:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 12:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cerchi da 17 su 1.4 benzina
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 24 marzo 2008, 19:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 15:51
Messaggi: 4
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2010
ciao a tutti....
Mi trovo ad affrontare un importante decisione....
comprare 4 bei cerchi in lega....
ora premetto che ho gia' sbirciato a lungo qua e in la' per la sezione....ma aime' non ho trovato nulla al riguardo.
quindi lo chiedo a voi ..nessuno ma proprio nessuno qui del forum ha mai montato i cerchi da 17 sulla stilo 3 porte 1.4 benzina 16v ?????

ora io monto cerchi in ferro da 15......non vorrei ritrovarmi a dover spingere la macchina per farla andare avanti una volta montati i cerchi da 17.

un ringraziamento speciale a tutti......anche se nn risponderete ( c..zz.. qui tutti hanno il 1.9 jtd :azz: ) perche leggendo le vostre discussioni si impara davvero tanto.... :ok:


Ultima modifica di Stiloncini il giovedì 27 marzo 2008, 0:11, modificato 1 volta in totale.
Sostituito il titolo originario (Risolvete questo mio dubbio...) con un più chiaro.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Risolvete questo mio dubbio...
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 24 marzo 2008, 20:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 novembre 2005, 22:31
Messaggi: 2677
Località: Moncalieri
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Li ha montati PBrigant sulla sua 1.4. Ha montato gli orginali e non mi sembra che si sia lamentato di qualcosa.
Prova a chiedergli comunque :ok:

_________________
DarkStilo 3p 1.9 Mjet 140 GT...-->Ammirala<--Last update 28-03-2008Immagine3° Raduno Nazionale....troppo unaImmagine
Ora anche con Cruise Control Aftermarket e Video Connect Nav+...
Vespista non per caso...PX 125 E ------> 150 ------>177cc Azzurro cielo con Soft Tuning...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Risolvete questo mio dubbio...
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 24 marzo 2008, 20:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
In effetti trovare qualcuno che monta i 17 su un 1.4 non sarà operazione tanto semplice.
Specie sotto pasqua :P

Se vuoi posso darti il mio parere, ho eseguito la stessa operazione (dai 15 ai 17) sul 1.6, e grosso modo come prestazioni siamo lì.
Si, la macchina sarà un pò più fiacca, specie ai bassi regimi, ma nulla di scandaloso.
Perderai velocità massima, nell'ordine di 10km/h.
Il consumo aumenterà di circa 1,5 km/l.
Tutto questo perchè l'impronta a terra, quindi l'attrito, e quindi la resistenza all'avanzamento, è decisamente diversa; un conto sono le 195, un conto le 215.. misura, tra l'altro, decisamente "abbondante".
Il volante diventerà leggermente più pesante (ed è un bene, perchè coi 15 è molto leggero) e richiederà un'impugnatura un pò più consistente, in quanto le gomme così larghe, spesso, tenderanno a seguire gli "ondulamenti" dell'asfalto.

Dall'altra parte, avrai un estetica TOTALMENTE diversa.
Credi, cambia dal giorno alla notte passare dai 15 ai 17.
Migliorerà sensibilmente la tenuta di strada e la frenata.

Personalmente farei l'operazione senza pensarci 2 volte anche sul tuo 1.4.
Ma pure su un 1.2, al massimo corro un pò meno, ed è tutta salute.
Questo è un parere personale, so che molti non la vedono come me.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Risolvete questo mio dubbio...
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 24 marzo 2008, 21:10 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 17:35
Messaggi: 1301
Località: Tarantina trapiantata a Sesto Imolese - Imola - (BO)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2006
Allestimento: Active
il_Monti ha scritto:
Se vuoi posso darti il mio parere, ho eseguito la stessa operazione (dai 15 ai 17) sul 1.6, e grosso modo come prestazioni siamo lì.
Si, la macchina sarà un pò più fiacca, specie ai bassi regimi, ma nulla di scandaloso. Perderai velocità massima, nell'ordine di 10km/h.
Il consumo aumenterà di circa 1,5 km/l.
Tutto questo perchè l'impronta a terra, quindi l'attrito, e quindi la resistenza all'avanzamento, è decisamente diversa; un conto sono le 195, un conto le 215.. misura, tra l'altro, decisamente "abbondante".Il volante diventerà leggermente più pesante (ed è un bene, perchè coi 15 è molto leggero) e richiederà un'impugnatura un pò più consistente, in quanto le gomme così larghe, spesso, tenderanno a seguire gli "ondulamenti" dell'asfalto.
Dall'altra parte, avrai un estetica TOTALMENTE diversa.
Credi, cambia dal giorno alla notte passare dai 15 ai 17.
Migliorerà sensibilmente la tenuta di strada e la frenata.
Personalmente farei l'operazione senza pensarci 2 volte anche sul tuo 1.4.Ma pure su un 1.2, al massimo corro un pò meno, ed è tutta salute.
Questo è un parere personale.

:woot: Quoto, straquoto cosa hai affermato; non avrei trovato parole migliori (ed ho la MW); la stilo diventa una :wub: bestia :wub: con i cerchi da 17', non ci voglio pensare nè ai consumi nè ai km/h che si perdono.
Stupenda, nessun'altra parola; consigliatissimo da parte mia il cambio :ok:

_________________
Fiat Stilo MW MY'06 1.4 16v 95cv, vers. Active, 6 speed, grigio techno lenticolare
Optional: terzo poggiatesta posteriore; lunotto apribile; pomello cambio e volante in pelle con comandi 6 tasti; presa 12 volt nel vano baule; maniglie in tinta;
Aftermarket: bracciolo anteriore originale Fiat con vano portaoggetti; tappetini STC con bordino grigio; battitacco, poggapiede e pedaliera STC; copricinture personalizzati STC; portaocchiali originale Fiat lato guida; frecce laterali oscurate; clima automatico bi-zona; connect nav+ vers. 11.0; cerchi in lega 17' Arcasting Blade su pneumatici 215/45r17 con azoto; modifica audio/video con sintonizzatore tv e convertitore Pal/Ntsc Alpine; lettore dvd Majestic; caricatore 5 cd Blaupunkt; antennina corta Simoni Racing; 5 vetri posteriori oscurati; distanziali da 16 mm post. e 14 mm ant.
Vincitrice al 5° Nazionale della targa come cerchio in lega più stiloso.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Risolvete questo mio dubbio...
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 24 marzo 2008, 21:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 15:51
Messaggi: 4
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2010
bene..
l' operazione la faccio al 99 %

pero' mi secca davvero per le prestazioni...ora come ora fa gia' fatica a tirare la sesta oltre i 4500 giri..... :cry:

vorra dire che ci armeremo di pazienza in attesa di due bei alberelli a camme .... :yeah:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Risolvete questo mio dubbio...
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 24 marzo 2008, 21:57 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 17:35
Messaggi: 1301
Località: Tarantina trapiantata a Sesto Imolese - Imola - (BO)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2006
Allestimento: Active
TheJak ha scritto:
pero' mi secca davvero per le prestazioni

:wub: le prestazioni saranno l'ultimo dei tuoi problemi, non ci penserai nemmeno più :dorme: :traverso:

_________________
Fiat Stilo MW MY'06 1.4 16v 95cv, vers. Active, 6 speed, grigio techno lenticolare
Optional: terzo poggiatesta posteriore; lunotto apribile; pomello cambio e volante in pelle con comandi 6 tasti; presa 12 volt nel vano baule; maniglie in tinta;
Aftermarket: bracciolo anteriore originale Fiat con vano portaoggetti; tappetini STC con bordino grigio; battitacco, poggapiede e pedaliera STC; copricinture personalizzati STC; portaocchiali originale Fiat lato guida; frecce laterali oscurate; clima automatico bi-zona; connect nav+ vers. 11.0; cerchi in lega 17' Arcasting Blade su pneumatici 215/45r17 con azoto; modifica audio/video con sintonizzatore tv e convertitore Pal/Ntsc Alpine; lettore dvd Majestic; caricatore 5 cd Blaupunkt; antennina corta Simoni Racing; 5 vetri posteriori oscurati; distanziali da 16 mm post. e 14 mm ant.
Vincitrice al 5° Nazionale della targa come cerchio in lega più stiloso.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Risolvete questo mio dubbio...
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 24 marzo 2008, 22:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 settembre 2006, 13:50
Messaggi: 304
Località: Terni City
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Vai tranquillo,nn ti pentirai di nulla,con i 17 è un'altra cosa.

_________________
EX FIAT Immagine 1.9 JTD 115 Active by P@olo™

Verde cristallo 745,cerchi 17 pentarazze,pneumatici Goodyear F1 gonfiati con Azoto,deflettori aria,mascherina MY06,lampade Simoni Racing LRX Sport:anabbaglianti,abbaglianti e fendi,antenna Shark by Calearo,autoradio cd originale,trasmettitore FM con porta usb,slot memory card,uscita mp3,tergi aerotwin,plafoniera posteriore con ideogrammi illuminati,presa 12v nel vano refrigerato,tappeti con logo FIAT,portaoggetti/portaocchiali lato guida by FIAT Croma,cassettino posacenere,aletta parasole lato guida con specchio,volante originale in pelle....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Risolvete questo mio dubbio...
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 13:03 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
nn te ne accorgerai nemmeno...

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Risolvete questo mio dubbio...
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 13:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
snorky ha scritto:
nn te ne accorgerai nemmeno...

Grazie, tu hai il turbo che spinge! (sempre se spinge ancora coi i tuoi 200 e passa mila km :P )
Un benzina 16v invece un pò ne soffre, ma come ho già detto, nulla di scandaloso. ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Risolvete questo mio dubbio...
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 18:47 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
il_Monti ha scritto:
snorky ha scritto:
nn te ne accorgerai nemmeno...

Grazie, tu hai il turbo che spinge! (sempre se spinge ancora coi i tuoi 200 e passa mila km :P )


:ot: per l esattezza 215.376 km...per la spinta posso sempre sverniciarti la fiancata... :P

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Risolvete questo mio dubbio...
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2008, 14:15 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 17:35
Messaggi: 1301
Località: Tarantina trapiantata a Sesto Imolese - Imola - (BO)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2006
Allestimento: Active
TheJak ha scritto:
pero' mi secca davvero per le prestazioni...ora come ora fa gia' fatica a tirare la sesta oltre i 4500 giri..... :cry:

Ieri sera al ritorno da Cossato dalla visita pasquale alle mie sorelle, ho potuto notare che la grande mia stilozza in 6° marcia a 4500 giri è arrivata a 18. etciù km/h (no ban please) :wacko:
Thejak dove vuoi farla arrivare???????? :azz:

_________________
Fiat Stilo MW MY'06 1.4 16v 95cv, vers. Active, 6 speed, grigio techno lenticolare
Optional: terzo poggiatesta posteriore; lunotto apribile; pomello cambio e volante in pelle con comandi 6 tasti; presa 12 volt nel vano baule; maniglie in tinta;
Aftermarket: bracciolo anteriore originale Fiat con vano portaoggetti; tappetini STC con bordino grigio; battitacco, poggapiede e pedaliera STC; copricinture personalizzati STC; portaocchiali originale Fiat lato guida; frecce laterali oscurate; clima automatico bi-zona; connect nav+ vers. 11.0; cerchi in lega 17' Arcasting Blade su pneumatici 215/45r17 con azoto; modifica audio/video con sintonizzatore tv e convertitore Pal/Ntsc Alpine; lettore dvd Majestic; caricatore 5 cd Blaupunkt; antennina corta Simoni Racing; 5 vetri posteriori oscurati; distanziali da 16 mm post. e 14 mm ant.
Vincitrice al 5° Nazionale della targa come cerchio in lega più stiloso.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Risolvete questo mio dubbio...
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2008, 20:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 15:51
Messaggi: 4
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2010
bhe' se e' per quello....con la mia sono arrivato a 195 indicati allo strumento.....

poco piu' di 5000 giri .........il problema e' che ci e' voluto un po' a prenderli..... :angry:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchi da 17 su 1.4 benzina
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 10:46 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Ragazzi e ragazze... ricordatevi che qui noi siamo per il rispetto delle norme del CDS ^_^

A parte questa nota da mod, caro Jak... è vero che l'impronta a terra è maggiore e aumenta i consumi tutto ciò, però secondo me l'aumento di questi ultimi in realtà è dato dalla maggiore tenuta in curva, che ti permette di spingere di più.... è uno dei punti più a favore dei 17 rispetto ai 16, figurati rispetto ai 15 :shifty:
Hai una spalla molto più bassa e rigida rispetto ai 15 e tutto questo ti da una macchina molto più rigida in assoluto (ovvio, l'assetto poi aiuta) e questo ti permette di affrontare qualsiasi curva in maniera molto diversa!

Non è forse questo il vero vantaggio? Alla fine chi se ne frega di arrivare alla velocità massima, quando ci si possono godere delle curve ben fatte, senza rischiare la patente e la vita?!?


NB: il termine estetico non l'ho nemmeno sfiorato perchè non mi pare ce ne sia bisogno ^_^

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchi da 17 su 1.4 benzina
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2008, 16:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 15:51
Messaggi: 4
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2010
ciao...
per il titolo no problemo.... :D

per il CDS mi scuso in anticipo ma non so di cosa tu stia parlando......scusa ancora...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchi da 17 su 1.4 benzina
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2008, 11:36 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
TheJak ha scritto:
per il CDS mi scuso in anticipo ma non so di cosa tu stia parlando......scusa ancora...


CDS: Codice della Strada (quindi limiti di velocità ecc ecc) ;)

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchi da 17 su 1.4 benzina
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 23:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 5 febbraio 2006, 23:48
Messaggi: 297
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2009
Allestimento: Active
Ciao TheJack, scusa ma leggo solo ora il tuo mex...Io il 1.4 e sì, anche io avevo la paura delle prestazioni, consumi ecc però ho mess su lo stesso i 17", tanto se pensi al consumo tieni il piede leggero e cosumi poco(il Tosko con il jtd ti può confermare che a parità di velocità, 130, in autostrada, il 1.4 consuma meno (non tanto ovviamente) anche se con i 17); l'estetica cambia totalmente, guarda la mia gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/PBrigant/; e infine quando pensi alle prestazioni schiacci di più e i risultati si sono detti...poi comunque non vai in giro, a lavoro ecc a tavoletta..anche perchè altrimenti come si vedono i cerchi? :B):

_________________
FIAT Stilo 1.4, 16V, 6 Speed, grigo orione spoiler, minigonne, fasce in tinta, cerchi in lega 17' mod. abarth (colore mio), pedaliera e pomello MOMO, vetri posteriori oscurati, assetto -35mm: molle KW Competition e ammo tarati, scarico doppio tondo da 80 M.C.R., subwoofer attivo Clarion srv202, fari xeno, filtro BMC...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it