:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 15:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 4 ammortizzatori Monroe a gas: 262 €!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2005, 18:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 18:51
Messaggi: 171
Località: Milano
Ciao amici, oggi mi han fatto un preventivo per 4 ammortizzatori a gas Monroe a 262,00€ compresi di montaggio e convergenza.
Non me ne intendo molto, se c'è qualcuno di voi che se ne intende un po' di più mi può dire se è una buona offerta?? perchè a me sembrerebbe ottima.
Ciao, grazie

_________________
Stilo 3P JTD Dynamic 116 CV 2/2002 Blu Jet met. - Clima automatico bizona, antifurto, cruise control, radio CD-Mp3 con comandi al volante, spoiler, cerchi 17", ammortizz. gas Monroe Reflex.


Ultima modifica di Azurik_Mi il lunedì 11 luglio 2005, 20:16, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2005, 20:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
ok, prezzo giusto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2005, 9:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Scusate l'ignoranza ma gli ammortizzatori a gas cos'hanno di diverso da quelli della nostra Stilo e che vantaggi/svantaggi hanno?

Grazie.

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2005, 10:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
il gas aiuta a mantenere costante il rendimento del fluido che scorre nell'ammo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2005, 16:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
quindi?

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2005, 16:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2005, 22:31
Messaggi: 330
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Chiaro_Scuro ha scritto:
quindi?


Mantenendo l'olio sotto pressione, il gas impedisce (o almeno limita al massimo) il fenomeno di emulsione e il consecutivo
degrado del funzionamento dell'ammo.

Aumenta anche il confort, sulle piccole sconnessioni

Bisogna poi distinguere gli ammortizzatori bassa pressione (5-8 Bar), più economici,
da quelli ad alta pressione (20-30 Bar), detti monotubo, dotati di un pistone che separa il gas e l'olio
(i migliori con serbatoio a parte per l'azoto), che prima dell'avvento dell'elettronica, conferivano un comportamento
sicuro alle supercar della fascia 240-300 Km/h. (e ancora adesso, alla mia Aprilia, che raggiunge i 270 reali )

Nella foto sotto gli ammo alta pressione, a controllo elettronico

di una Enzo. :wub: :wub:


P.S. Sulla Stilo sono già a gas (b.p.)
Puoi trovare degli ammo semplici,non a gas, all'anteriore (se ricordo bene)
sulle Punto 1.1 e 1.2 prima serie (modelli super economici).


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Abarth ancora per qualche giorno.....poi 159 2.4 SW Q4


Ultima modifica di StiloAbarth74 il mercoledì 15 giugno 2005, 19:11, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2005, 17:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
bellissimo il cinematismo della Enzo :wub:

e' una configurazione PUSH-ROD o mi sbaglio?

:lol: sicuramente non e' a ruote interconnesse come la Stilo :lol:

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2005, 0:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
electricsheep ha scritto:
bellissimo il cinematismo della Enzo :wub:

e' una configurazione PUSH-ROD o mi sbaglio?

:lol: sicuramente non e' a ruote interconnesse come la Stilo :lol:


ma dai gente... fa ride sta macchina

quasi quasi vedo se il padrone di quella "cosa" vuole comprare i miei ammortizzatori... gli pure le molle

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2005, 2:40 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 2:34
Messaggi: 1979
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
ma scusate la mia totale ignoranza, ma gli ammortizzatori sulla enzo non stanno dove stanno nel 99% delle macchine? Sono quei due piccoli pistoncini posti verticalmente dietro il motore? :o: :o: :o:

Chiedo ancora scusa per la mia più totale ignoranza!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2005, 22:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
non capisco quali siano i "due piccoli pistoncini posti verticalmente dietro il motore" che vedi tu, ma gli ammo sono in primissimo piano in posizione orizzontale, all'interno delle molle.

si trovano in questa particolare posizione esattamente in virtù dello schema push-rod...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2005, 9:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
:ok: grazie

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2005, 12:47 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 12:07
Messaggi: 23
Località: sommacampagna(VR)
se intendi montare i monroe con dele mole tipo eibach lascia stare xke dopo25.000km li dovresti cambiare xke stressati.



se invece li accopi con molle originali allora vai alla grande :ok:

_________________
Immagine




Le donne:fino a 18 anni sono sono protette dalla legge
dopo i 55 lo sono dalla natura,nel mezzo è guerra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2005, 20:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 18:51
Messaggi: 171
Località: Milano
Ecco ragazzi, sabato me li han montati!
Sono i Monroe Reflex.
http://www.shockwarehouse.com/cgi-bin/shocks/mon_reflex.html
http://www.a-1shocks.com/reflex/
Hanno una doppia taratura che grazie ad un sensore regola automaticamente pressione del gas quindi la durezza in base alle caratteristiche del fondo stradale.
Impressioni? OTTIMI!!
Vi dico cosa è cambiato:
- In accelerazione la macchina non si impenna più
- In frenata non si affonda più
(Beccheggio ridotto)
- In curva non si imbarca più, rimane ben ferma, e con le Good Year gsd3 215/45 17 91Y è diventato davvero difficile scomporla
(Rollio ridotto)
- Non cigolano più le sospensioni ed è mogliorata parecchio l'insonorizzazione in generale sullo sconnesso
- Nello sconnesso non è più la macchina a muoversi, ma quasi solo le ruote
- Migliorata anche la risposta dello sterzo, mentre prima tra la sterzata e il movimento della macchina c'erano vari assestamenti del corpo vettura ora la risposta è più diretta.

In generale, mi ha dato davvero una ottima impressione, la macchina la sento molto più controllabile.

Alla fine non ho speso 262 ma 310 perchè mi han montato anche il Kit protezzione ammortizzatori... e comunque il preventivo era stato un po' troppo ottimista. Ma erano comunque in promozione, senza promozione non so quanto costerebbero. Devo dire che sono proprio soddisfatto e la qualità della mia Stilo ora è migliorata notevolmente. Ora le rotonde me le mangio!! :woot:

Le molle mi van bene quelle originali, non voglio una macchina troppo dura, e nemmeno troppo bassa, altrimenti dopo iniziano paranoie varie per rampe dei box, traghetti ecc ecc.!! Ed in ogni caso preferisco che rimanga comoda piuttosto che versione racing.

_________________
Stilo 3P JTD Dynamic 116 CV 2/2002 Blu Jet met. - Clima automatico bizona, antifurto, cruise control, radio CD-Mp3 con comandi al volante, spoiler, cerchi 17", ammortizz. gas Monroe Reflex.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 7:28 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Io domani max dodpodomani monto i Blistein..... non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :woot: :woot:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 8:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Azurik_Mi ha scritto:
Ecco ragazzi, sabato me li han montati!
Sono i Monroe Reflex.
http://www.shockwarehouse.com/cgi-bin/shocks/mon_reflex.html
http://www.a-1shocks.com/reflex/
Hanno una doppia taratura che grazie ad un sensore regola automaticamente pressione del gas quindi la durezza in base alle caratteristiche del fondo stradale.
Impressioni? OTTIMI!!
Vi dico cosa è cambiato:
- In accelerazione la macchina non si impenna più
- In frenata non si affonda più
(Beccheggio ridotto)
- In curva non si imbarca più, rimane ben ferma, e con le Good Year gsd3 215/45 17 91Y è diventato davvero difficile scomporla
(Rollio ridotto)
- Non cigolano più le sospensioni ed è mogliorata parecchio l'insonorizzazione in generale sullo sconnesso
- Nello sconnesso non è più la macchina a muoversi, ma quasi solo le ruote
- Migliorata anche la risposta dello sterzo, mentre prima tra la sterzata e il movimento della macchina c'erano vari assestamenti del corpo vettura ora la risposta è più diretta.

In generale, mi ha dato davvero una ottima impressione, la macchina la sento molto più controllabile.

Alla fine non ho speso 262 ma 310 perchè mi han montato anche il Kit protezzione ammortizzatori... e comunque il preventivo era stato un po' troppo ottimista. Ma erano comunque in promozione, senza promozione non so quanto costerebbero. Devo dire che sono proprio soddisfatto e la qualità della mia Stilo ora è migliorata notevolmente. Ora le rotonde me le mangio!! :woot:

Le molle mi van bene quelle originali, non voglio una macchina troppo dura, e nemmeno troppo bassa, altrimenti dopo iniziano paranoie varie per rampe dei box, traghetti ecc ecc.!! Ed in ogni caso preferisco che rimanga comoda piuttosto che versione racing.


Bene !! Quindi questi ammortizzatori andrebbero bene anche abbinanati alle molle Eibach ?? Che cosa sarebbe il kit protezione ammortizzatori che ti hanno messo ??
Grazie.

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 8:33 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Kmque io i Monroe li avevo montati sulla bravo in abbinamento a molle sportive Sparco e andavano una favola :ok:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 9:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Cita:
- Non cigolano più le sospensioni ed è mogliorata parecchio l'insonorizzazione in generale sullo sconnesso


Questo mi interessa molto perchè a me la Stilo sembra piuttosto rumorosa sullo sconnesso (oltre al problema delle pinze dei freni, ma è un altro discorso).

Puoi dirmi qualcosa in più?

Ed il comfort su strada com'è? Non è che si irrigidisce troppo?

Grazie e visto il costo non spropositato credo che un pensierino ce lo farò.

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 9:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Si anche io credo che un pensierino lo farò anche io visto che il costo non è così eccessivo

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 10:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: sabato 14 maggio 2005, 12:47
Messaggi: 74
mi sa che anche io allora li devo cambiare xkè nelle partenze normali la macchina si alza tanto davanti e in frenata nn ne parliamo! ma quanto costa ricaricare 4 sospensioni a gas? :machestaiadì:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 12:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: sabato 14 maggio 2005, 12:47
Messaggi: 74
azurik_mi x favore mi puoi dire da chi sei andato?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it