:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 4:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 81 MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2015, 17:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 maggio 2009, 8:59
Messaggi: 102
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
semplice gli faccio smontare la turbina e la mando in un centro di revisioni turbine se dalle verifiche fatte dal centro esce fuori che la turbina non è in linea oppure funziona male gli mando prima la finanza poi lo faccio scrivere dall'avvocato.
poi ne metto una nuova fiat cosi chiudo il discorso, anche se quella fiat cosa 700 euro per lo più anche quella è rigenerata.... bella sorpresa vero...

_________________
FIAT BRAVO 1600 MultiJet 120 cv
Colore: GRIGIO BEL TENEBROSO
Allestimento: EMOTION
Distanziali cerchi da 16mm montati su cerchi 17" e gomme 225
ordinata 27-02-2009 - immatricolata il 17-04-2009 - consegnata il 27-04-2009


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 82 MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2015, 17:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
se hai la fattura vai da chi ti ha fatto il lavoro e digli che o la sistema, o gli fai scrivere dall'avvocato.

Cambiare la turbina intera era inutile, hai fatto bene a farti cambiare solo l'interno (che la turbina è quello, l'esterno è solo un guscio)

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 83 MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2015, 9:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 maggio 2009, 8:59
Messaggi: 102
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
ragazzi venerdi sono ritornato dal meccanico e mi hanno messo il manometro per misurare la pressione, la stessa arrivava a 1,5 bar pertanto lui dice che è tutto ok ma per me no perchè la mi bravo ora dorme. siamo arrivati alla conclusione che io compro la turbina nuova fiat e lui mi restituisce i soldi della precedente riparazione. lo sono costa 700 ero quella fiat ma forse cosi risolvo. voi mi consigliate quella originale fiat oppure me ne consigliate un'altra? la mia bravo non ha nessuna modifica a livello di centralina e altro... datemi un consiglio. grazie mille

_________________
FIAT BRAVO 1600 MultiJet 120 cv
Colore: GRIGIO BEL TENEBROSO
Allestimento: EMOTION
Distanziali cerchi da 16mm montati su cerchi 17" e gomme 225
ordinata 27-02-2009 - immatricolata il 17-04-2009 - consegnata il 27-04-2009


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 84 MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2015, 11:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Basta prendere la turbina giusta, non serve che sia marchiata fiat

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 85 MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2015, 14:34 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Con quella pressione è logico che non va....i picchi sono più alti di serie, ecco perché dorme adesso è cmnq và controllata l'erogazione globale del turbo e non solo i limiti massimi, a maggior ragione nei turbo a geometria variabile. Come dice giustamente Biluco, puoi prendere anche non brandizzata ma l'equivalente del produttore specifico

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 86 MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2015, 14:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 maggio 2009, 8:59
Messaggi: 102
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
ragazzi quella della giuletta 120 cv è uguale a quella della Bravo?

_________________
FIAT BRAVO 1600 MultiJet 120 cv
Colore: GRIGIO BEL TENEBROSO
Allestimento: EMOTION
Distanziali cerchi da 16mm montati su cerchi 17" e gomme 225
ordinata 27-02-2009 - immatricolata il 17-04-2009 - consegnata il 27-04-2009


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 87 MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 8:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 maggio 2009, 8:59
Messaggi: 102
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
ragazzi ieri ho montato la turbina nuova comprata alla fiat, ho speso 700 euro ma ora la mia bravo è tornata viva come prima...

_________________
FIAT BRAVO 1600 MultiJet 120 cv
Colore: GRIGIO BEL TENEBROSO
Allestimento: EMOTION
Distanziali cerchi da 16mm montati su cerchi 17" e gomme 225
ordinata 27-02-2009 - immatricolata il 17-04-2009 - consegnata il 27-04-2009


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 88 MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 11:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 maggio 2012, 14:46
Messaggi: 254
Località: Barrafranca ENNA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Sport
:ok:

_________________
"Puoi metterci tutto l'impegno, ma, se la tua auto non è all'altezza davanti non ci stai" - Fernando Alonso

La Rossa: Kit MsDesign, volante 500 abarth, loghi ant/post abarth, coprimozzi abarth, mappatura, downpipe, TPMS wireless, porta ingresso nav Fiat, LCD 7" multifunctions, uscita preout sub


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 89 MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2015, 21:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Menomale!!! :ok:

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 90 MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2015, 8:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 maggio 2009, 8:59
Messaggi: 102
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
ragazzi ho notato che la mia turbina nuova comincia a fisciare, io ho montato la turbina nuova fiat ma non mi è stata montata dalla fiat, secondo voi ho perso la garanzia, l'officina fiat mi dice di si, vuoi che mi dite?

_________________
FIAT BRAVO 1600 MultiJet 120 cv
Colore: GRIGIO BEL TENEBROSO
Allestimento: EMOTION
Distanziali cerchi da 16mm montati su cerchi 17" e gomme 225
ordinata 27-02-2009 - immatricolata il 17-04-2009 - consegnata il 27-04-2009


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 91 MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2015, 14:24 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Se in fattura è specificato ricambio originale con relativo codice ricambio no

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 92 MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2015, 15:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 maggio 2009, 8:59
Messaggi: 102
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
scusa ma non ho capito cosa volevi dire...

_________________
FIAT BRAVO 1600 MultiJet 120 cv
Colore: GRIGIO BEL TENEBROSO
Allestimento: EMOTION
Distanziali cerchi da 16mm montati su cerchi 17" e gomme 225
ordinata 27-02-2009 - immatricolata il 17-04-2009 - consegnata il 27-04-2009


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 93 MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2015, 19:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
che se chi te l'ha montata ha rilasciato una fattura con scritto ricambio originale, la garanzia è valida, altrimenti no.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 94 MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2015, 19:41 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Esatto, compreso il codice ricambio

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 95 MessaggioInviato: domenica 15 maggio 2016, 13:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 marzo 2011, 20:33
Messaggi: 192
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2005
Allestimento: Racing
ciao a tutti,per la mia stilo 150 hp qualcuno puo' consigliarmi tra una turbina maggiorata tipo alfa jtd 2400 e questa che ho trovato sulla baia? grazie


http://www.ebay.it/itm/121472763528?_tr ... EBIDX%3AIT


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 96 MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2016, 18:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
se monti una turbina maggiorata senza toccare la centralina,fai solo un buco nell'acqua! se non erro la tua macchina dovrebbe montare una Garrett gt1749va oppure vb,quella che hai postato ha una sigla finale che non ho mai visto,la turbina del 2400 alfa è una gt2256 se non vado errato;turbo che vuole una certa cubatura per poter lavorare come si deve.In alternativa si potrebbe usare la turbina dell'alfa brera 2000 che dovrebbe essere una gt2054 e sul tuo motore lavora bene senza troppo turbo lag.Comunque ribadisco il fatto che se non si "tocca" la mappa del turbo (con una pressione costante almeno di 1,8 bar),un turbo maggiorato non serve quasi a niente

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 97 MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2016, 20:12 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
...se non hai i gas di scarico necessari a farla pompare puoi maggiorare quello che vuoi, ma non ottieni niente, anzi peggiori tutto

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 98 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2016, 11:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 marzo 2011, 20:33
Messaggi: 192
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2005
Allestimento: Racing
paologeo e crazy stilo vi ringrazio per la risposta. Vorrei precisare pero' che la turbina maggiorata era in previsione di una rimappatura.
Riguardo il link del turbo quello era solo un esempio ,quella ditta infatti ne produce anche per stilo e come spiegano viene maggiorata solo la parte del compressore. Comunque era solo un'idea , suppongo che ottenere sui 25-30 cavalli in più si potrebbero ottenere solo da rimappa senza mettere mani sulla turbina,
grazie ancora :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 99 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2016, 12:43 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
esatto, basta una semplice rimappa "soft" ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it