:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 23 maggio 2024, 6:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Che ammortizzatori sportivi preferisci?
Bilstein 49%  49%  [ 20 ]
Koni 22%  22%  [ 9 ]
Sora 0%  0%  [ 0 ]
Weitec 2%  2%  [ 1 ]
FK 2%  2%  [ 1 ]
KW 7%  7%  [ 3 ]
Osrav 7%  7%  [ 3 ]
Orap 5%  5%  [ 2 ]
Essepi Assetti 5%  5%  [ 2 ]
Kayaba 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 41
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 22 settembre 2005, 13:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 18:09
Messaggi: 170
Località: vicino a Bologna...
Ragazzi,
questa mattina ho portato la macchina a montare gli ORAP Sport direttamente alla ORAP di Pavullo (MO).

Prime impressioni:

La macchina è fatastica!!!! Molle Eibach ProKit e ammo ORAP Spot (gialli...) è un'accoppiata fantastica! :evvai:

Il personale (il titolare e i suoi figli) sono delle persone preparatissime e gentilissime!!! :santarello:

Realizzano una gamma di ammo dalle gare (le 156 ufficiali di Larini e C. montano ammo ORAP!!!) agli sportivi regolabili e fissi (io ho montato i fissi) con diverse tarature a quelli tipo primo equipaggiamento. :clap:

Siccome la strada da Vignola a Pavullo è tutta curve tra l'andata (sembrava di essere in barca!) e il ritorno (come su una macchina da gara!) c'era il mondo di differenza nella guida!

Zero rollio
Zero beccheggio
Sterzo pronto come non mai!!!

Certo avendo scelto la taratura più rigida (+40%) ora la macchina è bella rigida sullo sconnesso ma si comporta bene negli avvallamenti. Se la ri preferisce più morbida basta dirlglielo! te la fanno come vuoi (un +30% è più confortevole ma meno piatta). e comunque mi hanno detto che se la volessi più morbida posso andare da loro che me li ritarano!!!

Ma io la voglio così, E' SUPER

Ragazzi :

Consiglio ORAP a tutti, è il max!
vedi prova su Elaborare:http://www.alfasport.net/tuning/elab49_ammotest/Elab49_ammotest.pdf

P.S. ho due anni di garanzia ma mi hanno garantito una percorrenza di almeno 100.000 Km prima di ritararli!

_________________
GAIARD
n° iscrizione : 664
:stilomw: :fiat:
STILO MW 1.9JTD DINAMIC 116CV, Pneumatici 215/45 R17, Molle EIBACH ProKit, ammo ORAP Sport



"Quant'è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 22 settembre 2005, 15:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Ti hanno cambiato loro anche le molle ????
Di solito dopo aver fatto l'assetto è buona norma controllare anche la convergenza. Loro cosa ti hanno consigliato ?

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 22 settembre 2005, 15:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
molto interessante la prova di elaborare (l'avevo postata sul forum qualche tempo fa).

dopo la lettura ero più che deciso a rivolgermi a Shock Engineering... ma non sono mai riuscito a contattarli.
nessuno ne sa nulla? hanno chiuso i battenti???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 22 settembre 2005, 16:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 18:09
Messaggi: 170
Località: vicino a Bologna...
Per c1p8 : mi hanno detto che dopo il cambio delle molle (la macchina si abbassa e la convergenza diverge...) è necessario rifarla!
Dopo il cambio degli ammo la macchina non cambia assetto quindi dipende da come va... se tira un pò da una parte meglio rifarla oppure si può aspettare!
(dopo che mi hanno collaudato la macchina mi hanno detto che è meglio rifarla :azz: )
Hanno anche molle sportive che realizzano con un mollificio milanese.. e le montano loro. Basta prenotare in tempo l'intervento così realizzano gli ammo con la taratura che vuoi e procurano le molle se non le hanno.

Per Eorl: non so nulla di Shock Engineering, ma ORAp ti tara gli ammo come preferisci : se vuoi una guida estrema li fanno da "corsa" se li vuoi confortevoli idem! :ok:

Mi diceva il titolare che le tarature degli ammo le mettono a punto a Monza con un collaudatore che ora è anche collaudatore del team Alfa 156 ufficiale di Larini (che tra l'altro monta ORAP!!!).

Poi ho visto dove realizzano gli ammo.... beh, non posso che parlarne bene!
Usano materiali di prima scelta! :clap:

_________________
GAIARD
n° iscrizione : 664
:stilomw: :fiat:
STILO MW 1.9JTD DINAMIC 116CV, Pneumatici 215/45 R17, Molle EIBACH ProKit, ammo ORAP Sport



"Quant'è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 22 settembre 2005, 20:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 aprile 2005, 16:13
Messaggi: 190
Località: Toano (RE)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Ciao a tutti abito vicinissimo alla ORAP di Pavullo e mi sono sempre servito da loro. Quoto in tutto e per tutto Gaiard, sono gentili, preperati, non montano materiali scadenti e non si spende una fortuna. Io da loro feci l' assetto della mia prima vettura una Opela Corsa GSI (molle e ammo)e spesi, parlo di circa 11 anni fa, sulle 500.000 lire, poi gli portai la mia adorata Fiat Bravo, cambiai sempre molle e ammo, circa 8 anni fa e spesi sulle 800.000. Ora sono indeciso se portare anche la Stilozza per una questione di comodità, insomma non vorrei stravolgere il comfort. Leggendo qua e la i vostri post però mi sono quasi convinto, nel senso che se li tarano come vuoi tu allora posso farci più di un pensierino. :ok:

_________________
Stilo GT 1.9 MultiJet 16v 140 CV-->170 CV
Cerchi 17" pentarazze, Dunlop SP Sportmaxx TT, minigonne abarth, volante e cambio in pelle, pedana poggiapiede Lineaccessori Fiat, vetri oscurati, sensori parcheggio, Connect Nav+ ed interfaccia Usb/Ipod/aux Gateway 300.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 9:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 18:09
Messaggi: 170
Località: vicino a Bologna...
simoMJ16 ha scritto:
Ora sono indeciso se portare anche la Stilozza per una questione di comodità, insomma non vorrei stravolgere il comfort. Leggendo qua e la i vostri post però mi sono quasi convinto, nel senso che se li tarano come vuoi tu allora posso farci più di un pensierino. :ok:


Faccelo il pensierino... poi se vuoi mantenere un buon confort te li fai tarare ad un +30%.
Poi se hai molle ribassate prendi gli SPORT a corsa ridotta, oppure i normali a corsa uguale alla serie se hai molle di serie.

Io ho fatto fare la taratura sportiva più spinta (+40%): ottima sotto l'aspetto della guidabilità, eccezzionale per come annulla rollio e beccheggio, ma certo sacrifica parecchio il confort (sopratutto le giunture dell'asfalto, le irregolarita ecc si sentono un sacco... mentre gli avvallamenti ad elevata velocità li assorbono benissimo).
Ora sto valutando se farmelitarare un p più morbidi più avanti: a me vanno bene ... ma la moglie è meno soddisfatta!!! :azz:
Comunque come dicevo nei precedenti post, si possono far tarare come si preferisce!!!!!!! :evvai:

_________________
GAIARD
n° iscrizione : 664
:stilomw: :fiat:
STILO MW 1.9JTD DINAMIC 116CV, Pneumatici 215/45 R17, Molle EIBACH ProKit, ammo ORAP Sport



"Quant'è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 11:32 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Io ho montato da poko i Bilstein su molle Eibach.... e approfittando ho montato la barra duomi OMP...... Semplicemente spettakolare.... ki ha l'assetto con i 17 (io monto 16") mi ha detto ke è veramente ok poi con la barra l'anteriore è di ferro......... Nu fa na piegaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ok:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 15:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 18:09
Messaggi: 170
Località: vicino a Bologna...
x Stileo:

Sei passato dagli ammo originali ai Bilstei, e avevi gia le molle Eibach?
Se è così, hai notato un piccolo innalzamento dell'anteriore, di 0,5 / 1 cm?
A me è successo cambiando gli ammo... e dovrebbe essre dovuto alla maggior pressione del gas dentro gli ammo sportivi rispetto agli originali spompati!

_________________
GAIARD
n° iscrizione : 664
:stilomw: :fiat:
STILO MW 1.9JTD DINAMIC 116CV, Pneumatici 215/45 R17, Molle EIBACH ProKit, ammo ORAP Sport



"Quant'è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 15:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 18:09
Messaggi: 170
Località: vicino a Bologna...
Ecco le foto dei miei nuovi ammo ORAP SPORT montati:
:yeah:

A parte l'abbinamento giallo/rosso :azz: (non amo molto la Roma...) di ammo e molle, direi che sono molto belli!!!!

:evvai:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
GAIARD
n° iscrizione : 664
:stilomw: :fiat:
STILO MW 1.9JTD DINAMIC 116CV, Pneumatici 215/45 R17, Molle EIBACH ProKit, ammo ORAP Sport



"Quant'è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 16:17 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Si direi di si ma sinceramente non saprei quantificare la spinta degli ammo...............

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 16:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 18:09
Messaggi: 170
Località: vicino a Bologna...
stileo ha scritto:
Si direi di si ma sinceramente non saprei quantificare la spinta degli ammo...............


Grazie Stileo della risposta che conferma quanto supponevo.
Una domanda : com'è il confort con i Bilstein? Gli Orap sono quasi da pista: macchina su rotaie, ottima motricità, interventi dell'ABS quasi inesistenti (prima su giunture e asfalto sconnesso era tutto un tremolio del pedale...) ma il confort :azz:
Stavo valutando se farmeli ritarare un pò meno frenati (ora sono a +40%), ma mi piace un sacco la Stilozza così stabile! :yeah:

_________________
GAIARD
n° iscrizione : 664
:stilomw: :fiat:
STILO MW 1.9JTD DINAMIC 116CV, Pneumatici 215/45 R17, Molle EIBACH ProKit, ammo ORAP Sport



"Quant'è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 16:38 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Guarda ti posso dire che il comfort è eccezziunalle veramento.... :woot:
Se poi ti vuoi divertire quando la butti in curva sta li dove la metti e nun se moveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: e poi ribadisko con la barra duomi è di granito

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 17:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2005, 22:31
Messaggi: 330
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
stileo ha scritto:
Guarda ti posso dire che il comfort è eccezziunalle veramento.... :woot:
Se poi ti vuoi divertire quando la butti in curva sta li dove la metti e nun se moveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: e poi ribadisko con la barra duomi è di granito


Tra poco, i Bilstein me li pappo pure io :brinda: :evvai:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 17:16 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Konsiglio visto che smonti per gli ammo...... spendi qualke euro in più e vai di barra duomi........... sentirai ke favola
Uno stiloso equipaggiato con assetto regolabile e cerki da 17" ha provato la mia ed è rimasto impressionato.......... visto che fai il lavoro la differenza di spesa sarà ridicola per i benefici... io ho pagato 75€ la barra OMP... e fatti gli aggiustamenti di filtro gasolio (io ho un JTD 115) il lavoro ad ammo smontati è semplicemente una fesseria..... senza usare le autofilettanti fornite insieme alla barra ma con dei bei perni prigionieri :ok:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 17:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2005, 22:31
Messaggi: 330
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Grazie per i consigli... :ok: :ok:


.......adesso pianifico tutto :lol:



La Stilo?? con dei buoni ammo é una figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :woot:

col cavolo che la vendo :dito:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 17:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Le Eibach Prokit di quanto abbassano l'anteriore ??? Già adesso con l'assetto standard tocco spesso e volentieri. Non vorrei che diventasse un calvario ogni piccola sporgenza dell'asfalto.
Orap propone per le sue molle un abbassamento dai 30 ai 40 mm. Mi pare un pochino eccessivo per il motivo che ho detto sopra.
Per avere un'idea dei costi il Prokit quanto suona all'incirca ???
Socce Gaiard, tra assetto e rimappa mi stai contagiando.
Sto pensando alla spesa assetto + rimappa e mi viene da :sick: :sick:

Ho visto le foto e la tua Mw è Gaiarda !!!!! (scusa il gioco di parole ) :ok: Veramente bella, che invidia !! :cry:

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 17:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 18:09
Messaggi: 170
Località: vicino a Bologna...
c1p8 ha scritto:
Socce Gaiard, tra assetto e rimappa mi stai contagiando.
Sto pensando alla spesa assetto + rimappa e mi viene da

Ho visto le foto e la tua Mw è Gaiarda !!!!! (scusa il gioco di parole ) Veramente bella, che invidia !!


Io ho montato le molle Eibach... e si è abbassata di 2cm davanti e 4 dietro!
Ottimo! Quello che volevo!
Così davanti non tocca troppo e dietro si allinea col muso anzichè essere alta il doppio!

Le molle Orap non saprei... ma Orap io l'ho scelto per gli ammo... le molle ho preferito Eibach (la spesa delle molle montate è stata di €350 compresa convergenza!)


Ora ho montato anche gli ammo sportivi, ed il muso si è alzato di 0,5 / 1 cm, a causa della maggior spinta e durezza dei nuovi ammo a Gas.
Comunque il davanti è ancora un pelino (1cm ) più basso del posteriore , e trovo sia giusto così :ok:
(per gli ammo ho speso 490€ montati direttamente alla ORAP)

Il totale non è poco... ma è come se avessi un'altra macchina! :brinda:

_________________
GAIARD
n° iscrizione : 664
:stilomw: :fiat:
STILO MW 1.9JTD DINAMIC 116CV, Pneumatici 215/45 R17, Molle EIBACH ProKit, ammo ORAP Sport



"Quant'è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 18:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 11:41
Messaggi: 657
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
stileo ha scritto:
Io ho montato da poko i Bilstein su molle Eibach.... e approfittando ho montato la barra duomi OMP...... Semplicemente spettakolare.... ki ha l'assetto con i 17 (io monto 16") mi ha detto ke è veramente ok poi con la barra l'anteriore è di ferro......... Nu fa na piegaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ok:


quanto hai pagato i bilstein? sono a taratura fissa? e quanto sono più rigidi rispetto agli originali? grazie ciao

***

Per Gaiard
ma rispetto a prima è molto piu rigida? se prendi delle buche o nei dossi come si comporta? volevo un consiglio perche anche io devo rifare gli ammo ma sono indeciso sulla taratura. A me piace pestare il pedale, spararmi i curvoni a velocita sostenuta però non vorrei che sia troppo cigolosa su lle buche. Ho chiesto in giro e mi dicono un 30% piu duri ma io vorrei anche un 40-50% piu duri. Tu che hai un 40% che mi consigli. Grazie ciao

_________________
in continua evoluzione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 18:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 18:09
Messaggi: 170
Località: vicino a Bologna...
PER BULL

con un 40% in più la macchina è perfetta da guidare , buona con dossi e vvallamenti anche a velocità sostenuta (assorbe molto bene le basse frequenze di oscillazione) ma senti molto bene le giunture dell'asfalto e le irregolarità marcate.

Le buche coi cerchi da 17 è comunque meglio evitarle....

In compenso non rolla nemmeno nei destra sinistra più repentini e non beccheggia in accelerazione e frenata!

Se invece vuoi un compromesso più confortevole (se non ti piace sentire la strada che ti "parla" al fondoschiena... :lol: ) meglio un 30%... accettando magari un pochettino di rollio e beccheggio (ma molto meno che con gli originali)

In ogni caso la quasi totalità degli ammo sportivi e ritarabile (da smontati...) se proprio non ti soddisfa la taratura fatta! :santarello:

_________________
GAIARD
n° iscrizione : 664
:stilomw: :fiat:
STILO MW 1.9JTD DINAMIC 116CV, Pneumatici 215/45 R17, Molle EIBACH ProKit, ammo ORAP Sport



"Quant'è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 18:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 11:41
Messaggi: 657
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
sono sempre piu convinto che un 40%, come i tuoi, facciano proprio al caso mio. E poi a che ci sono metto pure la barra duomi.
ma volendo acquistare gli orap come i tuoi che devo fare? via posta o express courier li mandano contattando L'orap direttamente. i dati esatti dei tuoi quali sono per avere gli stessi ammortizzatori. Molte grazie!!!

_________________
in continua evoluzione...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it