:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 18:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PROBLEMI CON IL GPL
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 20:18 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 23:48
Messaggi: 17
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: altro
Anno: 1998
Allestimento: Gt
GENTILE STILO&BRAVO CLUB,
STO' RISCONTRANDO DEI PROBLEMI CON IL GPL SULLA MIA BRAVO. IL PROBLEMA SI VERIFICA
OGNI VOLTA CHE VADO AL DISTRIBUTORE A FARE IL GPL. UNA VOLTA IMMESSO IL GPL QUANDO RIPARTO IL MOTORE A BENZINA SI AVVIA NORMALMENTE, POI QUANDO ENTRA IL GPL E FACCIO PER RIPARTIRE IL MOTORE SI SPEGNE COME FOSSE INGOLFATO E LA MACCHINA VA SOLAMENTE A BENZINA ED OGNI VOLTA CHE PROVO A CAMBIARE IN GPL SI SPENGE.
POI QUANDO LASCIO LA MACCHINA FERMA PER UN PERIODO DI TEMPO CHE PUO' ESSERE UNA NOTTE MENTRE RISCONTRAVO IL PROBLEMA, ALLA MATTINA CAPITA CHE IL MOTORE SI AVVI A BENZINA E VADA ANCHE IL GPL. QUANDO CAPITA QUESTO IL PROBLEMA NON SI RIPRESENTA FINO A CHE NON DEVO ANDARE AL DISTRIBUTORE A RIFARE GAS, E IL PROBLEMA TORNA OGNI VOLTA CHE FACCIO GAS ALLA MACCHINA. OGGI INVECE MI E' CAPITATO CHE HO FATTO GAS, SONO RIPARTITO A GAS SENZA PROBLEMI MA DOPO QUALCHE KILOMETRO LA MACCHINA SI E' SPENTA E SI SPEGNEVA OGNI QUAL VOLTA CERCAVO DI INSERIRE IL GPL COSI' HO DOVUTO PROSEGUIRE A BENZINA.
RIMANGO IN ATTESA DEI VOSTRI PARERI RINGRAZIANDOVI.
FRANCESCO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL GPL
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 20:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
non scrivere in maiuscolo..equivale ad urlare..

penso dipenda dal polmone..se cerchi trovi altri topic con gli stessi sintomi

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL GPL
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 20:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Cambia distributore innanzitutto..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL GPL
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 20:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Ciao, non so darti una soluzione certa, forse si tratta di pulire il filtro del gas (dal profilo non capisco che macchina hai e quindi che tipo di impianto monta).

Per favore scrivi in minuscolo, su internet scrivere in maiuscolo significa urlare ;)

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL GPL
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 17:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
lui dovrebbe avere una Bravo vecchio modello se non erro, con i sintomi che dici molto probabilmente è il riduttore del gas che funziona male...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL GPL
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 18:42 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 23:48
Messaggi: 17
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: altro
Anno: 1998
Allestimento: Gt
ciao a tutti, inanzitutto grazie per i Vostri pareri. Per quanto riguarda distributore da cambiare devo purtorppo comunicarvi che il problema si è riscontrato dopo aver fatto gas in più di un distributore. La mia è una Fiat Bravo 1.4 del 1998 e l'impianto è un LOVATO con bombola inserita nella ruota di scorta. In questo momento la macchina è ripartira ma sò di per certo che il problema si ripresenterà al prossimo rifornimento. Le soluzioni che mi avete portato sono principalmente tre:
il polmone, pulire il filtro del gas, il riduttore del gas che funziona male.
Per quanto riguarda gli altri topic simili ho provato a cercali senza trovarne uno uguale.
Una domanda che volevo porvi è secondo voi quanto spenderò per far sistemare il problema che vi ho descritto.
Un'altra domanda è sulla revisione del GPL dopo dieci anni di installazione. Bisogna cambiare bombola o basta una revisione? Se si di quanto è il prezzo? E se avete altre informazioni a riguardo.
Ciao e grazie a tutti.
Fracesco


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL GPL
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 20:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
per il collaudo dopo 10 anni bisogna cambiare la bombola e rifare il collaudo di tutto l'impianto, per la spesa non so non l'ho mai fatto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL GPL
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 20:53 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17468
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
no....volendo si può far ricollaudare la stessa bombola ad un prezzo decisamente inferiore, va smontata dall'impiantista che poi la manda a ricollaudare presso ditte specializzate (o ditta costruttrice) e poi rimontata e rifatto il collaudo presso ex MCTC (chiaro che se occorre, bisogna adeguare anche l'impianto alle nuove normative) ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL GPL
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 21:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
ah, non sapevo che si poteva revisionare la vecchia bombola =) buono a sapersi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL GPL
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 6 novembre 2010, 0:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
sostituire una bombola costa circa 300 euro.il collaudo in motorizzazione costa 100 euro, almeno qui in provincia di Taranto.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON IL GPL
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 22:12 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 23:48
Messaggi: 17
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: altro
Anno: 1998
Allestimento: Gt
Ciao a tutti,
grazie delle vostre risposte, è sempre un piacere trovarle.
Fatto stà che il GPL poi è andato, problema scomparso, ma ho sempre paura che si ripresenti.
Proprio ora la mia vecchia Bravo è dal meccanico, sferette del cambio rotte, c'è da sostituire tutto il cambio e frizione andata anch'essa da sostituire.
Un bel guaio insomma.
Poi dovrò pensare a revisionare anche il Gpl.
Una bella spesa insomma, ma forse almeno avrò la macchina a posto.
Saluti Francesco R.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it