:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2005, 21:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
giovans2001 ha scritto:
Michelin energy del 1996; su bravo 1.4 = 92000 km e c'è ancora battistrada!! le cambio perchè oramai sono troppo vecchie! (lo so sono un pazzo ma sono sempre andate bene!!)

Notare che la bravo 1.4 praticamente non ha coppia quindi non consuma molto le gomme... sul JTD il discorso cambia :(

92.000 kmmmmmmmmmmmm ???????????
Ma ormai saranno di marmo quelle gomme ...... :lol:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 7:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

paogeo ha scritto:
giovans2001 ha scritto:
Michelin energy del 1996; su bravo 1.4 = 92000 km e c'è ancora battistrada!! le cambio perchè oramai sono troppo vecchie! (lo so sono un pazzo ma sono sempre andate bene!!)
92.000 kmmmmmmmmmmmm ???????????
Ma ormai saranno di marmo quelle gomme ...... :lol:

Comunque il problema di indurimento (e relativa minore sicurezza) dipende solo in piccola parte dal chilometraggio. Anch'io sull'ultima trazione posteriore che ho avuto per lavoro ho fatto più di 80.000 Km (Solo che li ho fatti in poco più di 6 mesi, e a parte il consumo come "qualità" le gomma erano ancora perfette).
Il fenomeno dell'indurimento avviene soprattutto per l'invecchiamento, e dal '96 ormai la gomma non è più gomma, ma ...plastica.

Saluti!
Gianluigi da Bologna su MJet 5P Dynamic grigio tecno.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: GOMME ECONOMICHE SUI 100€ DA 17 POLLICI
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2005, 12:51 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

hess ha scritto:
Ciao,
ho acquistato da poco dei cerchi da 17 pollici modello schumi, ora sono indeciso sulle gomme, visto che sono al verde, e vorrei comprare le Kumho KU19 215/45 R17 91W RF asymmetric, visto che costano poco, sapreste dirmi qualcosa su questo pneumatico durata e comportamento, oppure il matador mp45, visto che è un pneumatico europeo.

ciao esprimo i miei pareri sulle kumho 715simmetriche da17"

io mi trovo da dio non le cambiero mai con nessun'altra gomme e ti dico che pesto e pesto su quel povero pedale..............

440€ x4 kumho :ok: io ho fatto20.000km e 4 turni in pista 3monza 1 balocco balocco x5ore in pista e ne avro ancora x 10.000 o forse+spero :ok:

Le donne:fino a 18 anni sono sono protette dalla legge
dopo i 55 lo sono dalla natura,nel mezzo è guerra.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora