:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 10:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prezzi ammo Koni vs Bilstein
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 19:03 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
...mi sa che dopo quasi 60.000 (di cui un 55.000 con le Eibach -3) gl iammo sono andati o satnno andando... ormai ribalzo e tocco sotto moltro "troppo" spesso....

oggi sono andato dal mio ricambista e mi ha dato i seguenti prezzi..

KONI GIALLI (quelli Sport regolabili dopo montati... tranne i psot) dato che quelli rossi + economici sembra nn ci siamo per la Stilo... fanno la coppia 430€ ant e 290€ post totale 700€ ivati e scontati

BILSTEIN (quelli con stelo accorciato e rovesciato) la coppia 390€ ant e 250€ post totale 640€ ivati e scontati

...come prezzi come sono? ...se devo spendere 'sta botta prendo i Bilstein (idem mi ha detto il ricambista)... voi che dite?

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 19:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ciao guido

se posso darti un consiglio...

non o per quale motivo ma non ti ci vedo con un assetto bello duro che può dare quegli ammo, anche perchè se non erro hai anche moglie che di solito rompono le balle...

nulla contro quegli assetti, ma cè una soluzione ottima che anche sul forum 147 moltissimi hanno addottato e che se l'avessi saputo prima l'avrei fatto.

qui a milano (molti dal sud li spediscono qui) cè cappelli ammortizzatori.
tu gli dai i tuoi e lui te li ritara...se mi ricordo bene avresti dopo con 350€ tutti e 4 i tuoi ammo in versione sportiva...e ti assicuro che come assetto dopo merita quanto i koni ecc....

io fossi in tutti quanti quelli che dovrebbero fare l'assetto farei una cosa del genere, veramente me la sento di consigliarla a tutti, e soprattutto sono fatti molto bene...guarda tra la mia che ha gli osrav e le tue stesse molle e quella di un amico con le stesse molle e gli ammo by cappelli su di una 147 nn noto differenze...anzi ti dirò di più mi piace di più la sua in quanto è meno dura della mia...

fidati di me per una volta ( in tal caso se vuoi maggior sicurezza contatta il virtualclub della 147 che ti confermeranno la qualità di questo prodotto ) contatta cappelli..scrivi su google ammortizzatori cappelli e senti un po che ti propone...

di solito per quelli che nn possono venire a milano, succede che il cliente gli spedisce e dopo 3 giorni gli arrivano...ovviamente la macchina rimane sul ponte ferma..se no nn so puoi trovare altre soluzioni

p.s. per i prezzi da te elencati se sn quelli che si regolano anche da montati sono ottimi come prezzi, altrimenti se si regolano solo da smontati sn prezzi nella media, cmq no fregatura

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 19:26 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

...stavo pure io pensando a farli revisionare ed irrigidire oltre confine dove c'è un esperto del settore buuuuuuu di certo nn mi conviene farmi 400km e due giorni in giro per il mondo per andare fino a milano o dintorni... poi se qualcosa nn va bene devo venire fino a lì a reclamare...

la moglie si adegua... se adesso varie stradine della mia città le faccio con lei a 5km/h per nn toccare.. direi che anche per lei sarà meglio dopo eh eh eh eh

solo i KONI sono regolabili!!! rossi da smontati e gialli da montati e smontati

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 19:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

allora prendi i koni gialli...però pensaci ancora un pò per la storia della ritaratura, ripeto secondo me visto che mi pare di aver capito che hai un officina amica, gli chiederei di farteli montare da loro , e spedire gli ammo a cappelli a milano...su di lui sono sicuro mi fido...

se no prova a chiamarlo, magari hai il colpo di chiappe che lavora al sabato tanto dovrebbe impiegarci max 5 o 6 ore a fare il lavoro e ti passi la giornata a milano...tanto lui è a romolo , ovvero uscita tangenziale per entrare in milano...vicino a famagosta dove abito io..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 20:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
io devo dire che se nn ramendo amle avevo trovato i bilstein alla cifra di 550€....

ma poi avevo optato x rigenerare i miei irrigidendoli....
qua in zona c'e un prep g.car sport che fa rally e li manda a fare....
io sono andato tramite lui e hanno rifatto i miei mi trovo benissimo...
a breve cmq li faro ritarare...xche ormai hanno su i loro bei km

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 20:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

eh la madonna darko cosa ci hai fatto già 80000km e passa ? o te li hanno ritarati male, oppure sei un cane alla guida :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 20:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
hanno gia 40000 km...in tot 110,000
e poi la vorrei piu rigida ....
sai che nn ci si accontenta mai........

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 21:19 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Gguidoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo il connubio Bilsten+Eibach lo hai già provato..... vero???? :D :evvai: :ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 21:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Audi
idem come guido a breve dovro far la spesona..io penso di scegliere koni ke sono accoppiabili con H&R..che mi dite??gialli o rossi??differenze?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 21:54 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

..tra Koni e Bilstein diri Bilstein... nn per i 60€ ma i Bilstein sono i migliori! ...il buon Artemio sulla WRC usa dei Bilstein ritarati ed adattati.. penso che 1/2 del suo costa come 4 dei miei...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 23:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ioGUIDOconSTILO ha scritto:
..tra Koni e Bilstein diri Bilstein... nn per i 60€ ma i Bilstein sono i migliori! ...il buon Artemio sulla WRC usa dei Bilstein ritarati ed adattati.. penso che 1/2 del suo costa come 4 dei miei...

sotto quali aspetti giudici migliori l'uno dall'altro ? lascia stare chi li usa come artemio....

sono ottime marche entrambe

in ogni caso, secondo me , non è detto che dei koni con molle eibach si comportano in maniera uguale su macchine differenti e quindi preferire sempre lo stesso ammo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 11:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Koni o Bilstein l'importante a mio avviso è non andare in giro con gli amo originali, magari anche scarichi, e molle ribassate, la macchina diventa veramente pericolosa. Io avevo gli originali ritarati, ma comunque non erano un gran chè e durano poco specie i posteriori. Ora ho montato i bilstein a stelo accorciato con molle eibach: un altro pianeta, la tenuta di strada è eccezionale, ma la vettura diventa anche molto più rigida ed il comfort cala vistosamente. Se si usa la macchina molto può dare veramente fastidio... Considerate che i bilstein ci sono anche completi di molle pluriregolabili, ma costano un botto... gli standar a stelo corto sono a taratura fissa media, ma più rigida di così, con le strade che ci sono, secondo me non si può circolare...
Comunque sia meglio un asse da stiro che una barca...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 23:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Guido ,li hai poi sostituiti?
Io pure devo cambiarli e sono indeciso tra i bilstein B6 (lunghezza normale,ma + rigidi di quelli di serie del 20%),oppure i B8 +eibach PRO.

160@320 CV Nm in olio Selenia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 23:23 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

x StiloFoce1 al momento nn ancora...

x Fabu... conoscendo Artemio nn sottovalutarei questo aspetto.. cmq era solo 1 battuta

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 23:25 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Anno: 2006
resta il fatto ke l'accoppiata Bilstein Eibach è dai più riconosciuta come una delle migliori combinazioni :ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 23:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Anno: 2002
io ho ritirato ieri gli ammo bilstein B8 e in garage ci sono già le eibach pro kit... :canna: :canna:

domanda: a fine marzo dovrei fare la revisione, secondo voi è meglio aspettare per montare il tutto oppure non c'è problema??? :machestaiadì:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 0:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

pirignogno ha scritto:
io ho ritirato ieri gli ammo bilstein B8 e in garage ci sono già le eibach pro kit... :canna: :canna:

domanda: a fine marzo dovrei fare la revisione, secondo voi è meglio aspettare per montare il tutto oppure non c'è problema??? :machestaiadì:

Quanto hai speso?
scusa anticipa la revisione tanto non cambia nulla.

160@320 CV Nm in olio Selenia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 10:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
io monto koni gialli e eibach -3 e mi trovo bene anche se in certe occasioni preferisco quella di leo ;) votata leggermente più al confort...
spesi 620€ spediti da milano a casa mia

@ Guido... considera che una volta che ritari un ammo, potrebbe essere un originale come un bilstein/koni/omp il discorso di quale è migliore o meno, cade...

quando sarà il mio momento... faccio ritarare i miei ;)

e poi scusa... piacenza milano sono 50 km :santarello: pensaci bene :D

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 13:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Anno: 2002
StiloForceONE ha scritto:
Quanto hai speso?
scusa anticipa la revisione tanto non cambia nulla.

Allora le molle le pagai 175€ circa 1 anno fà, mentre i B8 li ho pagati 600€ il tutto da un amico ricambista che dice di avermi fatto il prezzo migliore che poteva... :ok:

si ho pensato anche io di anticipare la revisione... ma proprio non la passa con l'assetto??? perchè allora tra 2 anni dovrò sostituire di nuovo tutto per la seconda revisione... :azz:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 13:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2003
Allestimento: Gt
Vieni a torino una giornata che li facciamo fare dal preparatore (come i miei)...300 euro tutti e 4 con montaggio completo...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora