:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 21:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fiat Bravo MJet 150CV
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 12:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 10:52
Messaggi: 15
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Sport
Ho acquistato da poco questa auto e devo dire che non mi convince per le prestazioni...
è vero il contachilometri sale ma non sento la spinta dei 300NM id coppia che dovrebbe avere..mi sembra non so come dire...bò fiacca?

di spie non ce ne sono di accese il motore non fa rumori sospetti e la turbina sembra che giri correttamente.. come faccio secondo voi a tranquillizzarmi su sta cosa? che prove posso fare?

non c'è nessuno che ha lo stesso mio motore e abita in provincia di milano che mi possa portare a fare un girello? :P


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo MJet 150CV
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 13:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 16:35
Messaggi: 1617
Località: Provincia di Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Se sei abituato a motori tedeschi potresti avere questa sensazione.....
Ti devi abituare all'erogazione, anch'io subito abituato al benzina non riuscivo a farla andare poi col tempo mi sono abituato ad accelerare al momento e nel modo giusto....secondo me è solo questione di abitudine.

Ciao

Quanti km hai??

_________________
Io Amo gli Animali: ho 3 Gatti e 150 CaValli.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo MJet 150CV
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 14:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 10:52
Messaggi: 15
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Sport
mha...non so...
ho provato una 147 jtd 115cv che avevo fatto fare la centralina e mi sembrava un treno in confronto...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo MJet 150CV
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 14:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 16:35
Messaggi: 1617
Località: Provincia di Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Io per lavoro avevo una punto autocarro 1.9 jtd 80cv è mi dava la stessa impressione, perchè tirava bassissima.....

il Mjet 16v allunga tantissimo

_________________
Io Amo gli Animali: ho 3 Gatti e 150 CaValli.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo MJet 150CV
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 14:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: venerdì 16 luglio 2010, 12:16
Messaggi: 61
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
confermo...il mj ama girare alto...invece i vecchi jtd avevano l'erogazione in basso come i tdi....io avevo una golf iv 150cv tdi che dava un calcio nella schiena assurdo quando spingevi...ma molto meno progressivo...dava tutto e subito

_________________
fiat bravo 07/2010grigio argentovivo lenticolare
1,6mjet 120cv dynamic
optionalsxenon,bracciolo climatizzato,hill holder,vetri elettrici post,pack blue dynamic,kit fumatori(anche se in auto non fumo),sensori crepuscolari e di pioggia,specchi elettrici,sedile reg lombare,cruise control,sensore pneumatici,clima automatico bi-zona,volante e pomello in pelle,vetri post e lunotto oscurati,poggiatesta antiwhiplash e airbag ginocchia,presa12v baule


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo MJet 150CV
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 15:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 10:52
Messaggi: 15
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Sport
finchè non salgo su un'altra o non la faccio vedere non riuscirò mai a togliermi il dubbio però :P


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo MJet 150CV
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 15:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 19:41
Messaggi: 1293
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
la mia essendo una 120 cv noto che se premo tutto l acceleratore non ha la stesa ripresa quando premo l acceleratore a metà...poi che dire a corto ho preso un alfa 156 1.9 8v 115 e rimasta un bel pò dietroo

_________________
Fiat new Bravo, 1.6 MJT 1XX
Dynamic Grigio Bel Tenebroso

Aftermarket:
Esterno:Luci Xenon 5000k, Fendinebbia a LED CREE H11 Q5 , Luci di posizioni bianche, Luci targa a led , Antenna corta originale FIAT, Cerchi in lega 17'' bicolore sport, Spoiler Originale Fiat , Gemma retronebbia bianca Sx versione Inghilterra ,Inserto filo cintura cromato , Minigonne originali FIAT,Luci Retro P21W Led Cree;Oscurazione Vetri Posteriore ; Retrocamera , Antenna "pinna" VW Golf
Interno:Luci di cortesia interne LED , Posacenere con Tappo cromato,New pedaliera Sport , Autoradio 2 DIN , Quadro strumenti MATRIX Fiat Bravo Sport ,Bracciolo Orig.Fiat, Illuminazione plancia bianca , Cruise Control (cablaggio completo), Accensione tipo MB posizioni e fendi by ax1yz
Motore: Eliminazione DPF, Rimappatura , Filtro Aria Sportivo BMC, Garret 1549vk , Intercooler 6.8 lt , Scarico sport 00
>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<
Work in Progress............


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo MJet 150CV
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 15:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 10:52
Messaggi: 15
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Sport
sisi magari è solo una mia sensazione!!!
in effetti dicevo che se guardo il contachilometri sale mooolto velocemente :P solo che cavoli 300nm di coppia DEVONO sentirsiii!!! se no che gusto c'è!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo MJet 150CV
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 15:50 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Dai che hai sotto un motore che spinge alla grande.... :canna:

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo MJet 150CV
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 16:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 10:52
Messaggi: 15
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Sport
dovrebbe :lau:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo MJet 150CV
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 14:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 18 settembre 2004, 23:00
Messaggi: 85
Località: La Loggia (To)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Vai tranquillo...il motore è ottimo.... :ok:

_________________
Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport, rosso Maranello, interno Sail Rosso, cerchi da 17" Bicolore, Antifurto volumetrico,ruota di scorta
Ordinata il 05-07-'08 / Arrivata il 04-10-'08 / / Consegnata il 06-10-'08
Una vera Belva..... :)

Che la forza sia con te...

ex possessore di Fiat Stilo 3p - 1900 jtd 115 - 2003


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo MJet 150CV
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2011, 16:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 16:35
Messaggi: 1617
Località: Provincia di Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Se riesci ad andare via tranquillo in quinta marcia fin dai 1000 giri (anche se non te lo consiglio), non dovresti aver problemi.
Per fare una prova vai in quinta o in quarta a 1000 giri, poi butta giù il gas la coppia dovresti sentirla a circa 1400/1500 che spinge fino a 4000.... :B):

_________________
Io Amo gli Animali: ho 3 Gatti e 150 CaValli.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo MJet 150CV
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2011, 17:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 10:52
Messaggi: 15
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Sport
ieri l'ho portata in fiat per farle dare un'occhiata e per farla provare.
la frase dopo averla provata è stata "...e dove vuoi andare!"

immagino allora che vada come deve!

Cmq più la guido e più mi piace è davvero fruibile, comoda e divertente! anche il colore devo dire hce più la guardo e + mi piace ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo MJet 150CV
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2011, 11:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 11:27
Messaggi: 350
Località: Bologna Roma Firenze Bari Calabria
Nicola 77 ha scritto:
Se riesci ad andare via tranquillo in quinta marcia fin dai 1000 giri (anche se non te lo consiglio), non dovresti aver problemi.
Per fare una prova vai in quinta o in quarta a 1000 giri, poi butta giù il gas la coppia dovresti sentirla a circa 1400/1500 che spinge fino a 4000.... :B):


il miglior modo per usurare piu in fretta la frizione


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo MJet 150CV
Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2011, 14:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
stai tranquillo che il 1.9 150cv spinge che è una meraviglia. :ok: :ok: :ok:

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo MJet 150CV
Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2011, 17:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
sì la differenza c'è soprattutto rispetto ai VW iniettore/pompa,ma secondo me è meglio il multijet :yeah:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo MJet 150CV
Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2011, 13:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: venerdì 16 luglio 2010, 12:16
Messaggi: 61
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
secondo me dipende uno cosa vuole:io penso che il diesel anche abbia 150-160-170cv non è un motore per correre...deve essere piacevole da guidare e deve tirare in basso...se hai un motore come un tdi iniettore pompa fidatevi che state sempre a pestare perchè la frustata di potenza che da da gusto...e poi fai al massimo 12 con un litro...la mia golf a velocità codice andando il piu piano possibile faceva al massimo 14 con un litro

_________________
fiat bravo 07/2010grigio argentovivo lenticolare
1,6mjet 120cv dynamic
optionalsxenon,bracciolo climatizzato,hill holder,vetri elettrici post,pack blue dynamic,kit fumatori(anche se in auto non fumo),sensori crepuscolari e di pioggia,specchi elettrici,sedile reg lombare,cruise control,sensore pneumatici,clima automatico bi-zona,volante e pomello in pelle,vetri post e lunotto oscurati,poggiatesta antiwhiplash e airbag ginocchia,presa12v baule


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo MJet 150CV
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2011, 14:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2011, 18:28
Messaggi: 132
Località: Latina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Sport
anche se è un post vecchio, la differenza di spinta rispetto ad altre macchine che montano lo stesso identico motore si sente eccome, perchè la bravo è la macchina con il settaggio centralina con nm più basso uscita in commercio, a causa della frizione pessima.
Esattamente il 1.9 16v 150cv della bravo esce con 305nm.
Lo stesso 1.9 montato su moltissime altre auto, dalle italiane, alle tedesche, general motors ha finanziato il progetto multijet, anche un modello di cadillac monta il 1.9 multijet.
Però tutte le altre auto hanno come settaggio dai 330nm a salire, fino a 370nm, però montano cambi diversi.
La stessa general motors ha subito montato tutti cambi diversi per questo tipo di motore, sulla vectra e la signum facendo uscire le auto con 330nm di pressione


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it