:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 2 giugno 2024, 7:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Strano rumore in curva.
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2008, 20:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 settembre 2007, 1:20
Messaggi: 124
Località: Biella
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2010
Ragazzi questo week-end guidando in maniera sportiva per delle strade di montagna, tutte curve e tornanti (in salita) mi sono accorto che quando svoltavo velocemente a destra proveniva uno strano rumore dalla ruota posteriore sinistra (lato guidatore), allora dopo un pò di tornanti mi sono fermato per vedere cosa fosse.

Mi aveva insospettito il fatto che il rumore lo sentivo SOLO se svoltavo velocemente a destra in un tornante ad U ed in salita.

Fortunatamente non era nulla di grave, ma solamente il passaruota in tessuto che toccava la gomma.
Premesso che il passaruota era perfettamente nella sua sede, ho notato che rispetto alla ruota posteriore destra, quello sinistro è di circa 2/3 cm più vicino al copertone, perchè è conformato diversamente a causa della presenza della marmitta.

Dato la mia Stilo è una My2006, volevo sapere se anche voi avete questo problema.
Ho letto che ad alcuni il passaruota fuoriusciva dalla propria sede, e sulla My2006 questo problema l'hanno risolto con una vite a testa larga che avvita direttamente sul paraurti, però non mi aspettavo questo inconveniente.

Voi che dite?

_________________
Stilo 3 porte GT 2006 MultiJet 120 CV. Connect Nav+ (con Aux-In Video ed Audio) After-Market. Sensori di parcheggio After-Market.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano rumore in curva.
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2008, 15:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 marzo 2008, 15:36
Messaggi: 176
Località: Sedico - Belluno
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Feel
Stesso problema mio. Domenica in montagna (stavo dalle parti di Corvara in Badia
) al ritorno mentre facevo i 5000 tornanti dei passi della Valparola e del Falzarego mi faceva rumore in curva a sinistra. Sapevo già della cosa perchè me l'ha confermata un amico con la moto che ha visto l'anteriore dx che tocca il passaruota, quando gentilmente gli ho chiesto se mi dava un'occhiata mentre si andava in montagna. A luglio faccio presente la cosa quando andrò a fare il tagliando e poi faccio sapere come va a finire. Ah anche io c'ho un My2006 però è MW. Il dubbio che ora mi viene però è questo. Se me lo fa ora che c'ho i 15 se metto i cerchi 16 la cosa peggiore giusto?

_________________
Miciopatato e CAROLINA
5° Raduno Nazionale STC & BC 198 Fiat Stilo e New Bravo - Vincitore Trofeo "Auto più Originale".
Per ora: Pedaliera e poggiapiede Sparco "Evoluzione 77"-Battitacco anteriori e posteriori "Stilo"-Placca Vano refrigerato "Stilo"-Profilo cromato su fari anteriori, cofano, luci posteriori-Adesivi tuning grigi e bianchi su sportelli e parafango anteriori-Antenna 13 cm cromata. Xeno 6000°K. Calotte cromate sugli specchietti.



Al volante ci sono io e so io quel che succede.
G. Villeneuve


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano rumore in curva.
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2008, 19:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 settembre 2007, 1:20
Messaggi: 124
Località: Biella
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2010
Pensa che io ho i 16" e volevo mettere i 17"!!!!!!!
Ed avevo pensato proprio la stessa cosa!!
Ma ciò non mi fermera!!

Alla fine è vero che i cerchi sono più grandi ma la spalla del pneumatico è più bassa.

In qualche modo comunque studierò una soluzione per tirare indietro di un paio di cm quel cavolo di passaruota in tessuto!
Il bello è che dall'altra parte è già di fabbrica più indietro di 2/3 cm ed infatti non fa rumore!!

Io il tagliando ce l'ho a settembre. Visto che tu lo fai un paio di mesi prima di me, fammi sapere cosa ti dicono ok?

Grazie Ciao

_________________
Stilo 3 porte GT 2006 MultiJet 120 CV. Connect Nav+ (con Aux-In Video ed Audio) After-Market. Sensori di parcheggio After-Market.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano rumore in curva.
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 8:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 0:09
Messaggi: 882
Località: Rocca Priora (Rm)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
io ho un MY2006 e di montagna ne faccio ma non ho mai sentito o notato nulla di simile. Forse perchè ho i 15

_________________
Prima Stilo 1.9Mjt 120cv(280Nm) 3P Feel
Ora Croma 1.9Mjt 150cv(320Nm) Dynamic
Il Mio Blog!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano rumore in curva.
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 13:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 23:43
Messaggi: 350
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
io con i 17 e il -3 eibach ho gia consumato il passaruota in tessuto e sistematicamente anche in autostrada tocco la lamiera del passaruota, ormai mi sono abituato a questo piccolo rumore

_________________
Vincitore del premio la Stilo piu sporca al 4° nazionale!!!!!!!!
Pirelli Pzero nero(na vorta) ora S03 su Arcasting blade da 17, molle eibach pro kit con ammortizzatori by simoncini, sky window ( ci sua e sempre rotto ), poggiapiede del bozzzzz ora anche con dischi tarox, pasticche tarox pinze della jtd e tubi in treccia new entry frizione e volano allegerito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano rumore in curva.
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2008, 16:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 marzo 2008, 15:36
Messaggi: 176
Località: Sedico - Belluno
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Feel
high-fidelty ha scritto:
Pensa che io ho i 16" e volevo mettere i 17"!!!!!!!


.....Io il tagliando ce l'ho a settembre. Visto che tu lo fai un paio di mesi prima di me, fammi sapere cosa ti dicono ok?

Grazie Ciao


Eccomi qui! Allora... Portata Carolina in assistenza. Il problema è del passaruota che è avanzato perchè dietro non mi ricordo bene ora, ma c'è qualcosa che ha portato a spostarlo in avanti. Non ci hanno fatto nulla perchè hanno detto che tanto anche se si consuma il passaruota, non succede nulla. E' solo un pezzo di tessuto sintetico semirigido messo a copertura che non rovina il battistrada delle gomme... GLi ho anche chiesto che succederebbe se monto i cerchi da 16. La risposta è stata: "si consuma prima e resta un buco...Che in un certo senso è anche meglio perchè il calore del motore si dissipa meglio..."

_________________
Miciopatato e CAROLINA
5° Raduno Nazionale STC & BC 198 Fiat Stilo e New Bravo - Vincitore Trofeo "Auto più Originale".
Per ora: Pedaliera e poggiapiede Sparco "Evoluzione 77"-Battitacco anteriori e posteriori "Stilo"-Placca Vano refrigerato "Stilo"-Profilo cromato su fari anteriori, cofano, luci posteriori-Adesivi tuning grigi e bianchi su sportelli e parafango anteriori-Antenna 13 cm cromata. Xeno 6000°K. Calotte cromate sugli specchietti.



Al volante ci sono io e so io quel che succede.
G. Villeneuve


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it