:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 19:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 km/h
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 3 settembre 2010, 12:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:52
Messaggi: 232
Località: Roma (Caput Mundi)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Salve ragazzi!
Vi racconto la mia disavventura con la mia Bravo 2.0 Mjet.
Tornavo dalle vacanze estive passate nella spettacolare Calabria e mentre percorrevo l'autostrada A1 (direzione Roma), ad un certo punto mi si accende la spia del motore (con il messaggio "far controllare il motore") e a 130 km/h si spegne :wacko:
Fortunatamente sono riuscito ad arrivare in folle nell'area di servizio, ho aperto il cofano ma non ho visto niente di particolare. Comunque la macchina è subito ripartita e sono riuscito ad arrivare dal mio meccanico di fiducia. Subito hanno attaccato l'examiner per la diagnosi ed è emerso il seguente errore: "Avaria pressione gasolio, errore intermittente".
Come soluzione per eliminare il guasto l'examiner diceva di sostituire in ordine progressivo i seguenti componenti:
-Regolatore di pressione sulla pompa ad alta pressione
-Pompa ad alta pressione
-Sensore di pressione
-Flauto common-rail
-Filtro gasolio

Dopo aver sostituito il regolatore di pressione la mia Bravo esce dall'officina ma purtroppo ieri sera si è ripresentato lo stesso problema. In fase di accelerazione dalla 3a alla 4a marcia a circa 90 km/h la macchina si spegne segnalando sempre lo stesso errore (far controllare il motore).

Mi chiedo se c'è qualcuno nel forum che ha già avuto questo tipo di problema ma soprattutto se c'è qualcuno in grado di dirmi di che cosa soffre la mia Bravo :cry:
Vi ringrazio in anticipo :)

_________________
Fiat Bravo 2.0 MULTIJET 165 CV Sport:
Rosso Maranello, Cerchi in lega da 18", Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Climatizzatore automatico Bi-Zona, Antifurto con allarme, Cruise Control, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio posteriori e anteriori, Presa 12V nel baule.
Linea Accessori: Tappetini in moquette, Batticalcagno in alluminio, Protezione rigida vano baule.

Visita la mia Galleria fotografica!!! http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=20418

ORDINATA il 13/01/09
ARRIVATA il 26/02/09
RITIRATA il 09/03/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 3 settembre 2010, 12:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
prova a leggerti questo http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=115&t=23616&p=497932

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 3 settembre 2010, 13:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:52
Messaggi: 232
Località: Roma (Caput Mundi)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Clothar ha scritto:


Avevo già letto questa discussione.
Volevo sapere se a qualchen altro possessore di Bravo 2.0 Mjet era capitato di avere questo identico problema.
Comunque parlandone anche con altri meccanici hanno escluso la pompa ad alta pressione perché altrimenti la macchina dovrebbe andare sempre male. Invece questo è un errore che si presenta ad intermittenza. Per questo penso che sia un fatto di sensori, in particolare quello della pressione che si trova all'ingresso del flauto del common-rail.
Tra poco porterò la Bravo in officina e vedremo quello che mi diranno.

_________________
Fiat Bravo 2.0 MULTIJET 165 CV Sport:
Rosso Maranello, Cerchi in lega da 18", Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Climatizzatore automatico Bi-Zona, Antifurto con allarme, Cruise Control, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio posteriori e anteriori, Presa 12V nel baule.
Linea Accessori: Tappetini in moquette, Batticalcagno in alluminio, Protezione rigida vano baule.

Visita la mia Galleria fotografica!!! http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=20418

ORDINATA il 13/01/09
ARRIVATA il 26/02/09
RITIRATA il 09/03/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 3 settembre 2010, 13:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
infatti anche in quel link dicono che è il sensore pressione rail.

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 3 settembre 2010, 15:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:52
Messaggi: 232
Località: Roma (Caput Mundi)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Sono appena tornato dall'officina. L'errore che rileva l'examiner è lo stesso dell'altra volta. Quindi hanno aperto un ticket per vedere cosa dicono alla Fiat. Quindi tra lunedì e martedì mi saprà dire cosa gli avrà detto l'ispettore.

_________________
Fiat Bravo 2.0 MULTIJET 165 CV Sport:
Rosso Maranello, Cerchi in lega da 18", Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Climatizzatore automatico Bi-Zona, Antifurto con allarme, Cruise Control, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio posteriori e anteriori, Presa 12V nel baule.
Linea Accessori: Tappetini in moquette, Batticalcagno in alluminio, Protezione rigida vano baule.

Visita la mia Galleria fotografica!!! http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=20418

ORDINATA il 13/01/09
ARRIVATA il 26/02/09
RITIRATA il 09/03/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2010, 11:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 17:07
Messaggi: 228
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Ciao!
Mi dispiace molto per questo problema... :wacko:
Quanti km hai percorso con la tua Bravo?
Io per ora sono a 13000 (si, lo so...la sto usando pochissimo...) e problemi del genere mai verificati. Solo un paio di volte ha avuto un "singhiozzamento" nel cambio marcia, attorno a circa 2000 giri/min, ma penso sia normale.

Sono d'accordo, come tu dici, al fatto che è un problema di sensore e non un problema reale dell'impianto di iniezione, altrimenti non lo faremmo saltuariamente, ma sempre.
Per esperienza ti posso dire che la Clio di mio fratello, a 100'000 km ha subito la sostituzione di tutto l'impianto common rail, e quando dico tutto intendo da tubi gasolio, pompa, flauto, e singoli iniettori, per la molto democratica cifra di 3'000 €. :blink:
La diagnosi era, appunto, calo di pressione nel circuito di alimentazione, ma i sintomi erano, oltre ad una perdita di prestazione, un allungamento del tempo di accensione (motorino di avviamento che girava parecchi secondi in più).
Alla fine il problema fu causato dal consumo delle palette della pompa common rail, con conseguente otturazione degli iniettori per via del limeccio proveniente dal consumo delle stesse palette. <_<

Non mi sembrerebbe proprio il tuo caso! Questi problemi hanno avuto un arco di tempo di più di due mesi, alla fine l'auto non si accendeva nemmeno più.

In bocca al lupo comunque!
Ciao!
Gabriele

_________________
ordinata il 15/10/2009
arrivata il 20/11/2009
ritirata il 27/11/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2010, 15:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 21:11
Messaggi: 623
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
Ciao, la prima cosa che ti consiglio di fare è far sostituire il filtro del gasolio, io ho avuto un problema simile al tuo e l'examiner fiat mi dava la stessa lista dei tuoi problemi. Io sostituendo il filtro non ho più avuto problemi. E' la via meno costosa per tentare di risolvere il problema. Il tuo problema, a mio parere, potrebbe essere nel circuito di bassa pressione del gasolio. Potrebbe anche essere la pompa nel serbatoio che funziona male. Quegli errori lì ti vengono dati perchè è come se tu rimanessi senza gasolio. Quando si spegne poi riparte subito oppure devi fare diversi avviamenti?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2010, 17:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:52
Messaggi: 232
Località: Roma (Caput Mundi)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Sono appena tornato dall'officina!
Mi hanno sostituito il filtro del gasolio (32000 km). Tra poco uscirò per provarla e speriamo che il problema era dovuto dall'intasamento del filtro..... Incrociamo le dita ;)

_________________
Fiat Bravo 2.0 MULTIJET 165 CV Sport:
Rosso Maranello, Cerchi in lega da 18", Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Climatizzatore automatico Bi-Zona, Antifurto con allarme, Cruise Control, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio posteriori e anteriori, Presa 12V nel baule.
Linea Accessori: Tappetini in moquette, Batticalcagno in alluminio, Protezione rigida vano baule.

Visita la mia Galleria fotografica!!! http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=20418

ORDINATA il 13/01/09
ARRIVATA il 26/02/09
RITIRATA il 09/03/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2010, 18:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 21:11
Messaggi: 623
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
Pensare che quando io ho avuto il tuo problema il mio filtro ne aveva 10.000 km, probabilmente era difettoso.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2010, 10:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:52
Messaggi: 232
Località: Roma (Caput Mundi)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Ciao Ragazzi!!!
In questi giorni ho avuto modo di provare al meglio la mia Bravo e dopo 4 giorni di test la mia Bravo è tornata a mangiare l'asfalto senza nessun inceppamento :notdi:
Questo maledetto filtro era bello intasato e non faceva arrivare gasolio alla pompa ad alta pressione. Infatti il regolatore (sostituito senza motivo) ha fatto il suo egregio lavoro, segnalando l'avaria riguardante la scarsa pressione all'interno della pompa dovuta dall'insufficienza di gasolio.
E pensare che quando ho fatto il primo tagliando gli avevo chiesto di cambiare anche il filtro gasolio ma i meccanici mi hanno risposto che ero un pazzo perchè questi filtri sono progettati per durare 70.000 km e che era una spesa inutile.
Da adesso in poi ad ogni tagliando lo cambierò onde evitare spiacevoli situazioni, come lo spegnimento della macchina a 130 km/h in autostrada :angry:

_________________
Fiat Bravo 2.0 MULTIJET 165 CV Sport:
Rosso Maranello, Cerchi in lega da 18", Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Climatizzatore automatico Bi-Zona, Antifurto con allarme, Cruise Control, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio posteriori e anteriori, Presa 12V nel baule.
Linea Accessori: Tappetini in moquette, Batticalcagno in alluminio, Protezione rigida vano baule.

Visita la mia Galleria fotografica!!! http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=20418

ORDINATA il 13/01/09
ARRIVATA il 26/02/09
RITIRATA il 09/03/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 6:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:23
Messaggi: 64
Località: Viareggio
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
anche me era successo...idem soluzione....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 8:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
dany_mjet ha scritto:
E pensare che quando ho fatto il primo tagliando gli avevo chiesto di cambiare anche il filtro gasolio ma i meccanici mi hanno risposto che ero un pazzo perchè questi filtri sono progettati per durare 70.000 km e che era una spesa inutile.

Mi viene da pensare che avevi fatto qualche pieno di gasolio molto sporco, per intasare così il filtro... :unsure:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 9:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
sicuramente ti è capitato di fare il pieno magari da qualche colonnina dove ti sei trovato ad avere il gasolio che stava sotto sotto e quindi ha raccolto un bel pò di sporcizia.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 9:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 11:27
Messaggi: 350
Località: Bologna Roma Firenze Bari Calabria
io consiglio sempre ai miei clienti delle rimappature quando fanno i tagliandi di far sostituire tutto, si evitano tante rogne!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 18 ottobre 2010, 18:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2009, 15:04
Messaggi: 204
Località: Messina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
io ho avuto lo stesso prob questa estate.. nn vi dico.. mi si spegneva nei doppi sensi della salerno-reggio calabria.. il panico.. ho constatato però che lo faceva solo quando andavo sotto i 120.. 130 (infatti in tutti i doppi sensi si spegneva con messaggio avaria motore ecc) cmq portata in fiat errore pressione gasolio ecc.. prove e riprove.. e alla fine c'erano dei fili scorticati che facevano corto si presume qualche topolino, sostituito il cablaggio tornata come nuova!!!

_________________
Fiat Bravo 120cv dynamic grigio bel tenebroso
Optional aftermarket: connect nav+ & interfaccia bortesi, plafoniera con microfono fumè, mostrine sterzo 8 tasti, kit battitacco (ant e post), poggiapiede cromato con scritta bravo, modulo aggiuntivo, kit xenon 5000k (anabbaglianti e abbaglianti), luci posizione a led, allarme GTalarm, periferica OBD -> USB, cruise control Vetri elettrici posteriori!!!

in costante evoluzione!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 18:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 28 dicembre 2008, 9:51
Messaggi: 183
Località: SALERNO
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2013
Allestimento: Sport
ciao dany leggo solo ora questo post che hai scritto :( , volevo dirti ke sul mio 2000 mjet e' successa la stessa cosa prima di te , stessi sintomi ,se aprivo un po' prima il pc ti potevo confermare a colpo sicuro ke era il filtro del gasolio come e' successo a me :D , spesi circa 200 euro mi pulirono l'intero impianto partendo dal serbatoio e portarono a pulire pure gli inniettori e cambio del filtro , quelli della concessionaria sbandarono quando mi videro arrivare :ph34r: , io la mia creatura l'ho comprata in un paesino piccolo di montagna ke dista un ora e mezza da casa :shifty: , sai quei paesini dove la gioventu e' difficile a vedersi e di vecchietti con le pande c'e ne sono a migliai :drive: a , cmq un paesino di 4 case contate e un concessionario ,il giorno prima kiamai il capo officina e gli dissi: vedi ke la macchina non cammina e' successo questo questo e questo -_- , lui mi rispose ke gle la dovevo portare li su pero' se chiamavo il soccorso fiat mi avrebbero portato a salerno il posto piu' vicino , e io odio :sfottere: tantissimo quando si prendono la macchina e se la portano giu' senza farti vedere ke fanno, quindi gli risposi : ok bruno vedo io come fare .Il giorno dopo mi presentai li sopra con una bisarca :evvai: ke poteva trasportare una decina di bravo come la mia e invece li su c'era solo la mia auto ke si prendeva un intero rimorchio , appena quelli della fiat videro la scena dissero impossibile :blink: nessuna bisarca viene qui su e tu c'e l'hai fatta arrivare ,noi le macchine c'e le andiamo a ritirare con la targa di prova a bellizzi ,,,, cmq mi misero apposto la macchina e ora sto molto attento a dove fare gasolio , anche se e' molto difficile....a presto ciau :bravo1981:

_________________
Fiat Bravo 2000 Multijet 165 CV Sport:
Rosso Maranello,,Interni Tessuto Sail ROSSO,Cristalli posteriori e lunotto oscurati,Cerchi in lega da 18" disegno sportivo con pneum. 225/40 ,Sky Dome tetto apribile elettrico in vetro ad ampia superficie,antifurto satellitare con telefono,Proiettori a scarica di gas,Ruotino di scorta,Sist vivavoce Blu&Me con tecn. Bluetooth, riconosc. vocale, lettore file audio digit con porta USB,Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento,Assetto Sportivo,Inserti cromati su filo cintura,Window bag,Impianto Audio Hi-Fi Sound System con Subwoofer amplificato tipo bass-reflex da 260 W,

ORDINATA il 27/12/08 ARRIVATA IL 24/02/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2011, 9:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 marzo 2009, 22:49
Messaggi: 192
Località: Taranto provincia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Ragazzi vi espongo il mio problema. Posto qui perché credo proprio di essere in tema…

Ieri sera accendo la mia 1.6 120CV e subito sento il cicalino con spia accesa su avaria iniettori e messaggio “far controllare il motore” sul display ! Premetto che 3 settimane fa ho fatto il tagliando con, tra le tante, sostituzione filtro gasolio….

Pensavo ad un “impallamento” delle spie ma in realtà è bastato fare le prime decine di metri per rendermi conto che il problema era (ed è…) serio…Ovvero la macchina non ha potenza, non riesco ad accelerare; per arrivare a 80 90 km/h devo aspettare un’eternità, ripresa nulla! Ho fatto già poco più di 100 km da ieri e il problema persiste. Non ho comunque spegnimenti.

La macchina l’ho utilizzatra ieri per la prima volta dopo una sosta di poco più di una settimana, potrebbe essere una coincidenza o invece no?

Forse mi sarà capitato di averla in riserva una o due volte negli ultimi giorni ma l’avrò fatto magari qualche volta anche l’anno scorso o quest’inverno, senza però avere mai problemi..non saprei..

Che ne pensate?

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV DPF Dynamic Nero Provocatore+Pack Blue Dymamic+Cruise Control Interni Inox grigio Cerchi in lega da 16" a 14 razze con pneum. 205/55

Ordinata 14/4/2009
Arrivata 5/6/2009
Consegnata 12/6/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2011, 9:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 12:41
Messaggi: 962
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2010
Il fenomeno sembra in linea con l'avaria iniettori, non si saranno rotti tutti per tua fortuna, ma almeno uno si, per questo la macchina accelera, ma con poca potenza

Portala in concessionaria e fagli notare che gli hai appena fatto fare il tagliando.... :ok:

P.S. questo è il topic per la 2.0 multijet la tua è 1.6 :P

_________________
50% il pilota, 50% l'auto, sono i due fattori che fanno il divertimento

Vendo navigatore vivavoce + centralina recupero comandi al volante + mascherina Bravo
clicca qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=22&t=34680


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2011, 14:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 marzo 2009, 22:49
Messaggi: 192
Località: Taranto provincia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Diciamo che dopo il tagliando avrò fatto un 3000 / 3500 km, ora non ho i numeri sotto mano.

Vuoi dire che magari han combinato qualche casino durante il lavoro?

Ciao grazie

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV DPF Dynamic Nero Provocatore+Pack Blue Dymamic+Cruise Control Interni Inox grigio Cerchi in lega da 16" a 14 razze con pneum. 205/55

Ordinata 14/4/2009
Arrivata 5/6/2009
Consegnata 12/6/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 2.0 Multijet: Avaria al motore e si spegne a 130 k
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2011, 15:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Probabile che si sia bloccata l'egr..l'avaria iniettori non so che sia..al massimo si accende la spia ambra del dpf, e allora significa che è intasato..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it