:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 14:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: x favore: AIUTO su quote specifiche
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2007, 13:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 15:00
Messaggi: 152
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2009
raga, una domanda: mi sapreste dire esattamente tutte le varie specifiche del caso riguardo ai cechi? per esempio se sulle specifiche cerchio io leggo:

17X7

17 immagino sia la misura del cerchio, e "7" vuol dire??

e sui bulloni leggo:

4 x 3.93 oppure 4 x 100

che diavolo vuol dire???

inoltre, ho visto che in giro ci sono in commercio dei cerchi con qualcosa come 8 fori: ma sono universali (x attacchi 4 / 5 fori) o esistono auto che hanno 8 bulloni???

in più, che specifiche standard ha la ns Stilozza con i 17"??? vi prego aiutatemi!!!!! e perdonate l'ignoranza...

thanks

_________________
- felice Stiloso da giugno 07 - su Fiat Stilo 1.4 16V ex 95CV -
cerchi 17" linea accessori Fiat, molle Apex - 4 circa, impiantino (4+4 speaker Focal,1 sub Hertz, 2 ampli Killer Line), antiturbo fumè, 3° stop "Stilo", plafoniera posteriore, cassettino lato portafusibili, fari Xeno 6000K, centralina by DEA Torino (raccomando), ...!
___________________________________________________________________
NUOVA DEMO 2008 - MI RACCOMANDO SENTITELA SU: http://www.myspace.com/fabioendovein
http://www.dustarcrown.altervista.org - - http://www.myspace.com/dustarcrown6

Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: x favore: AIUTO su quote specifiche
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2007, 13:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
il 7 sta per il canale...di solito per i 17 la misura gira per 7 7,5 o 8...

per i bulloni credo tu ti riferisca all'interasse...(esempio stilo e bravo e punto pur avendo 4 fori tutte hanno interassa diverso tra i fori)

per gli 8 bulloni sinceramente nn l'avevo mai sentito....

per la stilo di solito è 7x17 4x98 (di questo non sono sicuro perciò lascio la parola ad altri)
io cosi per info avevo chiesto che cambiava con gli 8 ma meli hanno sconsigliati per la campanatura sulla sullo (verrebbero circa cosi \ / quindi non "squadrerebbero" bene l'auto non so se mi sono spiegato)

gomme 215/45

PS ti ho aggiunto in msn :ph34r:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: x favore: AIUTO su quote specifiche
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2007, 20:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2004, 21:28
Messaggi: 1897
Località: torano nuovo (TERAMO)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
i 215 stanno stretti nel canale 7 ,meglio 7.5 o 8..... per il canale 8 l unico problema puo esse che se giri le gomme sbatti contro le plastiche o i braccetti... cmq le 147 li mettono senza problemi i 17 canale 8... e misa che attutiscono anche meglio gli urti perche lavorano diritte


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: x favore: AIUTO su quote specifiche
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 8:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 15:00
Messaggi: 152
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2009
grazie.... ma per le altre misure??? e per gli 8 fori???

help! dai che ho trovato dei cerchi all'estero ad un prezzo ridicolo e sn in attesa di delucidazioni!!!

_________________
- felice Stiloso da giugno 07 - su Fiat Stilo 1.4 16V ex 95CV -
cerchi 17" linea accessori Fiat, molle Apex - 4 circa, impiantino (4+4 speaker Focal,1 sub Hertz, 2 ampli Killer Line), antiturbo fumè, 3° stop "Stilo", plafoniera posteriore, cassettino lato portafusibili, fari Xeno 6000K, centralina by DEA Torino (raccomando), ...!
___________________________________________________________________
NUOVA DEMO 2008 - MI RACCOMANDO SENTITELA SU: http://www.myspace.com/fabioendovein
http://www.dustarcrown.altervista.org - - http://www.myspace.com/dustarcrown6

Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: x favore: AIUTO su quote specifiche
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 20:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2004, 21:28
Messaggi: 1897
Località: torano nuovo (TERAMO)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
8 fori li ho visti solo 1 volta su ebay e sono per diversi attacchi....dammi il link e ti dico...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: x favore: AIUTO su quote specifiche
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2007, 12:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 15:00
Messaggi: 152
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2009
allora, ora vi dico gli aggiornamenti che ho acquisito e facciamo un po' di chiarezza su questa mia stramba richiesta!

ADATTARE CERCHI

avevo visto dei cerchi negli USA con dei prezzi ridicoli (tipo 200$ x 4 cerchi nuovi, sul serio!), però c'era l'unico piccolissimo problema che hanno standard diversi! ovvero per esempio loro non hanno nessun modello con attaco 4x98, ma hanno il 4x100 (che c'è anche da noi), il 5x113, ecc... quindi, ora che ho capito cosa vogliono dire tutte queste belle misure sono arrivato ad una conclusione, con due alternative:

1 - (sconsigliato) prendere dei cerchi con attacco diverso e fissarli con degli appositi adattatori che ho intravisto (ma mi è stato sconsigliato da più persone, perché l'adattatore attacca sul mozzo, mentre il cerchio sull'adattatore, quindi problemi con vibrazioni ecc...)

2 - (consigliato) prendere dei cerchi con attacco simile (quindi max 4x100 oppure 4x113) e fissarli direttamente sul mozzo 4x98 cion degli speciali bulloni con rondella autocentrante che ho anche già visto.

supponendo di optare per la seconda, l'unico vero problema sta nel fatto che la particolare rondella di questi bulloni è parecchio larga, e si corre il rischio che non entri fisicamente nel buco del cerchio.
Il problema è risolvibile se l'asola dei buchi è larga tanto quanto la rondella, oppure prendendo dei cerchi con il coperchietto sui bulloni (tipo renault) e potendo far così modificare in extremis da un tornitore l'asola dei fori per accogliere la mega-rondella. Il costo di ognuno di questi singoli bulloni varia da 5 a 7 euro l'uno

STORIA "8 FORI"

gli otto fori li usano furbescamente in America, perchè (come era prevedibile) è possibile montarli su attacchi con lo stesso diametro ma con più fori (es 4x113 oppure 5x113). Esistono addirittura dei cerchi con 8 fori sfalsati per diametro e numero di attacchi (es. 4x100 oppure 5x113)

A CONTI FATTI

a conti fatti incredibile ma vero, si viene comunque a risparmiare facendosi mandare dei bei cerchi "zarri" dall'america! perchè, considerando le soluzioni migliori:

150€ i cerchi
150€ la spedizione
6x4x4=96€ i bulloni speciali
50€ varie ed eventuali

tot: 450€ circa x 4 bei cerchi nuovi con bulloneria apposita

ed è garantito che co questi soldi in Italia di cerchi da 17 così belli e nuovi ne prendi se vabene solo 2!!!! fate un giro su ebay (per esempio) se non mi credete...

spero di essere stato abbastanza chiaro, comunque aspetto le vostre opinioni!!!

ciao

_________________
- felice Stiloso da giugno 07 - su Fiat Stilo 1.4 16V ex 95CV -
cerchi 17" linea accessori Fiat, molle Apex - 4 circa, impiantino (4+4 speaker Focal,1 sub Hertz, 2 ampli Killer Line), antiturbo fumè, 3° stop "Stilo", plafoniera posteriore, cassettino lato portafusibili, fari Xeno 6000K, centralina by DEA Torino (raccomando), ...!
___________________________________________________________________
NUOVA DEMO 2008 - MI RACCOMANDO SENTITELA SU: http://www.myspace.com/fabioendovein
http://www.dustarcrown.altervista.org - - http://www.myspace.com/dustarcrown6

Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: x favore: AIUTO su quote specifiche
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2007, 12:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
grande fabio...bene o male era quello che avevamo già detto.....

ti pongo 2 domande però....

sono garantiti sti cerchi USA?
e se arrivano storti?
e se dopo 2 mesi si scrostano?
e sopratutto SONO OMOLOGATI PER L'ITALIA???

se sono garantiti e omologati ok ma se non sono cosi rischi di spendere il doppio secondo me.....

nn pensi?

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: x favore: AIUTO su quote specifiche
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2007, 12:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2004, 21:28
Messaggi: 1897
Località: torano nuovo (TERAMO)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
FabioENDOVEIN ha scritto:
allora, ora vi dico gli aggiornamenti che ho acquisito e facciamo un po' di chiarezza su questa mia stramba richiesta!

ADATTARE CERCHI

avevo visto dei cerchi negli USA con dei prezzi ridicoli (tipo 200$ x 4 cerchi nuovi, sul serio!), però c'era l'unico piccolissimo problema che hanno standard diversi! ovvero per esempio loro non hanno nessun modello con attaco 4x98, ma hanno il 4x100 (che c'è anche da noi), il 5x113, ecc... quindi, ora che ho capito cosa vogliono dire tutte queste belle misure sono arrivato ad una conclusione, con due alternative:

1 - (sconsigliato) prendere dei cerchi con attacco diverso e fissarli con degli appositi adattatori che ho intravisto (ma mi è stato sconsigliato da più persone, perché l'adattatore attacca sul mozzo, mentre il cerchio sull'adattatore, quindi problemi con vibrazioni ecc...)

2 - (consigliato) prendere dei cerchi con attacco simile (quindi max 4x100 oppure 4x113) e fissarli direttamente sul mozzo 4x98 cion degli speciali bulloni con rondella autocentrante che ho anche già visto.

supponendo di optare per la seconda, l'unico vero problema sta nel fatto che la particolare rondella di questi bulloni è parecchio larga, e si corre il rischio che non entri fisicamente nel buco del cerchio.
Il problema è risolvibile se l'asola dei buchi è larga tanto quanto la rondella, oppure prendendo dei cerchi con il coperchietto sui bulloni (tipo renault) e potendo far così modificare in extremis da un tornitore l'asola dei fori per accogliere la mega-rondella. Il costo di ognuno di questi singoli bulloni varia da 5 a 7 euro l'uno

STORIA "8 FORI"

gli otto fori li usano furbescamente in America, perchè (come era prevedibile) è possibile montarli su attacchi con lo stesso diametro ma con più fori (es 4x113 oppure 5x113). Esistono addirittura dei cerchi con 8 fori sfalsati per diametro e numero di attacchi (es. 4x100 oppure 5x113)

A CONTI FATTI

a conti fatti incredibile ma vero, si viene comunque a risparmiare facendosi mandare dei bei cerchi "zarri" dall'america! perchè, considerando le soluzioni migliori:

150€ i cerchi
150€ la spedizione
6x4x4=96€ i bulloni speciali
50€ varie ed eventuali

tot: 450€ circa x 4 bei cerchi nuovi con bulloneria apposita

ed è garantito che co questi soldi in Italia di cerchi da 17 così belli e nuovi ne prendi se vabene solo 2!!!! fate un giro su ebay (per esempio) se non mi credete...

spero di essere stato abbastanza chiaro, comunque aspetto le vostre opinioni!!!

ciao

mancano gli oneri doganali.... aggiungi al conto...e vedi che considerano anche le spese di spedizione ,con 600 euro prendi tutti i cerchi normali che ti pare senza starti ad ammatti ,


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: x favore: AIUTO su quote specifiche
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2007, 13:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 15:00
Messaggi: 152
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2009
Cita:
mancano gli oneri doganali.... aggiungi al conto...e vedi che considerano anche le spese di spedizione ,con 600 euro prendi tutti i cerchi normali che ti pare senza starti ad ammatti ,


si, in effetti non ci avevo pensato... ma nel conto finale ho cmq aggiunto "50€ varie ed eventuali...
e in più ti dirò che con 600€ prendi i cerchi normali (come dici te) e non magari esattamente quello che vorresti...

a riguardo della garanzia i cerchi sono garantiti, come garantita la spedizione (se compri a mezzo ebay pagando con paypal) fino a 1000 euro. A me è già capitato 1 volta di ricevere una "sola" e in meno di 10 ore riavevo già i soldi nel conto, comprese spese di ritorno della merce. diciamo che si può andare tranquilli!

e l'altro vero discorso è che i cerchi vanno anche gommati: mi sbaglio o qui in Italia per brutte che le prendi, una gomma 215/45 non la paghi meno di 130/150€???
lì, ovviamente, se becchil'inserzione con già le gomme NUOVE oppure anche solo un inserzione a parte, non sai che risparmio ci possa essere... senza contare che se prendi tutto dalll stesso venditore puoi richiedere degli sconti...

NOTA PERS.: un mio "amico" che gestisce un negozio di accessori e tuning qua Torino, è andato più volte alle varie fiere di Las Vegas e via dicendo, e tutte le sacrosante volte è tornato dicendo che i patiti devono andare lì se vogliono avere tanto, di ottima qualità e manifattura, spendendo poco. Sarà un caso??? Inoltre considerate che uno dei motivi è che 1,5$ fanno 1€...

no?

_________________
- felice Stiloso da giugno 07 - su Fiat Stilo 1.4 16V ex 95CV -
cerchi 17" linea accessori Fiat, molle Apex - 4 circa, impiantino (4+4 speaker Focal,1 sub Hertz, 2 ampli Killer Line), antiturbo fumè, 3° stop "Stilo", plafoniera posteriore, cassettino lato portafusibili, fari Xeno 6000K, centralina by DEA Torino (raccomando), ...!
___________________________________________________________________
NUOVA DEMO 2008 - MI RACCOMANDO SENTITELA SU: http://www.myspace.com/fabioendovein
http://www.dustarcrown.altervista.org - - http://www.myspace.com/dustarcrown6

Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: x favore: AIUTO su quote specifiche
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2007, 13:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
vero anche questo però con 600 euro trovi qualcosa...adirittura su ebay trovi pentarazza gnuovi a 230 gommati....

nn ho capito se è garantito l'acquisto,consegna oppure pure i cerchi...e per l'omologazione???

un mio collega ha fatto il tuo discorso dalla germania peròòòòil problema è ke ogni volta ke lo fermano si caghicchia addosso xkè non omologati per il mercato italiano...

poi magari ora ti mando una mail su msn per un altra cosa.... :ph34r: :ph34r:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: x favore: AIUTO su quote specifiche
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2007, 14:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 15:00
Messaggi: 152
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2009
e vai con msn!!! altra cosa, visto che il mio topic era nato per chiedere aiuto!

ho letto sul libretto che l' ET dei cerchi deve essere 41, se cambia di 1 o 2 punti cosa succede?? cosa è esattamente?? inoltre, è vero che serve un adattatore anche dal cerchio alla misura del mozzo?? sulla stilo è di 58,1 o mi sbaglio??? thanks

_________________
- felice Stiloso da giugno 07 - su Fiat Stilo 1.4 16V ex 95CV -
cerchi 17" linea accessori Fiat, molle Apex - 4 circa, impiantino (4+4 speaker Focal,1 sub Hertz, 2 ampli Killer Line), antiturbo fumè, 3° stop "Stilo", plafoniera posteriore, cassettino lato portafusibili, fari Xeno 6000K, centralina by DEA Torino (raccomando), ...!
___________________________________________________________________
NUOVA DEMO 2008 - MI RACCOMANDO SENTITELA SU: http://www.myspace.com/fabioendovein
http://www.dustarcrown.altervista.org - - http://www.myspace.com/dustarcrown6

Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it