:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 16:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Volano e Regispinta inesistenti Fiat Bravo 1.6 mtj 120 Cv
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2016, 11:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2015, 14:44
Messaggi: 6
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Buongiorno a tutti,
vi racconto la mia disavventura con la bravozza che adoro!!
Arrivo ai fatidici 60000 km e boom spingidisco andato... vado dal mio meccanico di fiducia effettua i relativi controlli ed ordina un kit completo anche di volano della Luk.
Inizia il lavoro quando subito si accorge che il regispinta inviato nel Kit non corrisponde a quello montato da me pertanto si ferma senza proseguire in quanto la macchina ancora marcia.
Al che torna dal suo ricambista per controllare i codici, cosa che ho verificato anche io sull' EPER, ed erano esatti....
al che non trovando questo cappero di regispinta si reca in Fiat per richiedere informazioni sui componenti dove gli dicono che il mio motore monta un regispinta differente che è disponibile solamente originale a 10 euro in piu di quello che avrei pagato per la Luk, poco male 10 euro sono onesti.
Ora comincia il vero travagli nel mentre che cercano per sicurezza il meccanico chiede informazioni anche per gli altri componenti delle vettura dove confermano che spingidisco e frizione andavano bene ma il volano no....
A detta loro sempre quella versione di motore monta un volano bimassa che commerciale non si trova e la cosa meravigliosa che neanche FIAT ne ha disponibili di nuovi e neanche in arrivo.
L'unica cosa che ci dicono è che sono disponibili per quel modello di motore solamente Volani ricondizionati alla modica cifra di 550€ + iva.
Secondo voi questa storia può essere possibile?? sull'eper siamo andati con il numero di telaio e tutto per fare la solita ricerca mirata ma da come abbiamo constata producendo risultati errati.

Attendo Vs. in caso sappiate dove reperire i pezzi, per il volano però non posso garantire perche ci siamo fermati prima dello smontaggio ma ci siamo fidati di ciò che hanno detto in fiat, se non lo sanno loro... mi chiedo chi lo possa sapere....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volano e Regispinta inesistenti Fiat Bravo 1.6 mtj 120 C
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2016, 12:25 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Innanzitutto non prendere prodotti Luk, ma Valeo, poi detta motorizzazione è montata anche su altre vetture, quindi mi sembra una gran kaz*ata che non si possa trovare nemmeno non originale......qualquadra non cosa.....
Ad ogni modo ti invito ad usare il cerca, ci sono già argomenti specifici ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volano e Regispinta inesistenti Fiat Bravo 1.6 mtj 120 C
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2016, 12:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2015, 14:44
Messaggi: 6
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Concordo con te con il fatto che qualquadra non cosa.. pertanto ho richiesto, per il problema del volano ho usato il tasto cerca ma nessun argomento che ho trovato parlava di questa problematica in particolare e se fosse possibile non trovare i pezzi.
Se hai il link di una discussione dove sono riportati codici e informazioni utili per risalire a quello che mi serve ti ringrazio anticipatamente.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volano e Regispinta inesistenti Fiat Bravo 1.6 mtj 120 C
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2016, 20:46 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
I pezzi si trovano tranquillamente, vai più che sicuro ;) ma, ribadisco, cerca materiale Valeo (qualitativamente migliore e il prezzo, più o meno, è quello), link ce ne sono diversi, ma a naso nessuno si lamenta di non poter trovare i ricambi... ^_^
search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&keywords=volano&sf=titleonly
search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&keywords=frizione&sf=titleonly

cmnq....per la 1.6 ci sono 5 varianti di volano, per la tua dovrebbe essere (e sottolineo dovrebbe, visto che non ho i dati necessari ad una corretta individuazione) 71724667 (in origine) ma è ordinabile il 71724668 elencato come ricondizionato (ma nuovo in pratica) per circa 320 euri...

manicotto disinnesto 4 varianti in base alla versione del cambio/frizione
551215230 - 55567360 - 55224015 - 55235782
tutti ordinabili....
io vorrei sapere perchè ti dicono che non sono disponibili i ricambi originali :o:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volano e Regispinta inesistenti Fiat Bravo 1.6 mtj 120 C
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 21 novembre 2016, 12:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 15:22
Messaggi: 3
Ricambi Valeo per la tua motorizzazione li trovi anche qui http://www.autingo.it ^_^


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it