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 Oggetto del messaggio: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 16:37 
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Apro un nuovo topic perchè l'argomento è trattato solo per stilo e non mi sembra il caso scrivere lì.

Ho notato che i nostri cuginetti con stilo o con alfa 147 montano turbine dei motori 2.4, soprattutto le 147 e di conseguenza anche frizione volano e intercooler.
A noi col 1.9 non dovrebbe servire cambiare intercooler perchè sembra abbastanza dimensionato, ma potremmo adattare una turbina più grande per avere benefici o non ne vale la pena?

Di conseguenza anche mappa,frizione e volano penso.

Agli esperti le opinioni :ciao:

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 16:51 
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ce un utente qui sul forum che si chiama FrancescoMJT che ha una bravo 1.9 150 cv bhè ti dico solo che ha cambiato turbina messo intercooler e mi sembre ha rinforzato la frizione se non sbaglio i ltutto con una bella rimappata .... il risultato è che è riuscito ad ottenere ben 236 cv.. . poi dipende chi ci mette le mani sopra...se sono competenti vai tranquillo ma se sono rimappatori improvvisati io non mi fiderei

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 17:24 
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ok capito, ma i componenti si adattano da altre macchine, tipo alfa 2.4 jtd o esistono dei produttori che fanno pezzi ad hoc e quindi costano un casino?

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2011, 8:26 
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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2011, 17:51 
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Ti consiglio di scegliere una turbina di rotazione, io mi sono rivolto ad un noto "turbista" e mi trovo benissimo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 17:46 
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Salve a tutti.....non del tutto soddisfatto delle prestazioni dalla mia bravo ,dopo mappatura,esclusione dfp con relativo downpipe,filtro aria bmc,vapori olio,
pensavo di sostituire il turbo originale con il gtb1549...che monta la 2.0 multijet...
dalle immagini trovate sul web sembrano molto simili,se nn addirittura uguali o quasi come raccordi.......
Secondo voi otterrei dei miglioramenti significativ???i,qualcuno si è gia cimentato in qualcosa di simile...????vorrei ottenere piu potenza anche in alto......
""Con la funzione cerca ho letto gia delle modifiche effettuate da qualcuno ma non specifici per il mio quesito""
Grazie,in anticipo...


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 22:24 
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Io ho fatto diversi " scecheroni" e ti consiglio di fare una turbina ibrida mantenendo la parte calda originale e la parte fredda maggiorata cosi' manterrai una buona spinta in basso e migliorerai il riempimento ai medi e alti regimi. Se invece dei bassi non te ne frega niente monta una bella turbina grossa che tanto il lavoro da fare non cambia piu' di tanto


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2013, 14:12 
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Piu o meno sara cosi infatti la parte calda é quasi identica....a cambiare dipiu é come dici tu la parte fredda......spero cosi di avere piu allungo nella parte alta dei giri ...ma di nn perdere in basso....

Cio che voglio pure capire ...posso montarla direttamente e gia provare la resa o devo per forza intervenire a livello elettronico.....
:(


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2013, 22:04 
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Puoi provarla anche subito ma se vuoi la perfezione devi per forza rimappare


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2013, 23:34 
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quindi posso montarla sensa preoccuparmi di rompere niente,e poi eventualmente mappare dinuovo,per ottimizzare eventuali difetti di erogazione....


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 21:47 
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Esatto, non e' un intervento cosi' drastico da creare problemi, al massimo se ti dovesse dare avaria motore non ti preoccupare che e' il sensire di pressione che sente un qualcosa di diverso e va in protezione


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 23:29 
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ma quando va in protezione continua ad andare..???come si risolve ???


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 23:37 
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continua ad andare ma in modalità ridotta.....a volte basta spegnere e riaccendere, a volte no....

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 23:47 
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cosa bisogna fare per risolverlo definitivamente..(sempre che si presenti il problema) e nn avere noie.?


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 23:49 
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bisogna modificare la mappa in centralina, andando a modificare i parametri dei limitatori

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 23:55 
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a ok solo da mappa senza cambiare altro... :ok:
oggi ho preso la turba semi nuova :woot: , smontata al momento da auto incidentata,....
auto di novembre 2011 rosso maranello come la mia :cry: speriamo bene....
non vedo l'ora di montarla...è un pomerigio che la quardo e riquardo,pulisco e ripulisco... :P :P


Ultima modifica di paologeo il martedì 5 febbraio 2013, 0:07, modificato 1 volta in totale.
uniti i 3 post consecutivi, usa il tasto "modifica" per aggiungere/cambiare nel primo post


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2013, 14:02 
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:ciao: max-05rr,
alla fine che hai fatto?
ha montato un turbo modificato sulla bravo 1.6 120cv?
quello del 2.0 mtj va bene?
xchè sono tentato anche io...
fammi sapere grazie... :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 23:45 
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ciao ,si montata la turba domenica ....un lavoro molto impegnativo,ma semplice,unico problema il manicotto da debimetro a turbo momentaneamente
arrangiato,per il resto appatta tutto :ok:
a breve foto del lavoro esequito.. :canna:
e impressioni di guida...per il momento :ubriaco:


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2013, 12:56 
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ma l'hai già mappata? A lag come sei messo?

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire turbina originale con una maggiorata
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2013, 18:25 
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:) fantastico,
non vedo l ora di vedere le foto del tuo capolavoro,
giustamente sentirai subito la differenza,
ma xrendere al max devi rimapparla!

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