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Eibach - 3,5 cm vs H&R - 4 cm
Eibach - 3,5 cm 76%  76%  [ 26 ]
H&R - 4 cm 24%  24%  [ 8 ]
Voti totali : 34
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: io la vogio a terra....
Numero Post: 61 MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2005, 14:44 
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simogino ha scritto:
io devo fare l'assetto ma la voglio distesa a terra ma non voglio cambiare gli ammortizzatori, pensavo per le eibach -5 o anche più basse se si potesse, chi di voi le ha provate, ho una 2.4 abarth...


Si può tutto, ma non sempre con buoni risultati!

Ti spiego il problema in due parole:

le molle da -5 (o simili) sono anche molto più rigide, e quindi la loro lunghezza libera è molto molto inferiore a quelle di serie (anche 15cm in meno!!)
Pertanto gli ammo di serie, che hanno steli molto lunghi (adatti a comprimere le molle di serie molto più lunghe), rischiano di non riuscire a dare un precarico alle molle ribassate da -5 :azz:

Cosa significa tutto ciò? significa che se sollevi la macchina su un ponte (in officina, per il cambio gomme ecc...) o peggio in uscita da avvallamenti o dossi, le molle ti escono dalla loro sede con conseguenze molto gravi sulla stabilità e tenuta!!! :blink:

Indi per cui... se vuoi molle così estreme, metti ammo adatti, oppure metti molle meno accorciate: l'estetica viene dopo alla sicurezza di guida!!!!!!!!!!!!!!!!

N.B. se vuoi la macchina appiattita a terra esistono anche ammo con ghiera per regolare l'altezza della macchina. Ma attento che la STILO non accetta assetti con gomma dentro il passaruota, perchè toccherebbe sia il pneumatico nel passaruota, sia il fondo sull'asfalto!!!! :cry:

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GAIARD
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"Quant'è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza."


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Numero Post: 62 MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2005, 15:59 
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tanke... ;)


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Numero Post: 63 MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2005, 17:52 
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vuoi mettere molle da -5 cm e non vuoi cambiare ammortizzatori... perché?
per non spendere?

cattiva idea.

l'auto sarà bellissima da guardare, ferma in uno stand;
ma da guidare sarà una vera schifezza!


Ultima modifica di Eorl il mercoledì 26 ottobre 2005, 9:58, modificato 1 volta in totale.

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Numero Post: 64 MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2005, 7:20 
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a dire la verità le molle le cambio, sono li ammrtizzatori che non volevo cambiare, in merito al topic chiuso, la abarth ha un peso motore diverso dalle jtd e monta lo stesso codice di molle, l'ho aperto perche anche la punto TD e la GT montava le stesse molle ma con comportamenti diversi provati nella mia pelle... prima di prendere le molle volevo un'opinione da che ha fatto assetti alle abarth, visto che la maggior parte è su jtd... :B):


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Numero Post: 65 MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2005, 9:59 
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errore di battitura: avevo scritto molle ma ovviamente mi riferivo agli ammo... :azz:

quanto alla questione del peso è in effetti fondata; ma più che leggere i pareri già scritti dei possessori di Abarth (pochi) che hanno cambiato molle cosa c'è da dire?

inoltre, anche se esistessero delle differenze di comportamento, tutti i produttori di molle propongono lo stesso modello per Abarth e turbodiesel, perciò qualsiasi parere tu riceva non resta altro che adeguarti...

il discorso quindi può essere portato avanti all'interno di quelle discussioni...


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Numero Post: 66 MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2005, 13:14 
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ok... sentirò il moccanico, poi vi farò sapere...


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 Oggetto del messaggio: la scelta
Numero Post: 67 MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2006, 14:30 
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ciao ragazzi volevo avere un aiuto riguardo alla scelta delle molle...
Presto monterò anke i 17..
Ho una stilo 1.9 jtd del 2001 con 70mila km attuali.
Che molle mi consigliate mantenendo gli ammo orig.?Eibach o H&R???
Gli ammo orig. ce la fanno ankora?
Ciao e grazie a tutti...


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Numero Post: 68 MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2006, 14:54 
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Ammo originali a 70mila con eibach? :( :(

Io cambierei anche gli ammo già che ci sei, comunque vai su eibach e non te ne pentirai, è tutta un'altra cosa

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Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
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Numero Post: 69 MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2006, 17:40 
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quoto brisoqui...

altrimenti invece di migliorare... :sick:


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Numero Post: 70 MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2006, 23:20 
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e in combinbazione alle molle eibach ke ammo mi konsigliate????


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Numero Post: 71 MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 10:49 
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leggi le discussioni in questa sezione dedicate agli ammortizzatori... ;)


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 Oggetto del messaggio: meglio eibach
Numero Post: 72 MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 13:15 
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ehi ciao a tutti ....ho montato le molle eibach 3,5mm a parte che è scesa a 4mm piu o meno ma sono sicuramente ottime.... mi sono gia divertito in questi due giorni è sicuramente megliorata l'entrata in curva e il posteriore che tendeva ad allargarsi in fretta ( alemeno sulla mia che è l'abarth) ora e molto meno violenta nell'uscita di curva ....... insomma è molto molto meglio sono proprio contento in piu un mio amico che ha la stilo 1.9 mjt con h&r dice che è molto meglio la mia (infatti gli rode)...... ciao ragazzi..... :stiloabarth: :stiloabarth: :stiloabarth: :stiloabarth:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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neanche la pioggia ci ha fermato siamo i migliori!!!!!!


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Numero Post: 73 MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 13:22 
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Hai tenuto gli ammortizzatori originali?
Sapresti per caso dirmi il prezzo delle Eibach che hai montato.. :wub:

Grassssiieeee...

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Numero Post: 74 MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 13:35 
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bhe io ovviamente ke ho h&r konsiglio h&r..piu rigide e piu stabili a mio avviso..la casa produttrice dichiara l abbassamento di -4..ma la makkina rimane un pokino piu alta di stilo ke montano eibach..io ho guidato anke la darkomobile dotato di eibach..e dalla mia prova risulta piu rigida la mia..

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Ultima modifica di .::ANDTED::. il venerdì 20 gennaio 2006, 14:11, modificato 1 volta in totale.

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Numero Post: 75 MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 13:56 
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Mah... a me (ho le eibach) tutti i rivenditori mi hanno detto ke sono + dure le eibach delle H&R. :huh:
X quanto riguarda l'abbassamento non ne parliamo: le ho da 1 settimana e ancora è alta come prima.... ke cazz*!! :ko:

Qualcuno sa quanto azz ci vuole ad abbassarsi?
(Se si abbassa...)


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Numero Post: 76 MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 14:14 
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mrkcardi87 ha scritto:
Mah... a me (ho le eibach) tutti i rivenditori mi hanno detto ke sono + dure le eibach delle H&R. :huh:
X quanto riguarda l'abbassamento non ne parliamo: le ho da 1 settimana e ancora è alta come prima.... ke cazz*!! :ko:

Qualcuno sa quanto azz ci vuole ad abbassarsi?
(Se si abbassa...)


purtroppo mi spiace contraddirti..ma a me l officina ke mi ha installato le molle(specializzata in assetti e assetti da competizione)mi ha detto ke sono piu rigide le h&r..e lo dimostra il fatto ke a distanza di quasi un anno e 10 mila km quasi sulla carrozzeria( :lol: )circa, la makkina si e abbassata di poko..poi vabbe sono ottime anke le eibach non ho nulla da dire..ma non depreziamo prodotti ke non si sono provati

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Numero Post: 77 MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 22:30 
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Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 3:37
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:huh: ciao mi sto immedesimando nel tuo problema perche' ank'io a breve vorrei fare l'assetto alla mia stilozza.
Io opterei per le Eibach per tanti motivi come i dossi artificiali e le buche,una scelta estrema porterebbe più danni che benefici ;)

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Numero Post: 78 MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 18:29 
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Pure io ho sempre pensato ke le H&R fossero + dure xkè l'acciaio era di diametro maggiore.
'Sti rivenditori del cavolo... cmq ribassamento a parte mi trovo molto bene con le eibach: ottima tenuta.


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Numero Post: 79 MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 20:01 
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Sono stato da Conrero (non ha bisogno di presentazioni) che fa assetti e prepara motori soprattutto per Porsche Gt3 da gara, parlando delle mie Eibach ad un meccanico mi ha detto che le mette anche lui sulle sue Porsche perchè le ritiene le migliori e che sugli assetti stradali che fa non mette mai Koni Sport ma Bilstein perchè dice che su Porsche le Bilstein sono + adatte per l'uso stradale. Insomma io mi fido di quello che mi ha detto, ciò che vi dico di sicuro è che la mia macchina non si è abbassata molto e comunque non sono ancora totalmente soddisfatto della sua rigidità.

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Numero Post: 80 MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2006, 14:28 
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allora il mio meccanico mi ha consigliato eibach per l'uso stradale...dice che h&r tengono di piu in senso assoluto ma purtroppo considerando che le strade italiane sono come sono (dossi,buche e quant'altro) avere delle molle troppo rigide sarebbe quasi un "handicap" poichè passerei piu tempo a saltare tra una buca e l'altra piuttosto che stare sull'asfalto.
in risposta a darkstilo , si ho gli ammo originali ma è un lavoro ch a breve dovrei affrontare cmq gia solo con le molle è cambiata la musica...ho speso 350euro pero compreso s'era il lavoro delle griglie nel paraurti anteriore

p.s. a me si è abbassata subito e dopo una giornata è scesa ultriormente diciamo che sono arrivato a circa 4mm......
:stiloabarth: :stiloabarth: :stiloabarth:

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