:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 6:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il motore 1.400 turbo benzina
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 30 ottobre 2006, 19:20 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
La Nuova Bravo dovrebbe essere una delle prime vetture (se nn la prima che lo porta al debutto) del Gruppo Fiat a montare l'inedito motore turbo-benzina 1400cc con potenze da 120HP in su.. "il turbo per tutti".

Maggiori info su un nostro "vecchio" topic a questo link
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=7729

Immagine

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: grafico performance t-jet
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 12:19 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
grafico performance t-jet

Immagine

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2007, 12:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2003, 18:57
Messaggi: 402
Località: Litorale Romano
quindi il 1.4 tjet fa lo 0-100 in 8.5 secondi... ^_^

_________________
Stilo 1.9 Jtd 115hp active 3Door Type one 17'' + Ammo Bilstein B4 + pinze rosse + Interni in pelle Bicolore Cognac/Beige + Fari posteriori Lexus Style Neri!, Antennina Simoni Racing, Frecce Fumè, Cornice Cambio in Alluminio Satinato della Conrero.......Bella Storia
Molto presto anche... In CarPC con Monitor 7'' Me sto a fa vecchio!!!! ce la farò a montarlo???

Membro 27 of the S.T.C Stilo Tuning Club


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2007, 12:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
sì, ma su quale macchina?

:unsure:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2007, 12:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2003, 18:57
Messaggi: 402
Località: Litorale Romano
bé c'è scritto Bravo.... :woot:

_________________
Stilo 1.9 Jtd 115hp active 3Door Type one 17'' + Ammo Bilstein B4 + pinze rosse + Interni in pelle Bicolore Cognac/Beige + Fari posteriori Lexus Style Neri!, Antennina Simoni Racing, Frecce Fumè, Cornice Cambio in Alluminio Satinato della Conrero.......Bella Storia
Molto presto anche... In CarPC con Monitor 7'' Me sto a fa vecchio!!!! ce la farò a montarlo???

Membro 27 of the S.T.C Stilo Tuning Club


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: news Tjet e prova su Auto Oggi
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2007, 10:31 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 10:05
Messaggi: 1109
Località: Tutta Italia, isole comprese...
Marca: Fiat
da un messaggio sul forum di QuattroRuote

http://www.quattroruote.it/forums/index ... adid=95862

Cita:
Ciao a tutti, sul numero di questa settimana di Auto Oggi c'è una prova della Bravo col nuovo motore T-Jet.

L'articolo dice a riguardo: "Per il momento non si può acquistare: arriverà solo a maggio-giugno. Ma noi non abbiamo resistito alla tentazione di provare il nuovissimo 1.400 turbo nella versione più prestazionale, quella da 150 CV. In realtà, avevamo il timore che spremere così tanto CV da una cilindrata così piccola portasse a un motore ruvido, scorbutico, da guidare a scatti con il casco da pilota. E invece no.

Il T-Jet da 150 CV riesce persino a essere elastico. Sotto i 2.000 giri è un po' vuoto e ha qualche irregolarità (anche se a onor del vero quello che abbiamo provato non era ancora perfettamente a punto) ma molti propulsori di cilindrata più generosa sono ben più spigolosi.
Il funzionamento è pronto, le risposte rapide; si ha l'impressione di stare alla guida di un'auto sportiva, anche se le accelerazioni non sono brucianti. Anche perchè il T-Jet in realtà non ha molto allungo.
Premendo il tasto Sport, poi, si modifica il comportamento di questo motore: la coppia massima sale da 206 a 230 Nm e il comportamento si fa ancora più corposo. Curioso il sibilo del turbo che si avverte tra i 2.000 e i 2.500 giri, quando le soffianti sono in piena azione, e che probabilmente (ce lo auguriamo) sparirà dai motori definitivi".
Scusate la lunghezza, ma mi sembrava opportuno riportarlo tutto.
Ciao a tutti e buona serata.


Cita:
Già che ci sono, riporto qualche altro commento preso dall'articolo.

Riguardo alla tenuta di strada, si dice che la Bravo è un'auto che dà subito confidenza. Il telaio assicura un'ottima tenuta di strada e non mostra incertezze in nessuna condizione.

Sullo sterzo, invece, c'è qualche riserva. Si dice che in manovra è leggero, mentre quando si guida veloci sarebbe lecito aspettarsi risposte più pronte (almeno nella versione Sport provata).
La plancia appare curata nei dettagli, ma le indicazioni sul cruscotto sono un po' difficili da leggere. La rivista ipotizza poi un prezzo di circa 20.000 euro per questa versione (T-Jet 150 CV in allestimento Sport).


Cita:
Ormai è ufficiale,lo ha annunciato un responsabile Fiat!
I nuovi motori 14 tjet nei due step di potenza 120 e 150 cv saranno disponibili a breve precisamente da maggio il150 e da settembre il 120!Altra cosa importante annunciata è che i motori saranno omologati Euro 4 e solo in un secondo momento euro 5.
Sarà ad iniezione diretta il 150 e a iniezione indiretta il 120!
ancora niente invece è trapelato sui prezzi..e sulle versioni che saranno disponibili con i tjet anche se penso che il 14 150 sarà disponibile per emotion e sport il 120 per dinamic ed emotion.. il 120 arriverà poi presto anche sulla punto e sulla 500 abarth

_________________
Immagine
http://www.stiloclub.it/images/home/banner003.jpg http://image.forumfree.it/3/8/8/9/2/1411029071.jpg

Amministrazione Forum STC & Bravo198
Lo Staff dello STC&BC198 è così composto: io, me, me stesso, me medesimo
a seguire i Moderatori ed i Rappresentanti di Zona.


NON CONTATTATECI VIA MP. Grazie!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2007, 10:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2003, 18:57
Messaggi: 402
Località: Litorale Romano
sullo sterzo sono daccordo, è veramente troppo leggero... :ko:

_________________
Stilo 1.9 Jtd 115hp active 3Door Type one 17'' + Ammo Bilstein B4 + pinze rosse + Interni in pelle Bicolore Cognac/Beige + Fari posteriori Lexus Style Neri!, Antennina Simoni Racing, Frecce Fumè, Cornice Cambio in Alluminio Satinato della Conrero.......Bella Storia
Molto presto anche... In CarPC con Monitor 7'' Me sto a fa vecchio!!!! ce la farò a montarlo???

Membro 27 of the S.T.C Stilo Tuning Club


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it