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 Oggetto del messaggio: Re: Strano problema avviamento - accensione a freddo
Numero Post: 361 MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2018, 1:52 
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Ciao a tutti... io da ex possessore di una Fiat stilo a metano e di una 500L a metano adesso sono in possesso di una bravo 1.4 easyjet con impianto a gas della casa e con 111000 km all’attivo. Ma da venerdì scorso ha lo stesso problema di alcuni di voi... parte al 3o 4o tentativo, poi ha il minimo irregolare è una volta stabilizzato va da dio. Io vorrei capire quali sono i passaggi migliori per sistemare la faccenda perché mi sta rompendo e non poco sta cosa... ah fatta la prova di spegnimento a benzina per vedere se poi ripartiva meglio ma nulla da fare. Da fredda non ne vuole sapere... per info ho il serbatoio appena entrato in riserva. Magari facendo un po’ di benzina si potrebbe risolvere??
Aggiornamento: fatto benzina perched avevo finito il gpl. Faccio una quarantina di km per arrivare al Lavoro e la lascio li ferma per 8 ore. Al momento dell’accensione al primo giro di chiane parte subito. Non vorrei dire ma non è che il galleggiante e la pompa non pescano bene la benzina o il galleggiante segnala molto male il livello che c’è realmente nel serbatoio???


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 Oggetto del messaggio: Re: Strano problema avviamento - accensione a freddo
Numero Post: 362 MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2018, 13:31 
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 Oggetto del messaggio: Re: Strano problema avviamento - accensione a freddo
Numero Post: 363 MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2018, 12:51 
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Stilo78 ha scritto:
Ciao a tutti... io da ex possessore di una Fiat stilo a metano e di una 500L a metano adesso sono in possesso di una bravo 1.4 easyjet con impianto a gas della casa e con 111000 km all’attivo. Ma da venerdì scorso ha lo stesso problema di alcuni di voi... parte al 3o 4o tentativo, poi ha il minimo irregolare è una volta stabilizzato va da dio. Io vorrei capire quali sono i passaggi migliori per sistemare la faccenda perché mi sta rompendo e non poco sta cosa... ah fatta la prova di spegnimento a benzina per vedere se poi ripartiva meglio ma nulla da fare. Da fredda non ne vuole sapere... per info ho il serbatoio appena entrato in riserva. Magari facendo un po’ di benzina si potrebbe risolvere??
Aggiornamento: fatto benzina perched avevo finito il gpl. Faccio una quarantina di km per arrivare al Lavoro e la lascio li ferma per 8 ore. Al momento dell’accensione al primo giro di chiane parte subito. Non vorrei dire ma non è che il galleggiante e la pompa non pescano bene la benzina o il galleggiante segnala molto male il livello che c’è realmente nel serbatoio???


Da come lo dici così sembra esattamente il problema del canister, ma ti consiglio anche io di leggere il topic :ok:

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Felicissimo possessore di Fiat Bravo 1.4 T-Jet 150cv Sport, colore Rosso Maranello con cerchi in lega da 17 bicolore
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 Oggetto del messaggio: Re: Strano problema avviamento - accensione a freddo
Numero Post: 364 MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2018, 15:38 
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Signori, torno in argomento.

Come sapete da un anno circa la mia Bravo(o meglio...la Bravo intestata a me ed in uso alla mia compagna ahahah) lamenta problemi di avviamento.
Nell'ultimo periodo al mattino ci andavano anche 10 tentativi per avviarla.

Parlando con il mio meccanico mi ha suggerito come risoluzione al problema di sostituire i due sensori che si trovano sotto l'air box.
E' stato volutamente generico perchè sa che poi io mi diverto a farmi le ricerche. Ha aggiunto: costano pochissimo e te li cambi in un attimo....

Vado a vedere. Uno è il sensore di pressione, codice Bosch 0261230174, l'altro il sensore posizione albero a camme codice Bosch 0232103048.
Ho ordinato on line i sensori. Quello arrivato prima è il sensore di pressione(probabilmente meglio noto come sensore MAP ma accetto smentite).
Sostituito quello la macchina è rinata.
Ora è una settimana che non da problemi, pur in presenza di benzina vecchia nel serbatoio.

Ditemi che ne pensate :) Io vi aggiornerò prossimamente


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 Oggetto del messaggio: Re: Strano problema avviamento - accensione a freddo
Numero Post: 365 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2018, 20:49 
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davidef ha scritto:
Signori, torno in argomento.

Come sapete da un anno circa la mia Bravo(o meglio...la Bravo intestata a me ed in uso alla mia compagna ahahah) lamenta problemi di avviamento.
Nell'ultimo periodo al mattino ci andavano anche 10 tentativi per avviarla.

Parlando con il mio meccanico mi ha suggerito come risoluzione al problema di sostituire i due sensori che si trovano sotto l'air box.
E' stato volutamente generico perchè sa che poi io mi diverto a farmi le ricerche. Ha aggiunto: costano pochissimo e te li cambi in un attimo....

Vado a vedere. Uno è il sensore di pressione, codice Bosch 0261230174, l'altro il sensore posizione albero a camme codice Bosch 0232103048.
Ho ordinato on line i sensori. Quello arrivato prima è il sensore di pressione(probabilmente meglio noto come sensore MAP ma accetto smentite).
Sostituito quello la macchina è rinata.
Ora è una settimana che non da problemi, pur in presenza di benzina vecchia nel serbatoio.

Ditemi che ne pensate :) Io vi aggiornerò prossimamente


Ciao! Ho cambiato lo stesso identico sensore nella Grande Punto di famiglia.. ma nel mio caso si metteva in moto e si spegneva dopo esattamente 1 secondo.
Quindi sicuramente la centralina non impostava la giusta carburazione per via del sensore che dava valori errati!

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 Oggetto del messaggio: Re: Strano problema avviamento - accensione a freddo
Numero Post: 366 MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2018, 21:44 
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purtroppo quel sensore è una piaga come egr e fap..... ma senza quello non funziona il motore, bisogna avere i condotti sempre limpidi e corpo farfallato sempre pulito...... in pratica utopia pura :ubriaco: :ubriaco: :lau: :lau: :nos:

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 Oggetto del messaggio: Re: Strano problema avviamento - accensione a freddo
Numero Post: 367 MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2020, 22:29 
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Ciao a tutti,

riprendo questo post perché ho appena preso una Bravo benzina di seconda mano che fa esattamente lo stesso problema discusso qui.

Per tagliare la testa al toro volevo subito provare a tappare il canister, qualcuno di voi mi sa dire dove si trova? Se è una cosa semplice vorrei farlo da solo.

Secondo voi è possibile?


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