:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 15:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 306 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 16:45 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Idem come sopra se hai cerki da 17 di serie o aftermarket con ET diverso...Poi altrimenti c'è tra noi qualkuno ke lo ha fatto e saprà darti più info......... :ok:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 17:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 7:15
Messaggi: 251
Località: Torino
esistono da 0,6mm della KC se nn sbaglio..marca tedesca

_________________
°°°°°°°TITOLARE DELLA PRIMA AGENZIA VIAGGI UFFICIALE DELLO STILO-CLUB°°°°°°°°°°


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: domenica 29 maggio 2005, 8:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 11 marzo 2005, 1:58
Messaggi: 143
Ho trovato su speedup distanziali da 5 mm e da 15 mm.

Però non riesco a trovare da nessuna parte distanziali da 8mm o da 10mm che erano le misure che volevo mettere io. Qualcuno mi sa dire dove li posso trovare??

Il mio meccanico dice che sono meglio gli specifici... perchè i distanziali universali sono molto difficili da centrare... vero?

Grazie

_________________
STILO JTD 115 CV 3P ACTIVE NERA
+ UN TOCCO DI TUNING!!! TUTTO DA VEDERE!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 15:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 11 marzo 2005, 1:58
Messaggi: 143
Ok, dopo un pò di tempo di sosta... rieccomi a voi!!!

Per i distanziali purtroppo non ho ancora provveduto.... però ho fatto delle prove... col metro.

Dunque posteriormente ci stanno tranquillamente dei distanziali da 13 o anche da 16. Mentre il problema è davanti.... purtroppo davanti siamo già a filo col passaruota e dubito persino che si possano mettere degli 0,5, siamo veramente già al limite con le misure di serie.
Allora pensavo di mettere i distanziali solo dietro.... però chiedevo a voi stilosi... se li metto solo dietro è veramente così dannoso e pericoloso per il comportamento dell'auto, oppure è un'operazione in fondo innocua?

ca**o ne ho vista una l'altro giorno in un parcheggio aveva i distanziali di sicuro, dietro sembrava un carroarmato!! Era bellissima, e da lì ho deciso che DEVO METTERLI anche io!!!
Però non voglio poi magagne con l'assetto generale dell'auto...aiutatemi!
Il mio meccanico me li metterebbe anche... però non mi assicura nulla, nè sul comportamento dell'auto, nè sull'eventuale possibilità di portare 5 persone a bordo.

Attendo consigli e opinioni.
Topic riaperto, partecipate numerosi!

_________________
STILO JTD 115 CV 3P ACTIVE NERA
+ UN TOCCO DI TUNING!!! TUTTO DA VEDERE!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 16:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
peggiori sottosterzo e stabilità... :ko:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 18:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 20:07
Messaggi: 42
Località: Nuoro
Quoto Eorl...
Un mio amico aveva montato distanziali più grossi dietro rispetto a quelli anteriori su una Citroen AX 1.4 GTI ed il risultato è stata una macchina che in ingresso di curva andava via dritta per la tangente... peggio ancora col bagnato.
Confermo inoltre che i distanziali universali sono più difficili da centrare.... ma se vi piace la macchina che salta come un canguro potreste risparmiare il costo dell'equilibratura della gomma tanto il vantaggio di tale operazione viene completamente annullato dai difetti di centratura del cerchio.

_________________
Stilo 1.600 16V 3P Dynamic '02


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 18:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 11 marzo 2005, 1:58
Messaggi: 143
ok quindi bocciatissima la scelta di mettere i distanziali solo dietro. Bene,così vado ad esclusione.

Ora rimane trovare una misura che si possa mettere uguale sia davanti che dietro... e qua torniamo al vecchio problema della misura.
Però davanti davvero siamo già al limite, cosa consigliate voi ragazzi?
Ho letto alcuni che hanno messo dei 16mm, ma davanti con quella misura è un suicidio...
Dite che dei distanziali da 0,6 andrebbero sarebbero un'operazione inutile, oppure avrebbe senso? Altrimenti che misura mi consigliate per andare via tranquillo anche in 5, ma con la carreggiata più larga?

Attendo sempre consigli.

P.S. Il canale in un cerchio è la larghezza? Cioè canale 7 = 215, canale 7,5 = 225 (come pneumatico)

_________________
STILO JTD 115 CV 3P ACTIVE NERA
+ UN TOCCO DI TUNING!!! TUTTO DA VEDERE!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 19:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
secondo me (forse si era già capito) non ne vale la pena...

il canale è la larghezza del cerchio ed è espressa in pollici.
sono possibili accoppiamenti diversi tra larghezza della gomma e del cerchio.
(a suo tempo avevo postato una tabella: guarda se la trovi...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 19:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 11 marzo 2005, 1:58
Messaggi: 143
Quindi se io volessi cambiare i cerchi, però mantenere le gomme da 215, devo per forza prendere dei cerchi con canale da 7, o potrebbero andare bene anche con canale da 7,5 o da 8?

_________________
STILO JTD 115 CV 3P ACTIVE NERA
+ UN TOCCO DI TUNING!!! TUTTO DA VEDERE!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 21:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
leggi:
cerchi con canale extralarge e offset spinto
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=700

qui trovi la tabella applicativa canale/gomma:
Cerchi in lega da 15"
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=1381


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2005, 11:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2005, 16:34
Messaggi: 325
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
io ho i 18 mm... col cerchio da 15 per ora... devo dire che non è male, ma la tendenza a perdere il post è uguale.. e in più sul bagnato l'aderenza è peggiorata.... con gomme ancora originali..........

correggetemi se sbaglio... ma col cerchio da 17 o con un cerchio da 15 + distanziali da 20mm non siamo lo stesso all'interno dei limiti e del profilo?!?!


(il cerchio da 17 ha una gomma da 215 contro una 195 del cerchio da 15....la differenza è di 20mm, o no????)

_________________
non esiste grande ingegno senza un poco di pazzia
Work in progres

; cerchi pentarazze da 15; molle ed ammortizzatori -3cm; bracciolo anteriore; spazzole aerotwin; Spoiler posteriore; luci di posizione a led; luci targa a led; luci interne a led; lettore MP3 con sub; Freno a mano carbon look; antifurto satellitare;


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2005, 11:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
nel primo dei link segnalati sopra è spiegato come fare il calcolo esatto.

(devi tenere conto anche del canale e dell'offset del cerchio)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2005, 12:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2005, 16:34
Messaggi: 325
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
visto.

ma fà confronti con i cerchi da 17"... io parlavo del 15" con distanziale..che dovrebbe rimnanere all'interno del margine.....finisco di leggere l'altro 3d..

_________________
non esiste grande ingegno senza un poco di pazzia
Work in progres

; cerchi pentarazze da 15; molle ed ammortizzatori -3cm; bracciolo anteriore; spazzole aerotwin; Spoiler posteriore; luci di posizione a led; luci targa a led; luci interne a led; lettore MP3 con sub; Freno a mano carbon look; antifurto satellitare;


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2005, 20:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
in quel topic trovi la spiegazione della formuletta per il calcolo della larghezza del cerchio: di qualsiasi misura...
-_-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2005, 23:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2005, 16:34
Messaggi: 325
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
ok ok ...... grazie... :ok: :ok: :ok: :ok:

_________________
non esiste grande ingegno senza un poco di pazzia
Work in progres

; cerchi pentarazze da 15; molle ed ammortizzatori -3cm; bracciolo anteriore; spazzole aerotwin; Spoiler posteriore; luci di posizione a led; luci targa a led; luci interne a led; lettore MP3 con sub; Freno a mano carbon look; antifurto satellitare;


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 12:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
vabbè conclusione, meglio non mettere i distanziali ..... ero in scimmia anche io ma visto che ci sono troppi sbatti e troppi rischi mi boccio in automatico i distanziali...poi vabbè i 17" fan già loro moltissimo....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 18:10 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Se proprio vuoi fare una cosa diversa monta cerki con Et diverso e l'effetto distanziale è garantitooooooooooooo come i miei Alessio Polar da 16

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 18:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
fabuloso82 ha scritto:
vabbè conclusione, meglio non mettere i distanziali ..... ero in scimmia anche io ma visto che ci sono troppi sbatti e troppi rischi mi boccio in automatico i distanziali...poi vabbè i 17" fan già loro moltissimo....


anche io mi son fatto mille seghe mentali su sti distanziali che alla fine non metterò, sta di fatto però che i 17'' pur essendo belli che non "buttano fuori" + di tanto la ruota <_<

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: modicare i passaruota
Numero Post: 59 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 15:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2005, 22:00
Messaggi: 513
Località: Cremona/Parma
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
so che cmq sono molti gli stilosi che hanno montato i distanziali...
vorrei sapere da loro le impressioni sul comportamento della macchina
e la misura di distanziali montati e dei cerchi

io al posteriore ho dei 16mm con cerchi 17" fiat e tocco internamente col passaruota a macchina carica o su dossi ...che fare? come avete risolto il problema voi stilosi? :unsure:

_________________
STILO JTD EX 115@186 & 415Nm, Vetri neri, -3 eibach, pentarazze 215/45/R17 Distanziali ant 14mm post 16mm, barra duomi OMP, Freccie blu, tutto in tinta,sotto para ant. palpebre spoiler post. Lester,mini stuccate, para post Cadamuro con doppio scarico ovale
e sotto il cofano molto altro...
FUEL, FIRE...MY DESIRE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 60 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 16:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 8:22
Messaggi: 450
Località: Chiarano (TV)
vado via al massimo in tre.... :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 306 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it