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 Oggetto del messaggio: molle OMP - SimoniRacing - Devilgear
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2005, 10:20 
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Allora ragazzi vorrei OPINIONI SUL COMPORTAMENTO E ABBASSAMENTO delle seguenti molle:

1) OMP
2) Devilgear
3) Simoni Racing

Devo rifare l'assetto... urge aiuto stilosi!!!
P.S. Non mi dite le Eibach o le H&R.. lo so già che sono le migliori!

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Ultima modifica di once il giovedì 21 aprile 2005, 20:17, modificato 1 volta in totale.

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Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2005, 19:11 
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once io ti consiglio o le eibach o le H&R...derivano dalla stessa kasa....puoi andare da un qualsiasi meccanico e se ha voglia di lavorare te le fa arrivare..dico questo perche mi avevi detto ke le volevi komprare su speed up perche non sapevi dove altro prenderle se non sbaglio

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Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2005, 21:43 
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si su speedup, cmq in questi giorni vado dal mio meccanico e vedo cosa può fare.... anche perchè speedup non dà misure precise sugli abbassamenti... dice dai 30mm ai 60mm.... cavolo c'è una bella diferenza!!! e per gli ammo anted cosa mi consigli??? Non posso spendere 600 euro per i blisten... come faccio???

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Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2005, 23:29 
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o tieni i tuoi ammo originali per ammortizzare la spesa e quando saranno scarichi ti metti i bilstein..oppure devi informarti nella tua zona se c e qualkuno ke taglia e rigenera i tuoi originali..costa meno..

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Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 8:21 
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grazie anted.... ho appena guardato.... ci sono anche le molle devil-gear.... quelle sapete come sono?

***

Ho appena CAMBIATO TITOLO DEL TOPIC! Così parliamo non solo delle Omp, ma anche di Simoni e Devilgear.... avanti ragazzi aspetto opinioni!!!

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Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 23:14 
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once ha scritto:
si su speedup, cmq in questi giorni vado dal mio meccanico e vedo cosa può fare.... anche perchè speedup non dà misure precise sugli abbassamenti... dice dai 30mm ai 60mm.... cavolo c'è una bella diferenza!!! e per gli ammo anted cosa mi consigli??? Non posso spendere 600 euro per i blisten... come faccio???




ciao , se prendi l e eibach "pro kit" ti assicuro che l'auto si abbassa mediamente di 30mm e sono perfette...

per gli ammo ti faccio sapere la prox settimana, dato che monto i koni "gialli" :woot:

cmq x quel che mi riguarda non sono tanto propenso agli ammortizzatori originali ritarati... non mi ispirano fiducia.
ma è solo un mio parere, forse sono meglio degli originali, non so!

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Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 23:47 
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nn conosco OMP..........., ma posso garantire per le EIBACH -30 ke ho monato da tempo. ECCEZZZZZZZIUNALO VERAMENTE

:yeah:
:brinda:
:ubriaco:

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Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 7:34 
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dalla mia esperienza di negoziante ti posso dire che le molle simoni e omp nn sono un gran che...se fossi in te spenderei subito qualche € in piu ma monterei le eibach :ok: ... cosi vai sul sicuro....


per gli ammo koni e bilstein :ok: sono forse i migliori... ottimo prodotto di qualità... costano un po di più degli altri...ma il motivo c'è...ti sconsiglio vivamente i kw... :ko:

Spero di esserti stato d'aiuto... questa considerazione avendo venduto tutte le marche elencate e avendo sentito le reazioni dei miei clienti... :novw1:


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Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 8:24 
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grazie halfmoon per l'opinione preziosa! posso chiederti perchè non sono un granchè le OMP e le Simoni?
ok per le eibach... promosse!
E le devilgear non le ha provate nessuno?
Cavolo le Simoni mi dispiace un pò lasciarle lì.... le portavo a casa con 110 euro nuove imballate.... ma se mi dite che sono una fetecchia, allora abbandono l'idea.

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Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 8:55 
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guarda... simoni e omp dopo 10.000km sembrano delle molla da materasso... le devilgear onestamente nn le ho mai trattate e quindi nn so dirti con precisione come potrebbero essere... ;)


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Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 9:27 
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oltre alle eibach io ti consiglio le H&R ke derivano dalla stessa casa delle eibach la fender ..se hai una 2004 le H&R ti abbassano di 4 cm e quindi vanno benissimo..

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Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 22:27 
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anted ti posso chiedere una cosa.... e se metto le eibach... dopo posso mettere anche dei distanziali... o le gomme toccano il passaruota???

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Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2005, 10:20 
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Eorl ha scritto:
Le OMP hanno caratteristiche più sportive e meno stradali rispetto alle eibach, rispetto alle quali sono quindi più dure e un poco meno progressive.
di solito si trovano ad un prezzo inferiore rispetto alle molle tedesche.
...
dipende da quello che vuoi tu dall'auto, e dalle tue priorità di tenuta o di confort.
io le avevo montate sulla Punto e ne sono stato sempre molto contento; certo che la diminuzione di confort sulle sconnessioni, già avvertibile con le eibach, con questo tipo di molle è ancora più accentuato.


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Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2005, 13:10 
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mmm non saprei dirti alcuni hanno messo i distanziali ma io non mi fiderei molto..c e poi il rischio di dover modificare la carrozzeria e non voglio assolutamente nella mia..chiedi a ki li ha montati..

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Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2005, 14:04 
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ONCE, nn dovresti toccare i passaruota se monti distanziali da 13mm, dato ke hai cerchi da 17". io per esempio, per ora ho EIBACH -30 e distanziali da 16, e nn tocco...

:yeah:
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Vincex alcune domande:
1) ma se sali in 4 in macchina sei sicuro che non tocchi?
2) Io ho la versione 2004.... anche tu?
3) I distanziali... se volessi stare in sicurezza e mettessi dei 10 mm, dici che si nota poi la differenza rispetto all'originale oppure non ne vale la pena???
4) Dove li compro e quanto costano? Posso farli prendere al mio meccanico?
5) Solo i distanziali, la macchina rimane troppo alta... solo le molle la macchina è bassa, ma la carreggiata rimane troppo stretta.... per avere l'effetto ottico ideale bisogna fare entrambi, vero vincex???

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io ti consiglio i Kw regolabili in acciaio inoix... costano 917 euro il kit e sono stupendi. Abbassi fino a 60 mm l'anteriore e 50mm il posteriore ed hanno una rigidezza + dell'originale pari al 40%. Io li ho tutt'ora montati ma presto li cambio .... per fare una sorpresa a tutti al raduno nazionale :D :D

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3ViL Design..... quando la passione diventa un fattore "estetico"

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segui l'evoluzione della STIlozza su http://tuning-club-italia.forumcommunit ... t#lastpost


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Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2005, 12:46 
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Vincex alcune domande:
1) ma se sali in 4 in macchina sei sicuro che non tocchi?
2) Io ho la versione 2004.... anche tu?
3) I distanziali... se volessi stare in sicurezza e mettessi dei 10 mm, dici che si nota poi la differenza rispetto all'originale oppure non ne vale la pena???
4) Dove li compro e quanto costano? Posso farli prendere al mio meccanico?
5) Solo i distanziali, la macchina rimane troppo alta... solo le molle la macchina è bassa, ma la carreggiata rimane troppo stretta.... per avere l'effetto ottico ideale bisogna fare entrambi, vero vincex???



allora........
con cerchi da 17" e distanziali da 13 nn dovresti toccare i passaruota. (cmq distanziali da 13 nn si notano molto)..
la mia e' del 2002, e' gia' piu' bassa originariamente, e con molle da -30, c'e'0 un distanza di circa 3 cm tra gomma e passaruota.
oramai li trovi ovunque, nei negozi di accessori auto, dal gommista, dal meccanico....io li ho pagati 65€ la coppia, ma li trovi anche a meno.
un mio amico se li e' fatti fare da un tornitore e sono venuti bene, a gratis.
io ti consiglio prima di fare l' assetto :yeah: :yeah: e sia l' effetto ottico, ke la tenuta di strada sono tutt' altra cosa!!!
cmq i distanziali sarebbero da evitare, tutti i meccanici e gommisti li sconsigliano..

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