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 Oggetto del messaggio: Re: Kit "mad sportive" sotto la mia stilo
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2010, 19:01 
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Eccomi qui a parlare di nuovo del mio kit, ma questa volta è per cambiarlo!!!
Sono andato dal meccanico perché ormai non ne posso più, le molle non reggono più e sento anche se passo con la ruota su una pietruzza :angry: questa volta ho cambiato meccanico però e gli ho chiesto gli ammo B8 + molle eibach e lui mi ha sconsigliato la spesa.
Ha detto che i kit su internet sono dei falsi e che stessa la bilstein sta facendo delle indagini su questi venditori...(sarà ma mi sembra strano) per questo hanno costi così bassi, rispetto a quelli venduti direttamente dalla casa(lui dice che acquista i pezzi direttamente alla bilstein in germania) e mi ha consigliato di montare i B2r :wacko: li avete mai sentiti?!??!!?
Dice che sono più rigidi dei normali ma che accompagnati a delle molle eibach vanno una favola senza penalizzare troppo il comfort.
Inoltre mi ha detto che ci sarebbe da cambiare anche i due mozzi posteriori(i cuscinetti dove vanno montate le ruote posteriori, per intenderci...) e con circa 150€ di manodopera il preventivo è di 1400€!!!!! :blink: :ph34r: :blink: :ph34r: :blink:
Cosa ne pensate?
Inoltre colgo l'occasione per avere un'ulteriore chiarimento....dato che la stilozza non ha comunque perso la stabilità nelle curve e l'effetto barca non è più tornato, il problema che mi si è presentato è dipeso solo dalle molle o l'assenza di "comfort" è dovuto a tutto il kit?

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit "mad sportive" sotto la mia stilo
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2010, 21:34 
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penso dipenda più dagli ammortizzatori, quando si scaricano o comunque non lavorano più bene, sono le molle a sobbarcarsi il carico e quindi l'effetto barca.

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit "mad sportive" sotto la mia stilo
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2010, 22:16 
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beh ma come fai a cercare il comfort con assetti del genere? è normale spaccarsi la schiena, + un assetto tiene e + è rigido, meno tiene + è mollo.. perchè qua non stiamo parlando di assetti da supersportive che elettronicamente si regolano a ogni compressione ed estensione dello stelo, un assetto come il nostro è molto semplice e + tiene la macchina ferma e in posizione e + si va bene

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit "mad sportive" sotto la mia stilo
Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2010, 23:14 
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Ok i vostri discorsi non fanno una piega, ma il problema è che a me l'effetto barca non c'è, ma il comfort è sparito del tutto, prima era rigida la stilozza, ma ora sento tutto, come se l'unica parte ammortizzante sia il pneumatico! :ko:
Ormai su oni asperità sembra che la macchina voglia scoppiare xD troppo brutto! e sui dossi devo passarci a 5km/h altrimenti tocco con il muso sull'asfalto :angry:
Io penso siano solo le molle e vorrei sapere se è possibile montare le eibach pro kit sugli ammo mad sportive, ma qui sono l'unico ad aver fatto questo acquisto :(
Altrimenti finirò col passare alla fiat ed acquistare ammo e molle originali e finisce la storia!

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit "mad sportive" sotto la mia stilo
Numero Post: 25 MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 8:38 
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io ti ripeto che sono gli ammortizzatori, un buon gommista ti dice subito se sono scarichi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit "mad sportive" sotto la mia stilo
Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 9:02 
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Allora mi sa che a questo punto mi tocca cambiare tutto...
ho ancora il kit originale a casa, non potrebbe essere che le molle sono ancora buone?Dato he l'ho cambiato perché non ammortizzava più, magari anche in quel caso erano solo gli ammo e quindi le molle potrebbero essere buone ancora...
Un'altro meccanico mi ha detto la settimana scorsa, che le molle non vanno mai cambiate dato che non perdono mai la loro elasticità :blink:
Ma perché ognuno dice la sua!??!?

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit "mad sportive" sotto la mia stilo
Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 10:37 
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beh se sono gli ammortizzatori scarichi ti hanno venduto una bufala.. in 2 anni scarsi arrivare a quest livelli mi sembra strano, non sapendo come li hai trattati ovviamente :ph34r:

per la mia esperienza con eibach e bilstein posso dirti che si sentono pure i granelli s sabbia :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit "mad sportive" sotto la mia stilo
Numero Post: 28 MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 10:54 
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Ichitaka81 ha scritto:
Allora mi sa che a questo punto mi tocca cambiare tutto...
ho ancora il kit originale a casa, non potrebbe essere che le molle sono ancora buone?Dato he l'ho cambiato perché non ammortizzava più, magari anche in quel caso erano solo gli ammo e quindi le molle potrebbero essere buone ancora...
Un'altro meccanico mi ha detto la settimana scorsa, che le molle non vanno mai cambiate dato che non perdono mai la loro elasticità :blink:
Ma perché ognuno dice la sua!??!?

Le molle di solito durano per tutta la vita dell'auto (a parte perdite di elasticità o sporadici strani casi di rotture come nelle Stilo Abarth) quindi il tuo meccanico ha ragione, riguardo al tuo problema penso che gli ammo siano alla frutta e il fatto che non ti da l'effetto barca sia dovuto alle molle rigide che si sobbarcano tutto il lavoro, logicamente fatto male...

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Aggiornamenti: Lettore CD MP3 originale Stilo, luci anabbaglianti e abbaglianti Xenon 6000:B): , posizioni a led anti errore, cruise control con spia abilitata, portaoggetti vano fusibili, portacenere sotto clima, porta occhiali sul cielo vettura posto guida, assetto completo ammo Koni e molle H&R, cerchi MAK XLR 17", filtro aria sportivo BMC a pannello, down-pipe, strumentazione aggiuntiva nascosta e molto altro, in attesa di ulteriori evoluzioni...
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Per vedere la bimba: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23994 :wub:


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 Oggetto del messaggio: Re: Kit "mad sportive" sotto la mia stilo
Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 11:08 
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Ok allora proverò con il cambio dei soli ammo :ok: e vi farò sapere.
Grazie.

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Numero Post: 30 MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 11:10 
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se vuoi il comfort non mettere ammortizzatori troppo bassi..

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Numero Post: 31 MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 13:49 
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Si, infatti l'idea è di recuperare le molle originali cambiando solo gli ammortizzatori, come mi ha detto il secondo meccanico.
Vi faccio sapere appena il lavoro sarà fatto...

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Numero Post: 32 MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2010, 13:30 
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Eccomi di ritorno dal meccanico, stamattina mi hanno rimesso le molle vecchie(originali) e montato gli ammo nuovi, ha detto di avermi messo quelli originali fiat, ma sopra c'è scritto"boge" :wacko: :blink: :wacko: :ph34r: sono stato fregato?!?!
Comunque morale della favola, il rumore si sente ancora e sono le boccole del ponte posteriore che vanno cambiate con i braccetti anteriori che anch'essi sono off...non si finisce mai, in 5 anni li cambierò per la 3^ volta!!! :ko:
La macchina mi è sembrata comunque abbastanza dolce sullo sconnesso e quindi le molle erano ancora buone, prima di mettere il kit sportivo sembrava non ci fossero :angry:
Le molle del kit sportivo che hanno tolto, sembrano ancora buone e appena pulisco tutto metto le foto, così mi date le vostre impressioni, comincio a pensare che avrei potuto fare a meno di cambiare tutto...e adesso mi trovo con un pick-up!!! xD

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Ultima modifica di Ichitaka81 il sabato 27 febbraio 2010, 14:10, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit "mad sportive" sotto la mia stilo
Numero Post: 33 MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 22:15 
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Ciao a tutti, mi associo al post proponendo un dubbio che mi assilla da un po di tempo: la mia stilo sembra un pick up e, a 110.000 km dovrebbe avere gli ammortizzatori alla frutta. siccome non voglio spendere una fortuna, volevo acq le le Elibach -3 e una serie di ammo originali. Sono consapevole che l'ammo originale è stato studiato per lavorare con le molle originali, ovvero occorrerebbe che lo stelo fosse proporzionalmente più corto di 3 cm ma :ko: COSTANO TROPPO .Qualcuno ha esperienze dirette in merito? Saluti


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 Oggetto del messaggio: Re: Kit "mad sportive" sotto la mia stilo
Numero Post: 34 MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 22:52 
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Ti sconsiglio l'acquisto, pensa che un ammo sportivo lascia scorrere il movimento della molla più lentamente, dato che è più rigida delle normali, attutisce meno i colpi (nota dolente delle molle sportive) e quando ne subisce sale più velocemente e in quel caso un ammo sportivo evita che si abbia l'effetto canguro, che ti fa saltare la macchina per qualche metro :ko: non so se mi sono spiegato :P
Io comunque ti consiglio di fare la cosa per bene, altrimenti resta sull'originale e risparmi un sacco di pene al portafogli e alla schiena :ok:

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Numero Post: 35 MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 23:16 
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Ichitaka81 sono d'accordo con te, però mi piacerebbe abbassarla un pochino almeno dietro.....


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 Oggetto del messaggio: Re: Kit "mad sportive" sotto la mia stilo
Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 23:48 
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Vabbé tanto non è che dobbiamo andare in pista, quindi provare di certo non nuoce alla salute :P
Io con i due anni passati per le vie distrutte dell'Italia, posso confermare che l'assesso sportivo rovina sia la schiena che la macchina, ma vederla bassa e piantata per terra è una goduria :D

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Numero Post: 37 MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 14:15 
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Finalmente la macchina è di nuovo tornata a casa dopo una mattinata passata dal meccanico, mi hanno cambiato le boccole del ponte posteriore e come per magia, la stilozza è silenziosa e non si sente più quel rumoraccio che sembrava provenisse dagli ammo nella parte posteriore.
Penso proprio che togliere il kit sportivo sia stata una cattiva idea :ko: , alla fine il problema è stato risolto cambiando le boccole del ponte posteriore e sono passato dal go-kart al suv! :angry:

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Numero Post: 38 MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 12:41 
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Ichitaka81, quanto ti è costata la vicenda BOCCOLEPONTEPOSTERIORE? Se hai qualche info in più tipo codici ricambi immagini del particolare e quant'atro, posta pure grazie :cry:


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Numero Post: 40 MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 16:01 
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Premesso che il meccanico mi ha fatto un prezzo di favore, il tutto è venuto 100€. Foto non so se riesco a farne perché a quanto ho capito, queste boccole si trovano nello snodo di giunzione del ponte posteriore al telaio della stilozza, in pratica dove fa leva tutta l'articolazione posteriore del ponte.
Con il kit sportivo sentivo un macello, ma giustamente era per via della rigidità dello stesso, con molle e ammo originali era attutito, ma si sentiva ugualmente, ora invece è come viaggiare sull'ovatta! :D dovrei far rimontare il kit per provare la mia tesi, ma non mi sembra una buona idea, finalmente posso viaggiare comodo :P
Se faccio foto vi aggiorno :ok:

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Qualcosa c'è --> Spoiler abarth look - Deflettori trasparenti - Fari allo xeno 5000°K H7R - Luci interne e posizione a LED - Pentarazze da 17" con Falken ZIEX ZE-912 215/45 ZR17 - Filtro aria a pannello BMC - Autoradio 2din Eonon - Antennino corto (made in Peugeot).
Aftermarket: Clima automatico bi-zona (homemade :D) - Cruise Control (della 147) - Bracciolo centrale.
C'era una volta --> Assetto sportivo regolabile -30mm MadSportive.


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