:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 11:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 22:50 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
dany quando sarà il mometo ti faccio sapere :D

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 16:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
cmq i miei si sono comportatim molto bene durante la mezz'ora di pista..nn pensavo... invece tt ok

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2007, 10:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2004, 22:00
Messaggi: 1501
Località: Pomezia (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Io monto le eibach -3 e i Bilstein B8 a stelo corto e mi trovo bene anche se anche io vorrei averla più rigida :wub:

_________________
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/killerloop/

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: info
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2007, 11:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 10:18
Messaggi: 279
Località: Trasacco(AQ)
Scusate l' ignoranza ma ho un assetto originale con 11000 Km e amm. da cambiare siccome vorrei rifare l' assetto in vista delle sostitituzione degli amm. mi potete dare secondo voi l'accoppiata piu equilibrata per la stilo 3p e che problemi si possono avere con la revisione periodica con -3cm
di altezza.
:stilojtd:

_________________
Stilo Jtd Grigio orione 3p


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2007, 11:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 marzo 2006, 18:54
Messaggi: 63
Località: verona
Killerloop ha scritto:
Io monto le eibach -3 e i Bilstein B8 a stelo corto e mi trovo bene anche se anche io vorrei averla più rigida :wub:


Io monto la stessa accoppiata e mi pare fin troppo rigida, anche se pure a me piacciono le assi da stiro... Io un uso prolungato da un po' fastidio, però la tenuta è ottima...

_________________
:stiloabarth:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2007, 22:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 12:45
Messaggi: 257
Località: Novi Ligure (AL)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
io monto bilstein b8 + molle eibach -5.... secondo me bilstein eibach è l'accoppiata migliore. la revisione con l'assetto non te la farebbero passare, risultano gli ammo scoppiati e non te la passano se fanno i pignoli.però ti fanno storie pure ora se li hai scoppiati......quindi........ x lo meno se vedono gli ammo nuovi capiscono che non è che sn scoppiati ma che sn a conformazione sportiva....

_________________
Adoro la GNOCCA....
peccato l'abbiano solo le RAGAZZE....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2007, 23:05 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
io la revisione l'ho passata senza problemi... non ho le -5 ma le -3,5.... ;)

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 9:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2005, 16:34
Messaggi: 325
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
perchè dite che ci son problemi con la revisione se si montano ammo sportivi? io la feci su la precedente vettura senza alcun problema....



madonna che prezzi ragazzi.. devo cambiare anche io gli ammo.. ma mi viene il freddo a sentire certe cifre.....

_________________
non esiste grande ingegno senza un poco di pazzia
Work in progres

; cerchi pentarazze da 15; molle ed ammortizzatori -3cm; bracciolo anteriore; spazzole aerotwin; Spoiler posteriore; luci di posizione a led; luci targa a led; luci interne a led; lettore MP3 con sub; Freno a mano carbon look; antifurto satellitare;


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 9:31 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
io ho eibach+bilstein -3.5 cm..... fatta la revisione non ho avuto problemi

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2007, 17:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 13:45
Messaggi: 69
Località: Castel goffredo MN
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
KONI GIALLI E MOLLE Eibach?? che ne dite??
Potrebbe causare problemi??
Almeno sono regolabili!!!

Ma c'è qualche "tecnico" che spiega la differenza sostanziale tra i Bilstein e i koni??

ovvimente se ci sono...

Ciao belli...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2007, 19:56 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
nessun problema........ johnstiloGT ha l'assetto come lo hai descritto.... Koni regolabili gialli ed Eibach e devo dire ke è :ok: ho avuto ilpiacere di guidare la johstiloGT car's.....
L'unica cosa e che poi alla fine regolabili non li regoli mai o se si devi fare attenzione a regolarli allo stesso modo per evitare problemi di assetto.......
Ripeto io mi sono tolto lo sfizio di installare sulla mia Eibach+Bilstein e mi trovo da benissimo ma se tornassi indietro farei ritarare i miei ammo.... e quando sarà il momento i miei Bilstein li farò ritarare :ok:
Nessuna differenza se non l'aspetto regolazione dei Koni...... Sono marche universalmente riconosciute come le migliori in un mercato sempre più pieno zeppo di maeke che propongono articoli forse altrettanto validi a prezzi forse più convenienti :ok: ma non sempre :lol:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 8:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 13:45
Messaggi: 69
Località: Castel goffredo MN
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Stileo, perchè dici che non li regoli mai??

E' una cosa brigosa?? dal sito Koni sembra che ci sia da girare una vitina con gli scatti predisposti.... no??

Perchè c'è da fare attenzione a regolarli allo stesso modo?? c'è il rischio di sbagliarsi?? ripeto.. dal sito sembra ci siano delle posizioni da rispettare.... con la vitina....

Chi li ha montati.. può mettere una fotina della regolazione????

Grazie mille!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 8:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2004, 22:00
Messaggi: 1501
Località: Pomezia (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Regolarli è facilissimo, quello che diceva Stileo è che non stai mai li a regolarli perchè di solito gli fai una regolazione e lasci sempre quella un pò per le strade che abbiamo un pò perchè la regolazione serve per irrigidirli, quindi a meno che non vai in pista e quindi li regoli più diri possibile, in strada li regoli sempre alla stessa taratura. :ok:

Spero di essermi spiegato :ok:

Io per esempio ho l'accoppiata Bilstei B8 + Eibach e posso dire che mi trovo benissimo :ok:

_________________
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/killerloop/

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 18:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2003, 22:22
Messaggi: 407
Località: Belluno
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2005
Io ho eibach-3 e koni gialli regolabili: uno spettacolo!
Non occorrono foto, regolarli è una caxata, forse un bambino di tipo 5 anni potrebbe sbagliare.
Li allenti del tutto, e sai che hai tot giri su quelli davanti e tot su quelli dietro.
Io ho marcato una croce sul tappeto della regolazione, e così vai tranquillo
D'inverno li allento, e d'estate a mò di go-kart :evvai:
La koni consiglia di tenerli regolati per un tot di km a metà, e poi indurirli.

ps. da quando li ho montati la macchina mi sembra un po più alta (si parla di un cm o poco più), forse perchè son nuovi, o perchè gli altri erano proprio andati; ad ogno modo me ne sono accorto perchè la mia era trooppo bassa, ed ora su alcuni punti tocco un po meno di prima :ok:

ps.2 per quanto riguarda la revisione non ti faranno problemi se hai molle -3cm
Io l'ho passata con l'assetto ed i para cadamuro, e pompando di più le gomme strusciando strusciando son pure riuscito a salir sui rulli (quelli bassi però)

_________________
Tuning: Rimappatura a 147cv; Molle Eibach -3,5cm; Ammo regolabili "koni" gialli; Cerchi Mak S5 7,5x"17 et35; Kit Estetico Cadamuro, Doppio scarico Ragazzon da 102; Spoiler Lunotto Fiat; fari posteriori Lexus Stlyle "cromati"; Filtro a pannello BMC; Pastiglie freni Ferodo Racing; Pinze freni rosse; Pellicole vetri nere; barre duomi ant/post sup; distanziali; esclusione valvola egr.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2007, 8:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2004, 22:00
Messaggi: 1501
Località: Pomezia (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Di solito con l'assetto completo c'è più bilanciamento e quindi si tocca meno nei punti dove prima si toccava.

Io per esempio in alcune discese dove con l'assetto originale toccavo con l'assetto nuovo non tocco più :ok:

_________________
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/killerloop/

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 22:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2003, 22:22
Messaggi: 407
Località: Belluno
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2005
No no, l'auto è proprio più alta da terra con i koni nuovi

_________________
Tuning: Rimappatura a 147cv; Molle Eibach -3,5cm; Ammo regolabili "koni" gialli; Cerchi Mak S5 7,5x"17 et35; Kit Estetico Cadamuro, Doppio scarico Ragazzon da 102; Spoiler Lunotto Fiat; fari posteriori Lexus Stlyle "cromati"; Filtro a pannello BMC; Pastiglie freni Ferodo Racing; Pinze freni rosse; Pellicole vetri nere; barre duomi ant/post sup; distanziali; esclusione valvola egr.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 8:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2004, 22:00
Messaggi: 1501
Località: Pomezia (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Allora non ti so dire, io con i bilstein è rimasta l'altezza che avevo appena messe le molle ma con più rigidità...

_________________
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/killerloop/

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: domenica 16 settembre 2007, 19:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 9:36
Messaggi: 54
Località: Bracciano (RM)
raga ma per voi alla fine quali sono i miglio parlo anche altre marche tipo kw,d2 questi tipi che le regolazioni ci sono tutte e sei tu a decidere quanto alta, dura, morbida, bassa,perche e quando lo vuoi. no?!
si potrebbero pure usare per strada o dite che sono troppo estreme?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 13:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2004, 22:00
Messaggi: 1501
Località: Pomezia (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Scusa per il ritardo della risposta. :ok:

io non li conosco i d2, ma conosco kw e i bilstein.

Io con i bilstein B8 mi trovo molto bene, ma ovviamente sono + rigidi dell'originale. Quindi dipende molto da come vuoi tu l'auto.

Il consiglio che ti do è comunque di fare uno sforzo, ma installare sia molle che ammo.

:ok:

_________________
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/killerloop/

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: codici ammortizzatori Bilstein
Numero Post: 40 MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 19:30 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
seraaaaaaaaaaaa

qualcuno mi riesce a dare i codici esatti (ant + post) degli ammo Bilstein per la mia 3p jtd115 del 2003... dato che ho su le eibach -30mm penso che devo andare sui B8 (con stelo accorciato) giusto? se trovate i codici che li devo girare a qualcuno che forse mi fa uno sconticino...

...anche un link

graSSSSie

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it