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 Oggetto del messaggio: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 7:21 
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e ci credo che appena si rimappa vibra tutto il mondo!
in pratica la frizione del 1.9 mjet 150 è la stessa del 120!!!

E' UNA COSA RIDICOLA.

il 95% delle bravo 1.9 150 soffrono di una frizione "fragile" ed ecco svelato l'arcano.. io resto sempre più contento di aver buttato nel cexxo 25000 euro.

ora tra clack frizione (per la seconda volta) e spingidisco da cambiare a 50.000 sto proprio messo bene!


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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 7:45 
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non ci posso credereeeeee
quindi il 1.9 16v 150 cv ha la stessa frizione del 1.9 8v 120 cv

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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 8:00 
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ehm..

perchè ridicola??

ehm..

rimappare è è contro la legge quindi dove sta il problema?!?!?! :blink:

originale funziona?

si e quindi?!?!?

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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 8:21 
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Poi ci sono economie di scala, penso tutti usino la stessa frizione per più modelli.
Se ho già una frizione che va bene, mi costa meno usarla anche per il modello con meno potenza che farne una apposta. Allora secondo la stessa logica ogni step di potenza dovrebbe avere un cambio diverso, cosa molto improbabile.
Se non regge per il 150 in sè ti dò ragione, il fatto che sia la stessa non vuol dire niente. E il fatto che non regga la rimappa, beh, la rimappa è sempre a proprio rischio e pericolo.

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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 11:28 
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il punto è che parecchie 150 hanno il problema alla frizione già da originali, sopratutto quelle con i 18".

la mia, con i 18 non lo ha, ma mi ha appena salutato lo spingi disco, e trovandomi ad aprire, vai di frizione nuova, ed ecco la sorpresa, quindi ora, o quella per il 120 è "superdotata" o per il 150 è "stremenzita".. il tutto si traduce in una minore durata della stessa con il 150 rispetto al 120, dove, la stessa dura anche di più, rispetto a se ne avessero fatta una apposita per il 120.. spero di essermi spiegato bene.. se andava bene sotto il 150 tanto di cappello, ma cosi non sembra.. è tirata proprio al limite, cmq sia, bah, che delusione.

sicuramente andrà meglio una 120 mappata per bene, che un 150 mappato con problemi di volano e frizione. i che schifezz :azz:


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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 11:40 
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ma una frizione montata su un motore che ha 120 cavalli,quanti cavalli può reggere senza avere problemi...questo chi lo sà??
immagino che alla Fiat avranno qualche dato a proposito e se la hanno montata uguale su un motore che ha 150 cavalli avranno fatto delle valutazioni,spero...


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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 11:41 
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ritorniamo al concetto..

tu ragioni sono per motori mappati..

non è un problema di fiat quindi...

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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 11:45 
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non comprendo chi acquista vetture con 10cv per poi portarle a 300cv per soddisfare i propri desideri. Ma non facevi prima a comprarti una macchina che avesse di serie i cavalli da te richiesti? Non avresti sicuramente avuto problemi di cambio o frizione.

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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 11:49 
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se di serie è la stessa per entrambe le motorizzazioni, vuol dire che è adeguata alle prestazioni di serie e ad un utilizzo normale, se poi si vogliono estremizzare le prestazioni allora qualsiasi componente meccanico non è più atto alla bisogna, quindi va sostituito con uno più performante a seconda delle proprie necessità, quindi il problema diventa personale e non della casa costruttrice....se poi, ancor peggio, si acquista una vettura stradale e si pretende che vada come un aereo.....beh...... -_-

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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 12:07 
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ma chi ha parlato di mappature?
io non parlo giapponese, e se leggete bene ho scritto che il 95% delle bravo 150 ha problemi DA ORIGINALE.

in molti si lamentano che vibra il volano, io personalmente ho fatto fuori 2 pompe frizione e 1 spingidisco adeguata STAMINXXIA !

e la mia è originale.

ora se queste cose sul 120 non succedono e sulle 150 si, per voi è normale?

a me non frega una mazza secca di rimappare, io devo camminare in santa pace, e non preoccuparmi di cambiare frizioni ogni 50.000 km, e pompe frizioni ogni 25.000

ora spero di essermi chiarito, se qualcuno ancora non ha capito, posso rispiegare. :saggio:

quindi il problema è: frizione = sia per 120 che per motorizzazione 150.
problemi sulla 120=nessuno
problemi sulla 150=parecchi

stessa frizione, quindi? poco adeguata su 150.
se gli ingegneri, anzi INGEGNERI, hanno PROGETTATO questa cosa come anche il clima bizona,le boccole del ponte posteriore,gli specchi,il cofano(fruscio)e chi più ne ha più ne metta, allora è solo un altra falla


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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 14:35 
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Le frizioni inizialmente erano diverse, poi il 120cv ha adottato quella del 150cv, e non l'inverso..

Comunque sei l'unico che si lamenta di problemi alla frizione al 150cv..tutti quelli che lo hanno fatto, avevano rimappato..

Cita:
quindi il problema è: frizione = sia per 120 che per motorizzazione 150.
problemi sulla 120=nessuno
problemi sulla 150=parecchi


Talvolta il problema è cercare problemi dove non c'è nè sono, perchè di sicuro non è un problema avere la stessa frizione per 2 motori quasi identici..

Poi dire che quelli che hanno problemi hanno i 18" non ha senso..magari ci lamentiamo pure per essere rimasti a piedi senza benzina..

Per la cronaca, mi hanno cambiato 3 pompe frizioni perchè rumorose (non perk non funzionanti), e alla terza (l'ultimo codice disponibile) non ho avuto più nessun rumore, da ormai 30.000km e forse più..

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"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 15:23 
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una curiosità :machestaiadì:
la frizione del 1.6 16v 120 cv e uguale aquella del 1.9 8v 120 cv???

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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 15:32 
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mai dire mai.. ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 15:32 
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e poi con il 18 sforza di più che con un 17..


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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 15:39 
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simon_27 ha scritto:
una curiosità :machestaiadì:
la frizione del 1.6 16v 120 cv e uguale aquella del 1.9 8v 120 cv???


No..è in comune solo per i 1.6mjet di bravo, delta e forse giulietta..

Cita:
e poi con il 18 sforza di più che con un 17..


In base a quale teoria :huh: :machestaiadì:

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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 17:31 
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non ho capito come mai con il 18 sforza di più che con il 17?


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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 7:12 
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se vai su un qualsiasi listino valeo ad esempio 120=150 stessa frizione.

il 18 è più pesante di un 17, ed essento una massa rotante, per fisica penso tu sappia cosa vuol dire no?

in pratica,a parità di potenza una ruota con peso minore ad un'altra ci mette meno a raggiungere la velocità prestabilità.

non so se il complesso gomma/cerchio abbia lo stesso rotolamento, ma dato che sia 17 che 18 hanno la 225 e cambi solo la spalla immagino di no, quindi rotolamento maggiore per il 18.

poi non ci vuole la zingara,se sotto la mia macchina monto i 16 (che come tu pensi hanno stesso rotolamento perchè gomma di diversa misura) non la mantengo più. perchè secondo te?

poi se te hai i 17 ti invito a provarne una con i 18. (vedi anche i consumi + alti con un cerchio 18).

cmq mi sto rendendo conto che giustamente mi state tutti addosso perchè "proteggete" la bravo manco fosse oro, giustamente ognuno tira acqua al suo mulino. io ne sono tremendamente deluso.
non vale i soldi che costa.


Ultima modifica di luigiss150 il venerdì 1 aprile 2011, 7:20, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 7:17 
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Dominik_ct ha scritto:
simon_27 ha scritto:
una curiosità :machestaiadì:
la frizione del 1.6 16v 120 cv e uguale aquella del 1.9 8v 120 cv???


No..è in comune solo per i 1.6mjet di bravo, delta e forse giulietta..

Cita:
e poi con il 18 sforza di più che con un 17..


In base a quale teoria :huh: :machestaiadì:



tiè.. tanto per placare ogni tuo dubbio
http://cgi.ebay.it/KIT-FRIZIONE-COMPLET ... 2c59babe55


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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 7:29 
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Dominik_ct ha scritto:
Le frizioni inizialmente erano diverse, poi il 120cv ha adottato quella del 150cv, e non l'inverso..

Comunque sei l'unico che si lamenta di problemi alla frizione al 150cv..tutti quelli che lo hanno fatto, avevano rimappato..

Cita:
quindi il problema è: frizione = sia per 120 che per motorizzazione 150.
problemi sulla 120=nessuno
problemi sulla 150=parecchi


Talvolta il problema è cercare problemi dove non c'è nè sono, perchè di sicuro non è un problema avere la stessa frizione per 2 motori quasi identici..

Poi dire che quelli che hanno problemi hanno i 18" non ha senso..magari ci lamentiamo pure per essere rimasti a piedi senza benzina..

Per la cronaca, mi hanno cambiato 3 pompe frizioni perchè rumorose (non perk non funzionanti), e alla terza (l'ultimo codice disponibile) non ho avuto più nessun rumore, da ormai 30.000km e forse più..



3 pompe frizione e sei contento? e quando si romperà quando ti scade la garanzia? io penso un po meno. -_-
poi senti finiscila di sparare cazzate due motori quasi identici? ma ti rendi conto di quello che scrivi?

fammi il piacere.
scrivete solo se avete modo di dimostrare quello che scrivete.
qui di verità ce n'è 1. che hanno medesima frizione. e che i possessori della 150 non faranno mai i km che fanno i possessori della 120 con la stessa frizione, perchè sti cornuti alla fiat per risparmiare hanno usato lo stesso componente.
adeguato per il 120, sottodimensionato per 16v 150 (ricordo che il 120 è 8v, manco il cambio è lo stesso), salvo imprevisti:

utenti con auto originale a cui vibra il volano (non sostituiti in garanzia)
utenti con spingidisco andato (vedi il sottoscritto)
utenti a cui continua a rompersi la pompa della frizione (lascio immaginare il motivo)

saluti

p.s.
ovviamente, mi preservo da chi arriva e dirà giustamente eh bè il 150 ha più coppia e consuma più la frizione :sfottere:

io parlo di consumi medi, ovvero se la frizione A sotto la macchina 120 fa in media 100.000 km
la frizione B (quella mai esistita specifica per il 150cv) ne avrebbe dovuti fare lo stesso 100.000 km sotto il 150.

Per adeguare le 2 vetture a un consumo che rientri in manutenzione ordinaria.
ma dato che le frizioni sono uguali, la 120 farà 100.000, la 150 salvo rotture premature, a 80.000 sarà da cambiare.
ecco.. spero di essermi spiegato bene.


Ultima modifica di luigiss150 il venerdì 1 aprile 2011, 7:43, modificato 2 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 7:37 
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Cita:
non so se il complesso gomma/cerchio abbia lo stesso rotolamento, ma dato che sia 17 che 18 hanno la 225 e cambi solo la spalla immagino di no, quindi rotolamento maggiore per il 18.

Immagini male.All'aumentare del cerchio diminuisce la spalla.E in piu quanto pensi che ci puo essere di differenze di peso tra un cerchio in lega da 17" e uno da 18"?Nel peso complessivo della macchina è veramente una cosa ridicola.

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