:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 13:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TAGLIANDO fai da te bravo 1.6 mtj 105v/120v
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 3 marzo 2013, 20:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2012, 9:57
Messaggi: 83
Marca: Fiat
Modello: 500 L
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
salve , vorrei creare il nostro topic uffuciale in quanto con tutte le soluzioni datemi dai mod o chi di passaggio su topic già aperti per chiedere appunto aiuto su cosa usare , dove comprare , i pezzi per farmi sto benedetto tagliando FAI DA TE per non regalare altre 350€ a quelli della FIAT!!!

visto che non ho la possibilità di mandare email o pvt alle persona con l'auto come la mia , per chiedere qualche dritta!!

VISTO che col cerca MAGICAMENTE trovo solo fai da te tjet e stilo 1.9 mtj

visto che in tutte le altre discussioni sui tagliandi sono 2 ore che mi giro tutti i topic riguardanti questo argomento parlano di tagliandi DA MECCANICI e non fai da te è possibile raggruppare qualche suggerimento qui????? :unsure:


io personalmente avrei bisogno di capire che "ATTREZZI " occorrono per smontare tutti i filtri , gasolio , aria , abitacolo , olio e coppa olio credo sia tutto

e capire tra tutti i kit per il tagliando che vendono su ebay qual'è quello che contiene tutti i filtri omologati per la mia auto!!!

per lo smontaggio ho letto di una sola persona con la mia stessa auto che aveva problemi nello smontare il tappo della coppa dell'olio..

quindi cerco qualcuno che mi dia dritte sullo smontaggio

premetto che prima avevo una punto prima serie 1,7 TD dove mi ci facevo il tagliando fai da te , idem per scooter moto , insomma questo per farvi capire che il mio livello di "meccanica" non è proprio terra terra

spero che i mod non mi chiudano la discussione.. ne ho visto molte chiuse , ma mai UNA ufficiale SPECIFICA per motore...

vi ringrazio anticipatamente :brinda:

per il sollevamento in sicurezza avevo pensato a questo kit http://www.ebay.it/itm/KIT-PER-AUTO-CRI ... 822wt_1037


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TAGLIANDO fai da te bravo 1.6 mtj 105v/120v
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2013, 15:36 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
innanzitutto direi di rimanere rilassati e tranquilli ;) :)
poi:
se non c'è un topic specifico per ogni motorizzazione è perchè, bene o male, le operazioni per un tagliando sono abbastanza simili tra loro (se non addirittura uguali in molti casi), quindi si è preferito fare i topic specifici suddivisi come "Primo, secondo, terzo tagliando"
viewtopic.php?f=116&t=12828&hilit=tagliando
viewtopic.php?f=116&t=24170&hilit=tagliando
viewtopic.php?f=116&t=29727&hilit=tagliando
viewtopic.php?f=116&t=20749&hilit=tagliando
e credo che in ognuno di questi argomenti ci siano diverse informazioni inerenti proprio a ciò che cerchi, basta semplicemente leggerli
inoltre ci sono argomenti riguardanti fattispecie particolari che si verificano in occasione di dette manutenzioni
viewtopic.php?f=116&t=25840&hilit=cambio+olio+e+filtro
viewtopic.php?f=116&t=25555&hilit=tappo+olio
viewtopic.php?f=115&t=21065&hilit=cavalletti
viewtopic.php?f=12&t=17569&start=0
viewtopic.php?f=116&t=15911&hilit=filtro+aria
viewtopic.php?f=114&t=27169&hilit=filtro+abitacolo
viewtopic.php?f=120&t=15890&hilit=antipolline
viewtopic.php?f=119&t=1460&hilit=antipolline

penso possa bastare..... :D

P.s. : per le lamentele c'e' la sezione apposita, ma c'e' anche un regolamento da leggere e non solo gli argomenti cui si e' interessati

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TAGLIANDO fai da te bravo 1.6 mtj 105v/120v
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2013, 16:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
il lavoro del tagliando è sempre quello anche se cambia il motore. I pezzi tra bravo e stilo sono sempre negli stessi posti, al massimo cambia solo la posizione delle viti, una paratia in più o in meno, il numero della chiave inglese o della brugola..

basta mettersi li e pensare a quello che si fa e si riesce, dato che il tagliando è a difficoltà bassa come operazione.

per gli attrezzi idem.. sono sempre quelli, basta avere vicino alla macchina i propri attrezzi e prendere quello che serve.. questo sempre guardando da soli cosa si deve smontare..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it