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 Oggetto del messaggio: I nuovi motori: mese x mese
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 23 novembre 2006, 20:23 
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dal forum di 4R ho reperito queste info di FIATtari... riguardo le motorizzazioni della nuova BRAVOzza

Cita:
Automobilismo di dicembre qualche novità la annuncia, secondo loro:

marzo 2007
1.4 sjet 90(?)cv
1.9 mjet 120cv
1.9 mjet 150cv

aprile 2007
1.4t 150cv

ottobre 2007
1.4t 120cv

gennaio 2008
1.6 mjet 105cv

aprile 2008
1.6 mjet 120cv

maggio 2008
1.6t 180cv (quello opel)

marzo 2009
2.0 mjet 165cv

sett 2009
1.4 multiair 105cv
1.4 "" 135cv
1.4 "" 165cv
2.0 Mjet 180cv

le danno come motorizzazioni ufficiose e parlano anche
loro di 16.000 euro per versione ingresso.



chennnedite?

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Ultima modifica di ioGUIDOconSTILO il giovedì 23 novembre 2006, 21:14, modificato 1 volta in totale.

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Mi sembra strano che non esca subito con il classico 1.6/1.8 benzina.
E' vero che poi uscirà il 1.4 turbo, ma per i molti che hanno intenzione di gasarla il 1.4 90 cv sia un pochino scarso, e si aspettano almeno il 1.6.
A meno che la politica sia di dare il diesel a tutti....staremo a vedere.


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alta tensione ha scritto:
Mi sembra strano che non esca subito con il classico 1.6/1.8 benzina.
E' vero che poi uscirà il 1.4 turbo, ma per i molti che hanno intenzione di gasarla il 1.4 90 cv sia un pochino scarso, e si aspettano almeno il 1.6.
A meno che la politica sia di dare il diesel a tutti....staremo a vedere.


un 1.8 nn so se ci sarà (visto il turbo da 120HP)... certo che un 1.600 nn può mancare!

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Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 23 novembre 2006, 21:23 
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non so...io di sto maledetto turbo in generale nn sn convinto, cmq è sempre un componente molto delicato, che in 200000km hai tranquillamente la possibilità quasi certa che si sfasci a metà vita...ovviamente ci sn i casi che nn corrispondono a ciò che ho detto...

bello qnt vuoi...però rimane delicato.

sembra appunto che tutti si stiano buttando su cilindrate basse con turbo e addirittura compressore volumetrico...

bho se mi fanno la garanzia dei 5 anni o del 200000km, non mi pongo sto problema...e quindi nn importa che sia turbo o no....sinceramente voglia di pagare 1100€ per una turbina che dura 100000km circa salvo casi eccezzionali nn ne ho voglia.....

ad es. la golf GT 1.4 turbo con volumetrico il mio amico la presa con garanzia 5 anni...ovvio che li se si fotte il turbo o il compressore fra 3 anni nn paga...quindi rimane sempre bello contento...

nn so...vediamo un po che offre fiat anche nei confronti della garanzia...
questo discorso è ovvio che vale per tutte le macchine di tutti i marchi che sono turbo...


boccio in pieno cilindrate nn turbo sotto il 1.8 in quanto già per la stilo il 1.6 è un chiodo completo ( nn venite a dire che va un pochino ) quindi essendo anche più pesante la bravo nuova meglio che n nsi mettino in testa di mettere il 1.6 di circa 100cv...

il 1.8 nn lo metteranno perchè ci sn i turbo....ormai cè la mentalità del turbo sulle basse cilindrate...

però sn sempre dell'idea che così si diminuisce l'affidabilità del motore, non tanto per il turbo come detto prima, ma perchè più la cilindrata è grossa e più da affidabilità.

ripeto secondo me devono giocare dopo di garanzia di 5 anni....o 200000km


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Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 23 novembre 2006, 21:33 
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con la mia Punto GT Turbo benza (1.400 130HP) percorsi 130.000 in 5 anni e senza problemi di rilievo: andata solo la sonda lambda e la valvola by-pass detta, erroneamente, anche pop-off... poi tutto il diario di bordo (mese x mese e km x km) qua http://www.adriatuning.it/puntogt/pntgta_costi.htm

...il turbo benza è da provare!!! io ci credo in questo TurboJeTTTTTTT

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Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 23 novembre 2006, 21:37 
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si ok che tu ci creda o no, sai benissimo che il turbo è un prodotto delicato.

la girante all'interno della chiocciola gira a pressione alte, 1,3 bar in ogni caso sono tantissime.

insomma è facile e casuale che si rompa il turbo....nn esiste un momento in cui tu puoi dire, se faccio questa azione , il turbo si spacca...

il turbo schiatta qnd gli pare a lui, km vedi il fumo bianco dietro e avaria motore : :yeah:

i motori aspirati non hanno di questi problemi...

sn daccordo guido che è più emozionante il turbo, ma se nn mi mettono una garanzia grossa nn lo prenderò come molte persone...

la golf GT, nn pensare che riescano a venderla per bene senza garanzia....
hai compressore e turbo entrambi componenti delicati...totale 2000€ di prodotti...se si rompre cosa pensi che sia economico sistemare l'auto ?

io questo voglio dire....poi l'emozione è un altro discorso


e cmq le cilindrate basse nn sn fatte per tanti km...che sia turbo o che nn lo sia....anzi forse peggio con il turbo, però nn so è una mia ipotesi, data la cavalleria finale....
sappiamo tutti che al di la della jella un motore 2.000cc dura molto d+ di un 1.4 turbo o un 1.6 turbo...


secondo me :

garanzia 5 anni ? bene la amcchina sarà molto venduta!!! garanzia 2 anni ? bhe la gente la comprerà molto di meno preferendo altre macchine con cilindrata più alta, e non turbo


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Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 24 novembre 2006, 10:03 
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sarà anche un componente delicato.. ma quante persone conosci che hanno una turbo(diesel o benza) e gli si è rotta??(rimanendo in tema di macchine nn modificate e/o alterate nella meccanica)

e poi ormai è largamente usata quindi anke l'affidabilità è cresciuta....

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bhe un miliardo ne conosco a cui parte la turbina, prima poi parte...ovvio che bisogna fare i km , non usarla poco , se no ok che ti dura 6 anni!!!!

così cmq è per tutte le macchine, ma basta solo vedere nei forum...

guarda due nomi:

io a 60000km
johnstilogt 100000km
vincex nn ricordo a qnt però non avrà avuto 80000km

e poi ce ne sn altri, sul forum della 147 ce ne sn altrettanti...ecosì..

è una cosa normale. nn capisco perchè si dica che nn è vero che è un componente poco fidabile..tutto qua


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Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 24 novembre 2006, 10:53 
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hai citato tutte macchine modificate.....

mio padre ha la focus 1800 e dopo 150.000km la turbina è ancora li...

mio zio ha avuto la thema turbo 2.0 ie x 240.000 km...

145 jtd 105cv di un mio collega.. 170.000Km in tutta salute...

dipende sempre da come la tratti....

se nn tocchi la meccanica ed esegui normale manutenziona nn vedo perche si debba x forza rompere

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La mia ad esempio (NB: non è modificata) ha più di 127.000 km e non fa una piega per ora :D

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quelli che senti che hanno rotto al 90% è perché hanno pastrocchiato...

i turbocompressori moderni sono una tecnologia pianamente matura, collaudata ed affidabile;
i turbo benzina dell'gli ultimia generazione n particolare sono meno esasperati, privilegiando dolcezza di erogazione e bassi consumi ai picchi brutali di coppia e potenza di quelli vecchio stile.


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nn so rimango della mia idea, che i turbi anche se con il tempo sn stati resi più affidabili, siano sempre un prodotto che non esprimono affidabilità al 100% pari all'aspirato.

vediamo un pò ke verrà fuori con il tempo...oh magari cambio idea!!


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Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 24 novembre 2006, 20:11 
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vabbé ma su cosa è basata la tua idea?

è chiaro che un tranquillo aspirato è meno sollecitato e più longevo, ma di qua a descrivere i turbo come inaffidabili e fragili ne corre...


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Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 25 novembre 2006, 15:22 
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forse lo detta in maniera esagerata, della serie che si spacchi subito...diciamo che mi sn espresso male...

quello che volevo dire è che su di un lotto di macchine fino a 200000km senza cambiare turbina ce ne arrivano pochissime..

le mie statistiche le prendo dai forum e dalla officina autorizzata dove lavora mia madre e che io frequento quasi ogni giorno.....

poi se devono ricondizionare le turbine (qnd si è in garanzia) nel modo in cui lo fanno adesso bhe siamo a cavallo....pensate che proprio ieri pomeriggio che ero in officina avevano appena finito di montare una turbina su di un'idea, e si sentiva il fischio della turbina anche dopo 80m


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Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 25 novembre 2006, 16:27 
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ma secondo te quale percentuale dei possessori di turbo li elabora?

;)


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Eorl ha scritto:
ma secondo te quale percentuale dei possessori di turbo li elabora?

;)


90% ??

dato che fino alla Golf GT ed alla prossima Bravo il turbo era solo su auto sportiveggianti e di conseguenza...

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bhe ma che centra questa vostra frase del fatto che erano elaborati...io non penso...

mi spiego meglio, l'officina di cui parlo, ha tutti i noleggi che ci sono, e quindi di macchine TD ce ne sono una marea che arrivano, sono di dirigenti o quadri, e fidati che loro non stanno manco a pensare di rimappare...

insomma la vostra statistica del 90% se mai è da buttare sui ragazzi e i giovani, e quindi una cerchia LIMITATA di TD(la butto li, secondo me sarà il 40% max che ha i TD parlando di PVT, il resto sono tutte aziende), perchè cmq ha un costo...invece le macchine aziendali sono praticamente tutte TD...io mi baso su quello che vedo non su quello che suppongo.


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mi spiego meglio, l'officina di cui parlo, ha tutti i noleggi che ci sono, e quindi di macchine TD ce ne sono una marea che arrivano, sono di dirigenti o quadri, e fidati che loro non stanno manco a pensare di rimappare...


auto aziendali e similari... gente che nn essendo sua l'auto parte a freddo, tira le marce etc etc.. il diesel è ancora oggi usato da chi fa tanti km e nn deve pensare tanto a curare l'auto: peggio di chi rimappa!

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i dirigenti e i quadri non rimappano?


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vabe.. io aspetto... tanto se mi va in porto il nuovo lavoro nn farò piu di 18km al giorno... percui magari un turbo benza ci scappa... staremo a vedere

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