:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 22:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Giunti omocinetici
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2014, 21:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 novembre 2007, 10:25
Messaggi: 72
Località: Ravenna
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Non ho trovato post al riguardo quindi ho deciso di aprire una nuova discussione per condividere questa mia esperienza.

Qualche giorno fa ho iniziato a sentire una forte vibrazione quando ero in accelerazione, soprattutto in ripresa. Al punto che vedevo la gamba destra vibrare. In certi momenti in autostrada sembrava di essere sulle "bande rumorose".
Fatta vedere l'auto dal meccanico ha sentenziato subito che erano i giunti.
Conclusione: giunti rettificati e sostituzione olio cambio per 450 euro.

A qualcun'altro è capitato? Esperienze con giunti rettificati?

Ah, sono ormai alla soglia dei 150.000 km.

_________________
Bravo Sport 1.4 T-jet 150CV | Nero provocatore; Interni Sail Rosso | Clima automatico bi-zona; Blue&Me Nav
Ordinata il 17 dicembre 2007 | Ritirata il 4 febbraio 2008


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giunti omocinetici
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 2:40 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
cmnq se ne parla nel thread dei semiassi, prova a cercare con "tripoide" o "crociera" o semiasse"

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giunti omocinetici
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 9:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Era un difetto noto di alcune bravo, il fatto che uno o entrambi i semiassi vibrassero, creando quindi vibrazioni a tutta l'auto.Mi sembra che la fiat li abbia sostituiti in produzione, e in garanzia a chi aveva questo problema.
Anche io ho avuto questo problema.Un giorno le vibrazioni erano talmente forti che mi sono fermato.L'ho poi portata dal meccanico che mi ha letteralmente riempito le cuffie di grasso e ora la situazione è molto migliorata, anche se a certi regimi di rotazione, o in leggere salite, la vibrazione si sente sempre, anche se molto più contenuta.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it