:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 7:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 141 MessaggioInviato: martedì 13 agosto 2013, 21:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Wow che brutta storia questa del modulo multiair! E io che mi ero "fissato" con la Giulietta Multiair 170cv :unsure: se mai un giorno riuscirò a comprarla a questo punto credo che opterò per la 1.4 tjet 120... (o 2.0 mjet 140-170).
Ma alla fine se a uno si rompe basta sostituirlo o si possono recare danni gravi al motore stesso??

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 142 MessaggioInviato: mercoledì 14 agosto 2013, 7:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 15:03
Messaggi: 554
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
Che voi sappiate, i 1.4 in generale tjet ma in particolare multiair, hanno qualche sistema per il raffreddamento dell'olio? Scambiatori olio/acqua o olio/aria (non ne ho visti). Può essere fattibile montarne uno? Un piccolo olio/aria montato vicino all'intercooler

UP non volevo lasciarlo nella pagina prima.

Modulo multiair: la rottura non è pericolosa, alla peggio la macchina si spegne o va a 3-2. In sostanza non riesce più ad aprire le valvole! Posso anche dirti che il codice ricambio del modulo multiair è cambiato 3 volte in 2 anni..... Questo mi fa sperare che le nuove forniture siano migliorate. Nel frattempo il mio cammina ancora, passati ieri 80mila km :)

_________________
La mia Bravo <3 http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=28852

Immagine

Codice amico DS: 3969-4553-1330


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 143 MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 22:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 marzo 2013, 10:40
Messaggi: 29
Località: Verolengo (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2013
Allestimento: Sport
Ragazzi,stasera ho guardando nel vano motore ho notato che sul manicotto in uscita dalla turbina,subito dopo quel barilottino ci sono tracce di oli trafilato. Secondo voi ho gia la turbina che non ce la fa piu? Ah,la macchina ha 19000 km!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 144 MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 13:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 7:22
Messaggi: 142
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
Secondo me no, sono solo dei trasudi di olio. Se vuoi, metti una foto e vediamo più precisamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 145 MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 14:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 marzo 2013, 10:40
Messaggi: 29
Località: Verolengo (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2013
Allestimento: Sport
Ma quel barilotto cos'è?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 146 MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 17:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 15:03
Messaggi: 554
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
serve ad eliminare le risonanze/vortici che possono crearsi, rende l'aspirazione un po' più silenziosa.
Comunque stai tranquillo che un po' è normale. Le garrett sono note per far passare un pochino di olio, niente di grave :ok:

_________________
La mia Bravo <3 http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=28852

Immagine

Codice amico DS: 3969-4553-1330


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 147 MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2014, 14:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 12:14
Messaggi: 37
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
Salve ragazzi ho eseguito la rimappa del multiair attraverso il new genius della dimsport...per adesso direi che a parte un paio di spie che devo fare resettare la macchina va da dio......ps a quanto detto dalla dimsport sono il primo MAIR 140 che fanno...non a caso si sono presi più di 2 settimane di tempo....speriamo bene :ok: :ok: :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 148 MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2015, 15:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 17 settembre 2011, 15:43
Messaggi: 7
Località: Perugia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2011
Allestimento: Sport
io ho percorso 40.000 km con questa auto e sono molto soddisfatto delle prestazione che offre , dai 2500 giri in su .
i consumi , quando premo sul gas , si attestano sui 8/9 km per litro , a ritmo blando si possono fare i 12 , a 90 km/h in sesta marcia , ho visto anche i 15/16 .
cambio olio , secondo me , tassativo ogni 10.000 , problemi da segnalare , nessuno .


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it