:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 1:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2005, 17:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Ottima lezione Gaiard :ok:

Potrebbe essere allora che i miei davanti sono scarichi,o si stanno scaricando,visto che uscendo dal cortile non ho mai toccato,invece ora tocco quasi sempre?

Questo nonostante sul forum ci sia qualcuno che dica che la mia è molto alta <_<

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2005, 22:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Scusate se sono un pò pesante... :P
Magarì cercherò di essere un pò meno petulante e un pò più sintetico.
E' più forte di me: nel tentativo di essere utile finisco per diventare eccessivo :(

Vedrò di non esgerare!!! :ok:

STILO MW 1.9JTD DINAMIC 116CV, Pneumatici 215/45 R17, Molle EIBACH ProKit, ammo ORAP Sport

"Quant'è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2005, 0:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ecco le foto....i video non sono ancora riuscito a farlo...so che se spingo la macchina lateralmente ondeggia leggermente mentre ero a fianco di una astra sw tutta di serie che se la spingevo lateralmente era ferma...sarà per gli ammo dietro che devo ancora cambiare? che palle...quando faccio una curva ho la sensazione ma anche lo spostamente fisico del culo dal sedile ma leggermente .... curve normali, a 40 km/h curve di città...delle vie...nn so se mio avete capito..il mio mecc invece dice che non si imbarca e che è a posto..sarà mia impressione?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2005, 0:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

davanti sono i monroe nuovi con le vecchie molle per assetto sportivo che non so quali cavolo sono come marca...

dietro ci sono le suddette molle ma con gli ammo all'80% originali...

dimenticavo saranno 1500km che ho messo su gli ammo nuovi, ma vero che si abbassera di più la macchina? lo spero perchè già ora mi sembra una stilo normalissima!!!più o meno se così fosse fra qnt km ancora si assesta tutto qnt?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2005, 9:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
ciao a tutti vorrei porvi una domanda...Io circa 3 mesi fa ho acquistato una abarth di 8000km, l'altro giorno mi sono accovacciato sotto l'auto ed ho visto delle molle rosse con la scritta eibach. :evvai:

Siccome il vecchio proprietario dell'auto era un direttore di banca in pensione con 65 anni sulle spalle, è possibile che la mia stilo sia uscita dal concessionario con l'assetto di serie???

cmq l'auto è ancora perfetta, a quali rischi vado incontro con queste molle???

grazie

ciauz

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2005, 16:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

mangio85 ha scritto:
ciao a tutti vorrei porvi una domanda...Io circa 3 mesi fa ho acquistato una abarth di 8000km, l'altro giorno mi sono accovacciato sotto l'auto ed ho visto delle molle rosse con la scritta eibach. :evvai:
Siccome il vecchio proprietario dell'auto era un direttore di banca in pensione con 65 anni sulle spalle, è possibile che la mia stilo sia uscita dal concessionario con l'assetto di serie???

Mi sa che bene che ti vada l'auto era del figlio del bancario...
Un 65 non compra un Abarth e ancor meno le fa l'asseto!!!

Mi sa che è ancora in voga il vecchio sistema dei venditori, i quali dicevano semre chè le auto erano del parroco o di un pensionato (per assicurare che erano tenute bene...) :sfottere:

:ok:

STILO MW 1.9JTD DINAMIC 116CV, Pneumatici 215/45 R17, Molle EIBACH ProKit, ammo ORAP Sport

"Quant'è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2005, 16:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

qualcuno mi sa aiutare? per quello che ho scritto sopra con relative foto?GRAZIESSSSSSSS

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2005, 17:26 
Non connesso

il bello è che ho acquistato l'auto da un privato e soprattutto non aveva figli!!!!

vabbè questo enigma proverò a risolverlo :wacko:

Al momento dell'acquisto questo bancario si fece mettere dalla concessionaria anche le minigonne, può essere che in quell'occasione abbia proceduto all'aquisto dell'assetto. boh :blink:

Quanti km riesco a fare prima di dover sostituire gli ammortizzatori originali visto l'assetto eibach???

grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2005, 17:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

non so se gli ammo dell'abarth tengono molle sportive in tal caso non fosse, 45000km e devi cambiari gli ammo....era un pò il mi ocaso....sui 40000km la senti già canguro...te ne accorgerai quando li devi cambiare...

qualcuno mi sa aiutare?che diavolo di molle ho secondo voi? per quello che ho scritto sopra con relative foto?GRAZIESSSSSSSS...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2005, 17:48 
Non connesso

secondo me hai delle eibach!!!

anche le mie sono rosse...

Per avere maggiori dettagli solleva la tua auto con un ponte o altrimenti più semplicemente puoi togliere un pneumatico posteriore...

Con quest'ultimo tentativo nella mia auto si vede benissimo la molla e soprattutto si può leggere maggiori dettagli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2005, 20:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

è assurdo che se spingo giù il passaruota della macchina parte anteriore, vedo la macchina abbassarsi di 3cm circa e risalire subito...un opel astra invece manca scende tutta di serie...nn dico che si ameglio l'opel astra, ma nn capisco se è normale oppure no....forse sn solo sensazioni? domani alla luce riprendo questa cosa e ditemi voi....che magari le molle che monto sono tarocche, e si siano già """consumate"""" ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2005, 20:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
io direi che nn necessariamente devi cambiare gli ammo dopo 40000 io ad esempio ho quasi 90000 km e 70000 con le molle eibach...
mi trovo ora a dover cambiare gli ammo ancora originari xche ormai sono scoppiati.......

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2005, 20:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ma infatti a 40000 sarebbe ora di cambiarli, io ho tirato fino a 50000 poi dopo era una cosa troppo insopportabile, in autostrada ogni avvallamento rimbalzavo come una pallina da ping pong...poi se uno vuole tenerli che lo faccia...io dico che dai 45 ai 70 gli hai fatti facendo strisciare gli ammo ormai distrutti...ormai carcasse praticamente.....

raga vi prego ma ditemi a tutti voi che avete sti ammo della monroe o anche che avete gli ammo originali, se premete il passaruota notate che la macchina scende di 3cm e poi si rialza? perchè ho cambiato gli ammo e me lo fà?che può essere?ripeto, ho cambiato solo quelli davanti perchè dietro resistono ancora un attimo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: sabato 12 novembre 2005, 18:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ehy qualcuno mi risponde? dimenticavo come faccio a sapere a quanto è scesa la mia stilo come assetto? parlo per ammo davanti...secondo voi quanto è? -3? help soprattutto per ciò che ho scritto sopra raga!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: sabato 12 novembre 2005, 21:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

fabuloso82 ha scritto:
ehy qualcuno mi risponde? dimenticavo come faccio a sapere a quanto è scesa la mia stilo come assetto? parlo per ammo davanti...secondo voi quanto è? -3? help soprattutto per ciò che ho scritto sopra raga!!!!

I Monroe hanno una taratura simile (o poco più "dura") rispetto agli ammortizzatori originali........forse ti aspettavi qualcosa di più rigido......

P.S. I Monroe, mi pare che li monta Azurik e ne é contento, pero' con
le molle originali.

P.S.2 Metti l'auto su un ponte (per es. dal gommista) e cerca di leggere
le scritte sulle molle, le Eibach sono rosse ma forse non sono le
uniche di questo colore
P.S.3 Se hai spazio per tre dita (+o-) tra parafango e pneumatico
sei (+o-) a - 30 mm

Ultima modifica di StiloAbarth74 il domenica 20 novembre 2005, 7:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2005, 15:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

si qualcosa di più rigido me lo aspettavo, però nemmeno che se faccio una curva di citta a 40km/h mi sento il culo spostarmi dal sedile....qst è assurdo fastidisio, e mi fa schifo e soprattutto mi fa incazzare....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: lunedì 14 novembre 2005, 12:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

dimenticavo però qnd avevo gli ammo originali e qst molle in curva non mi capitava sta roba....lo dico visto che mi avete confrontato gli ammo originali con i miei....cmq si ci sono all'incirca 3 dita...davanti 3 dita ci stannno abbondanti, sicuramente nn 4, facciamo 3,5 mentre dietro 3 nn ci stanno per un filo....

ma cmq il mio mecc mi ha detto che i monroe sn degli ammo sportivi , certo nn come quelli professionali che ora nn mi vengono in mente come nome...per il resto li considera sportivi...un giusto compromesso rapporto qualità/prezzo...ecco perchè mi aspettavo qualcosa come un assetto + rigido in curva

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2005, 12:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ok....il mio meccanico ha detto che forse sono molle GM, ma ha detto così ad occhio...cmq gli ammo, ha detto che sono ok , sono a posto, quelli davanti e il mio prob forse è dato che quelli dietro ormai sono scoppiati...cmq ha chiamato il ricambista e gli ha proposto due tipi di ammortizzatori tutti e 4,e mi sembra di ricordare che fossero:

-il primo è regolabile all'inizio
-il secondo è regolabile dopo qnd sono montati

non si ricordava già più il marchio ma nn fa niente, gli ha chiesto al ricambista degli ammo da gara, quindi penso che siano buoni, e vengono 500+iva il prima e 700+iva il secondo....prenderò il primo, e ha detto che mi fa pagare per tutti e quattro solo il ricambio e basta quindi 500+iva...che culo!!!!evvai ora sn felice.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2005, 9:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ok allora lunedì gli ordino, ma visto che il mio mecc mi ha detto che si possono regolarre tra comfort:tenuta...come le faccio regolare?

è stupido dire 70% tenuta 30% comfort? non so raga non voglio dopo che me li ha montati dirgli che secondo me l'assetto non va ancora bene.....aspetto vostre risposte in merito

ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora