:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 8:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2005, 8:36 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
:ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2005, 0:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Io sulla mia adorata Bravo avevo montato 4 Tagom Challenger. Sono gomme ricostruite da una ditta di Modena. Molti di voi storceranno il naso sul fatto che siano ricostruite, ma molto dipende anche dalla strada che si deve percorrere. Io per esempio percorro strade prevalentemente di montagna, ad oggi sono caduti circa 50-60 cm di neve e quest'anno infatti mi sono preso un bel suzuki sj 410 del 1986 ed ho montato 4 Tagom termiche e posso assicurarvi che vanno veramente bene. Spesa sostenuta per 4 gomme 195 R 15, 160 euro.

Cerchi 17" pentarazze, Dunlop SP Sportmaxx TT, minigonne abarth, volante e cambio in pelle, pedana poggiapiede Lineaccessori Fiat, vetri oscurati, sensori parcheggio, Connect Nav+ ed interfaccia Usb/Ipod/aux Gateway 300.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2005, 12:09 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Ma la gomma termica non e' solo affrontare percorsi innevati . E' il comportamento anche hanno sull'asciuttoe sul bagnato e la morbidezza che mantengono con temperature molto basse. Non so se una fabbrica che si occupa di ricoperture utilizzi una mescola in silice di qualita' come puo utilizzare la pirelli o la continental ...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2005, 12:26 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Penso ke quelle ditte siano più akkorte al loro operato xkè devono garantire un prodotto ed hanno gli okki puntati addosso.... Marangoni da sempre fà gomme ricoperte ora ha una linea di gomme ad alta prestazioni ke dikono siano anke valide.......
Quelo ke è certo è ke tranne per diavolerie tipo Runflat o simili (assolutamente da evitare) tutto quello che si poteva fare sulle gomme (parlo a livello strutturale) è stato provato...... ovvio che se uno vuole andare a 200 all'ora in autostrada ed ha la pretesa ke la gomma invernale si comporti come la gomma sportiva non ci siamo.
Io per esempio ho montato da qualke giorno le gomme da neve ma ho ancora l'impostazione di guida con le gomme stradali ke anke se da 16 ho avuoto modo di provarle in condizioni di aderenza precaria e devo dire ke sono soddisfattissimo....... ora xò devo calibrare la guida su queste gomme ke non sono paragonabili in quanto a tenuta e risposta alle sollecitazioni sull'acceleratore con le stradali ma posso assicurarvi che sono ottime in autostrada a velocità codice (son solo + rumorose ovvio). e quando la strada per nadare in stazione da sci è kompletamente innevata e lo spazzaneve nonè ankora passato io vado su e mi posso anke permettere una guida sportiva e divertente......
Poi attenzione la gomma termica sfrutta una mescola ke evita l'indurimento della stessa alle temperature invernali....... la gomma da neve ha una tassellatura più generosa e una struttura lamellare che aumenta le caratteristiche di grip della gomma stessa.
Tutto dipende dall'uso che si fa della vettura e da quello ke si pretende dalle gomme.......

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2005, 12:40 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

stileo ha scritto:
Penso ke quelle ditte siano più akkorte al loro operato xkè devono garantire un prodotto ed hanno gli okki puntati addosso.... Marangoni da sempre fà gomme ricoperte ora ha una linea di gomme ad alta prestazioni ke dikono siano anke valide.......

Di che ditte parli ? se parli delle piccole ditte che fanno ricoperture sinceramente mi fido molto di meno di grosse rinomate aziende!
Per il resto tu parli cosi perche hai provato evidentemente sempre gomme invernali turistiche io che ho avuto modo di provare gomme invernali di un certo tipo ti dico che non ho notato nessuna differenza di tenuta con le gomme estive! Anzi cose che ho fatto con le sottozero le estive sarebbero state in crisi! Prima pero' passavo da estive mediocri a invernali ottime Adesso passo da estive medie (le F1 ) a invernali ottime quindi la setitmana prossima di ritorno da 2000 km vi diro' le impressioni!
Se tu giri un po internet troverai diversi siti che testano pneumatici da neve e tutti sono concordi nel dire che un pneumatico da neve deve avere ottime prestazioni ovviamente per le condizioni per cui e' stato progettato pero' diventa un ottimo pneumatico da neve quando si avvicina ad un pneumatico estivo in tutte le altre condizioni , frenata sull'asciutto sul bagnato , handling ecc.
E quindi e' piu importante pagare di piu un pneumatico da neve che deve raggiungere 2 scopi piuttosto che uno estivo che ne deve raggiungere uno solo.
Quindi non e' necessario avere 300 cv sotto il cofano per montare dei pneumatici che facciano bene il loro lavoro.
Se la macchina la usi non solo in montagna ma anche in citta' o autostrada e' meglio montare i sottozero piuttosto dei snowcontrol oppure i pilot alpin rispetto agli alpin normali.
Io ho montato i sottozero perche' ho un auto da 210 km/h quindi volevo un pneumatico codice H. Se avessi avuto una 600 forse avrei montato qualchecosa di assai inferiore.

Ultima modifica di zebra28 il venerdì 2 dicembre 2005, 17:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2005, 12:54 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Non so kosa intendi per gomme invernali "turistike" ma ti assicuro che partendo da 1500 metri sul livello del mare in mezzo alle Alpi tra Italia e Francia...... muovendosi fino a 2000 m di altezza di neve sotto le ruote ne ho fatta passare......... e non ho mai e diko mai dovuto montare catene...... e sto parlando di Giulia 1300 TI....... Mini 90 Innocenti...... Giulietta 1.6....... Fiesta 1.3...Fiat Punto 1.100... Ford Puma 1.7.... Mitsubishi Pajero 2.5 TD... Fiat Bravo 1.9 TD GT e per finire Stilo 1.9 jtd..... Ora che sono a Piacenza le mie esigenze forse sono diverse...... ma per la cifra ke ho speso e per la resa/tenuta ke ho mi trovo benissimo :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2005, 13:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
zebra28 ha scritto:
... io che ho avuto modo di provare gomme invernali di un certo tipo ti dico che non ho notato nessuna differenza di tenuta con le gomme estive!

:blink:
i casi sono due:
1) o d'estate monti saponette e d'inverno le Sottozero;
2) oppure hai la sensibilità di un rinoceronte!

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2005, 16:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Dynamic
Un gommista mi ha detto che le Yokohama Avs Winter come prestazioni sono simili alle Pirelli Sottozero perché sono entrambe con la mescola al silicio e hanno disegno asimmetrico (a quanto mi ha detto sarebbero gli unici due pneumatici invernali con il disegno asimmetrico) ma sono molto meno care.
Mi ha detto una boiata o ha ragione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2005, 16:43 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

vlad69 ha scritto:
Un gommista mi ha detto che le Yokohama Avs Winter come prestazioni sono simili alle Pirelli Sottozero perché sono entrambe con la mescola al silicio e hanno disegno asimmetrico (a quanto mi ha detto sarebbero gli unici due pneumatici invernali con il disegno asimmetrico) ma sono molto meno care.
Mi ha detto una boiata o ha ragione?

e' tutto giusto solo che la mescola e' in silice e non in silicio :) e poi nei test che ho letto le pirelli sono meglio delle yoko

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2005, 17:08 
Non connesso

zebra28 ha scritto:
la mescola e' in silice e non in silicio :)

E' vero. Ho scritto una strunzata. :azz:
Dove si può trovare sul web un buon test sui pneumatici invernali?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2005, 17:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

se sai il krukko vai sul sito dell'adac :D

http://www.adac.de/mitgliedschaft_leistungen/motorwelt/m_archiv/Pressemeldungen/ADAC_Winterreifentest_2005.asp?ComponentID=127253&SourcePageID=20057%230&location=33

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2005, 17:21 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

http://www.adac.de/Search/SearchResult/ ... okieValue=

Il risultato mi sembra affifabile perche hanno messo tra le prime le migliori gomme invernali che ci sono.
Anche le continental 810 me ne avevano parlato molto bene i gommisti che avevo contattato e nel test quattroruote dell'anno scorso mi sembra fossero arrivate seconde dopo le sottozero

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: sabato 3 dicembre 2005, 22:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
Eorl ha scritto:
zebra28 ha scritto:
... io che ho avuto modo di provare gomme invernali di un certo tipo ti dico che non ho notato nessuna differenza di tenuta con le gomme estive!

i casi sono due:

:huh: :huh: :huh:

...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:D :lol: :D :lol: :P :lol: :D :lol: :D

...

raga scusate, io non ci capisco na sega di pneu invernali o estivi o di 4 stagioni ( :azz: cazz quella è la pizza) ma la risposta di eorl è troppo forte... quasi non sembra la sua :santarello: dato che spesso sembra un enciclopedia...

non riesco a non ridere

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:D :lol: :D :lol: :P :lol: :D :lol: :D

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: domenica 4 dicembre 2005, 19:19 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Eorl ha scritto:
zebra28 ha scritto:

i casi sono due:

venivo dalle firewack e ti posso giurare che ho notato che le sottozero tenevano molto meglio sul bagnato ...
Adesso sono in motagna e posso dirti che passare dall F1 17'' alle sottozero 16'' la differenza si sente eccome sull'asciutto e si sente molto di piu il rollio e la prontezza di risposta ....pero' mi sono arrampicato sul sentiero innevato senza problemi :D

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2005, 14:58 
Non connesso

supr3 ha scritto:

No il tedesco non lo so proprio. :wacko: Ma metterci un voto sotto forma di numero no? :angry:
In compenso sabato ho fatto il "grande acquisto":
4 cerchi in lamiera da 15" in ottimo stato da uno sfasciacarrozze a 100 euro (mi sa che erano di una stilo defunta :( ),
4 gomme Yokohama Avs winter da 195/65 R15 T a 380 euro montate,
4 copricerchi in plastica senza marchi a 29 euro.

Il risultato finale è ottimo sia dal punto di vista prestazionale (sull'asciutto e sul bagnato) che estetico.
Non le ho ancora testate del tutto perché, da quando le ho montate, la temperatura non è mai scesa sotto i 7 gradi. :blink: <_<

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2005, 17:14 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

400 euro per 4 pirelli sottozero, mis 195mm per 15'', ho già i cerchi che mi dite ?

Un affare ?
è un prezzo da amico :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2005, 10:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Cita:
venivo dalle firewack e ti posso giurare che ho notato che le sottozero tenevano molto meglio sul bagnato ...

Non è necessario scomodare le Pirelli Sottozero perchè anche le Barum Polaris 2 tengono meglio delle Firestone Firehawk!
E non solo tengono meglio........vedi sopra.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: domenica 11 dicembre 2005, 16:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

alla fine ho messo le yokohama avs winter, pagate 320 euro + 160 per i cerchi da 15

tra l'altro prima di cambiarle avevo notato che con i 17 superato i 70 all'ora la macchina sembrava sballonzolare, come se avesse un cerchio ovalizzato o non so che... credo di aver perso dei pesetti dal cerchio dietro a destra

devo farli equilibrare? se si quanto può costare? :unsure:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 59 MessaggioInviato: domenica 11 dicembre 2005, 22:50 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Un ulteriore elogio ai pneumatici invernali e il consiglio a chi si sposta d'inverno a montarli!

Sono appena tornato dalla montagna ho fatto come al solito la E45 e appena sopra cesena ha iniziato a nevicare molto forte all'altezza di sampiero era una vera e propria bufera che ci ha accompagnato per circa 20 km fino a pieve santo stefano con la neve a terra ormai di 5 cm per fortuna avevo le gomme da neve e me la sono cavata egregiamente ma ho visto delle cose che deve far veramente riflettere! Ho visto gente praticamente in mezzo alla strada a montare le catene in punti rischiosissimi, una ....giuro ...golf spiattellata sul guardrail forse perche ha provato comunque ad avventurarsi senza catene file di auto ferme sulla corsia di emergenza evidentemente perche non avevano neanche le catene!! Scene allucinanti! Per fortuna anche se giustamente a velocita' molto ridotta ma io sono passato indenne in una situazione veramente critica per la E45! :unsure:

http://www.repubblica.it/2005/k/dirette ... maltempo1/

19:41 Ancora bloccata la E45 diretta a sud
La neve e i camion finiti di traverso hanno bloccato per molte ore la superstrada E45 nel tratto che da Sarsina raggiunge Verghereto, nel cesenate. Il blocco alla circolazione sulla corsia verso nord è durato dalle 10 di questa mattina alle 18. Il transito resta possibile solo con catene montate. La corsia verso sud invece è ancora bloccata. La Protezione Civile ha distribuito coperte e bevande calde agli automobilisti.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 60 MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2005, 10:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Cita:
La Protezione Civile ha distribuito coperte e bevande calde agli automobilisti.

E una vagonata di schiaffi in faccia a quelli che non avevano catene da neve o gomme invernali no?

Ciao.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora