:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 16 aprile 2024, 12:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Presa corrente nel vano motore.
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 13 aprile 2013, 9:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 marzo 2013, 16:51
Messaggi: 4
Località: Grottaferrata (Rm)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Active
Buongiorno. Avrei bisogno di avere una presa di corrente nel vano motore da un cavo positivo (+12V) che però sia sotto controllo del blocchetto di accensione. In poche parole, devo avere i 12 V solo quando giro la chiave di accensione per poi tagliare nel momento che si spegne il motore. Ho provato a vedere anche dalla scatola dei fusibili ma ormai è tutto cablato e mi rimane difficile fare delle prove. Se qualcuno mi può indicare con precisione un cavo che risponde a queste caratteristiche avrei pensato poi di usare un morsetto "ruba corrente" per risolvere il problema. Grazie anticipate per le vostre risposte.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presa corrente nel vano motore.
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 13 aprile 2013, 10:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Visto che hai la mia stessa motorizzazione, di sottochiave nella centralina fusibili ne trovi diversi, basta prelevarli da dove mancano i relè oppure se sollevi la centralina fusibili, nel connettore marrone cerca il filo arancione ;)
Poi dipende da cosa ci devi collegare....
:ciao:

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presa corrente nel vano motore.
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 13 aprile 2013, 11:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Ciao Ferdanboss :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presa corrente nel vano motore.
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 13 aprile 2013, 14:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 marzo 2013, 16:51
Messaggi: 4
Località: Grottaferrata (Rm)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Active
Guarda, mi serve per collegare tramite un relè una coppia di luci diurne. Come inserisco il quadro si accendono per poi spegnersi automaticamente nel momento in cui accendo le luci di posizione, come previsto dal codice della strada (almeno così mi risulta). Comunque provo con il filo arancione perchè i contatti dove mancano i relè li ho provati tutti e la tensione, se c'è, è a prescindere dall'inserimento del quadro. Quelli che non danno tensione insomma non la danno neanche girando la chiave e viceversa se c'è non devi neanche inserirla nella serratura.....
Ok, ora vado a provare col cavo arancione e poi vi faccio sapere.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it