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Ammortizzatori Bilstein B4 + molle Eibach -3 cm
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Autore:  Naspo [ giovedì 3 aprile 2008, 19:25 ]
Oggetto del messaggio:  Ammortizzatori Bilstein B4 + molle Eibach -3 cm

Ho usato la funzione "Cerca" ma non ho trovato nessun topic rilevante su questo modello di Bilstein (B4), quindi ho deciso di aprire questo nuovo topic.
Dato che è arrivata l'ora dei miei ammo originali, ho trovato un meccanico che mi ha proposto questi Bilstein B4 più naturalmente molle Eibach -3 cm. Il fatto è che non so minimamente come possano andare questi ammortizzatori, cioè non sono quelli più sportivi che costano comunque di più, che sono i B8. I B6 dice che per la Stilo non li fanno.
Ne sapete qualcosa di più voi al riguardo? Sono comunque più rigidi di quelli originali e eliminano quel fastidioso effetto barca?

Ah il preventivo è stato questo: € 590 ammo più molle, montaggio escluso. Che ne dite anche di questo?

Grazie!!!

Autore:  El Teacher [ venerdì 4 aprile 2008, 22:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ammortizzatori Bilstein B4 + molle Eibach -3 cm

:blink: Beh...io con appena 100Euro in più ho messo Koni FSD e molle Eibach -3(ammo nuovi e molle usate in ottime condizioni) :rolleyes: ...cambia meccanico e orientati per ammo migliori,i B4 sono buoni ma hanno una taratura pressochè simile agli originali...

Autore:  Naspo [ sabato 5 aprile 2008, 14:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ammortizzatori Bilstein B4 + molle Eibach -3 cm

Grazie per la risposta...comunque per ora su ebay ho trovato molto di meglio a livello di prezzo: Ammo B4 a 185 € + molle al classico prezzo di circa 200 € o anche qualcosa meno...forse così mi conviene, di spendere tanti soldi non è che ho molta voglia! <_<
Poi si, sarebbe bello mettere ammo con taratura più rigida, ma con le strade che mi ritrovo nella mia città, slalom continui ogni volta che si va in giro e poi se non prendi una buca prendi quella che sta subito più in là... :ink:

Autore:  mr_grady [ martedì 8 aprile 2008, 9:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ammortizzatori Bilstein B4 + molle Eibach -3 cm

Il discorso è diverso.. la lunghezza dello stelo indica che molle andranno montate:
- i B4 sono praticamente uguali agli ammortizzatori originali, a quel punto ti conviene comprare dei Monroe Reflex (o gli originali) senza molle
- i B6 (che esistono per tutte le stilo) sono con lo stelo uguale agli originali, ma sono un pò più rigidi.. quindi in due parole terresti le molle originali e diminuiresti l'effetto "barca" (a quel punto potresti considerare l'acquisto di ammortizzatori kayaba, visto che nel topic dedicato ne parlano tutti bene) senza dover comprare le molle
- i B8 sono con stelo accorciato e rinforzato, e sono quelli studiati apposta per accoppiarli alle molle eibach... sono tutto un altro mondo (l'assetto è piatto, cioè è rigido ma abbastzanza comodo..e quando gli chiedi di essere cattivo non tradisce le aspettative!)


Quindi siccome stai per fare la spesa cerca bene per i prezzi (da come l'hai descritto quello che ti ha fatto il preventivo non mi pare sia così concorrenziale, contando che io ho speso 850 per B8+eibach nuovi montati, con macchina di cortesia e tutte le garanzie del caso)
E soprattutto ricorda che se monti degli ammortizzatori con lunghezza uguale agli originali, mettendoci delle molle ribassate rischi di rovinarli prematuramente (perchè li faresti lavorare in zone "sbagliate" e ti darebbero presto l'effetto "canguro" che è forse peggio di quello barca!)

Autore:  Naspo [ martedì 8 aprile 2008, 11:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ammortizzatori Bilstein B4 + molle Eibach -3 cm

Ti ringrazio molto per la risposta! Ora vedrò un po' in giro cosa mi offre il mercato... :rolleyes:
Anche io ero orientato per i B8, infatti mi avevano fatto un preventivo di 840 € per quelli in un negozio specializzato in assetti, ma non vorrei spendere quella cifra! Ora darò un occhiata anche ai kayaba.

Grazie ancora, ciao!

Autore:  papo1984 [ martedì 8 aprile 2008, 12:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ammortizzatori Bilstein B4 + molle Eibach -3 cm

se vuo c'è un utente (rainman) che vende i bilstein...

Autore:  Ichitaka81 [ martedì 8 aprile 2008, 15:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ammortizzatori Bilstein B4 + molle Eibach -3 cm

Non vorrei essere troppo :ot: ma non volevo aprire un nuovo topic...
Mi sapreste dire se questo kit http://cgi.ebay.it/ASSETTO-SPORTIVO-MOL ... dZViewItem è veramente buono come dicono??
Grazie :P

Autore:  Naspo [ martedì 8 aprile 2008, 19:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ammortizzatori Bilstein B4 + molle Eibach -3 cm

Non lo so, però se non fossero male potrebbero essere una soluzione :)

Grazie papo per la segnalazione!

Autore:  Ichitaka81 [ martedì 8 aprile 2008, 20:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ammortizzatori Bilstein B4 + molle Eibach -3 cm

Ok...ma non mi fido, penso che alla fine spenderò qualcosa in più ma vado sul sicuro.
Le molle di cui parli sono queste giusto??
http://cgi.ebay.it/MOLLE-EIBACH-PROKIT- ... dZViewItem

Autore:  Naspo [ martedì 8 aprile 2008, 20:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ammortizzatori Bilstein B4 + molle Eibach -3 cm

Si esatto, proprio quelle! :ok:

Autore:  Naspo [ lunedì 5 maggio 2008, 12:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ammortizzatori Bilstein B4 + molle Eibach -3 cm

Alla fine ho optato per un assetto completo mad, ammortizzatori a stelo corto rinforzati e molle a -30...è già sotto i ferri e stasera la riprendo, poi farò qualche fotina... :evvai:

Autore:  Ichitaka81 [ lunedì 21 luglio 2008, 16:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ammortizzatori Bilstein B4 + molle Eibach -3 cm

Probabilmente sono :ot: ma siccome ne stavo già parlando.. ho colto l'occasione per chiedervi delle vostre considerazioni su questo kit
" http://www.europerformance.co.uk/pages/ ... category=1 " che sembra addirittura migliore dei bilstein.
Ditemi voi come li vedete.. :P


PS: Mi serve assolutamente un kit!!! :wacko:

Autore:  SILVER [ venerdì 20 febbraio 2009, 20:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ammortizzatori Bilstein B4 + molle Eibach -3 cm

ciao tutti, ho da poco sostituito gli ammortizzatori ed ho messo dei Bilstein B4 , in quanto con gli originali l'auto era troppo molleggiante e spesso mi toccava il paramotore sui dossi. Il meccanico mi ha detto che comunque mi conviene cambiare anche le molle , in quanto sembra abbiano perso la loro consistenza. Mi consigliereste che fare in merito , visto che molti mi hanno detto che le originali fiat non sono buone, io non voglio abbassare l'assetto originale. Ciao a tutti :wacko:

Autore:  umbidf [ domenica 7 febbraio 2010, 21:45 ]
Oggetto del messaggio:  assetto

Ragazzi sto per comprare quest'assetto per la mia stilo, voi che ne pensate?
-BILSTEIN b4 SERIE NERA CONFORT E SPORTIVITA'
MOLLE WEITECH VERDI (MENO 3 CM)
distanziali 1,6cm

Autore:  crazy stilo [ domenica 7 febbraio 2010, 22:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ammortizzatori Bilstein B4 + molle Eibach -3 cm

se leggi il post che aveva scritto mr.grady capirai che quegl'ammortizzatori sono pari a quelli originali e se abbinati con molle più corte avranno vita breve

Autore:  umbidf [ martedì 9 febbraio 2010, 9:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ammortizzatori Bilstein B4 + molle Eibach -3 cm

mi sapete dire se questi ammortizzatori sono a stelo accorciato e se vanno bene con mlolle ribassate?
serie nera a gas stradale

Autore:  umbidf [ sabato 13 febbraio 2010, 17:28 ]
Oggetto del messaggio:  effetto assetto su sterzo

Salve a tutti ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato nulla sull'argomento quindi ho deciso di aprirne uno nuovo.
In pratica ho cambiato l'assetto alla stilo, ho messo molle ribassate e nuovi ammo bilstein serie nera le molle sono weitec la macchina va bene non tocca sotto e non s'imbarca più e poi non è troppo rigida, però ho notato un problema. Lo Sterzo... in pratica è diventato molto più leggero è reattivo il che a forti velocità diventa molto pericoloso e poi quando giro a sinistra lo sterzo s'incanta un pò, nel senso che non torna al suo posto e rimane girato a sinistra anche quando lo lascio...premetto che con il cambio d'assetto non ho fatto convergenza perchè il mio meccanico ha detto che non serve!!!
Cosa devo fare? aiutatemi per favore
grazie

Autore:  Clothar [ sabato 13 febbraio 2010, 17:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: effetto assetto su sterzo

con l'assetto nuovo hai variato la convergenza e il camber, io farei controllare uno e l'altro.Per il discorso che lo sterzo non torna, credo che dipenda più dal montaggio che dall'altezza. Probabilmente come ti dicevo è a causa della campanatura.

Autore:  umbidf [ sabato 13 febbraio 2010, 17:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: effetto assetto su sterzo

grazie, un'altra domanda la campanatura può essere fatta da qualunque gommista oppure è meglio rivolgersi in fiat?e all'incirca quanto costa?

Autore:  Clothar [ sabato 13 febbraio 2010, 17:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: effetto assetto su sterzo

qualsiasi gommista può farlo. Convergenza e campanatura nei peggiori dei casi non và oltre i 50€.

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