:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 23:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2006, 14:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
sky150 ha scritto:
...se dico che facendo lo spurgo non arriva olio alla pinza il probl non e' aria nel circuito...non sono le pastiglie o i dischi...ma la pompa freni, la pompa
abs o il ripartitore di frenata...

Ma avrai qualche incartamento che attesta che questi interventi li hai già fatti... se hai un foglio dell'officina X che dice che hanno fatto lo spurgo, poi vai all'officina Y e rifanno lo spurgo... all'officina Z presentando i 2 fogli non credo che si mettano a rifare lo spurgo! Ma che officine avete dalle vostre parti? :blink:

Hai parlato anche con un ispettore?

in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2006, 15:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2004
di officine ne ho girate e 4 ognuno da la sua versione anche portando i fogli e spiegando quello che e' stato gia' fatto..e spiegando quale e' secondo me il problema..

probabilmente in futuro passero' per vie legali ma ora attendo le loro soluzioni che comunque sono tempestive...non posso dire che non si stiano dando da fare...

quello che mi rompe davvero è che la macchina escluso questo problema(secondo me non un problema irrisolvibile) va davvero bene, addirittura oltre le mie aspettative..la mia lamentela e' essenzialmente riferita alla scarsa preparazione dei meccanici e dei collaudatori...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2006, 15:12 
Non connesso

..aggiornamento :

..probabilmente con grande tristezza penso che questa sara' la mia ultima fiat...(notare che ho anche una stilo 1600)

..non per l'auto ma per l'assistenza. per l'officina e per il famoso ispettore la macchina frena perfetta(dimenticavo l'ispettore non l'ha provata ha solo la fattura di sostituzione dischi e pastiglie), mentre per me frena ancora storta cioe' la pinza di sin non ha suff pressione olio per frenare e questo secondo me e' dovuto alla pompa abs, dato che disattivando l'abs frena bene.
quello che mi spiace è che non danno retta nemmeno per problemi seri come i freni dove si rischia la vita.
mi hanno detto che per loro la vettura e' nella norma...e' intanto si stanno di nuovo consumando le pastiglie dx...
proprio non ci siamo...che delusione...
Provero' una nuova officina (la 5..) e intanto mando un po' di lettere a qualche rivista e al servizio clienti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2006, 8:22 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Kiama il Gabibbo... e minaccia l'officina di farlo.. di solito è un'ottimo argomento :ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2006, 14:18 
Non connesso

..come ho sempre pensato : non è la macchina che non va, anzi, è davvero :ok: :ok: , è la gente che ci sta intorno...purtroppo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 14:06 
Non connesso

...cosi' per sfogarmi vi aggiorno...

..ho girato altre 2 officine(sono a 7 officine), che non hanno come sempre capito niente, hanno cambiato tutto tranne che la parte difettosa...
mi trovo una macchina che in frenata in velocita' tira a destra fino a sbandare...questo oltre che consumare tutto irregolarmente,gomme sospensioni, dischi e pastiglie, e' paurosamente pericoloso..

la mia diagnosi e' che la pompa abs e' bloccata..ma in fiat se ne sbattono...peccato, ora sono convinto che questa e' la mia ultima fiat...
ho appuntamento dal conc dove la ho comprAta e se non risolvono parto con gli avvocati...

...oltre al danno la beffa..oltre l'ignoranza dei meccanici e dei vari capoofficina anche la loro maleducazione...e presunzione...sta benedetta macchina ormai la ho presa in antipatia...

peccato...mi sarebbe piaciuto partecipare anche a qualche raduno, ma la ns. cara fiat me ne ha fatto passare la voglia...

ciao a tutti e grazie x lo spazio concessomi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 15:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
l'ABS è un meccanismo che stacca le pinze freno in caso di bloccaggio; non vedo come la sua pompa possa far causare sbandate...

auguri per la tua prossima auto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 16:05 
Non connesso

...lo sbloccaggio delle ruote avviene tramite delle elettrovalvole (una per ruota: sono simili a quelle dei ripartitori di frenata ma comandate elettricamente)che se restano bloccate...aperte o chiuse fanno si che la pressione dell'olio che deve arrivare alla pinza non sia quella corretta...quindi la pinza di sinistra non riceve pressione uguale a quella di destra...
infatti la prima frenata di solito e' corretta poi l'elettrovalvola anteriore sin resta bloccata(aperta) e l'olio arriva alla pinza con poca pressione...
ok?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 16:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

w mamma fiat

io di sicuro la prossima macchina non la prendo di nuovo fiat con tutto che ho un meccanico con i controcoglioni però son troppo mediocri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2006, 11:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Anno: 2010
sky150 ha scritto:
...lo sbloccaggio delle ruote avviene tramite delle elettrovalvole (una per ruota: sono simili a quelle dei ripartitori di frenata ma comandate elettricamente)che se restano bloccate...aperte o chiuse fanno si che la pressione dell'olio che deve arrivare alla pinza non sia quella corretta...quindi la pinza di sinistra non riceve pressione uguale a quella di destra...
infatti la prima frenata di solito e' corretta poi l'elettrovalvola anteriore sin resta bloccata(aperta) e l'olio arriva alla pinza con poca pressione...
ok?

mi spiace x te...una jellaccia!!! ...peccato xkè ti ha proprio lasciato un segno negativo su fiat e sulla stilo in particolare... spero ke riesci a risolvere questo caxxo di problema così c possiamo bekkare in qlk raduno cn le stilozze ;)
ciao e buona fortuna!!!

Vetri Neri - Filtro Aria BMC a pannello - Kit Xenon 6000°K 50w - Modulo Aggiuntivo CnTECH CR-PRO2 con telecomando: Stage 1 = 190cv (aumento pressione rail) - Stage 2 = 200cv (+sovralimentazione turbo)
Ora sta tornando allo stato originale perchè ne prenderà possesso mio padre

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora