:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 16 aprile 2024, 11:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Velocità massima ridotta e ventola sempre accesa
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 12:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 7:22
Messaggi: 142
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
Quanti km hai? La manutenzione ordinaria viene eseguita regolarmente?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velocità massima ridotta e ventola sempre accesa
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 14:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
ma sempre? non è che lo fa quando rigenera il filtro antiparticolato?

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velocità massima ridotta e ventola sempre accesa
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 14:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2013, 15:25
Messaggi: 42
Località: Reggio
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
praticamente sempre caldo o freddo che sia il clima
km 57mila manutenzione sempre fatta alla fiat

_________________
Learn to Love YoUr AnGer noW


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velocità massima ridotta e ventola sempre accesa
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 15:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 11:20
Messaggi: 1414
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
come giustamente dice momonedusa.. penso che si tratti del DPF... e la frequenza potrebbe dipendere dal fatto che non completa la rigenerazione (magari perchè, come dicevi, spegni l'auto prima che finisca) ;)
se ho detto una boiata correggetemi pls :P

_________________
- FIAT BRAVO 1.6mjet 120cv DUALOGIC EMOTION -
PERSONALIZZAZIONI AFTERMARKET: Fari My2010, Spoiler Lester, Scarico Sport, Cerchi Mak Rapide IceBlack, Cromatura Griglia Inferiore e Fendinebbia, Antennina DGear, Battitacco e Portatarga Personalizzati, 2Din Dvd Pioneer con retrocamera

CLICCA PER VEDERLA... (FOTO IN PRIMA PAGINA)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velocità massima ridotta e ventola sempre accesa
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2015, 12:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 7:22
Messaggi: 142
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
Volevo appunto arrivare alla questione del fap. Ti ho chiesto i km per capire più o meno come può esser messo, anche se non sono tanti. Per caso fai prettamente percorsi urbani?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velocità massima ridotta e ventola sempre accesa
Numero Post: 26 MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2015, 8:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2013, 15:25
Messaggi: 42
Località: Reggio
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
prettamente urbani al 95%
ma è fastidioso assai
non è una cosa normale

_________________
Learn to Love YoUr AnGer noW


Ultima modifica di Mr.Biluco il sabato 4 aprile 2015, 9:39, modificato 1 volta in totale.
rimosso quote, non serve citare il messaggio precedente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velocità massima ridotta e ventola sempre accesa
Numero Post: 27 MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2015, 11:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
beh, in urbano quasi sicuramente fatica a rigenerare il DPF, quasi certamente la ventola parte per quello, e in tal caso NON SPEGNERLA almeno non solo per interrompere la ventola!.
Così interrompi la rigenerazione, ed è ovvio che poi riprova a farla appena possibile.
A lungo andare poi rischi di intasare il filtro.

Sui diesel moderni è così.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velocità massima ridotta e ventola sempre accesa
Numero Post: 28 MessaggioInviato: martedì 7 aprile 2015, 12:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 7:22
Messaggi: 142
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
Beccato in pieno. Ok che fai solo percorsi urbani, però ogni tanto devi dare al motore il modo di arrivare a temperatura con andatura allegra per far generare il fap e non solo. Anche a me capita ultimamente di fare solo urbano per piccoli tragitti, ma almeno una volta al mese, dopo che è andata a temperatura, faccio delle tirate di 3^ e 4^ e poi mi piazzo in 3^ o 4^ (a seconda se sono in tangenziale o autostrada) a 3000 giri motore per 4-5 km. Non continuare così sennò son dolori (di portafogli).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velocità massima ridotta e ventola sempre accesa
Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 7:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2013, 15:25
Messaggi: 42
Località: Reggio
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
ma tutto questo non è normale però
lavoro (reparto garanzie) per una casa automobilistica e le auto (che io non posso permettermi) che trattiamo non hanno questi problemi di rigenerazione ecco perchè mi sembra assurda sta cosa
quindi se uno usa la vettura prettamente in urbano la macchina va sempre così secondo fiat? e dimenticavo di scrivere che molto spesso nel traffico la vettura mi fa i colpetti tipo tosse

_________________
Learn to Love YoUr AnGer noW


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velocità massima ridotta e ventola sempre accesa
Numero Post: 30 MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 13:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 7:22
Messaggi: 142
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
E' risaputo che i diesel con fap che camminano solo in città hanno problemi. Più che problemi di intasamento direi di olio diluito (almeno prima dei 80-100 mila km), perché se il motore non è in temperatura la centralina invia un po' di gasolio nel fap per farlo andare in temperatura e in questo modo del gasolio si mescola con l'olio e perde le sue caratteristiche. Dopo x volte la centralina ti dice di cambiare l'olio perché è troppo diluito. Per i colpetti penso che potrebbe essere la egr oppure il fap pieno. Non puoi proprio fare un po' di km a motore caldo per ripulirlo un po'? Non lo devi fare mica tutti i giorni, ma ogni tanto si.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velocità massima ridotta e ventola sempre accesa
Numero Post: 31 MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 13:33 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17449
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Fai un salto in Fiat e vedi se magari c'è un aggiornamento di centralina da fare

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velocità massima ridotta e ventola sempre accesa
Numero Post: 32 MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 15:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
mah, i problemi col DPF li han più o meno tutti.

Ma soprattutto se la spegni mentre sta rigenerando.. Peggiori. Io non ho mai notato i colpetti, però potrebbe essere sintomo da DPF intasato, non mi è chiaro quanto, ma se l'hai spenta spesso mentre rigenera sicuramente può aver inciso.

Poi la mia non ha difficoltà a rigenerare in città, ma devi comunque fare un tot di km l nostro mi sembra un DPF che va abbastanza bene, ma anche in città certo se fai percorsi solo di 3/4 km credo QUALSIASI dpf darà rogne...

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velocità massima ridotta e ventola sempre accesa
Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2015, 6:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2013, 15:25
Messaggi: 42
Località: Reggio
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
grazie mille per i consigli (utili)
vedrò di fare qualche tirata (vedremo come andrà sto fap)

_________________
Learn to Love YoUr AnGer noW


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it