:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 15:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sbandamento laterale
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 12:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2007, 9:09
Messaggi: 42
Località: Corato
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
Ciao a tutti. Da diversi giorni ho constatato una considerevole imprecisione della mia stilo sulla guida in rettilineo. Inizialmente l'auto tendeva a destra poi, dopo la necessaria sostituzione dei pneumatici, il difetto s'è notevolmente affievolito, ma c'è sempre. Attualmente fatico a tenere dritta l'andatura: è come se ci fossero delle folate di vento laterali che mi impediscono la linearità di guida. Premetto che: in data 02/10/07 ho sostituito la scatola dello sterzo e i silent block del ponte posteriore; in data 14/02/08 ho sostituito i supporti del motore; in data 29/02/08 ho sostituito i pneumatici con Michelin E3A 91H 195/65/15 ed effettuato 2 volte la convergenza. Sono stufooooo! :incazz: Aiutatemi: che faccio? :(

_________________
Stilo MW 1.9 JTD 115 Cv Active 2004


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sbandamento laterale
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 12:55 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
strano ke anke dopo la convergenza nn vada ankora dritta ... kissà se nn sarà un braccietto ... oppure l'errato montaggo della scatola sterzo ... altrimenti sarà uno o più cerki storti ... ma in quel caso senti anke vibrare a circa 100 km/h ... :P

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sbandamento laterale
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 10:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2007, 9:09
Messaggi: 42
Località: Corato
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
Rieccomi. Stamattina ho portato l'auto a due diversi concessionari Fiat per un consulto relativo al mio problema. Il primo mi ha detto che molto probabilmente si tratta, addirittura, di un difetto del city e che, quindi, andrebbe sostituito. Il secondo ha attribuito il problema agli ammortizzatori e/o molle, che, essendo scarichi o difettosi, provocano l'effetto barca... :huh: . Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Potete aiutarmi? :cry:

_________________
Stilo MW 1.9 JTD 115 Cv Active 2004


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sbandamento laterale
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 11:02 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
bè .... potrebbero anke essere gli ammortizzatori ... dipende sempre quanti km hanno ... e il loro utilizzo ...li hai mai cambiati ?? quanti km hanno ???

x vedere se sono scarichi puoi molleggiare l'auto ,su ogni ammortizzatore ,e vedere se continua nel molleggio oppure se son belli rigidi ... :ok:

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sbandamento laterale
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 11:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 13:18
Messaggi: 522
Località: MILANO
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
E' una cosa che ho constatato sulla mia bravo, ma che pensavo dipendesse da una mia eccessiva sensibilità... effettivamente a volte la macchina in rettilineo tende verso dx... mi è capitato in autostrada di dover frenare con vigore e in quei casi sembra che la macchina voglia curvare sempre a dx...
Non è una cosa che accade frequentemente, quindi è anche difficile da individuare...
Se dovesse essere un problema del city allora potresti provare a usare l'auto disattivandolo, anche se pensavo che come succedeva sulla punto, superata una certa velocità si disattivava automaticamente...

_________________
Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo né posto. Non abbiamo la grande guerra né la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sbandamento laterale
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 12:10 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
e si .. il city dopo i 50 km/h si disattiva da solo ... :ok:

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sbandamento laterale
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2008, 19:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
è già da un pò che anche io ho lo stesso problema, oramai mi sono rassegnato... ho cambiato le gomme pensando fossero quelle ma niente, ho cambiato i 2 bracci oscillanti anteriori, le testine sterzo e i tiranti della barra stabilizzatrice ma niente, ho fatto fare 3 convergenze nel giro di 1 settimana a 3 gommisti diversi ma niente... mi rimarrebbe da cambiare scatola sterzo e gruppo servosterzo ma sinceramente non mi imbarco in una spesa del genere senza essere sicuro della soluzione del problema... l'importante è che le gomme non si consumino male... :(

_________________
F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sbandamento laterale
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 17:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
raga fate controllare gli ammortizzatori ;)

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sbandamento laterale
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 20:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
JohnQ4 ha scritto:
raga fate controllare gli ammortizzatori ;)


Hai ragione, mi sono dimenticato di scrivere che ho cambiato anche quelli mettendo direttamente bilstein B8 e molle eibach con equilibratura al seguito ma niente...

stò addirittura pensando di sostituire tutti i gommini o pezzi di plastica che ci sono tra ammortizzatore e macchina, in pratica quelli che stanno all'interno del duomo... speriamo almeno così di risolvere...

Stavo pensando: è possibile che la macchina tende ad andare a destra per un errato montaggio della molla o dell'ammortizzatore? se fosse così è possibile che 3 gommisti diversi non si siano resi conto del montaggio errato?

_________________
F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sbandamento laterale
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2008, 12:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 14:29
Messaggi: 35
Località: Orvieto (TR)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
Ti racconto la mia.
Fiat Stilo Multiwagon con pneumatici 205-55-R16 Continental. Faccio i primi 25.000 km e l'auto sembra essere sui binari del treno, veramente perfetta la tenuta su asciutto e bagnato.
Purtroppo si sa che i pneumatici si consumano maggiormente nell'avantreno così ho fatto fare l'inversione delle ruote. Da quel momento l'auto ha sempre avuto la tendenza a tirare a destra.
Parlando con il primo gommista, che mi ha anche messo lo sterzo storto, dice che a 25k km ormai le gomme sono usurate diversamente e quindi è normale che tenda verso una parte.
Porto l'auto da un secondo gommista, altri 20Euro, ora il volante è perfettamente al centro, ma l'auto tende sempre verso destra, soprattutto andando a 130 sull'autostrada.
Oggi sono a 61.000km devo cambiare le gomme e sono veramente incerto su chi rivolgermi. Ho capito parlando un po' in giro, che sulla stilo non sanno fare la convergenza, quindi probabilmente mi rivolgerò ad un gommista FIAT.
Premetto che prima dell'inversione la stilo sembrava essere sui binari del treno, dopo un curvone in autostrada lasciando il volante si stabilizzava perfettamente al centro come calamitata.

_________________
Michele@MerlinoXP
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sbandamento laterale
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2008, 15:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 9:37
Messaggi: 376
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Dovrebbe essere la convergenza, sulla stilo se imposti i valori a 0 la macchina diventa sensibilissima anche alle variazioni della strada e in fase di ritorno da una sterzata lo devi riaccompagnare....
Dovrebbero aprire di pochissimo la convergenza, se l'aprono troppo si rovina l'interno della gomma.
E comunque la stilo tende sempre leggermente a destra....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sbandamento laterale
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 15:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
s.maxs ha scritto:
Dovrebbe essere la convergenza, sulla stilo se imposti i valori a 0 la macchina diventa sensibilissima anche alle variazioni della strada e in fase di ritorno da una sterzata lo devi riaccompagnare....
Dovrebbero aprire di pochissimo la convergenza, se l'aprono troppo si rovina l'interno della gomma.
E comunque la stilo tende sempre leggermente a destra....


io avrò fatto almeno 3 o 4 convergenze aprendo, provando la macchina, richiudendo, riprovando la macchina, il risultato sempre lo stesso... qualcosa è successo perchè prima la stilo andava dritta e non tendeva a dx...

_________________
F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sbandamento laterale
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 20:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 21:52
Messaggi: 125
Località: Pavia
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
pirignogno ha scritto:
s.maxs ha scritto:
Dovrebbe essere la convergenza, sulla stilo se imposti i valori a 0 la macchina diventa sensibilissima anche alle variazioni della strada e in fase di ritorno da una sterzata lo devi riaccompagnare....
Dovrebbero aprire di pochissimo la convergenza, se l'aprono troppo si rovina l'interno della gomma.
E comunque la stilo tende sempre leggermente a destra....


io avrò fatto almeno 3 o 4 convergenze aprendo, provando la macchina, richiudendo, riprovando la macchina, il risultato sempre lo stesso... qualcosa è successo perchè prima la stilo andava dritta e non tendeva a dx...



io sulla mia stilo mw ho appena sostituito molle,ammortizzatori,silentblock del ponte e tiranti della barra stabilizzatrice.
ieri mi sn fatto la convergenza e va drittissima!il problema della macchina che tira, sulla stilo di un cliente l'ho risolto sostituendo i trapezi,che ha 40.000km erano piuttosto usurati.
fai una prova,fatti invertire le 2 gomme anteriori,la dx con la sx e vedi se noti qualche cambiamento.
ciao :ok:

_________________
ImmagineStilo Mw 1900 Jtd 115Immagine
Optional:pochi ma buoni..diciamo quelli che il buon sig.ing.rag.com.dot. FIAT a provveduto a montare..
Aftermarket:"Cerchi in lega Borbet X8" "assetto ribassato -4" "Kit distanziali +16" "Kit xenon 8000°k" "impianto audio/video/tv/lettore sd-dvd-divx-/ipod/touch screen/vivavoce bluetooth integrato" "bracciolo" "pomello cambio" "sensori di parcheggio ant. post. con con display nel NEL retrovisore"

Le Foto Quì: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=17248


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sbandamento laterale
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2008, 18:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2007, 9:09
Messaggi: 42
Località: Corato
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
Ho rifatto fare la convergenza spiegando il problema x filo e x segno al mio gommista, risultato: NULLA DA FARE! :azz: Nel frattempo lo stesso gommista mi ha candidamente invitato a sostituire i Silent-Block perchè quasi andati!!! :azz: Ma come? Li ho sostituiti quasi 8 mesi fa... :cry: . Cmq il problema principale permane: La guida è imprecisa e a volte pericolosa, segue tutte le imperfezioni stradali anche minime, costringendomi a continue correzioni del volante x seguire il rettilineo. Inoltre al ritorno da una curva devo spesso accompagnare lo sterzo. Per spiegarmi meglio pensate all'effetto di guidare con il City attivo a 150 Km/h, il volante è sensibilissimo!!! AIUTATEMI!

_________________
Stilo MW 1.9 JTD 115 Cv Active 2004


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sbandamento laterale
Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2008, 18:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:11
Messaggi: 297
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Cita:
La guida è imprecisa e a volte pericolosa, segue tutte le imperfezioni stradali anche minime, costringendomi a continue correzioni del volante x seguire il rettilineo. Inoltre al ritorno da una curva devo spesso accompagnare lo sterzo. Per spiegarmi meglio pensate all'effetto di guidare con il City attivo a 150 Km/h, il volante è sensibilissimo!!! AIUTATEMI!


Dico la mia caxxata: a me la cosa succede quando la pressione delle gomme è molto elevata. Provato a metterle alla pressione minima prevista?

Ciao e in bocca al lupo.
Stilo J

_________________
STILO J
STILO GT 3p MultiJet 16V - 29 Marzo 2004 -
Grigio Tecno Lenticolare, lettore mp3, Clima Bi-Zona
, 5° cerchio in lega, antifurto
AFTERMARKET: Cruise Control, Plafoniera Posteriore, Cassetto vano portafusibili, Sensori Parcheggio.
iPod 160 Gb & Dension Gateway 100, Bilstein B6 e molle originali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sbandamento laterale
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 23:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 11:41
Messaggi: 657
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
ultimamente anche io ho questa sensazione di sbandamento laterale su rettilineo, di non precisione del volante che si muove ad ogni imperfezione della strada. tutto è nato dopo una frenata brusca che ho fatto. ho fatto cambiare i bracci oscillanti e fatto fare la convergenza ma è cambiato di poco. è proprio come se in rettilineo a velocità ci fossero delle folate di vento laterale. chi ha risolto? e come?

_________________
in continua evoluzione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sbandamento laterale
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 23:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
io proverei a dare una misurata tra il passo delle gomme sx e quelle dx...magari hai un braccetto piegato e quindi la gomma anteriore si trova più indietro rispetto a quella parallela.

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sbandamento laterale
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 0:13 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
sulla mia, una cosa simile, la avvertivo prima di cambiare i silent block del ponte posteriore, dopo la loro sostituzione tutto bene :)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sbandamento laterale
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 8:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 11:41
Messaggi: 657
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
crazy stilo ha scritto:
io proverei a dare una misurata tra il passo delle gomme sx e quelle dx...magari hai un braccetto piegato e quindi la gomma anteriore si trova più indietro rispetto a quella parallela.


sento cmq che proviene dall'anteriore destra.
ma per braccetto intendi quello della scatola guida? perche i bracci oscillanti sono nuovi e convergenza fatta.

_________________
in continua evoluzione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sbandamento laterale
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 15:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
intendevo proprio i braccetti oscillanti,però anche se dici che sono nuovi,io una misurata la darei lo stesso,almeno mi toglierei un dubbi,bastano 5mm di differenza ed il gioco è fatto.

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it