:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 14:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione spia avaria sistema di iniezione
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2014, 12:57 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
perchè vai cambiando a casaccio dei componenti?? ^_^ innanzitutto va sempre fatta una diagnosi accurata, prima di metter mano al portafogli, no!? in effetti il problema potrebbe proprio derivare dall'impianto, ma senza diagnosi, non mi sembra proprio il caso andare a cambiare questo o quello, giusto per provare.... ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione spia avaria sistema di iniezione
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2014, 21:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 7 agosto 2013, 7:01
Messaggi: 5
Località: Agugliano (Ancona)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Qualcuno mi puo' aiutare??? :huh:

Ciao paologeo....
Scusami nn mi ero accorto che mi avevi gia' risposto.
Eh.....la diagnosi l'ho fatta fare, e al computer gli diceva sonda lambda diffettosa.
Il fatto e' che il meccanico stesso mi ha riferito che poi alcuni di questi riscontri nn provengono dalle voci segnalate, ma potrebbero invece essere procurate da altrei problemi.
Oggi e' di nuovo ricomparsa, l'accensione della spia, e a questo punto dopo la pasqua mi prendo un appuntamento.
Anche le veloci mancate accensioni da parte delle bobine sulle candele puo' provocare tale problema e con il metano si evidenziano maggiormente.
Monitoriamo.... :rolleyes:


Ultima modifica di paologeo il martedì 15 aprile 2014, 22:07, modificato 1 volta in totale.
uniti post consecutivi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione spia avaria sistema di iniezione
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2014, 22:08 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
ecco, appunto.....provato a fare un azzeramento dei parametri autoadattativi? le bobine sono a posto? e le candele?

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione spia avaria sistema di iniezione
Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2014, 22:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 7 agosto 2013, 7:01
Messaggi: 5
Località: Agugliano (Ancona)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
La centralina e' stata azzerata agli errori e riportata a dati di fabbricazione.
Le bobine con una prova veloce tramite tester sembrano rispondere, ma una volta al motore, si potrebbero innescare per induzioni.
Infatti a forti accelerazioni sembra andare tutto bene ma a bassi regimi strappa un po'.
Al min. pero' questi problemi nn le riscontro, vedi per es. nell'attesa che il semaforo diventi verde

Domani provo a dargli con lo spray per riattivare i contatti elettrici, hai visto mai un po' di ossidazione. ;)


Ultima modifica di paologeo il martedì 15 aprile 2014, 22:27, modificato 2 volte in totale.
eliminato "citazione" inutile...uniti post consecutivi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione spia avaria sistema di iniezione
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2014, 22:25 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
azzerato anche gli adattativi o solo gli errori? candele? bah, dubito per l'ossidazione...

...non fare post consecutivi ma usa il tasto "modifica" nel post immediatamente precedente, non "citare" il post immediatamente precedente ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione spia avaria sistema di iniezione
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2014, 19:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 28 aprile 2009, 20:33
Messaggi: 37
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Salve, mi aggiungo anch'io alla discussione avendo riscontrato sintomaticità simili a quelle esposte.

Posseggo una bravo 1.4 gpl (impianto di serie)
Ieri mattina sono uscito come ogni giorno con la vettura apparentemente in perfette condizioni.
Dopo una prima tappa, quando vado a mettere in moto l'auto noto che il "minimo" è molto basso, sento dunque la vettura "sussultare" tale problema lo percepisco anche nel guidarla ed ho la sensazione di andare "a tre candele".
Poichè con la benzina ero in riserva (anche se non eccessivamente) da qualche giorno penso che potrebbe essere andato dello sporco agli iniettori, dunque faccio 20 euro di rifornimento.

Riparto e, oltre al fatto che il problema non sembra volersi risolvere, ora mi lampeggia la spia del sistema di iniezione.

Ho provato da ieri ad andare sia solo a benzina che solo a gas ma, il comportamento della vettura è il medesimo, cammina frenata, minimo basso e, la spia lampeggiante continua a farmi compagnia.

Aggiungo che, sono a 55000 chilometri circa e non ho ancora sostituito le candele (lo farò domani); la speranza è che con la sostituzione di queste il problema possa risolversi ma, non sono così fiducioso, chiedo dunque un vostro parere in merito.

Grazie


...................................................

Edit :

Ho risolto stamattina, il test segnalava un problema al secondo cilindro... ho sostituito candele, una bobina e già che mi trovavo, il filtro aria.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione spia avaria sistema di iniezione
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 22:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 20:56
Messaggi: 121
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Stasera mentre tornavo da nuoto mi si è accesa la spia ambra "far controllare motore" mentre andavo a GPL, tuttavia al momento non ho notato particolari cali di potenza o anomalie che mi facciano pensare a qualcosa di grave :(
Strano però che si sia successo appena una settimana dopo dalla sostituzione del riduttore... Ieri ho fatto andata e ritorno Bologna-Milano senza particolari problemi: vabbè, domattina la porto e chiedo di fargli fare un controllo con l'autodiagnosi, secondo voi nel caso si tratti di un iniettore sporco posso provare ad andare per qualche giorno a benzina prima di sostituirli?

:ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione spia avaria sistema di iniezione
Numero Post: 28 MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 21:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 20:56
Messaggi: 121
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Risolto ragazzi: il mio meccanico stasera non c'era quando sono andato a ritirare la macchina, ma un suo collega mi ha detto che quando la scorsa settimana mi sostituirono il riduttore dell'impianto GPL non eseguirono correttamente una taratura (... mi hanno parlato di una sorta di vite da tarare sul polmone, boh... :( ) che evidentemente dava problemi sul sistema di iniezione.
Ora la spia si è spenta e pare andare tutto bene, vedremo come andrà nei prossimi giorni: non ho speso nulla, anche se mi erano poi partiti 150€ per la sostituzione del riduttore di pressione martedì scorso :ciao:

Comunque volevo fare un sincero plauso a tutto il forum e anche alla preparazione dei partecipanti e dei moderatori: ci sono persone veramente competenti e si imparano tantissime cose :ok: :ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it