:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 23:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ragazzi ho provato il: FIX and GO.
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2005, 0:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Amisciiii,

venerdì sera stavo sfrecciando in tangenziale a 90-100 Km/h quando all'improvviso sento la macchina tirare a sinistra e il volante diventare sempre più duro.

Per non fermarmi in corsia di emergenza, faccio circa 2 Km a 50 Km/h circa e mi fermo in una area di servizio, scendo e ORRORE la ruota anteriore di sinistra completamente sgonfia.

Prendo dal bagagliaio il FIX and GO e procedo come da istruzioni, dopodiché prendo il compressorino e riporto la gomma a circa 2 atmosfere e dove poteva essere la foratura, ma naturalmente sul fianco della gomma, proprio dove il mastice non lavora. :incazz: :incazz: :incazz: :incazz:

Infatti, ecco che vedo la pastella uscire da un taglietto di circa 1 cm sulla spalla proprio in corrispondenza della valvola, sembrava blob, usciva un mostro di colore giallognolo con le bollicine :woot: .

Comunque il mostro schiumoso riusciva a ridurre notevolmente la perdita, quindì, con 3 soste e gonfiaggi riesco ad arrivare a casa.

Il mattino dopo, vado da un gommista convenzionato con la società di noleggio proprietaria della mia Stilozza, diagnosi:

Taglio sulla spalla sarebbe riparabile, ma sconsigliabile farlo, si perderebbe troppo in sicurezza, e poi viaggiando con la gomma sgonfia in quei 2 Km ho bruciato tutte due le spalle, proprio come Raikonnen a Monza :canna: :canna: , per cui 2 belle gomme nuove sull'anteriore e VIA con la Stilozza più grintosa di prima.

Morale, il FIX and GO è comodissimo, non ti sporchi neanche le mani, però non serve a nulla se la foratura è sul fianco.

Credo che metterò nel bagagliaio anche un bel ruotino di scorta.

La cosa che più mi fà incazzare è che non ho capito cosa sia successo, non ho preso buche, non ho sentito colpi, non so come si sia potuto tagliare il pneumatico sul fianco viaggiando tranquillamente.

Possibile che fosse in agguato da tempo e che abbia ceduto in tangenziale ?? Meno male che non viaggiavoa velocità supersonica :o: :huh: .

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2005, 8:18 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
:azz: :ko:
Meio sporrcarsi le manine.....
Kmque è vero ke probabilmente non fermandoti e procedendo pur a velocità ridotta hai peggiorato la situazione........ :cry:
Ma kiunque avrebbe fatto kome te piuttosto ke fermarsi in mezzo al traffico :incazz:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ragazzi ho provato il: FIX and GO.
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2005, 10:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
GIORGIO140CV ha scritto:
La cosa che più mi fà incazzare è che non ho capito cosa sia successo, non ho preso buche, non ho sentito colpi, non so come si sia potuto tagliare il pneumatico sul fianco viaggiando tranquillamente.

Un conto in sospeso con qualche golfista? :shifty:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Ragazzi ho provato il: FIX and GO.
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2005, 23:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

alta tensione ha scritto:
GIORGIO140CV ha scritto:

Un conto in sospeso con qualche golfista? :shifty:

No dai, eh eh eh, in fondo siamo tutti dei bravi ragazzi che amano scherzare come si fà al bar tra tifosi del calcio. ;) ;)

E poi quando sono partito la gomma era OK.

Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2005, 23:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

stileo ha scritto:
:azz: :ko:
Meio sporrcarsi le manine.....
Kmque è vero ke probabilmente non fermandoti e procedendo pur a velocità ridotta hai peggiorato la situazione........ :cry:
Ma kiunque avrebbe fatto kome te piuttosto ke fermarsi in mezzo al traffico :incazz:

Hai ragione, penso di mettere in macchina un bel ruotino di scorta con relativo crick.

Anche perchè, questa mattina sono entrato da un conce, risultato non sapeva nemmeno cosa fosse il FIX and GO, poi cercando con il PC ha trovato il tutto, il semplice flacone di mastice costa circa 40 Eurozzi e 2 giorni per averlo. E se in questi 2 giorni, toccandomi Sgrat Sgrat e facendo :yeah: dovessi bucare di nuovo ??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 11 settembre 2005, 12:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Allestimento: Dynamic
io Giorgio sono stato obbligato a "farmi" un kit di riparazione. Oltre al mastice però ho preso anche un kit di riparazione pneumatici.

Certo il taglietto sulla spalla non lo ripari, ma ho riparato una gomma bucata e ha funzionato egregiamente ed in modo definitivo.

http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=1940

:ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2005, 18:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anch'io ho fatto una scoperta poco gradevole al ritorno dalle ferie domenica scorsa. Una bellissimo taglietto sulla spalla che ha lesionato le tele. Il taglietto è piccolo ma micidiale. Anch'io sono sicuro di non aver preso buchi o quant'altro e non ho sentito colpi. Probabilmente un sasso in parcheggio o una radice in un parcheggio sterrato hanno fatto il disastro. Morale 190 € per una SportContact2 e passa la paura. Peccato che avesse solamente 8.500 KM. Ho fatto anche 400 Km. di autostrada in quelle condizioni, per fortuna non si è sgonfiata la gomma, avrei dovuto scaricare tutta la macchina per cambiarla. Ho una ruota normale nel baule altro che Fix e non go.. C'è dell'altro. Auto infangata fino alle orecchie. Vado al lavaggio. Ci sono stato altre volte tutto bene. Oggi esco dal tunnel e cosa scopro ???? ORRORE !!! Uno dei miei meravigliosi cerchi MB Italia da 17" orribilmente sfigurato e sfregiato dalla corsia laterale che trascina la vettura. Faccio subito le mie rimostranze ma il titolare non c'è. Domattina mi tocca andare a litigare !!!! :incazz: :incazz: :incazz: :ink: :ink: :ink: :randello: :randello: :randello:

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 22 settembre 2005, 20:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
Ohi ohi...io viaggio con la semplicissima bomboletta piccola da supermercato (che però riparò la ruota di una y10)...purtroppo non ho più il ruotino, e il portabagagli è sempre pieno......viaggio in 4...morale?
Ho l'assicurazione, se dovessi bucare (sgrat sgrat) chiamo e mi faccio venire a prendere...che pago a fare sennò?

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

c1p8 ha scritto:
Anch'io ho fatto una scoperta poco gradevole al ritorno dalle ferie domenica scorsa. Una bellissimo taglietto sulla spalla che ha lesionato le tele. Il taglietto è piccolo ma micidiale. Anch'io sono sicuro di non aver preso buchi o quant'altro e non ho sentito colpi. Probabilmente un sasso in parcheggio o una radice in un parcheggio sterrato hanno fatto il disastro. Morale 190 € per una SportContact2 e passa la paura. Peccato che avesse solamente 8.500 KM. Ho fatto anche 400 Km. di autostrada in quelle condizioni, per fortuna non si è sgonfiata la gomma, avrei dovuto scaricare tutta la macchina per cambiarla. Ho una ruota normale nel baule altro che Fix e non go.. C'è dell'altro. Auto infangata fino alle orecchie. Vado al lavaggio. Ci sono stato altre volte tutto bene. Oggi esco dal tunnel e cosa scopro ???? ORRORE !!! Uno dei miei meravigliosi cerchi MB Italia da 17" orribilmente sfigurato e sfregiato dalla corsia laterale che trascina la vettura. Faccio subito le mie rimostranze ma il titolare non c'è. Domattina mi tocca andare a litigare !!!! :incazz: :incazz: :incazz: :ink: :ink: :ink: :randello: :randello: :randello:
non avevo mai pensato a questo.ecco perche' ho i cerchi rovinati pur non prendendo mai marciapiedi :azz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 6 ottobre 2005, 9:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Racconto gli sviluppi della faccenda.
Vado la mattina successiva dal titolare che mi accoglie cordialmente. Alle mie rimostranze andiamo nella corsia lavaggio e metro alla mano mi fa notare che il binario è bassissimo e non può arrivare al cerchio anche se la vettura è troppo spostata. Verissimo. Peccato però che all'ingresso del tunnel ci sia una guida molto più alta che "incanala" la vettura sul binario. Anche lì misura con il metro, ipotesi, supposizioni e secondo lui non ci può arrivare a rigare il cerchio. Gli faccio presente che l'addetto era un pò titubante nel darmi indicazioni destra sinistra per entrare nel tunnel e che sono suo cliente da anni e non era mai successo niente e l'uomo si è ammorbidito.
Gli ho anche fatto notare che il cerchio che si è rovinato è quello anteriore lato guida dove il meccanismo di trascinamento prende la vettura. Io non posteggio mai da quel lato quindi era impossibile aver preso un marciapiede.
Gli ho detto chiaramente che non gli facevo certo causa per un cerchio e che non era mia intenzione litigare e a quel punto ha "nicchiato" un pò per farmelo sostituire. Alla fine ha accettato e a quel punto vista la disponibilità e la sua onestà invece di sostituirlo gli ho detto che mi accontento della riverniciatura.
Tale operazione mi è stata garantita dal gommista che riporta il cerchio al suo originale splendore senza traccia alcuna ma ad un costo accettabile. Stretta di mano e tarallucci e vino.
Vedremo quando gli presenterò la fattura per il rimborso.
Speriamo bene.
:brinda:

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora