:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 16 aprile 2024, 18:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 61 MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2014, 23:18 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 22:05
Messaggi: 16
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Buonasera ragazzi... dopo aver sostituito la turbina con una più grande, aver trovato finalmente un serio rimappatore ed aver tirato fuori 160cv con mappatura non spintissima e non molta pressione, ieri mi è capitata una cosa molto strana in autostrada. Dopo aver camminato per un po ad una velocità costante di circa 1*0/1*0 all'ora mentre vado a fare un sorpasso ad un tratto la macchina perde potenza di colpo. Non andava più di due mila giri. Ho messo in folle e poi mi sono fermato in piazzola. Dopo aver spento e riacceso la macchina ha ripreso ad andare ma dopo un po lo ha rifatto..
a questo punto credo sia il debimetro. A voi è mai capitato??? Può essere che con la turbina maggiorata abbia difficoltà a lavorare il debimetro???
Grazie mille.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 62 MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2014, 1:37 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Non è il debimetro, è andata in recovery la centralina motore, c'è qualche parametro non corretto

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 63 MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2014, 15:38 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 22:05
Messaggi: 16
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Avevo pensato anche io che fosse andata in ricovery, però non si è spenta o non sono comparse spie di avaria motore o altro


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 64 MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2014, 15:57 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Quando fa così è in recovery ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 65 MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2014, 16:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
da 120 a 160 cv, nonostante tu abbia messo una turbina più generosa, non è comunque una mappa "non spintissima".

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 66 MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2014, 16:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 16:50
Messaggi: 117
Località: Palermo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
sicuro recovery........mappa errata e inoltre non hai visualizzato spie.....ancora peggio :wacko: .....
160 cv non sono niente per questo motore ,a patto che tutto sia in ordine :canna:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 67 MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 15:26 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 22:05
Messaggi: 16
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Provo a rifare la mappa con uno che mi hanno detto sia in gamba... sono due mesi che ci provo a fare una mappa senza nessun problema.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 68 MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 9:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 maggio 2009, 8:59
Messaggi: 102
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
ragazzi buongiorno,
la settimana scorsa si è rotta la geometria della mia turbina, il meccanico mi ha consigliato di farla rigenerare e non sostituirla ma ora vedo che la mia auto è diventata molto lenta in ripresa con la 5 e 6.
prima in autostrada in 6 a 110 km orari la riuscivo a prindere in tempi brevi ora se affondo il pedale del gas ci mette una vita a salire è come se rispondesse meglio dopo i 2000 giri.
secondo voi come posso risolvere la problematica?

_________________
FIAT BRAVO 1600 MultiJet 120 cv
Colore: GRIGIO BEL TENEBROSO
Allestimento: EMOTION
Distanziali cerchi da 16mm montati su cerchi 17" e gomme 225
ordinata 27-02-2009 - immatricolata il 17-04-2009 - consegnata il 27-04-2009


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 69 MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 16:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 maggio 2012, 14:46
Messaggi: 254
Località: Barrafranca ENNA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Se la turbina spinge forse è un problema di mappa, altrimenti una turbina mal funzionante darebbe problemi sempre ;)

_________________
"Puoi metterci tutto l'impegno, ma, se la tua auto non è all'altezza davanti non ci stai" - Fernando Alonso

La Rossa: Kit MsDesign, volante 500 abarth, loghi ant/post abarth, coprimozzi abarth, mappatura, downpipe, TPMS wireless, porta ingresso nav Fiat, LCD 7" multifunctions, uscita preout sub


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 70 MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 16:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 maggio 2009, 8:59
Messaggi: 102
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
io non ho mai rimappato la mia auto è tutta originale

_________________
FIAT BRAVO 1600 MultiJet 120 cv
Colore: GRIGIO BEL TENEBROSO
Allestimento: EMOTION
Distanziali cerchi da 16mm montati su cerchi 17" e gomme 225
ordinata 27-02-2009 - immatricolata il 17-04-2009 - consegnata il 27-04-2009


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 71 MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 17:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 maggio 2012, 14:46
Messaggi: 254
Località: Barrafranca ENNA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Sport
io una bella diagnosi la farei... ;)

_________________
"Puoi metterci tutto l'impegno, ma, se la tua auto non è all'altezza davanti non ci stai" - Fernando Alonso

La Rossa: Kit MsDesign, volante 500 abarth, loghi ant/post abarth, coprimozzi abarth, mappatura, downpipe, TPMS wireless, porta ingresso nav Fiat, LCD 7" multifunctions, uscita preout sub


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 72 MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 17:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 maggio 2009, 8:59
Messaggi: 102
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
fatto è tutto ok, ora mi dice il meccanico che mi deve mettere il manometro per verificare la pressione della turbina... ma sinceramente credo che mi stia prendendo per i fondelli. anche perchè prima della rigerazione della turbina l'auto era una bomba... forse dovrò comprare la turbina nuova.... mmmm

_________________
FIAT BRAVO 1600 MultiJet 120 cv
Colore: GRIGIO BEL TENEBROSO
Allestimento: EMOTION
Distanziali cerchi da 16mm montati su cerchi 17" e gomme 225
ordinata 27-02-2009 - immatricolata il 17-04-2009 - consegnata il 27-04-2009


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 73 MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 18:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
se prima andava bene e oltre alla rigenerazione non è stato fatto nulla, il problema è li nella girante, o nel montaggio errato di qualcosa.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 74 MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 22:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 maggio 2012, 14:46
Messaggi: 254
Località: Barrafranca ENNA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Sport
a questo punto, ci vuole una turbina nuova, ma quanti km hai?

_________________
"Puoi metterci tutto l'impegno, ma, se la tua auto non è all'altezza davanti non ci stai" - Fernando Alonso

La Rossa: Kit MsDesign, volante 500 abarth, loghi ant/post abarth, coprimozzi abarth, mappatura, downpipe, TPMS wireless, porta ingresso nav Fiat, LCD 7" multifunctions, uscita preout sub


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 75 MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 22:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Non serve una turbina nuova. Si cambiano le due giranti, i cuscinetti e si richiudono le due metà del guscio esterno.
In teoria è il lavoro che avrebbe dovuto aver già fatto, quindi farei valere la garanzia..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 76 MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 23:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 maggio 2009, 8:59
Messaggi: 102
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
la mia bravo ha 170000 km, infatti sto lottando con il meccanico ma lui dice che va bene. l'auto è stata verificata anche da un'altra officina e il meccanico mi ha detto che non va bene perché non di riprende come dovrebbe. alla turbina è stato cambiato tutto compreso la geometria. prima quando ero in autostrada a 110 km\h di sesta la riprendevo tranquillamente ora ci impiega 15 secondi per salire un po' ma la cosa strana è che dopo i 2000 giri tira molto di più di prima.

_________________
FIAT BRAVO 1600 MultiJet 120 cv
Colore: GRIGIO BEL TENEBROSO
Allestimento: EMOTION
Distanziali cerchi da 16mm montati su cerchi 17" e gomme 225
ordinata 27-02-2009 - immatricolata il 17-04-2009 - consegnata il 27-04-2009


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 77 MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2015, 15:15 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Chi ha fatto il lavoro dovrebbe cambiare mestiere, molto semplice

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 78 MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2015, 15:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 maggio 2012, 14:46
Messaggi: 254
Località: Barrafranca ENNA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Sport
è un cul de sac...
Non puoi avvalerti della garanzia solo perché a sensazione la turbina non agisce più come prima.
Il meccanico ti dice che gira, ti fa la diagnosi e te la prendi in quel posto...
Io sono contrario a questi lavori...se ti riesce ci hai straguadagnato, ma se no sei rovinato....

_________________
"Puoi metterci tutto l'impegno, ma, se la tua auto non è all'altezza davanti non ci stai" - Fernando Alonso

La Rossa: Kit MsDesign, volante 500 abarth, loghi ant/post abarth, coprimozzi abarth, mappatura, downpipe, TPMS wireless, porta ingresso nav Fiat, LCD 7" multifunctions, uscita preout sub


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 79 MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2015, 16:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 maggio 2009, 8:59
Messaggi: 102
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
la mia non è una sensazione perchè dopo ben 170.000 km so bene come andava, anche perchè l'anomalia è stata riscontrata anche da un'altro meccanico.
poi io so bene che con la diagnosi non si vede una mazza, la turbina va provata al manco.
scusa tu cosa avresti fatto, avresti comprato la turbina nuova della fiat?

_________________
FIAT BRAVO 1600 MultiJet 120 cv
Colore: GRIGIO BEL TENEBROSO
Allestimento: EMOTION
Distanziali cerchi da 16mm montati su cerchi 17" e gomme 225
ordinata 27-02-2009 - immatricolata il 17-04-2009 - consegnata il 27-04-2009


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 80 MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2015, 17:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 maggio 2012, 14:46
Messaggi: 254
Località: Barrafranca ENNA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Guarda che non era rivolto a te :P
Dico che le tue sensazioni sono sicuramente reali, quello che voglio dire io è che vallo a dire al meccanico! ;)

_________________
"Puoi metterci tutto l'impegno, ma, se la tua auto non è all'altezza davanti non ci stai" - Fernando Alonso

La Rossa: Kit MsDesign, volante 500 abarth, loghi ant/post abarth, coprimozzi abarth, mappatura, downpipe, TPMS wireless, porta ingresso nav Fiat, LCD 7" multifunctions, uscita preout sub


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it