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 Oggetto del messaggio: si puo abbassare l'assetto originale...?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2007, 10:25 
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ciao a tutti...volevo chiedere che visto che la mia stilo non mi piace tanto perche e troppo alta dietro,per nn cambiare tutto l'assetto, volevo chiedervi se e possibile abbassare anche di poco quello originale.
alcuni mi hanno anche detto che lunico modo e quello di accorciare lammortizzatore tagliandolo...
ne sapete qulacosa...?
grazie
ciaociao


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Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2007, 11:45 
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Lascia stare questi metodi...se vuoi abbassarla devi mettere le molle, in seguito anche gli ammo....altrimenti solo molle rischi che dopo un pò scoppiano.

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 Oggetto del messaggio: Re: si puo abbassare l'assetto originale...?
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2007, 23:08 
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Anno: 2003
Allestimento: Gt
mak 2T ha scritto:
alcuni mi hanno anche detto che lunico modo e quello di accorciare lammortizzatore tagliandolo...
ne sapete qulacosa...?

Ma che sono Impazziti??? :o: :ph34r: :alienff: :azz: :ko:

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Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 11:41 
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dalle mie parti c'è uno cha fa ste cose.. :ph34r:

taglia le molle per far diventare la macchina piu bassa :ko:

ma poi ti restano pochissime spire della molla e lavora malissimo :ko: :ko:


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Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 15:00 
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Quoto Rik83, penso sia la peggior cosa tagliare anche di una solo spira le molle perchè poi non lavorano bene e diventa anche pericoloso il tutto.
Consiglio mio è di cambiare molle con altre apposite e se magari riesci anche gli ammortizzatori così vai sicuro! Ciao :ok:

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Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2007, 17:00 
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anche io tra un pò, visto che altri lavoretti da completare, vorrei abbassare un pò ma un pò l'auto. Ho montato gli ammortizzatori nuovi post originali. E' consigliabile cambiare solo le molle (2-3cm) tutte 4 e gli amm ant?

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Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2007, 18:30 
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raga ci sono specialisti che abbassano le molle originali ma non tagliano le spire riforgiano la molla ho un amico che ha una 147 con molle originali ribassate e ammortizzatori originali accorciati e ritarati, lui ne va molto fiero


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Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2007, 18:56 
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riforgia la molla cioe??? la scalda e accorcia?


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Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2007, 20:02 
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Cita:
raga ci sono specialisti che abbassano le molle originali ma non tagliano le spire riforgiano la molla ho un amico che ha una 147 con molle originali ribassate e ammortizzatori originali accorciati e ritarati, lui ne va molto fiero

e da chi l'ha fatta fare??
Coinosco chi rifa gli ammortizzatori e provandoli personalmente sotto la stilo vanno una bomba, ma le molle non saprei dire.

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negli anni 60-70 penso era di moda segare le molle in casa...

NON FATELO ASSOLUTAMENTE!!!!!

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Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2007, 22:42 
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@ superJTD yes fa proprio quello
@ sbu sta in provincia di viterbo come ribecco il tizio mi faccio dare l'indirizzo


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a me comunque come cosa non piace :huh:

le tue molle sono studiate e testate cosi come sono

nel scaldarle e fare i lavori che devono fare si possono creare delle minuscole crepe che col tempo possono far rompere la molla :unsure:

io appena preso la macchina per non esagerare con l'assetto avevo montato molle fk -3 pagate 150 euro

secondo me come spesa è molto contenuta e non conviene andare a rischiare su ste cose..

se stai sulle -3 non c'è bisogno di modificare o cambiare gli ammo per cui tra molle e montaggio spenderai 200 euro :ok:


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Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2007, 14:25 
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ciao scusate il disturbo, io ero abituato alla ibiza sport, aveva un'asseto molto rigido ed era molto reattiva, tenuta spettacolo ecc...ora con la stilo5 porte 1.9 115jtd mi sembra di andare in barca...che dite voi? cambiare solo le molle o molle e ammortizzatori per irrigidirla un po e magari abbassarla un paio di cm (anche se non è il mio cruccio essenziale abbassarla)? grazie! ciao!

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Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2007, 15:50 
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io procederei a cambiare molle e ammo!


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Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 16:56 
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Ma se uno cambia solo le Molle... che succede? C'è bisogno anche degli Ammortizzatori per avere un Buon Assetto?

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Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 9:05 
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sì, come abbiamo detto già in tante discussioni...

;)


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Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 18:03 
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Ciao ragazzi, queste sono cose che andavano di moda negli anni 70! Sulle 500 si prendeva la fiamma ossidrica, una scaldata alla molla e si abbassava la macchina! C'era anche chi le segava, ma poi... Consumo irregolare delle gomme e la molla lavora in condizioni pessime, con coseguente consumo anche di altre parti...
Io non lo farei..
Cambia le molle e via!
Ciao!


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Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 16:48 
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che differenza c'e in altezza tra la stilo 5p ''normale'' e la stilo 5p Schumacher
potrei adottare queste molle invece di qualcosa di hard??
sulla mia seconda car ho adottato le molle della linea accessori lancia e la vettura e piu rigida ma non troppo secca ......sara cosi anche per la stilo??


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Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 17:01 
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che differenza c'e in altezza tra la stilo 5p ''normale'' e la stilo 5p Schumacher
potrei adottare queste molle invece di qualcosa di hard??
sulla mia seconda car ho adottato le molle della linea accessori lancia e la vettura e piu rigida ma non troppo secca ......sara cosi anche per la stilo??


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Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 14:47 
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BRAVO-STILOso SeleSpeed
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:( ehi c'e nessuno??? :(


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