova Bravo 1.9 mjet 8V 120 CV allestimento Emotion con DPF
Colore Nero Provocatore
Optional: Skydome, sedile passeggiero regolabile in altezza, cinture con pretensionatore, tutti gli airbag disponibili.
Aftermarket: anabbaglianti Xenon 6000°, luci di posizione artigianali a led più resistenza corazzata anti errore, fendinebbia bianchissimi Pilot, tutti i vetri oscurati, spoiler tipo sport, deflettori antiturbo, fascia cromata su portellone posteriore, batticalcagno personalizzati in alluminio, presa accendisigari originale posteriore, antifurto sonoro metasystem, Block System, ruotta di scorta da 16", specchietti retrovisori abbattibili elettricamente, CIRCUITO COMFORT per skydome e specchietti, Blue&me, Cerchi originali rifatti bicolore, Rimosso DPF, Bilstein B8 + Molle della Sport, Minigonne originali della Sport, Sottoparaurti posteriore originale della Sport, Terminale cromato originale della Sport, calotte degli specchietti cromate, griglie del radiatore del modello MY2010, Instant Nav, Sensori di parcheggio anteriori originali metasystem lineaccessori, tastiera con simbolo sensori di parcheggio e apertura baule.
Prossimamente: Cambio a 6 marce con volano bimassa e frizione rinforzati (credo Torelli), differenziale autobloccante Q2, intercooler maggiorato e tubazioni in inox, colli di scarico inox e turbina maggiorata, albero a camme Colombo e Bariani. (e poi mi sveglio e mi accorgo che stavo sognando)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2011, 9:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 marzo 2009, 22:49
Messaggi: 192
Località: Taranto provincia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Ciao Matteo. Ineffetti non è il sistema di iniezione. Già passato stamane dal concessionario prima di andare in ufficio; hanno già completato la diagnosi: risultato, “errore pressione turbo gruppo”….

Praticamente m’ha detto che han trovato i tubi (di mandata mi pare, l’aspirazione mi è sembrata integra, ho visto di persona) rosicchiati e danneggiati; a detta loro sarebbe lavoro di…. roditori..…

E’ possibile che poi si attivi quel tipo di spia? Probabilmente è un messaggio generico tipo quello che appare sul display “far controllare motore”?

Ciao

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV DPF Dynamic Nero Provocatore+Pack Blue Dymamic+Cruise Control Interni Inox grigio Cerchi in lega da 16" a 14 razze con pneum. 205/55

Ordinata 14/4/2009
Arrivata 5/6/2009
Consegnata 12/6/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2011, 11:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 12:41
Messaggi: 962
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2010
Prova a mettere un pò di diesel plus (tipo shell v-power) e vedere se migliora, se non vuoi passare diretto dall'officina, magari sono residui che intasano l'egr come dice dominik, comunque non è colpa loro (non penso abbiano toccato gli iniettori nel tagliando) però non è che il motore rallenta da un giorno all'altro :)

_________________
50% il pilota, 50% l'auto, sono i due fattori che fanno il divertimento

Vendo navigatore vivavoce + centralina recupero comandi al volante + mascherina Bravo
clicca qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=22&t=34680


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2011, 12:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 11:27
Messaggi: 350
Località: Bologna Roma Firenze Bari Calabria
bepi1973 ha scritto:
Ciao Matteo. Ineffetti non è il sistema di iniezione. Già passato stamane dal concessionario prima di andare in ufficio; hanno già completato la diagnosi: risultato, “errore pressione turbo gruppo”….

Praticamente m’ha detto che han trovato i tubi (di mandata mi pare, l’aspirazione mi è sembrata integra, ho visto di persona) rosicchiati e danneggiati; a detta loro sarebbe lavoro di…. roditori..…

E’ possibile che poi si attivi quel tipo di spia? Probabilmente è un messaggio generico tipo quello che appare sul display “far controllare motore”?

Ciao


esatto, quella spia è generica e si accende quando un qualsiasi sensore legge dei valori al di fuori del range accettabile, come potrebbe accadere al sensore pressione qualora i tubi fossero forati, quindi la pressione non risulterebbe nello standard mappato in centralina.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2011, 23:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 marzo 2009, 22:49
Messaggi: 192
Località: Taranto provincia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Ritirata nel pomeriggio di oggi. Tutto ok. 30 euro per sostituzione condotti gommati....

Ho sotto mano il conciso report dell'examiner:

Errore P2563

Posiz. turbo a geometria variabile Sopra il limite superiore: Presente


Tra i vari dati questo spicca tra i vari parametri

......

Pressione turbo 996 mbar


Praticamente nemmeno 1 bar di sovralimentazione

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV DPF Dynamic Nero Provocatore+Pack Blue Dymamic+Cruise Control Interni Inox grigio Cerchi in lega da 16" a 14 razze con pneum. 205/55

Ordinata 14/4/2009
Arrivata 5/6/2009
Consegnata 12/6/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 7:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 11:27
Messaggi: 350
Località: Bologna Roma Firenze Bari Calabria
bepi1973 ha scritto:
Ritirata nel pomeriggio di oggi. Tutto ok. 30 euro per sostituzione condotti gommati....

Ho sotto mano il conciso report dell'examiner:

Errore P2563

Posiz. turbo a geometria variabile Sopra il limite superiore: Presente


Tra i vari dati questo spicca tra i vari parametri

......

Pressione turbo 996 mbar


Praticamente nemmeno 1 bar di sovralimentazione


Come Volevasi Dimostrare :D


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 8:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
non c'è bisogno di quotare tutte le volte per rispondere

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2014, 0:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 28 dicembre 2008, 9:51
Messaggi: 183
Località: SALERNO
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2013
Allestimento: Sport
Ciao ragazzi...vi racconto quello che mi sta capitando...a volte la macchina mi cammina come un motorr aspirato lentissima..l ho tagliandata pochi km fa ..la cosa bella e ke non mi si accende nessuna spia...poi la spengo e la riaccendo e tutto torna normale...tempo fa me lo faceva e decisi di eliminarevil fap..provai a pomparla un po..o mi si spegneva con messaggio ..insufficienza pressione olio oppre andava in recovery non piu di 2000 giri non andava...quindi tornai a mappa originale senza fap e sembrava andare tutto bene..fino a stasera .. che camminava come un aspirata 90 cv...il mappatore mi disse che avevo qualche problema a qualche sensore Percio non mi reggeva la mappa. Ora lo inizio a credere. ..che può essere secondo voi.?

_________________
Fiat Bravo 2000 Multijet 165 CV Sport:
Rosso Maranello,,Interni Tessuto Sail ROSSO,Cristalli posteriori e lunotto oscurati,Cerchi in lega da 18" disegno sportivo con pneum. 225/40 ,Sky Dome tetto apribile elettrico in vetro ad ampia superficie,antifurto satellitare con telefono,Proiettori a scarica di gas,Ruotino di scorta,Sist vivavoce Blu&Me con tecn. Bluetooth, riconosc. vocale, lettore file audio digit con porta USB,Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento,Assetto Sportivo,Inserti cromati su filo cintura,Window bag,Impianto Audio Hi-Fi Sound System con Subwoofer amplificato tipo bass-reflex da 260 W,

ORDINATA il 27/12/08 ARRIVATA IL 24/02/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2014, 9:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:52
Messaggi: 232
Località: Roma (Caput Mundi)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2008
Allestimento: Sport
A me quando successe cambiarono la sonda lambda e il sensore di pressione, però alla fine il problema era dovuto al filtro del gasolio.

_________________
Fiat Bravo 2.0 MULTIJET 165 CV Sport:
Rosso Maranello, Cerchi in lega da 18", Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Climatizzatore automatico Bi-Zona, Antifurto con allarme, Cruise Control, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio posteriori e anteriori, Presa 12V nel baule.
Linea Accessori: Tappetini in moquette, Batticalcagno in alluminio, Protezione rigida vano baule.

Visita la mia Galleria fotografica!!! http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=20418

ORDINATA il 13/01/09
ARRIVATA il 26/02/09
RITIRATA il 09/03/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2014, 14:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 13:38
Messaggi: 638
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
quanti km avete?
tienici aggiornati...a me ancora nulla di tutto ciò ( il filtro gasolio cambiato solo ora a 66.000km.azz)

_________________
Fiat stilo 1.9 JTD..&
Fiat bravo 2.0 M-JET..&
? ? ? ? > 300hp


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 31 MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2014, 21:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 28 dicembre 2008, 9:51
Messaggi: 183
Località: SALERNO
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2013
Allestimento: Sport
160.000 km la mia bimba

_________________
Fiat Bravo 2000 Multijet 165 CV Sport:
Rosso Maranello,,Interni Tessuto Sail ROSSO,Cristalli posteriori e lunotto oscurati,Cerchi in lega da 18" disegno sportivo con pneum. 225/40 ,Sky Dome tetto apribile elettrico in vetro ad ampia superficie,antifurto satellitare con telefono,Proiettori a scarica di gas,Ruotino di scorta,Sist vivavoce Blu&Me con tecn. Bluetooth, riconosc. vocale, lettore file audio digit con porta USB,Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento,Assetto Sportivo,Inserti cromati su filo cintura,Window bag,Impianto Audio Hi-Fi Sound System con Subwoofer amplificato tipo bass-reflex da 260 W,

ORDINATA il 27/12/08 ARRIVATA IL 24/02/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2014, 22:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:52
Messaggi: 232
Località: Roma (Caput Mundi)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Quasi 100.000!!!

_________________
Fiat Bravo 2.0 MULTIJET 165 CV Sport:
Rosso Maranello, Cerchi in lega da 18", Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Climatizzatore automatico Bi-Zona, Antifurto con allarme, Cruise Control, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio posteriori e anteriori, Presa 12V nel baule.
Linea Accessori: Tappetini in moquette, Batticalcagno in alluminio, Protezione rigida vano baule.

Visita la mia Galleria fotografica!!! http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=20418

ORDINATA il 13/01/09
ARRIVATA il 26/02/09
RITIRATA il 09/03/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2014, 22:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 28 dicembre 2008, 9:51
Messaggi: 183
Località: SALERNO
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2013
Allestimento: Sport
Il fatto e ke non mi segnala avarie il computer di bordo...non saprei proprio che puo essere

_________________
Fiat Bravo 2000 Multijet 165 CV Sport:
Rosso Maranello,,Interni Tessuto Sail ROSSO,Cristalli posteriori e lunotto oscurati,Cerchi in lega da 18" disegno sportivo con pneum. 225/40 ,Sky Dome tetto apribile elettrico in vetro ad ampia superficie,antifurto satellitare con telefono,Proiettori a scarica di gas,Ruotino di scorta,Sist vivavoce Blu&Me con tecn. Bluetooth, riconosc. vocale, lettore file audio digit con porta USB,Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento,Assetto Sportivo,Inserti cromati su filo cintura,Window bag,Impianto Audio Hi-Fi Sound System con Subwoofer amplificato tipo bass-reflex da 260 W,

ORDINATA il 27/12/08 ARRIVATA IL 24/02/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 34 MessaggioInviato: sabato 2 agosto 2014, 19:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 11:17
Messaggi: 71
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Leggiti la storiella che c'è qui...
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=116&t=22774&start=100

Se te lo fa ancora, prova a staccare lo spinotto del debimetro. E' sotto la batteria, sul tubo che esce dalla scatola del filtro aria, e c'è una linguetta gialla che devi tirare verso l'alto fino a fare uno scattino, poi tiri lo spinotto e si toglie. Al massimo ti compare l'errore debimetro in centralina, ma se la macchina va bene capirai se viene da lì.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 35 MessaggioInviato: sabato 2 agosto 2014, 23:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 28 dicembre 2008, 9:51
Messaggi: 183
Località: SALERNO
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2013
Allestimento: Sport
Staccarlo cosa mi comporta??

_________________
Fiat Bravo 2000 Multijet 165 CV Sport:
Rosso Maranello,,Interni Tessuto Sail ROSSO,Cristalli posteriori e lunotto oscurati,Cerchi in lega da 18" disegno sportivo con pneum. 225/40 ,Sky Dome tetto apribile elettrico in vetro ad ampia superficie,antifurto satellitare con telefono,Proiettori a scarica di gas,Ruotino di scorta,Sist vivavoce Blu&Me con tecn. Bluetooth, riconosc. vocale, lettore file audio digit con porta USB,Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento,Assetto Sportivo,Inserti cromati su filo cintura,Window bag,Impianto Audio Hi-Fi Sound System con Subwoofer amplificato tipo bass-reflex da 260 W,

ORDINATA il 27/12/08 ARRIVATA IL 24/02/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 36 MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2014, 15:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 11:17
Messaggi: 71
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Ti comporta che la centralina eroga gasolio secondo la mappa impostata e non secondo la lettura del debimetro che potrebbe passarle dei dati non corretti.
Devi farlo quando dici che ti va come un aspirato.
Se il difetto sparisce saprai cosa devi sostituire...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 37 MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2014, 23:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 28 dicembre 2008, 9:51
Messaggi: 183
Località: SALERNO
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2013
Allestimento: Sport
Quindi la devo staccare a motore acceso appena mi compare ilproblema??

_________________
Fiat Bravo 2000 Multijet 165 CV Sport:
Rosso Maranello,,Interni Tessuto Sail ROSSO,Cristalli posteriori e lunotto oscurati,Cerchi in lega da 18" disegno sportivo con pneum. 225/40 ,Sky Dome tetto apribile elettrico in vetro ad ampia superficie,antifurto satellitare con telefono,Proiettori a scarica di gas,Ruotino di scorta,Sist vivavoce Blu&Me con tecn. Bluetooth, riconosc. vocale, lettore file audio digit con porta USB,Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento,Assetto Sportivo,Inserti cromati su filo cintura,Window bag,Impianto Audio Hi-Fi Sound System con Subwoofer amplificato tipo bass-reflex da 260 W,

ORDINATA il 27/12/08 ARRIVATA IL 24/02/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 38 MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2014, 8:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 11:17
Messaggi: 71
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
yes...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 39 MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2016, 14:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 9 febbraio 2016, 14:46
Messaggi: 4
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento:
Ciao Ragazzi,
io avrei lo stesso problema.
Stamattina mi si è accesa anche a me la stessa spia, (controllare motore).
Ho fatto il tagliando 4000 km fa..quindi ho cambiato anche il filtro gasolio.
Il meccanico ha riscontrato lo stesso errore di cui parlate voi (errore regolatore pompa gasolio),azzerato l'errore e al momento non lo fa piu.
Vi anticipo che la macchina quando la accendo attendo circa 2/3 secondi,quasi a stento diciamo.
Controllato alternatore e nessun problema.
Cosa mi consigliate??? cambio subito il filtro gasolio??

Grazie a tutti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 40 MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2016, 19:52 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
per i nuovi utenti è sempre opportuno passare prima dalla Zona Saluti per le doverose presentazioni ;)

per ciò che descrivi: quando metti il quadro senti funzionare la prepompa nel serbatoio?

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it