:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 24 gennaio 2022, 11:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 7:21 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 21:51
Messaggi: 47
Marca: Fiat
e ci credo che appena si rimappa vibra tutto il mondo!
in pratica la frizione del 1.9 mjet 150 è la stessa del 120!!!

E' UNA COSA RIDICOLA.

il 95% delle bravo 1.9 150 soffrono di una frizione "fragile" ed ecco svelato l'arcano.. io resto sempre più contento di aver buttato nel cexxo 25000 euro.

ora tra clack frizione (per la seconda volta) e spingidisco da cambiare a 50.000 sto proprio messo bene!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 7:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 19:41
Messaggi: 1294
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
non ci posso credereeeeee
quindi il 1.9 16v 150 cv ha la stessa frizione del 1.9 8v 120 cv

_________________
Fiat new Bravo, 1.6 MJT 1XX
Dynamic Grigio Bel Tenebroso

Aftermarket:
Esterno:Luci Xenon 5000k, Fendinebbia a LED CREE H11 Q5 , Luci di posizioni bianche, Luci targa a led , Antenna corta originale FIAT, Cerchi in lega 17'' bicolore sport, Spoiler Originale Fiat , Gemma retronebbia bianca Sx versione Inghilterra ,Inserto filo cintura cromato , Minigonne originali FIAT,Luci Retro P21W Led Cree;Oscurazione Vetri Posteriore ; Retrocamera , Antenna "pinna" VW Golf
Interno:Luci di cortesia interne LED , Posacenere con Tappo cromato,New pedaliera Sport , Autoradio 2 DIN , Quadro strumenti MATRIX Fiat Bravo Sport ,Bracciolo Orig.Fiat, Illuminazione plancia bianca , Cruise Control (cablaggio completo), Accensione tipo MB posizioni e fendi by ax1yz
Motore: Eliminazione DPF, Rimappatura , Filtro Aria Sportivo BMC, Garret 1549vk , Intercooler 6.8 lt , Scarico sport 00
>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<
Work in Progress............


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 8:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
ehm..

perchè ridicola??

ehm..

rimappare è è contro la legge quindi dove sta il problema?!?!?! :blink:

originale funziona?

si e quindi?!?!?

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 8:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11777
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Poi ci sono economie di scala, penso tutti usino la stessa frizione per più modelli.
Se ho già una frizione che va bene, mi costa meno usarla anche per il modello con meno potenza che farne una apposta. Allora secondo la stessa logica ogni step di potenza dovrebbe avere un cambio diverso, cosa molto improbabile.
Se non regge per il 150 in sè ti dò ragione, il fatto che sia la stessa non vuol dire niente. E il fatto che non regga la rimappa, beh, la rimappa è sempre a proprio rischio e pericolo.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.
---Immagine---Immagine---Immagine
IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 11:28 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 21:51
Messaggi: 47
Marca: Fiat
il punto è che parecchie 150 hanno il problema alla frizione già da originali, sopratutto quelle con i 18".

la mia, con i 18 non lo ha, ma mi ha appena salutato lo spingi disco, e trovandomi ad aprire, vai di frizione nuova, ed ecco la sorpresa, quindi ora, o quella per il 120 è "superdotata" o per il 150 è "stremenzita".. il tutto si traduce in una minore durata della stessa con il 150 rispetto al 120, dove, la stessa dura anche di più, rispetto a se ne avessero fatta una apposita per il 120.. spero di essermi spiegato bene.. se andava bene sotto il 150 tanto di cappello, ma cosi non sembra.. è tirata proprio al limite, cmq sia, bah, che delusione.

sicuramente andrà meglio una 120 mappata per bene, che un 150 mappato con problemi di volano e frizione. i che schifezz :azz:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 11:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
ma una frizione montata su un motore che ha 120 cavalli,quanti cavalli può reggere senza avere problemi...questo chi lo sà??
immagino che alla Fiat avranno qualche dato a proposito e se la hanno montata uguale su un motore che ha 150 cavalli avranno fatto delle valutazioni,spero...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 11:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
ritorniamo al concetto..

tu ragioni sono per motori mappati..

non è un problema di fiat quindi...

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 11:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5581
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
non comprendo chi acquista vetture con 10cv per poi portarle a 300cv per soddisfare i propri desideri. Ma non facevi prima a comprarti una macchina che avesse di serie i cavalli da te richiesti? Non avresti sicuramente avuto problemi di cambio o frizione.

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 11:49 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17313
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: da Pappone per Lugano
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
se di serie è la stessa per entrambe le motorizzazioni, vuol dire che è adeguata alle prestazioni di serie e ad un utilizzo normale, se poi si vogliono estremizzare le prestazioni allora qualsiasi componente meccanico non è più atto alla bisogna, quindi va sostituito con uno più performante a seconda delle proprie necessità, quindi il problema diventa personale e non della casa costruttrice....se poi, ancor peggio, si acquista una vettura stradale e si pretende che vada come un aereo.....beh...... -_-

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 12:07 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 21:51
Messaggi: 47
Marca: Fiat
ma chi ha parlato di mappature?
io non parlo giapponese, e se leggete bene ho scritto che il 95% delle bravo 150 ha problemi DA ORIGINALE.

in molti si lamentano che vibra il volano, io personalmente ho fatto fuori 2 pompe frizione e 1 spingidisco adeguata STAMINXXIA !

e la mia è originale.

ora se queste cose sul 120 non succedono e sulle 150 si, per voi è normale?

a me non frega una mazza secca di rimappare, io devo camminare in santa pace, e non preoccuparmi di cambiare frizioni ogni 50.000 km, e pompe frizioni ogni 25.000

ora spero di essermi chiarito, se qualcuno ancora non ha capito, posso rispiegare. :saggio:

quindi il problema è: frizione = sia per 120 che per motorizzazione 150.
problemi sulla 120=nessuno
problemi sulla 150=parecchi

stessa frizione, quindi? poco adeguata su 150.
se gli ingegneri, anzi INGEGNERI, hanno PROGETTATO questa cosa come anche il clima bizona,le boccole del ponte posteriore,gli specchi,il cofano(fruscio)e chi più ne ha più ne metta, allora è solo un altra falla


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 14:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12408
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Le frizioni inizialmente erano diverse, poi il 120cv ha adottato quella del 150cv, e non l'inverso..

Comunque sei l'unico che si lamenta di problemi alla frizione al 150cv..tutti quelli che lo hanno fatto, avevano rimappato..

Cita:
quindi il problema è: frizione = sia per 120 che per motorizzazione 150.
problemi sulla 120=nessuno
problemi sulla 150=parecchi


Talvolta il problema è cercare problemi dove non c'è nè sono, perchè di sicuro non è un problema avere la stessa frizione per 2 motori quasi identici..

Poi dire che quelli che hanno problemi hanno i 18" non ha senso..magari ci lamentiamo pure per essere rimasti a piedi senza benzina..

Per la cronaca, mi hanno cambiato 3 pompe frizioni perchè rumorose (non perk non funzionanti), e alla terza (l'ultimo codice disponibile) non ho avuto più nessun rumore, da ormai 30.000km e forse più..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 15:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 19:41
Messaggi: 1294
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
una curiosità :machestaiadì:
la frizione del 1.6 16v 120 cv e uguale aquella del 1.9 8v 120 cv???

_________________
Fiat new Bravo, 1.6 MJT 1XX
Dynamic Grigio Bel Tenebroso

Aftermarket:
Esterno:Luci Xenon 5000k, Fendinebbia a LED CREE H11 Q5 , Luci di posizioni bianche, Luci targa a led , Antenna corta originale FIAT, Cerchi in lega 17'' bicolore sport, Spoiler Originale Fiat , Gemma retronebbia bianca Sx versione Inghilterra ,Inserto filo cintura cromato , Minigonne originali FIAT,Luci Retro P21W Led Cree;Oscurazione Vetri Posteriore ; Retrocamera , Antenna "pinna" VW Golf
Interno:Luci di cortesia interne LED , Posacenere con Tappo cromato,New pedaliera Sport , Autoradio 2 DIN , Quadro strumenti MATRIX Fiat Bravo Sport ,Bracciolo Orig.Fiat, Illuminazione plancia bianca , Cruise Control (cablaggio completo), Accensione tipo MB posizioni e fendi by ax1yz
Motore: Eliminazione DPF, Rimappatura , Filtro Aria Sportivo BMC, Garret 1549vk , Intercooler 6.8 lt , Scarico sport 00
>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<
Work in Progress............


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 15:32 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 21:51
Messaggi: 47
Marca: Fiat
mai dire mai.. ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 15:32 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 21:51
Messaggi: 47
Marca: Fiat
e poi con il 18 sforza di più che con un 17..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 15:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12408
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
simon_27 ha scritto:
una curiosità :machestaiadì:
la frizione del 1.6 16v 120 cv e uguale aquella del 1.9 8v 120 cv???


No..è in comune solo per i 1.6mjet di bravo, delta e forse giulietta..

Cita:
e poi con il 18 sforza di più che con un 17..


In base a quale teoria :huh: :machestaiadì:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 17:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
non ho capito come mai con il 18 sforza di più che con il 17?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 7:12 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 21:51
Messaggi: 47
Marca: Fiat
se vai su un qualsiasi listino valeo ad esempio 120=150 stessa frizione.

il 18 è più pesante di un 17, ed essento una massa rotante, per fisica penso tu sappia cosa vuol dire no?

in pratica,a parità di potenza una ruota con peso minore ad un'altra ci mette meno a raggiungere la velocità prestabilità.

non so se il complesso gomma/cerchio abbia lo stesso rotolamento, ma dato che sia 17 che 18 hanno la 225 e cambi solo la spalla immagino di no, quindi rotolamento maggiore per il 18.

poi non ci vuole la zingara,se sotto la mia macchina monto i 16 (che come tu pensi hanno stesso rotolamento perchè gomma di diversa misura) non la mantengo più. perchè secondo te?

poi se te hai i 17 ti invito a provarne una con i 18. (vedi anche i consumi + alti con un cerchio 18).

cmq mi sto rendendo conto che giustamente mi state tutti addosso perchè "proteggete" la bravo manco fosse oro, giustamente ognuno tira acqua al suo mulino. io ne sono tremendamente deluso.
non vale i soldi che costa.


Ultima modifica di luigiss150 il venerdì 1 aprile 2011, 7:20, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 7:17 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 21:51
Messaggi: 47
Marca: Fiat
Dominik_ct ha scritto:
simon_27 ha scritto:
una curiosità :machestaiadì:
la frizione del 1.6 16v 120 cv e uguale aquella del 1.9 8v 120 cv???


No..è in comune solo per i 1.6mjet di bravo, delta e forse giulietta..

Cita:
e poi con il 18 sforza di più che con un 17..


In base a quale teoria :huh: :machestaiadì:



tiè.. tanto per placare ogni tuo dubbio
http://cgi.ebay.it/KIT-FRIZIONE-COMPLET ... 2c59babe55


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 7:29 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 21:51
Messaggi: 47
Marca: Fiat
Dominik_ct ha scritto:
Le frizioni inizialmente erano diverse, poi il 120cv ha adottato quella del 150cv, e non l'inverso..

Comunque sei l'unico che si lamenta di problemi alla frizione al 150cv..tutti quelli che lo hanno fatto, avevano rimappato..

Cita:
quindi il problema è: frizione = sia per 120 che per motorizzazione 150.
problemi sulla 120=nessuno
problemi sulla 150=parecchi


Talvolta il problema è cercare problemi dove non c'è nè sono, perchè di sicuro non è un problema avere la stessa frizione per 2 motori quasi identici..

Poi dire che quelli che hanno problemi hanno i 18" non ha senso..magari ci lamentiamo pure per essere rimasti a piedi senza benzina..

Per la cronaca, mi hanno cambiato 3 pompe frizioni perchè rumorose (non perk non funzionanti), e alla terza (l'ultimo codice disponibile) non ho avuto più nessun rumore, da ormai 30.000km e forse più..



3 pompe frizione e sei contento? e quando si romperà quando ti scade la garanzia? io penso un po meno. -_-
poi senti finiscila di sparare cazzate due motori quasi identici? ma ti rendi conto di quello che scrivi?

fammi il piacere.
scrivete solo se avete modo di dimostrare quello che scrivete.
qui di verità ce n'è 1. che hanno medesima frizione. e che i possessori della 150 non faranno mai i km che fanno i possessori della 120 con la stessa frizione, perchè sti cornuti alla fiat per risparmiare hanno usato lo stesso componente.
adeguato per il 120, sottodimensionato per 16v 150 (ricordo che il 120 è 8v, manco il cambio è lo stesso), salvo imprevisti:

utenti con auto originale a cui vibra il volano (non sostituiti in garanzia)
utenti con spingidisco andato (vedi il sottoscritto)
utenti a cui continua a rompersi la pompa della frizione (lascio immaginare il motivo)

saluti

p.s.
ovviamente, mi preservo da chi arriva e dirà giustamente eh bè il 150 ha più coppia e consuma più la frizione :sfottere:

io parlo di consumi medi, ovvero se la frizione A sotto la macchina 120 fa in media 100.000 km
la frizione B (quella mai esistita specifica per il 150cv) ne avrebbe dovuti fare lo stesso 100.000 km sotto il 150.

Per adeguare le 2 vetture a un consumo che rientri in manutenzione ordinaria.
ma dato che le frizioni sono uguali, la 120 farà 100.000, la 150 salvo rotture premature, a 80.000 sarà da cambiare.
ecco.. spero di essermi spiegato bene.


Ultima modifica di luigiss150 il venerdì 1 aprile 2011, 7:43, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE 1.9 150 cv = 1.9 120 cv ??? hahahahahahah
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 7:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 11:49
Messaggi: 490
Località: Ancona
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Cita:
non so se il complesso gomma/cerchio abbia lo stesso rotolamento, ma dato che sia 17 che 18 hanno la 225 e cambi solo la spalla immagino di no, quindi rotolamento maggiore per il 18.

Immagini male.All'aumentare del cerchio diminuisce la spalla.E in piu quanto pensi che ci puo essere di differenze di peso tra un cerchio in lega da 17" e uno da 18"?Nel peso complessivo della macchina è veramente una cosa ridicola.

_________________
..:::Carci88:::..perchè è proprio quando ti fermi e giri la chiave che ti viene voglia di ripartire...Se vuoi vedere la mia piccola-----------------> viewtopic.php?f=6&t=17952


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it