:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 10:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema campanatura
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2007, 12:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Ciao ragazzi sono andato dal mio gommista per montare 4 gomme, mi sono fatto fare la convergenza e mi ha trovato la campanatura positiva, invece secondo lui sarebbe meglio averla negativa. adesso lui mi ha detto che questo problema è dovuto al fatto che io qualche giorno fa ho cambiato gli ammortizzatori anteriori e secondo lui me li hanno montati male.

puo essere vero???

cosa mi consigliate cambio gommista o vado alla fiat a farmi sistemare gli ammortizzatori????

attendo info e suggerimenti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: problema campanatura
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2007, 13:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
Mi sembra molto strano che abbiano montato male gli ammo <_< ...mi sembra nn si possano montare che in una sola posizione...te lo dico perche ne ho diversi a casa originali e ti ripeto mi sembra molto strano che entrambi siano montati male...ma entrambe hanno una campanatura positiva oppure solo una di queste???

i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2007, 14:46 
Non connesso

si entrambi campanatura positiva, torno proprio ora da un'altro gommista giusto per sicurezza e mi ha confermato la stessa tesi, campanatura positiva secondo lui hanno messo su degli ammortizzatori diversi tipo della versione benzina o cmq station wagon, che me dici???

Profilo  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2007, 16:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ulteriori info le puoi trovare qui La campanatura delle ruote anteriori :ok:

raccomando sempre di usare la funzione Cerca :ok:

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 11:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
derrik ha scritto:
Mi sembra molto strano che abbiano montato male gli ammo <_< ...mi sembra nn si possano montare che in una sola posizione...te lo dico perche ne ho diversi a casa originali e ti ripeto mi sembra molto strano che entrambi siano montati male...ma entrambe hanno una campanatura positiva oppure solo una di queste???

Se non erro sono tutti uguali ad esclusione di 1.9 diesel e abarth...

Che versione hai? Riesci a identificare il modello di ammo (etichetta sotto alle molle) [chiedi al tuo gommista/meccanico di fiducia] e verifica che il ricambio sia conforme...altrimenti fattelo sostituire con quello giusto perché chi sbaglia DEVE rimediare ;)

i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 14:18 
Non connesso

1.9 jtd 116 CV anno 2002

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora