:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 23:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2006, 11:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
Ciao durin, scusa se almeno io rispondo solo ora....allora vediamo un pò.....te hai il consumo anomalo delle posteriori, ma di entrambe? All'interno o all'esterno? Di che anno è la vettura? Conta che, la maggior parte delle Stilo, 3 o 5p, hanno il ponte posteriore "storto".....vai dal gommista, serio, e ti fai fare un rapporto allineamento veicolo per la tua versione e il tuo anno....alla fine ti escono i vari gradi e le tolleranze..se vedi che al posteriore esci dalle tolleranze di fabbrica di parecchio, devi cambiare il ponte. Esempio, io al posteriore ho una diversa campanatura, e al posteriore non si può regolare. Mi hanno detto che dovevo cambiare il ponte, ma rientra negli angoli delle tolleranze e hanno solamente regolato un pochino il gioco.....consumo delle gomme impeccabile! :)

Fai controllare bene la pressione delle gomme, mettile ad azoto che sono + stabili. Un gonfiaggio strano rovina e di parecchio.....gli ammortizzatori non c'entrano nulla con l'usura al posteriore, a meno che non la porti in pista.
Il prezzo per la coppia mi sembra eccessivo, dai un'occhiata qui:
http://www.gommadiretto.it/
è un ottimo sito con ottimi prezzi e arrivano direttamente al gommista se convenzionato.
se devi cambiare gli ammo prova a vedere da marchi ammortizzatori, a milano, li fa artigianali o rigenerati...io ho fatto fare i miei posteriori, + corti di 2 cm e + duri in compressione/estensione per adattarli al mio assetto a -4...sono perfetti! Ho speso 160 euro montati per i soli posteriori, ma conta che ha fatto il lavoro fuori orario e che, se te li dovessi prendere normali, vai a spendere sui 200 tutti e 4.....
Se hai altro da chiedere, a disposizione, ora torno a studiare che l'esame si avvicina!!!

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2006, 14:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

allora...il gommista mi aveva anticipato il problema del ponte...
secondo lui non è...
gli ammortizzatori in effetti sono parecchi scarichi...cioè fanno rumori un po' strani e il ritorno non è sempre frenato...
<_<

cmq ora faccio fare quello che hai detto tu...
di solito si paga...
a me pare di no...(non è quel foglio stampato su carta strana con tutti i dati di ogni songolo cerchio?) :machestaiadì:

per gli ammo...della monroe che consigliate? i sito non va...boh lo so che forse non sono loro...ma se mai ne approfitto per risolvere il problema suv che affligge la stilo...

p.s.: se è lecito che esame?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2006, 14:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

non ci fai nulla, se non cambi anche le molle inutile che metti ammo + corti, lavoreranno male....

Cmq fatti fare quel rapporto, e non fissarti sulla monroe.....dai un'occhiata a quel che ti ho detto, il sito è http://www.ammortizzatori.it

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2006, 22:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

ok tra un mesetto vado a fare tutto...
come da accordo col gommista mi ha detto che ho un mesetto di autonomia dietro...quindi...mi presenterò la puntualissimo...
poi vi aggiornerò

non mi fisso sui monroe...è che lì posso strappare un buon prezzo... :rolleyes:

cmq anche il tuo consiglio pare ottimo...sembra ok...vedremo se necessario...
ah ovvio che anche le molle andranno adeguate...mi pareva ovvio...
tnks cmq :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: mercoledì 11 ottobre 2006, 11:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

ok, facci sapere!!!!!! :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora