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Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2007, 9:55 
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Iscritto il: mercoledì 13 dicembre 2006, 20:08
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salve a tutti volevo chiedervi una cosa,io ho comprato dei distanziali 21mm per una stilo abarth.dopo averli montati,ho constatato che salendo in 4-5 sulla macchina quando prendo una buca o accelero le ruote toccano vistosamente il sottoruota.cosa devo fare?ci vuole l'assetto?


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Numero Post: 42 MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2007, 16:40 
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Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Bè considerando che con distanziali da 20mm la ruota spoege parecchio e la stilo ha un'assetto originale molto morbido e con due o addirittura tre persone su dietro si abbassa enormamente!
La soluzioone secondo me è cambiare le molle e mettere molle più rigide tipo le eibach -3cm e magari cambiare anche gli amomortizzatori. Sarebbe il massimo che puoi fare! :ok:
A giorni vado a montare pure io il tutto poi se vuoi ti faccio sapere le impressioni! Saluti...

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Fiat Stilo 3p Mjet 1.9 8V 120CV Dynamic VERDE CRISTALLO
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Numero Post: 43 MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 9:07 
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Iscritto il: venerdì 8 aprile 2005, 10:41
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Ciao a tutti, la mia stilo ha ormai raggiunto quota 113.000 Km e ammortizzatori e molle oiginali sono proprio alla frutta :(...quindi visto ke li devo cambiare...faccio l'asetto :evvai:
come molle monto sicuramente le eibach -35 mm
come ammo sono molto combattuto:

sono indeciso tra 2 modelli di bilistein:

- bilistein con stelo accorciato (nn ricordo il modello) costo 600-700€
assetto completo di molle-ammo e montaggio spederei 800-900€

- oppure questi sempre bilistein costo 274€ ( http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1 )
assetto completo di molle-ammo e montaggio spederei 550-600€


Sicuramente i primi sono migliori, ma per uno ke ha usato per 113.000 km ammo e molle originali pensate ke possa accontentarsi dell'asseto realizzato con gli ammo meno costosi?
voi al mio posto cosa fareste?
diciamo ke dal mio assetto mi aspetterei la macchina un po + stabile e soprattutto ke rimanga abbastanza pari in curva, ma senza esagerre cn la rigità perchè giro molto... ;)

poi curiosità: ke differenza c'è tra lo stelo accorcaito e non?in termini di funzionalità, resa dell'ammo?

grazie a tutti in anticipo :brinda:


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Numero Post: 44 MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 13:57 
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Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
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Marca: Fiat
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Se metti le molle ribassate devi mettere anche gli ammo adeguati. Solo così avrai la certezza che possano "lavorare" nel migliore dei modi.
Gli ammo Bilstein per molle originali sono diversi da quelli per molle ribassate.
Rischi di avere un assetto sbilanciato e potenzialmente pericoloso Oltretutto rischi una "morte" prematura degli ammo se non lavorano bene rispetto alle molle e alla fine anzichè risparmiare spendi di più. Risparmiare anche 200 euro per rendere la vettura potenzialmente pericolosa personalmente non lo farei. Ma, ripeto, è un parere personale.
Sulla Mw il comfort generale è addirittura aumentato. E' un pò più rigida ma in compenso le sconnessioni sono meno fastidiose e meglio assorbite. La tenuta rispetto a prima è completamente un'altra cosa, neanche lontanamente paragonabile.

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Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


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Numero Post: 45 MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 15:28 
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quindi credi ke quel tipo di ammo nn è adatto alle eibach -35 mm?


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Numero Post: 46 MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 18:39 
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Mi pare anche che non combacino per niente le sigle rispetto al catalogo ufficiale che ho trovato qui:
http://www.ntp.it/assets/images/content ... 2006_0.pdf

Anzi non esistono proprio. (La Stilo è a pag.23 del file che corrisponde alla 54 del catalogo)

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Numero Post: 47 MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 21:14 
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quelli sono i B4 sono level entry.niente di che.
Io anche sto per cambiarli.
Tra gli stelo corto B8 ribassatti + induriti del 15% e i B4 che dici tu ci sono
i B6 stessa durezza dei B8 ma a stelo normale.
Almeno prendi quelli.

Ah se giri su ebay.de li trovi nuovi si i B8 sia i B6 a 480 euro +170 le molle e 20 di spedizione mi pare il negozio si chiami StG na cosa del genere.

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Numero Post: 48 MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2007, 14:38 
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ragazzi ho trovato in offerta il kit B12 a 800€ s.s. comprese :wub: mentre il kit B8+eibach pro kit a 750€ s.s. comprese :D . Qual'è meglio dei 2? :unsure: Voi quale prendereste? :rolleyes:


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Numero Post: 49 MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2007, 8:36 
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nesuno ke mi consiglia?? :unsure: :unsure: :unsure:


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Numero Post: 50 MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2007, 10:06 
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Io prenderei i B8 con le pro kit...
Io le monto e monto anche gli ammo B8 e mi trovo benissimo!!! :ok: :ok: :ok:

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Numero Post: 51 MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2007, 10:10 
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le molle sn -30 o -35 mm? :unsure:


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Le molle sono le Pro Kit da -3/3.5 sonos empre le stesse...
La eibach produce due serie di molle pro kit da -3/3,5 cm e le sportline da -5cm. Io ti consiglio el -3 cm perchè vanno benissimo... :D :ok:

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troopi soldi io li ho trovati 660 spese incluse dalla tedeskia!!! :D

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StiloForceONE ha scritto:
troopi soldi io li ho trovati 660 spese incluse dalla tedeskia!!! :D


se mi dai il linkozzo le prendo dove le prendi tu...così risparmio un qualche eurino :rolleyes: ^_^ :) ...hai trovato ammo e molle a 660€ o solo gli ammo? :unsure:


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