:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2005, 21:22 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 2:34
Messaggi: 1979
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
mi sembra ottima, anche se facevano meglio a risolvere gli schricchiolii... <_<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2005, 22:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 20:07
Messaggi: 419
Località: Provincia di Vercelli
Si, sono d'accordo! Il problema è che oggi le plastiche sono messe su tutte ad incastro per ovviare al problema delle viti a vista... e si sa che 2 pezzi di plastica incastrata (pur con le varie spugnette) prima o poi fanno casino (visto le strade che ci sono)!
Per questo per me è una chicca l'assetto alto!! Prima avevo una bravo :wub: che era più bassa e moolto più rigida... vi giuro che non riuscivo a guidare con la radio spenta!!!!

_________________
Stilo GT
Immagine
http://digilander.libero.it/santhiavittimestrada/
http://www.vittimestrada.org/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2005, 10:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
fornire come optional della casa un assetto sportivo sarebbe una mossa azzeccata: più scelta i clienti e più guadagno per loro!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2005, 11:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
mi pare che l'Alfa lo faccia già o sbaglio...tipo pack sport na cosa del genere...

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2005, 11:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 6:20
Messaggi: 2590
Località: Agrate Brianza
Marca: Audi
azz mi sembra molto buono dany!

_________________
Photo Gallery STILO 1.9 jtd blu vitality2004
Immagine
PERCHE' NAZIONALE VUOL DIRE PALATA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2005, 18:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
ciroditalia ha scritto:
Penso che l'abbiano alzate per diminuire le sollecitazioni alla carrozzeria e quindi gli scricchiolii e quindi gli interventi in garanzia e le spese di assistenza.
Come vi sembra come ipotesi?

secondo me le hanno alzate perchè nelle versione precedenti con le strade italiane se non stavi attento toccavi dappertutto con il muso!!!!
però può essere valida la tua ipotesi!!!!!

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: domenica 6 febbraio 2005, 11:27 
plausibile, è molto stile fiat!


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2005, 19:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 18:31
Messaggi: 8
C'è anche un discorso di sicurezza legato all'altezza... Se per caso prendi sotto una persona un conto è colpirlo alle caviglie (esagerando) un conto colpirlo poco sotto il ginocchio... In un caso la persona va sotto all'auto nell'altro te la ritrovi a sonnecchiare sopra il cofano... in queste ipotesi in un caso rischi di accopparlo nell'altro lo ferisci brutalmente ma rimane vivo!!!

Questo è quanto!!!!

_________________
Euiua la vida...
Prendila con Brio...
.....e con Stilo!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: altezza
Numero Post: 29 MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2005, 20:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 10:18
Messaggi: 279
Località: Trasacco(AQ)
Sono d'accordo con ciroditalia soprattutto per le strade che sono sempre piu' dissestate con avvallamenti buche e crateri almeno qui nel centro Italia e' cosi' percio' meglio modello suv(adatto al fuori strada) piuttosto che supersportiva (adatta per la pista)

_________________
Stilo Jtd Grigio orione 3p


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2005, 22:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
ortho ha scritto:
C'è anche un discorso di sicurezza legato all'altezza... Se per caso prendi sotto una persona un conto è colpirlo alle caviglie (esagerando) un conto colpirlo poco sotto il ginocchio... In un caso la persona va sotto all'auto nell'altro te la ritrovi a sonnecchiare sopra il cofano... in queste ipotesi in un caso rischi di accopparlo nell'altro lo ferisci brutalmente ma rimane vivo!!!
Questo è quanto!!!!

vero... ma che differenza vuoi che faccia un cm?
invece su assetto e confort un cm in escursione di sospensioni è sensibile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2005, 1:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 11 marzo 2005, 1:58
Messaggi: 143
il viottolo di casa ha una pendenza del 25%... con un bel gradino di lancio.... la mia domanda è... con le molle -3 cm riuscirò a non toccare???

_________________
STILO JTD 115 CV 3P ACTIVE NERA
+ UN TOCCO DI TUNING!!! TUTTO DA VEDERE!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2005, 8:46 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 0:00
Messaggi: 795
Località: Roma -Trastevere
Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
la risposta della FIAT e' stata : "la stilo e' un auto media per una tipologia di clienti di una certa eta' , non e' un auto indirizzata al pubblico giovane" e la dimostrazione e' che nonostante sia al quanto discutibile la 5 porte e' la piu venduta tra i tre modelli " quindi la versione fino al 2003 era un po troppo bassa e strusciava spesso quindi e' stata un po alzata" infatti io con la mia 2002 a frascati strusciavo dappertutto con la my '04 no!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2005, 15:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 15:43
Messaggi: 118
Località: caserta
io ho una 2003 e vado raschiando il muso sull'asfalto dovunque nn c'e la faccio piu :azz:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2005, 15:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 18:01
Messaggi: 1397
Località: Prov. di Cuneo
Il problema strade italiane può essere una buona motivazione per fare auto alte, però si potrebbe abbassare un po' le vetture e mettere molle più furbe in modo da fare più resistenza al peso della vettura in caso di dossi o robe varie, così si rischia meno.

Secondo me comunque è anche un fattore moda... anche la Golf V è molto più alta della precedente, idem il 307 rapportato alla 306...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2005, 15:23 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 0:00
Messaggi: 795
Località: Roma -Trastevere
Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
alekos@@ ha scritto:
io ho una 2003 e vado raschiando il muso sull'asfalto dovunque nn c'e la faccio piu :azz:


appunto!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 10:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 15:43
Messaggi: 118
Località: caserta
la stessa situazione avviene per la punto, -_- la nuova versione è piu alta


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2005, 10:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Charl ha scritto:
mi pare che l'Alfa lo faccia già o sbaglio...tipo pack sport na cosa del genere...


La Fiat lo proponeva sulla Bravo HGT. :wub: "Pack Sport" comprendeva assetto ribassato, sospensioni più rigide, servosterzo più diretto e gomme 205/50/15 al posto delle 195/55/15. Tutto per la modica (si fa per dire) cifra di Lire 1.100.000 nel 1997. Una potenza. Era rimasta abbastanza confortevole. Lo sterzo molto diretto era preciso, morbido al punto giusto e raramente occorreva più di un quarto di giro per sterzare. La tenuta era "alla grande". Più la inserivi brutalmente in curva e più la tenuta era elevata. Rollio praticamente assente e beccheggio ridotto ai minimi termini. Una vettura da coraggiosi, guai rilasciare l'acceleratore in curva, reazione immediata ma con uno sterzo valido come aveva la si correggeva rapidamente e con efficacia. (ESP, ASR e pippe elettroniche varie non c'erano e quasi nessuno sapeva cos'erano). Tutto il contrario della Stilo.
Una vettura divertente. :wub:
Il vantaggio delle vetture alte, e la Mw lo è ancora di più, è la facile accessibilità. Non esiste nessun'altra wagon che sia così comoda per salire e scendere.

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2005, 13:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Infatti ora che sono abituato alla Stilo ogni volta che vado con il BMW serie 3 rimpiango la comodità per entrare/uscire dalla Stilo (quando avevo la Punto quasi non me ne accorgevo).

La Stilo però non è tanto alta da terra come si può pensare ed è il motivo per cui si tocca ovunque (con la Punto non ho mai toccato).

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2005, 14:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 6:20
Messaggi: 2590
Località: Agrate Brianza
Marca: Audi
uff se vi dico questa mi prendete tutti in giro (kome gia fa darko)io ho la 04 ho messo le molleH&R ke la abbassano a -4 cm...ed e rimasta altina pur essendo molto piu bassa di prima..speriamo ke quando si assestano ste molle sia realmente un po piu bassa :angry:

_________________
Photo Gallery STILO 1.9 jtd blu vitality2004
Immagine
PERCHE' NAZIONALE VUOL DIRE PALATA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: botticielle!!!
Numero Post: 40 MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2005, 16:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
La mia stilo M. schumacher ha gli ammortizzatori piu rigidi della gt del mio amico ma è 2 cm piu alta!!!!... :blink:

Per le strade italiane è meglio la panda infatti nella pubblicità hanno riprodotto delle normali stradine secondarie ;) ...il meteorite era un effetto speciale ^_^ ve lo dico io!!!......

Tornando alle molle....scusate ma per fare l'assetto alla mia macchina '05 devo ribassarla minimo di 5 cm....ancora un po' e diventa una jeep...

Cmq la storia che il motore sta piu basso dello spoiler anteriore e minigonne non mi va giu :( ....se abbasso la macchina il motore striscia e le altre parti rimangono sempre piu alte dell'asfalto :machestaiadì:

Il muso si pesta facilmente perchè è molto piu avanti delle ruote anteriori...quindi se si scende da una rampa con angolo finale l'altezza non fa molto!!!...io vorrei abbassarla un po' la mia ma gia pur essendo altissima la pesto un giorno si e un giorno no... :o: figuriamoci se la ribasso!!!

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it