:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 11:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Qualcuno l'ha guidata
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 19 dicembre 2006, 22:58 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
A quanto pare qualcuno l'ha già guidata....

http://clubendstreet.forumup.it/about11 ... treet.html

Cita:
Ho avuto modo di testare un esemplare praticamente definitivo di nuova Bravo. Come motorizzazione aveva il 1.4 Tjet da 150 cavalli ed era dotata di gommatura da 18 pollici.

A livello di interni si nota un innalzamento generale della qualità complessiva, con qualche piccola ingenuità come la finitura in plastica lucida della consolle centrale che alla fine sembra di fattura economica e i pannelli porta, anche qui dall'aspetto economico. Fanno quasi l'effetto della Serie 1.

Per il resto nulla da dire, molto gradevole la strumentazione e la sensazione al tatto sia dei comandi, che dello sterzo e della plancia.

Come abitabilità interna, non sono a conoscenza delle misure, ma secondo me l'attuale Stilo ha un abitabilità maggiore, ma il design di nuova Bravo è, a mio modo di vedere, talmente convincente che è meglio che sia così. Il posto guida è praticamente perfetto, sul livello della Croma.

Passiamo alle sensazioni su strada. L'insonorizzazione, finalmente, è davvero curata, da questo punto di vista, ad orecchio, siamo con i migliori della categoria. Ben filtrati i fruscii aerodinamici, traspare solo un leggero rumore di rotolamento dei pneumatici. Il 1.4 Tjet invece, ad andature costanti o basso regime, non si sente e l'assenza di vibrazioni è pressochè totale. Davvero notevole per essere un preserie.

Passiamo al comportamento su strada. Sembra di guidare un'Alfa Romeo attuale. Il feeling con lo sterzo è quasi lo stesso, enorme passo avanti rispetto a Stilo, e la vettura ha una stabilità davvero rassicurante e doti di tenuta di strada eccellenti. In questo frangete, comunque, avvantaggiata dalla gommatura da 18 pollici presente sull'esemplare provato.
L'impianto frenante anche qui, ha un bellissimo mordente e una fase iniziale fin troppo aggressiva. Comunque gratificante, si ha sempre la sensazione che i freni ci siano!

Ma veniamo al pezzo forte, il 1.4 Tjet da 150 cavalli. I vecchi turbo benzina non esistono più, questo ai bassi regimi sembra quasi un motore a gasolio, con una spinta che comincia a sentirsi già a 2000 giri e prosegue con un bel crescendo fino a circa 6500 giri, accompagnata da una sonorità davvero gradevole e MAI invadente. Le prestazioni, a schiena, ci sono tutte e, secondo me, almeno sullo stesso livello di una 147 JTDm 150cv. Come allungo ho visto ben oltre 220 km/h indicati a tachimetro.

Non ho avuto modo di testare i consumi purtroppo.
Comunque sia, l'impressione generale che ne ho ricavato è molto, molto positiva e secondo me questa vettura, ben commercializzata, darà molte soddisfazioni al Gruppo Fiat, sia in Italia che in Europa.


Cita:
Come agilità ha qualcosa in meno rispetto ad una 147 attuale ma è dovuto in parte alla ciclistica, in parte alla massa complessiva e in parte all'impostazione della vettura, improntata più sull'affidabilità di comportamento che sulla reattività pura. Ricordiamoci che Bravo è una generalista.

In ogni caso il posteriore è molto stabile e la sensibilità al rilascio dell'acceleratore è praticamente inesistente.

I cerchi da 18" aiutano molto per quanto riguarda reattività ai comandi, frenata e tenuta di strada. Le prestazioni magari ne risentono, ma in misura minima. Tra un 16 e un 18" c'è meno di 1 decimo di secondo nello 0 - 100 km/h....

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 11:51 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Bene...speriamo che il pubblico la gradisca :ok:

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 15:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2003, 23:55
Messaggi: 3467
Località: Zafferana Etnea (Catania)
Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
ok... resta solo di vederla da vivo... e farci un bel giro di prova non appena arriverà dai conce.... :ok:

_________________
Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 19:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Eccovi il Test-Drive di 4 Pagine effettuato dai Giornalisti di InfoMotori.com

Link: http://www.infomotori.com/a_17_IT_17467_1.html

Link: http://www.infomotori.com/a_17_IT_17467_2.html

Link: http://www.infomotori.com/a_17_IT_17467_3.html

Link: http://www.infomotori.com/a_17_IT_17467_4.html

Sono state prese in Considerazione le Versioni dei rispettivi Diesel e Benzina da 150CV.

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 22:33 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
questa è una prova di una rivista (o sito web) spagnolo...

http://www.km77.com/eli/motor/fichacomp ... p?id=15762

Cita:
Prestaciones y consumo homologados
Velocidad máxima (km/h) 212
Aceleración 0-100 km/h (s) 8,5
Aceleración 0-1000 m (s) --
Recuperación 80-120 km/h en 4ª (s) --
Consumo urbano (l/100 km) 9,3
Consumo extraurbano (l/100 km) 5,8
Consumo medio (l/100 km) 7,1
Emisiones de CO2 (gr/km) 167


Dimensiones, peso, capacidades
Tipo Carrocería Turismo
Número de puertas 5
Largo / ancho / alto (mm) 4336 / 1792 / 1498
Batalla / vía delantera - trasera (mm) 2600 / 1538 - 1532
Coeficiente Cx - Superficie frontal (m2) - Factor de resistencia -- - -- - --
Peso (kg) --
Capacidad del depósito de combustible (l) 58
Volumen del maletero / con asientos abatidos (l) 400 / 1175 / --
Número de plazas cinco


Motor
Combustible gasolina
Potencia máxima CV - kW / rpm 150 - 110 / 5500
Par máximo Nm / rpm 206 / 2250
Situación delantero transversal
Número de cilindros 4 en línea --
Material del bloque / culata hierro fundido / aluminio
Diámetro x carrera (mm) 72 x 84
Cilindrada (cm3) 1368
Relación de compresión 9,8
Distribución 4 válvulas por cilindro. dos árboles de levas en la culata.
Alimentación --. --Turbo compresor.


Transmisión
Tracción delantera
Caja de cambios Manual , seis velocidades
Desarrollos (km/h a 1.000 rpm) --


Chasis
Suspensión delantera Independiente. Tipo McPherson. Resorte helicoidal. Barra estabilizadora.
Suspensión trasera Semi-independiente. Brazo tirado. Eje de torsión transversal. Resorte helicoidal. Barra estabilizadora.
Frenos delanteros (diámetro mm) disco ventilado (281 mm)
Frenos traseros (diámetro mm) disco (251 mm)
Tipo de dirección de cremallera
Diámetro de giro entre bordillos / paredes (m) 10,4 / --
Vueltas de volante entre topes --
Neumáticos 205/55 R16 91 V
Llantas --

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 23:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Se non erro dovrebbe essere la Prova su Strada del MJT 150CV.

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 11:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: lunedì 19 giugno 2006, 17:03
Messaggi: 71
No, è la prova del 1.4 150cv a benzina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 22:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
E' Vero.... :ok:

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it