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 Oggetto del messaggio: Kit "mad sportive" sotto la mia stilo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 8 agosto 2008, 14:12 
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Finalmente ho fatto montare l'assetto sportivo sotto la mia stilozza :D forse sono stato frettoloso, ma le sospensioni originali erano completamente andate e siccome ho portato la macchina dal meccanico ho colto l'occasione per far montare anche l'assetto...adesso ho un dubbio, quando ho detto al meccanico che volevo montare il kit B12 della Bilstein, mi ha sconsigliato la scelta, perché allo stesso prezzo, di solito lui consiglia ai suoi clienti un kit della "mad sportive" a ghiera regolabile. Mi ha assicurato che è un ottimo kit e non ha mai ricevuto lamentele..e mi sono lasciato convincere :huh:
Stamattina ho ripreso la macchina e devo dire che è davvero cambiata!!! :P adesso non so come siano gli altri kit, ma la mia stilozza è ben pianta sull'asfalto, è più bassa di circa 3 cm rispetto a prima, non è eccessivamente rigida da far male alla schiena e finalmente è andato via anche l'effetto barchetta quando esco da una curva o quando prendo un dosso. :D
Voi che ne dite, avete mai sentito parlare di questa marca??Su internet ho trovato il sito, ma il kit che ho fatto montare si chiama "madmaxx coil over suspension" e non ce n'è traccia.. :unsure: alla fine ho speso circa 600€ solo per il kit.

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Ultima modifica di Ichitaka81 il mercoledì 13 agosto 2008, 21:20, modificato 2 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit "mad sportive" sulla mia stilo
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 8 agosto 2008, 19:08 
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http://www.mad-tooling.com/catalogus/index.php?lang=en

prova a vedere qui. l'ho trovato. ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit "mad sportive" sulla mia stilo
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 8 agosto 2008, 20:22 
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Grazie Bull :D non so come hai fatto perché ho cercato in tutti i modi su google :P
Però ero interessato anche a qualche opinione..giusto per capire se ho fatto uno sbaglio o mi è andata bene.. :wacko:

PS: possibile che nessuno abbia mai sentito parlare di questo assetto!?!? :(

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit "mad sportive" sotto la mia stilo
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 24 agosto 2008, 13:25 
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ma è regolabile l'altezza?


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 Oggetto del messaggio: Re: Kit "mad sportive" sotto la mia stilo
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 24 agosto 2008, 21:35 
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io penso che se blistein te lo fa pagare il doppio uno a ghiera regolabile un motivo ci sia....poi non so potra essere uno dei migliori e magari non conosciuto ma io mi fiderei del blistein...sulla sicurezza non bado a spese...

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit "mad sportive" sotto la mia stilo
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2008, 20:40 
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Ok grazie, per il consiglio :D infatti da quando li ho fatti montare la macchina va benissimo, anche se il posteriore arriva spesso a fine corsa sulle buche più grandi e quando sterzo sento sempre un rumore di ferro :angry: ma mi è stato detto che è normale con gli assetti più rigidi..

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit "mad sportive" sotto la mia stilo
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2008, 14:44 
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Che arrivi a fine corsa non è del tutto normale a me che tu non prenda delle belle bucone per il rumore di ferro all'anteriore è ancora piu strano.
io monto il kit della koni fsd ( che cambiano la taratura in base al tipo di percorso) e molle H&R da -4 cm e non sento nessuno strano rumore ne mi vanno a fine corsa.
la spesa totale è stata di 800€ per molle ed ammo.
La mad è una marca conosciuta piu negli usa che in europa e produce soprattutto prodotti per carichi pesanti (molle rinforzate) e ammo penumatici.

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit "mad sportive" sotto la mia stilo
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2008, 15:46 
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olometaboy ha scritto:
Che arrivi a fine corsa non è del tutto normale a me che tu non prenda delle belle bucone per il rumore di ferro all'anteriore è ancora piu strano.
io monto il kit della koni fsd ( che cambiano la taratura in base al tipo di percorso) e molle H&R da -4 cm e non sento nessuno strano rumore ne mi vanno a fine corsa.
la spesa totale è stata di 800€ per molle ed ammo.
La mad è una marca conosciuta piu negli usa che in europa e produce soprattutto prodotti per carichi pesanti (molle rinforzate) e ammo penumatici.

tu come ti ci trovi con fsd? ma che taratura hanno alla fine? ma si puù regolare l'altezza?


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 Oggetto del messaggio: Re: Kit "mad sportive" sotto la mia stilo
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2008, 17:15 
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coem assetto e rigido sulle strade lisce e diventa morbido sullo sconnesso.
Non posso regolare l'altezza da terra ma neppure tu potrai perche la ghiera regolabile serve per regolare il precarico molla e non la sua altezza. regolare il precarico serve nel caso si portino carichi pesanti

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit "mad sportive" sotto la mia stilo
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2008, 20:10 
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olometaboy ha scritto:
coem assetto e rigido sulle strade lisce e diventa morbido sullo sconnesso.
Non posso regolare l'altezza da terra ma neppure tu potrai perche la ghiera regolabile serve per regolare il precarico molla e non la sua altezza. regolare il precarico serve nel caso si portino carichi pesanti

si infatti è quello che serve a me
come ti ci trovi?


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 Oggetto del messaggio: Re: Kit "mad sportive" sotto la mia stilo
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2008, 7:47 
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Io con i miei Koni mi trovo bene.
Per i tuo mad credo che la ghiera sia solo sull' anteriore ( percui credo sia poco utile visto che il carico varia molto di più sul posteriore quando carichi) e poi non credo sia facile stare li a avvitare svitare e farlo anche inmodo equilibrato tra destra e sinistra.

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit "mad sportive" sotto la mia stilo
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2008, 14:08 
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olometaboy ha scritto:
Io con i miei Koni mi trovo bene.
Per i tuo mad credo che la ghiera sia solo sull' anteriore ( percui credo sia poco utile visto che il carico varia molto di più sul posteriore quando carichi) e poi non credo sia facile stare li a avvitare svitare e farlo anche inmodo equilibrato tra destra e sinistra.

sicuramente migliorero perche ho un impianto audio che nel posteriore ho un carico da 130 150kg e adesso è tutto trne che bilanciato poi penso una volta regolato a dovere chi la sposta più la ghiera
a poi non ho i mad ma stavo cercando qualcosa che facesse al caso mio finora ho trovato solo i kw variante 1


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 Oggetto del messaggio: Re: Kit "mad sportive" sotto la mia stilo
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2008, 16:11 
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Sul fatto che non sia regolabile il altezza non sò..a me ha detto che sono regolabili e comunque la ghiera è presente anche dietro, quindi si può regolare il precarico. Poi ho fatto caso che nel posteriore la stilozza è leggermente più bassa che nell'anteriore quindi devo vedere se è possibile alzarla un po, magari è solo quello il problema.

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Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2008, 18:16 
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al posteriore ci saranno anche le ghiere ma di sicuro non agiscono sulle molle perche nel posteriore ammortizzatore e molla sono divisi.
Per la regolazione dell'altezza con il precarico e mezzo vero che puoi regolarla. In pratica a come se la regolassi mettendo dei pesi dentro la machina e vero che diventa piu bassa ma le molle sono piu compresse. ti faccio questo paragone per farti capire che la regolazione del precarico ha una funzione diversa

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit "mad sportive" sotto la mia stilo
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2008, 21:52 
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Si, le ghiere sono montate proprio sotto le molle e quindi sono per il precarico..se fossero regolabili in altezza ci deve essere la ghiera anche sull'ammortizzatore???

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Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2008, 23:47 
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Per regolare l'altezza o cambi molle o metti gli ammortizzatori pneumatici

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit "mad sportive" sotto la mia stilo
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2008, 1:16 
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Per regolare l'altezza o cambi molle o metti gli ammortizzatori pneumatici

sai hanno inventato anche gli ammo regolabbili in altezza :azz:
le ghiere caricano di più la molla estendendo di più l'amortizatore lavorando cosi più sulla molla che sull'ammo e come se montassi una molla più lunga e dura


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Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2008, 13:36 
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Cita:
sai hanno inventato anche gli ammo regolabbili in altezza :azz:
le ghiere caricano di più la molla estendendo di più l'amortizatore lavorando cosi più sulla molla che sull'ammo e come se montassi una molla più lunga e dura

E si chiama regolazione del precarico il cui scopo è evitare che gli ammortizzatori vadano a fine corsa quando il peso che devono spooportare è notevole.
E poi come tu stesso dici agendo sul precarico ottieni l'effetto macchina alta e rigida o bassa e morbida, ovvero l'effetto contrario che si vuole avere metteno ammortizzatori corti ( che sono piu rigidi) o piu alti ( che devo dare maggior confort come quelli di serie )

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Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 1:23 
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Cita:
sai hanno inventato anche gli ammo regolabbili in altezza :azz:
le ghiere caricano di più la molla estendendo di più l'amortizatore lavorando cosi più sulla molla che sull'ammo e come se montassi una molla più lunga e dura

E si chiama regolazione del precarico il cui scopo è evitare che gli ammortizzatori vadano a fine corsa quando il peso che devono spooportare è notevole.
E poi come tu stesso dici agendo sul precarico ottieni l'effetto macchina alta e rigida o bassa e morbida, ovvero l'effetto contrario che si vuole avere metteno ammortizzatori corti ( che sono piu rigidi) o piu alti ( che devo dare maggior confort come quelli di serie )


si solo che gli amortizatori pneumatici sono una sciofega solo per truzzi( un schifezza solo per persone che ci si vogliono attegiare), la considerei l'ultima sfonda sopratutto perche il principio di montare una assetto diverso dall'originale e migliorare la tenuta e il feling e non pegiorare il tutto, tranquillo no ti volevo attaccare :santarello:

poi con una ghiera ti puoi permettere di montare anche una molla originale e caricarla finche non hai la giusta durezza cosi da avere il giusto compromesso tra alteza e rigidita o il contrario una molla molto sportiva che puoi scaricare per avere il compromesso tra confort e tenuta e altre configurazioni


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Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 8:04 
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Condivido la tua opinione sugli ammo pneumatici ( che in fatti vedi solo in USA sulle macchine dei rapper alla Eminem :-)
Alla fine del riscorso spero sia chiaro che l'unico vero modo per cambiare l'altezza da terra e montare ammortizzatori piu corti ( oppure sgonfiare le ruote :-) e che la regolazione del precarico serve solo quando varia il peso che si trasporta sull'auto.

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