:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 14:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema minimo Bravo 1.4 90 metano!!!!
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2012, 16:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 agosto 2011, 13:21
Messaggi: 1787
Località: Grugliasco (TO)
Marca: Fiat
Modello: Freemont
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
se lo fa ogni tanto magari e dico magari avrebbe bisogno dell'additivo perche' se cammini sempre e solo a gas il sistema di combustione patisce molto :cry:

_________________
Fiat stilo M-jet multi wagon 120cv active color grigio bel tenebroso
Fiat Freemont 4 x 4 AWD lounge rosso avventuriero full led 200 CV


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema minimo Bravo 1.4 90 metano!!!!
Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2012, 10:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 15:34
Messaggi: 31
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
non è che lo fa ogni tanto...lo fa sempre tutti i giorni...ogni tanto intendevo che ogni 2/3 secondi è come se andasse a 3 cilindri...al minimo intendo...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema minimo Bravo 1.4 90 metano!!!!
Numero Post: 23 MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2012, 13:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
lukaf_82 ha scritto:
però la cosa strana che se dipendesse solo dalle candele dovrebbe essere stato fin da subito...invece è andato peggiorando...poi ci sono giorni che lo fa di meno e giorni che lo fa di più... all'inizio ho dato colpa al cambio di distrubutore magari poteva avere metano di qualità peggiore ripsetto a dove lo mettevo di solito ma nemmeno tornando al vecchio a fare rifornimento è cambiato qualcosa...andando una settimana solo a benzina era appena migliorata la situazione ma niente di che...mah ora vedremo quello che mi dicono venerdì!!!


potrebbe essere che in base all'umidità disperde più o meno corrente... il tuo meccanico avrebbe dei cavi candele per provare?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema minimo Bravo 1.4 90 metano!!!!
Numero Post: 24 MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2012, 14:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 15:34
Messaggi: 31
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
booooo..... :huh: :o: ;) :D :D :D :D :D :D

apparte le battute non saprei....lo fa sia con il caldo che con il freddo...anche se devo dire che con iol freddo è un pochino meno accentuato....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema minimo Bravo 1.4 90 metano!!!!
Numero Post: 25 MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2012, 19:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 agosto 2011, 13:21
Messaggi: 1787
Località: Grugliasco (TO)
Marca: Fiat
Modello: Freemont
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
qui solo una bella e sana diagnosi risolvera' il problema. :ok:

_________________
Fiat stilo M-jet multi wagon 120cv active color grigio bel tenebroso
Fiat Freemont 4 x 4 AWD lounge rosso avventuriero full led 200 CV


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema minimo Bravo 1.4 90 metano!!!!
Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2012, 8:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 15:34
Messaggi: 31
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
il problema è che secondo il meccanico la diagnosia non da errori...sia nel suo computer che in quello di un altro... secondo lui e l'altro parere è proprio il tipo di motore che fa così...a me sembre strano...la macchina non va bene...o meglio poi andare va bene...da quando mi hanno regolato l'impianto del metano faccio di nuovo 26 km con 1 kg di metano...solo che a perde colpi al minimo e a volte ma molto di rado anche in accelerazione sembra che perda un colpo... cmq stasera la porto da quello che mi ha montanto l'impianto e domani mi ci guarda...speriamo bene...se la mette apposto bene senò sta così...sono sconsolato.... <_<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema minimo Bravo 1.4 90 metano!!!!
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2012, 19:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 agosto 2011, 13:21
Messaggi: 1787
Località: Grugliasco (TO)
Marca: Fiat
Modello: Freemont
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
;) se ascolti me ti rivolgi presso un centro autorizzato fiat grande, che sono di norma super attrezzati te la controllano bene con tutti i loro software e vedrai che il guaio te lo trovano e se non fossi cosi allora telefoni al numero verde fiat e le loro ti indirizzeranno presso un centro specializzato di tali problemi e nel caso verra' riscontrato un problema di fabbrica lo sistemeranno senza spendere tanto venendoti in contro by by

_________________
Fiat stilo M-jet multi wagon 120cv active color grigio bel tenebroso
Fiat Freemont 4 x 4 AWD lounge rosso avventuriero full led 200 CV


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema minimo Bravo 1.4 90 metano!!!!
Numero Post: 28 MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2012, 8:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 15:34
Messaggi: 31
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Aggiornamento....
Ieri sera l'ho portata dall'impiantista che mi ha montato l'impianto che fa anche meccanico...secondo lui non è niente di grave...stasera dovrei andare a riprenderla e poi vi aggiorno....

Buonagiornata a tutti!!!!!!!!!!!!!

P.s.Grazie a chi mi ha risposto!!!!!!!!!!! :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema minimo Bravo 1.4 90 metano!!!!
Numero Post: 29 MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2012, 9:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Ciao lukaf_82, ho una fiat marea 1.6 a metano che andava a tre cilindri, dopo alcuni tentativi con mio padre abbiamo scoperto che era un cavetto della candela e ora la macchna va benissimo (per avere quasi 350'000km). Per il problema che perde i colpi a bassi regimi, a me è successo sulla mia stilo 1.6 (che però monta un impianto gpl tartarini) e il problema erano gli ugelli del gas troppo piccoli. Con il metano non sò se possa essere un problema simile, però se è vero che fai 26km con 1kg di gas secondo me ne passa poco di metano (a discapito delle prestazioni e della fluidità di funzionamento). Da quello che hai scritto tu con meno di 10€ di metano percorri 260km giusto!? Calcolando che 1kg di metano corrisponde a circa 1,5 litri di benzina è come se il tuo motore a benzina percorresse oltre 17,3km/l (1,5:26=1:x) e a meno che non vai sempre in discesa senza accelerare non credo sia possibile avere questi consumi su un 1.4 16v 90cv con sopra un'auto come la bravo (non proprio piccola diciamo) più il peso delle bombole. Tieni conto che la mia ragazza con la panda 1.2 a metano (8v 60cv) con 10 € fa 220km in media, diciamo che lo tira abbastanza il motore (altrimenti in salita non riusciresti ad andare), ma anche andando piano piano e stando attenti è difficile che supera i 230km di autonomia... Perciò credo proprio che sul tuo impianto vada mandato un pò più di metano. Comunque queste sono solo mie considerazioni, poi magari mi sbaglio! Magari abiti in una zona pianeggiante, viaggi sempre in 6° marcia e stai sempre molto attento ai consumi e riesci ad avere questa autonomia. In ogni caso buonafortuna, e aggiornaci sul problema :ok:

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema minimo Bravo 1.4 90 metano!!!!
Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2012, 9:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 15:34
Messaggi: 31
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Ciao,
quando la usava mia moglie...fino a poco fa...lei riusciva a farci anceh 30 con kg...l'ultima volta che ha messo metano lei ha fatto 265 km con 8.6 kg di metano...io faccio leggermente meno perchè passo anceh dalla città per andare al lavoro...lei che in pratica metteva la 6 a casa e la toglieva al lavoro..sono circa 15 km pianeggianti riusciva ad arrivare a questi livelli...con la macchina che in prestazione non era male...con i limiti del metano ovviamente :rolleyes:
secondo il meccanico/impiantista infatti è qualcosa a livello elettronico...cavi candele...candele...pipette boine non sapeva logicamente ecc...perchè poi la macchina quando viaggi va abbastanza bene...c'è da regolarla di nuovo perchè il mio meccanico, che anche lui monta impianti del metano e gpl...ha resettato la centralina del metano per provare a vedere di risolvere il problema...quindi la prima carburazione che fu fatta che era praticamente perfetta è andata persa.... cmq stasera se sarà pronta sentirò il responso di questo altro...cmq per una settimana seguendo il cosiglio di alcuni qui del forum ho provato ad andare a benzina e basta...e ci facevo con piede tranquillo logicamente 17/17.5 secondo il CDB...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema minimo Bravo 1.4 90 metano!!!!
Numero Post: 31 MessaggioInviato: mercoledì 31 ottobre 2012, 8:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 15:34
Messaggi: 31
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Ragazzi macchina ripresa...
funzionante praticamente perfetta (toccando ferro e qualcosaltro.... :) :) :)
era la cosa più banale e ovvia da cercare in caso di minimo ballerino...
LE CANDELE!!!!!!!!!!!
Si avete capito proprio bene le candele.... Hanno sostituito le candele...che il mio meccanico dice di aver cambiato a 50000 km (ora ne ho 55000....)
Non ho voluto indagare se erano candele con più di 50000 km come usura...perchè se fosse stato così vorrebbe dire che il mio meccanico mi avrebbe fregato e ha questo non posso e voglio credere....
cmq l'importante è che la macchina vada bene...regolato impianto metano...ora (con i suoi limiti logicamente....:-) è una scheggia....
Solo questo mi importa...ora posso tornare a dormire la Notte.... :ok: :ok: :ok:
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto in questi mesi....

Ciaoooooooooooooo


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema minimo Bravo 1.4 90 metano!!!!
Numero Post: 32 MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2012, 11:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 dicembre 2012, 8:33
Messaggi: 58
Località: Cerignola(Fg)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Cmq vorrei darti un consiglio per il futuro. Ho tenuto auto a gpl per 10 anni e le candele,anche le miglori, a gpl si consumano prima che a benzina,figuriamoci a metano. Quindi la regola a 15000km dovresti cambiarle. L'importante che hai risolto il problema.
Saluti :ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it